Visualizza Versione Completa : come è migliorata la mia street!
Tony-675-Triple
07/03/2009, 19:23
ciao ragazzi,
vengo da una giornata di moto a dir poco da paura x me!!! :w00t:
è la mia prima uscita lunga da quando ho cambiato le gomme: dalle originali alle metzeler sportec m3.
tutto un altro mondo!
la moto va giù che è un piacere e permette cambi di direzione rapidissimi e precisi. mai piegato così in precedenza (sono un beginner, ho la moto da meno di 1 anno....)
non bastasse oggi ho voluto provare la v-power;
ho fatto un pieno da riserva spinta e c'ho fatto 250km.
non vorrei esagerare, ma per me la differenza sembra abbastanza evidente!
il motore è ancor + pronto e fluido a tutti i regimi e mi sembra molto più bruciante in accelerazione! un diavolo!! :94::94:
ora mi concedo altri 2-3 pieni di v-power poi per contro-prova torno alla benzina normale x vedere se questa sensazione che ho (molto forte direi...) riceve conferma.
in ogni caso oggi tra gomme e benzina mi sono sentito come quando si prova una moto nuova... :wub::wub:
qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione con la v-power? oh è solo una mia impressione?
Darkestskies
07/03/2009, 19:31
assolutamente sì, la v-power è spettacolare, la differenza si sente. spero solo che a parte il prezzo non abbia altre controindicazioni, ma ho sentito che invece al motore fa addirittura bene...
la v-power con questa ancora non l'ho usata,però quando avevo l'hornet dava veramente qualcosa in piu' almotore.Anche io oggi ho approfittato del sole per farmi un bel giro in collina per provare la moto con scarico tutto nuovo,:homer:la moto é ancora piu' leggera e agile,non voglio pensare a cosa diventerà quando saròin grado di cambiare gli ammortizzatori:w00t::w00t:
lo streetista
07/03/2009, 19:37
allora al prosssimo pieno vado di v-power :biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:
Grimaldello
07/03/2009, 19:42
la v-power con questa ancora non l'ho usata,però quando avevo l'hornet dava veramente qualcosa in piu' almotore.Anche io oggi ho approfittato del sole per farmi un bel giro in collina per provare la moto con scarico tutto nuovo,:homer:la moto é ancora piu' leggera e agile,non voglio pensare a cosa diventerà quando saròin grado di cambiare gli ammortizzatori:w00t::w00t:
Quale scarico?
Cmq raga secondo me leggete trope riviste!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quale scarico?
Cmq raga secondo me leggete trope riviste!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
zard 3in1,mio dio che libidine!
La V power l'ho sempre messa nell'auto e mi ha sempre fatto una buona impressione , più pronta ed elastica.:rolleyes::rolleyes: E mai avuto problemi in 90000 km
Da quando ho la street metto solo quella ( visto il consumo e i km che ci faccio
non saranno quei 2-3 euro in più per pieno a mandarmi in rovina!!!!),e mi trovo molto bene .................:w00t::w00t::w00t:
Tony-675-Triple
07/03/2009, 20:09
La V power l'ho sempre messa nell'auto e mi ha sempre fatto una buona impressione , più pronta ed elastica.:rolleyes::rolleyes: E mai avuto problemi in 90000 km
Da quando ho la street metto solo quella ( visto il consumo e i km che ci faccio
non saranno quei 2-3 euro in più per pieno a mandarmi in rovina!!!!),e mi trovo molto bene .................:w00t::w00t::w00t:
ora che che costa meno si può fare!
certo... l'estate scorsa... era un po' proibitiva a 1,8€/l !!! :cry:
lorisss83
07/03/2009, 20:10
quoto sulla v-ppower
x quanto riguarda le gomme invece nn sò,tra 15 giorni prima uscita in moto e cn gomme finalmente nuove...spero veramente cambi xkè cn le dunlop nn ho mai trovato il giusto feeling.cioè,tengono xò nn mi davano sicurezza....
