Visualizza Versione Completa : consiglio acquisto imminente classic
Ciao a tutti sono nuovo del forum che scopro di ritorno dal concessionario triumph dove acquisterò entro fine mese la mia classic, mi servirebbero consigli sulla scelta.
Partendo dal presupposto che sono 1,90 x 100kg devo scegliere tra queste:
-New Bonneville: ero andato principalmente per vedere questa ma è davvero brutta rispetto la precedente ed è indubbiamente troppo piccola e bassa x me, scartata a priori.
-Thruxton: stupenda, davvero, l'unico dubbio è sulla mia altezza, salendoci sopra mi accorgo che x guidarla dovrei spaccarmi la schiena, è stata solo un'impressione o realmente se si è 1,90 nn la si può guidare?
-Bonneville Black usata: anno 2005 4500km solamente, carburatore, 5500 euro.
-T100: mi trovo particolarmente bene sopra, ma i colori nn mi convincono, la vecchia bonnie e la nuova t100 sono uguali in altezza ecc...??
devo scegliere tra queste, sarei subito tentato di prendere la black usata, l'unico dubbio e che in quel caso il concessionario nn prenderebbe come permuta la mia fazer (2500 euro in meno).
grazie a tutti per i consigli, saluti!
Luca
e un bellissimo scrambler no? io volevo farlo, ma x il motivo inverso (sono 1.67) ho optato per la bonny........e non me ne pento assolutamente........
Frankie100
07/03/2009, 13:49
-Bonneville Black usata: anno 2005 4500km solamente, carburatore, 5500 euro.
:yess:
guarda, io cel'ho.... sono alto 187 com e peso 105 kg (in diminuzione drastica visto che sono a dieta stretta)
gli cambi gli ammortizzatori posteriori con un paio 2 cm più lunghi... fai imbottire la sella di 1,5 cm e sei apposto ;)
doccerri
07/03/2009, 14:00
Ciao e benvenuto, innanzitutto.
Io ho una Black, sono alto 1.87 e, a differenza di Franki:tongue:, peso 80 kg: nessun problema con la bonnie così com'è! la t100 è uguale per posizione di guida e altezza... e pensa che ho addirittura montato lo sport bar...
nessuno con esperienza thruxton ke mi da consigli sulla comodità nonostante l'altezza?
Guitarman
07/03/2009, 14:54
Io quoto la Thruxton per partito preso, però se sei un pò basso ti spezzi la sciena seriamente!!!:wink_:
Frankie100
07/03/2009, 14:58
sono alto 1.87 e, a differenza di Franki, peso 80 kg
alla fine della dieta ne peserò 90 ;) ...a 80 sarei troppo secco per le mie "quote" ;)
Allblack
07/03/2009, 15:21
Forse il suggerimento della scrambler non è assolutamente sbagliato.
Per mio conto, non ho grossi suggerimenti, poiché sono alto solo 1,81
ma in compenso peso 100 kg, certo la thruxton non è comodissima
forse opterei per la black usata (carburatori ;-) )
Scrambler o Bonnie T100, se le vuoi nuove, oppure se ben messa ok per la Black usata.
alex2812
07/03/2009, 15:43
:biker:Black usata, o se la vuoi nuova e a iniezione, T100
Perchè non una cara & vecchia classic 3 cilindri? ;)
qualunque classic va bene.....scrambler forse per l'altezza che hai è meglio!
headless
07/03/2009, 16:49
vista la stazza opterei per una thunderbird
anche secondo me se ti piace la bonnie non ci sono problemi,io sono 185cm e ci sto comodo comodo.
headless
07/03/2009, 17:04
sarà ma a me che sono 1.80 per 85 kg sembra piccolina la bonnie..
uno dei motivi per cui sto prendendo in considerazione una thunderbird sport !
comunque mi ci trovo bene ed è comodissima.
lamps ;)
:w00t:Ciao e soprattutto benvenuto. Sono alto 1,70 e sono anch'io molto indeciso: penso che alla fine opterò per la T100 è troppo comoda oltre ad essere troppo bella. Ciao:blink:
Boh, io sono alto esattamente 2 metri per 9o kg di peso, sulla bonnie (che ho appena preso) ci sto comodissimo, certo sparisce un pò confronto alla mia stazza... ma che ci dobbiamo fare... la tua Fazer non credo sia tanto più comoda del Thruxton, anzi... il Thruxton l'ho provato e nonostante le mie dimensioni mi è sembrato comodo... ma io non faccio testo perchè ho sempre guidato sportive stradali. Alla fine, il consiglio è: prendi quella che ti piace di più.
scusate la T100 è euro 3 ??:w00t:
come comodità sulla t100 sto perfettamente, l'unico dubbio è che il doppio colore proprio non mi va giù, perlomeno le nuove colorazioni
fitzcarraldo
07/03/2009, 18:32
alla fine della dieta ne peserò 90 ;) ...a 80 sarei troppo secco per le mie "quote" ;)
Non può dimagrire ulteriormente sennò deve ricalibrare forcella ed ammortizzatori!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per quanto riguarda la scelta... caro Sura... al limite monti le pedane della Bonnie sul Thrux e penso non avresti problemi!!!
come comodità sulla t100 sto perfettamente, l'unico dubbio è che il doppio colore proprio non mi va giù, perlomeno le nuove colorazioni
Se non ti piace bicolore non prenderla, mai prendere una moto se non si è convinti. La soluzione potrebbe essere vendere la Fazer per tuo conto e poi prendere la bonnie black usata. Oppure cerca qualche concessionario che abbia ancora delle bonnie monocolore e ti ritiri l'usato, anche se la vedo difficile.
scusate la T100 è euro 3 ??:w00t:
Dal 2008 sono tutte euro3
s4_seblog
09/03/2009, 09:34
Bonnie Black usata e la tua Fazer la rivendi su moto.it , non credo farai fatica a venderla.
La Bonnie è comoda, e poi mi pare che sia quella che ti piace di più tra tutte quelle che hai indicato,
fa scegliere il cuore...
Richymbler
09/03/2009, 10:01
sul trux al limite si può sedere fin anche sul codino :blink:
Se non ti piace bicolore non prenderla, mai prendere una moto se non si è convinti. La soluzione potrebbe essere vendere la Fazer per tuo conto e poi prendere la bonnie black usata. Oppure cerca qualche concessionario che abbia ancora delle bonnie monocolore e ti ritiri l'usato, anche se la vedo difficile.
vendere la moto privatamente vorrei evitarlo, cmq il concessionario ha 2 bonnie del 2008 km0 (quelle da esposizione) una grigia ed una rossa, a 7150 cad.
Se mi ripassa 2500 x la mia mi sa che prendo la grigia, novità a giorni... ^^
paociocco
09/03/2009, 11:05
190x85kg.... thruxton a carburatori (con semimanubri quindi più bassi).
La posizione è abbastanza improntata sull'anteriore (rispetto alla bonneville ovviamente) e ho avuto bisogno di un paio di settimane x abituare i polsi... ma dopo nessun problema, anzi, tante soddisfazioni!