Visualizza Versione Completa : Italia-Francia-Irlanda
triple sco
07/03/2009, 17:50
Sicuramente una progetto ambizioso per la mia streetina con zavorra però ci stiamo pensando su e voglio chiedere a voi un pò di consigli.Vorremmo arrivare in Irlanda prendendo il traghetto dalla francia e poi girarci un pò tutta la green country prima di tornare.
Partenza da Padova
Inizio con qualche domandina che mi viene subito in mente:
Quanti km al giorno secondo voi?
Bastano due settimane?
E' un progetto troppo duro?
Grassie delle risposte
gattacci
08/03/2009, 17:53
Ciao, stessa tua idea, partenza da Milano.Per ora il mio progetto è ancora in via di definizione comunque a grandi linee avevo pensato quanto segue:
milano - cherbroug (francia) in 2 giorni , circa 1200 km quindi 600 km al giorno
18 ore di traghetto e sei in irlanda
una decina di giorni per "circunnavigare" l'irlanda
e un 5 giorni per tornare passando stavolta per l'inghilterra per vedere Stonehenge e passaggio in zona Foresta Nera in Germania.
In tutto conterei di farcela in una ventina di giorni.
I grandi trasferimenti si farebbero nel passaggio di francia (andata) e germania(ritorno) in quanto una volta in irlanda le tappe sarebbero di max 300 km al giorno.
Non è certo una passeggiata e infatti, dato che a parte il traghetto non prenoterei niente posso sempre modificare il programma a mio piacimento.
Ciao,
Stavo pensando di fare il giro della spagna del sud, saltando la francia con traghetto, ovviamente con zavorra al seguito, ma anche il vostro itinerario non mi dispiace!!!