Tony-675-Triple
07/03/2009, 20:23
quoto sulla v-ppower
x quanto riguarda le gomme invece nn sò,tra 15 giorni prima uscita in moto e cn gomme finalmente nuove...spero veramente cambi xkè cn le dunlop nn ho mai trovato il giusto feeling.cioè,tengono xò nn mi davano sicurezza....
guarda io ti posso dire, da principiante, che il mio di feeling è migliorato tantissimo; il profilo a pera ti aiuta un casino e la moto va giù da sola.
in +, cosa non da poco, prima quando pinzavo davanti in curva, per una curva impostata male ad esempio, le dunlop tendevano a raddrizzarmila moto e, quindi, a farmi puntare verso l'esterno della curva. con queste attuali, invece, l'effetto non lo avverto +, sono molto + sicure secondo me. mi permettono + confidenza xché sento di avere margine per poter rimediare ad un errore. prima come sbagliavo, per riflesso, tendevo a frenare e mi ritrovavo ad invadere l'altra corsia.
adesso non mi capita + e la moto è molto rapida nei cambi di direzione.
sicuramente esistono gomme ancora migliori, xò il profilo a pera a me dà una gran sicurezza.
marcosici
07/03/2009, 21:24
ciao raga,mi sa che la sensazione delle dunlop siano quasi x tutti uguali,anche io ho messo le m3,non li ho ancora provate ma subito appena cambiate il tempo che dal gommista a casa ho notato un'altro mondo.
in +, cosa non da poco, prima quando pinzavo davanti in curva, per una curva impostata male ad esempio, le dunlop tendevano a raddrizzarmila moto e, quindi, a farmi puntare verso l'esterno della curva. con queste attuali, invece, l'effetto non lo avverto +, sono molto + sicure secondo me. mi permettono + confidenza xché sento di avere margine per poter rimediare ad un errore. prima come sbagliavo, per riflesso, tendevo a frenare e mi ritrovavo ad invadere l'altra corsia.
Non credo che sia solo un problema di gomme anzi, non bisogna dare spesso colpa a terzi dei nostri errori, basti pensare che le gomme che usiamo noi adesso fino a qualche anno fa la gente se le sognava e facevano le curve lo stesso!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non lo dico per essere polemico o offensivo verso nessuno ma solo per dire che il 90% delle volte è colpa del pilota e secondo me non è giusto pensare che con una determinata gomma non si possa passare l' altra corsia!!!:coool::coool::coool:
Purtroppo nessuno di noi ha il manico di Valentino o Troy !!!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
guarda io ti posso dire, da principiante, che il mio di feeling è migliorato tantissimo; il profilo a pera ti aiuta un casino e la moto va giù da sola.
in +, cosa non da poco, prima quando pinzavo davanti in curva, per una curva impostata male ad esempio, le dunlop tendevano a raddrizzarmila moto e, quindi, a farmi puntare verso l'esterno della curva. con queste attuali, invece, l'effetto non lo avverto +, sono molto + sicure secondo me. mi permettono + confidenza xché sento di avere margine per poter rimediare ad un errore. prima come sbagliavo, per riflesso, tendevo a frenare e mi ritrovavo ad invadere l'altra corsia.
adesso non mi capita + e la moto è molto rapida nei cambi di direzione.
sicuramente esistono gomme ancora migliori, xò il profilo a pera a me dà una gran sicurezza.
Praticamente stai cercando di ammazzarti da solo!!!!!
NON SI USA IL FRENO ANTERIORE IN CURVA! :wacko:
se ti capita di entrare troppo forte usa quello posteriore:wink_:
street clau
08/03/2009, 08:03
Praticamente stai cercando di ammazzarti da solo!!!!!
