PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto please

IspanicoGIO
07/03/2009, 12:19
Salve a tutti. ho preso una street a ottobre nuova.. quindi ha pochi mesi.. quest'ultimo mese non l'ho potuta utilizzare poichè sono stato male e quando sono andato giu per riprenderla non si accendeva.. ho messo in carica la batteria e l'ho lasciata una notte. ma se stacco i cavi del caricabatterie la moto non da nessun segno di vita.. se li attacco si accende il quadro e i fari ma cmq nn parte: il motorino d'avviamento fa solo un cenno ogni tanto ma la moto nn si accende. secondo voi è la batteria da sostituire? help please!!

Celticus
07/03/2009, 12:31
Penso proprio di si.
Ma penso che ha anche un problema l'impianto elettrico della moto se in un mese la batteria è andata così a terra.

fearless
07/03/2009, 12:31
E' la batteria senza dubbio.
poi se e' da cambiare nn saprei dirti.
pero' se l'hai messa in carica e nn da segni di vita.....probabilmente e' andata.

Mamba
07/03/2009, 12:58
se è la batteria ...è ancora in garanzia......fattela cambiare.....

e non dirgli che hai usato(se l'hai usato ) un carica batterie da auto...che non è adatto...

Vai Facile
07/03/2009, 13:10
è la batteria...

Antriple
07/03/2009, 13:26
se è la batteria ...è ancora in garanzia......fattela cambiare.....

e non dirgli che hai usato(se l'hai usato ) un carica batterie da auto...che non è adatto...

farei così pure io!:yess:

4porri
07/03/2009, 17:17
è "cotta" come si dice in gergo.
buttala e sostituiscila.

tyler78
07/03/2009, 18:35
Mi sembra strano che una batteria nuova vada in crisi così presto... La mia r1 restava mesi interi ferma in box e ripartiva subito!
Ma per caso hai montato quanlche tipo di allarme?

IspanicoGIO
07/03/2009, 19:55
si.. l'ho fatto montare da loro quando l'ho comprata...

Poggi84
07/03/2009, 20:06
è sicuramente la batteria.......io l'ho tenuta ferma in garage per 4 mesi e (non infamatemi) durante questi mesi l'ho accesa una o forse due volte senza neanche tirarla fuori........ma come l'ho tirata fuori dal garage: giro la chiave, check, frizione tirata e.....UN COLPO E ACCESA SUBITO SENZA PROBLEMI.......mi sono veramente meravigliato, già mi aspettavo di doverc attaccare i cavetti........
.......................................
però, dato che mi era andata bene in questo frangente ho ritrovato la vaschetta del liquido di espansione completamente vuota con una chiazza di liquido vicino al cavalletto......MALEDETTE FASCETTE

nanni
08/03/2009, 00:36
decisamente la batteria, vai tranquillo, è in garanzia, fai lo gnorri di che non ti parte, magari tralascia di dire che hai provato a caricarla

lasty78
08/03/2009, 00:40
decisamente la batteria, vai tranquillo, è in garanzia, fai lo gnorri di che non ti parte, magari tralascia di dire che hai provato a caricarla

E' l'unica cosa da fare, il resto lo fa la garanzia!! :wink_:

katta
08/03/2009, 09:55
per i primi 6 mesi dovrebbe esser coperta da garanzia la batteria se non sbaglio...ti conviene affrettarti dal concessionario...
se la moto è al sicuro, l'antifurto può essere disinserito(almeno l'originale si) quanto decidi di fermarla per tanto, evitando di prosciugare la batteria.
un consiglio, se vuoi tenere sempre e comunque l'antifurto compra un mantenitore di carica...

tyler78
09/03/2009, 21:08
si.. l'ho fatto montare da loro quando l'ho comprata...

Ecco! è l'allarme che ti ha tirato giù la batteria... quando la lasci ferma per molto tempro stacca il polo negativo.

doubleG
10/03/2009, 10:45
batteria, dovrebbero sostituirla in garanzia nei primi sei mesi...vai e chiedi al concessionario...

street clau
10/03/2009, 14:45
tranquillo, con la garanzia ti fanno il cambio batteria senza problemi e in particolare senza spese!!!!!!!!

IspanicoGIO
10/03/2009, 23:18
ragazzi grazie di tutto!