Visualizza Versione Completa : Aiuto please
IspanicoGIO
07/03/2009, 12:19
Salve a tutti. ho preso una street a ottobre nuova.. quindi ha pochi mesi.. quest'ultimo mese non l'ho potuta utilizzare poichè sono stato male e quando sono andato giu per riprenderla non si accendeva.. ho messo in carica la batteria e l'ho lasciata una notte. ma se stacco i cavi del caricabatterie la moto non da nessun segno di vita.. se li attacco si accende il quadro e i fari ma cmq nn parte: il motorino d'avviamento fa solo un cenno ogni tanto ma la moto nn si accende. secondo voi è la batteria da sostituire? help please!!
Celticus
07/03/2009, 12:31
Penso proprio di si.
Ma penso che ha anche un problema l'impianto elettrico della moto se in un mese la batteria è andata così a terra.
fearless
07/03/2009, 12:31
E' la batteria senza dubbio.
poi se e' da cambiare nn saprei dirti.
pero' se l'hai messa in carica e nn da segni di vita.....probabilmente e' andata.
se è la batteria ...è ancora in garanzia......fattela cambiare.....
e non dirgli che hai usato(se l'hai usato ) un carica batterie da auto...che non è adatto...
Vai Facile
07/03/2009, 13:10
è la batteria...
Antriple
07/03/2009, 13:26
se è la batteria ...è ancora in garanzia......fattela cambiare.....
e non dirgli che hai usato(se l'hai usato ) un carica batterie da auto...che non è adatto...
farei così pure io!:yess:
è "cotta" come si dice in gergo.
buttala e sostituiscila.
Mi sembra strano che una batteria nuova vada in crisi così presto... La mia r1 restava mesi interi ferma in box e ripartiva subito!
Ma per caso hai montato quanlche tipo di allarme?
IspanicoGIO
07/03/2009, 19:55
si.. l'ho fatto montare da loro quando l'ho comprata...
è sicuramente la batteria.......io l'ho tenuta ferma in garage per 4 mesi e (non infamatemi) durante questi mesi l'ho accesa una o forse due volte senza neanche tirarla fuori........ma come l'ho tirata fuori dal garage: giro la chiave, check, frizione tirata e.....UN COLPO E ACCESA SUBITO SENZA PROBLEMI.......mi sono veramente meravigliato, già mi aspettavo di doverc attaccare i cavetti........
.......................................
però, dato che mi era andata bene in questo frangente ho ritrovato la vaschetta del liquido di espansione completamente vuota con una chiazza di liquido vicino al cavalletto......MALEDETTE FASCETTE
decisamente la batteria, vai tranquillo, è in garanzia, fai lo gnorri di che non ti parte, magari tralascia di dire che hai provato a caricarla
decisamente la batteria, vai tranquillo, è in garanzia, fai lo gnorri di che non ti parte, magari tralascia di dire che hai provato a caricarla
E' l'unica cosa da fare, il resto lo fa la garanzia!! :wink_:
per i primi 6 mesi dovrebbe esser coperta da garanzia la batteria se non sbaglio...ti conviene affrettarti dal concessionario...
se la moto è al sicuro, l'antifurto può essere disinserito(almeno l'originale si) quanto decidi di fermarla per tanto, evitando di prosciugare la batteria.
un consiglio, se vuoi tenere sempre e comunque l'antifurto compra un mantenitore di carica...
si.. l'ho fatto montare da loro quando l'ho comprata...
Ecco! è l'allarme che ti ha tirato giù la batteria... quando la lasci ferma per molto tempro stacca il polo negativo.
batteria, dovrebbero sostituirla in garanzia nei primi sei mesi...vai e chiedi al concessionario...
street clau
10/03/2009, 14:45
tranquillo, con la garanzia ti fanno il cambio batteria senza problemi e in particolare senza spese!!!!!!!!
IspanicoGIO
10/03/2009, 23:18
ragazzi grazie di tutto!