NON SI USA IL FRENO ANTERIORE IN CURVA! :wacko:
se ti capita di entrare troppo forte usa quello posteriore:wink_:
q8 alla stragrande.........in effetti:blink:
polsaggio
08/03/2009, 08:29
bohh,,a me sembrano buone come gomme le dunlop di serie,,forse perchè non ho mai provato altri modelli,,,solo la pressione giusta devo capire ,,quella adatta al mio modo di correre.
Tony-675-Triple
08/03/2009, 09:36
Non credo che sia solo un problema di gomme anzi, non bisogna dare spesso colpa a terzi dei nostri errori, basti pensare che le gomme che usiamo noi adesso fino a qualche anno fa la gente se le sognava e facevano le curve lo stesso!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non lo dico per essere polemico o offensivo verso nessuno ma solo per dire che il 90% delle volte è colpa del pilota e secondo me non è giusto pensare che con una determinata gomma non si possa passare l' altra corsia!!!:coool::coool::coool:
Purtroppo nessuno di noi ha il manico di Valentino o Troy !!!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Praticamente stai cercando di ammazzarti da solo!!!!!
NON SI USA IL FRENO ANTERIORE IN CURVA! :wacko:
se ti capita di entrare troppo forte usa quello posteriore:wink_:
questo è vero, lo so che non si frena davanti in curva, ma quando ti trovi in pieno errore e devi fare in modo di arrestarti quello dietro non è un granché e ti viene istintivo, seppur sbagliando, aiutarti col davanti.
possibile che a nessuno di voi è mai capitato?? :blink:
miseria... siete dei fenomeni di sangue freddo!!! :biggrin3:
in questi casi di, ripeto, puro errore a me le dunlop tendevano a raddrizzarmi la moto, ora con un profilo di gomma a pera questo effetto non lo sento +.
poi lo so anche io che una volta correvano coi sassi, ma se oggi la tecnologia è andata avanti meglio, no?
io non mi sono mai sentito un pilota da pista, solo un amatore, xciò se trovo giovamenti da prodotti migliori xché non sfruttarli?
se ero Valentino, stavo con lui in pista! :tongue:
e cmq... non mi pare che anche lui non si sia lamentato quando aveva le michelin!!!
Davide675
08/03/2009, 09:50
questo è vero, lo so che non si frena davanti in curva, ma quando ti trovi in pieno errore e devi fare in modo di arrestarti quello dietro non è un granché e ti viene istintivo, seppur sbagliando, aiutarti col davanti.
possibile che a nessuno di voi è mai capitato?? :blink:
miseria... siete dei fenomeni di sangue freddo!!! :biggrin3:
in questi casi di, ripeto, puro errore a me le dunlop tendevano a raddrizzarmi la moto, ora con un profilo di gomma a pera questo effetto non lo sento +.
poi lo so anche io che una volta correvano coi sassi, ma se oggi la tecnologia è andata avanti meglio, no?
io non mi sono mai sentito un pilota da pista, solo un amatore, xciò se trovo giovamenti da prodotti migliori xché non sfruttarli?
se ero Valentino, stavo con lui in pista! :tongue:
e cmq... non mi pare che anche lui non si sia lamentato quando aveva le michelin!!!
Anche io lamento il tuo stesso problema di scarco feeling con le dunlop, ovvero in giornate calde le gomme vanno abbastanza bene perchè entrano presto in temperatura e diciamo te tengono il normale; ma quando la temperatura si abbassa oltre a non andare mi in temperatura sono come le pietre.......logicamente il profilo a pera delle gomme "da pista" agevolano la tenuta in curva avendo una superficie di appoggio maggiore, poi mettici pure la mescola + morbida è logicamente la differenza si sente parecchio.
Cmq io al cambio gomme monterò le pirelli dragon supercorsa + kit matris all'anteriore e se troverò anche il mono posteriore, così vedremo veramente le differenze......
