Accedi

Visualizza Versione Completa : Italia-Francia-Irlanda

triple sco
07/03/2009, 17:50
Sicuramente una progetto ambizioso per la mia streetina con zavorra però ci stiamo pensando su e voglio chiedere a voi un pò di consigli.Vorremmo arrivare in Irlanda prendendo il traghetto dalla francia e poi girarci un pò tutta la green country prima di tornare.
Partenza da Padova
Inizio con qualche domandina che mi viene subito in mente:

Quanti km al giorno secondo voi?
Bastano due settimane?
E' un progetto troppo duro?

Grassie delle risposte

gattacci
08/03/2009, 17:53
Ciao, stessa tua idea, partenza da Milano.Per ora il mio progetto è ancora in via di definizione comunque a grandi linee avevo pensato quanto segue:

milano - cherbroug (francia) in 2 giorni , circa 1200 km quindi 600 km al giorno
18 ore di traghetto e sei in irlanda
una decina di giorni per "circunnavigare" l'irlanda
e un 5 giorni per tornare passando stavolta per l'inghilterra per vedere Stonehenge e passaggio in zona Foresta Nera in Germania.

In tutto conterei di farcela in una ventina di giorni.

I grandi trasferimenti si farebbero nel passaggio di francia (andata) e germania(ritorno) in quanto una volta in irlanda le tappe sarebbero di max 300 km al giorno.

Non è certo una passeggiata e infatti, dato che a parte il traghetto non prenoterei niente posso sempre modificare il programma a mio piacimento.

Ciao,

elzaba
02/04/2009, 19:09
Stavo pensando di fare il giro della spagna del sud, saltando la francia con traghetto, ovviamente con zavorra al seguito, ma anche il vostro itinerario non mi dispiace!!!