Io con le sue originali mi trovo più che bene:dry:.......forse perchè non ne ho mai provate altre:wink_:. Appena possibile testerò questa V-power comunque...
lorisss83
08/03/2009, 10:11
possibile che a nessuno di voi è mai capitato?? :blink:
miseria... siete dei fenomeni di sangue freddo!!! :biggrin3:
tu nn lo sai,ma questo forum è pieno di fenomeni:tongue:
...io ad esempio sono un fenomeno..........da baraccone però. Però ti assicuro che quest'inverno, con temperature vicine allo 0, il sangue ce l'avevo bello freddo...
Piccolo spam!!!
Ti prego Loris cambia avatar era una immagine che stavo cercando di rimuovere dai miei ricordi quella ahahahah :biggrin3:
Tony-675-Triple
08/03/2009, 10:21
...io ad esempio sono un fenomeno..........da baraccone però. Però ti assicuro che quest'inverno, con temperature vicine allo 0, il sangue ce l'avevo bello freddo...
pur'io!!!!!!!!!
:risate2:
lorisss83
08/03/2009, 10:22
Piccolo spam!!!
Ti prego Loris cambia avatar era una immagine che stavo cercando di rimuovere dai miei ricordi quella ahahahah :biggrin3:
sei già penso il 15esimo ke me lo dice in 4 giorni di avatar...provvedo immediatamente,nn vorrei essere responsabile di tragedie:tongue::biggrin3:
meglio???
Antriple
08/03/2009, 11:11
attenti all'olio la blu super agip come la v-power alzano la temperatura d'esercizio motore, e vi consumerà più olio specie se spingete!
lupen III
08/03/2009, 11:14
Io alle mie moto ho sempre messo l'Agip Blu Super che è quasi uguale alla V-power e costa un pò meno e tra l'altro ho il distributore più vicino a casa e mi sono sempre trovato bene.
Per quanto riguarda le gomme di serie posso solo dire per mia esperienza che sullo Z 1000precedente già dalle prime uscite sentivo che qualcosa all'anteriore non andava. Mi sono detto, o sono completamente rinco o qualcosa con queste gomme non va. Un amico mi disse vedrai che col prossimo treno di gomme le cose miglioreranno. Al cambio gomme ho messo le M3 e posso dire che è cambiata la moto. Sicuro in ogni situazione e con una maggiore agilità, per quanto la Zeta poteva darne.
Con la streettina le cose sono un pò diverse ma grazie soprattutto alla ciclistica perchè le dunlop fanno il proprio sincero lavoro ma niente più.
Finito il rodaggio cambio gomme e queste le rimonto ad ottobre.
sei già penso il 15esimo ke me lo dice in 4 giorni di avatar...provvedo immediatamente,nn vorrei essere responsabile di tragedie:tongue::biggrin3:
meglio???
Decisamente....bella foto! :wink_:
Finito il rodaggio cambio gomme e queste le rimonto ad ottobre.
Non male come idea....avere ancora un po di soldi.....................:wacko:
bhè..secondo me non sono male..certo c'è di molto meglio..però altre moto di prima fornitura hanno gomme peggiori!:coool:
Darkestskies
08/03/2009, 19:13
le gomme di serie sono una schifezza. ci mettono una vita ad entrare in temperatura, in frenata non danno la minima sicurezza e complici le sospensioni di serie la posteriore scaricherà a terra forse la metà dei cavalli che potrebbe (va be' che ha una bella coppia, ma sgommare di quarta a moto dritta mi sembra eccessivo)....
oggi era caldo e ho fatto un bel giro, ma nei primi 3 quarti d'ora me la sono fatta addosso un paio di volte xchè le adorate gomme di serie si sono messe a scivolare in curva senza alcun motivo apparente. poi finalmente si sono scaldate ma rimanevo più o meno ad un dito dal chiudere la posteriore perchè appena provavo a piegare un po' di più rischiavo di stendermi. l'anteriore è davvero pessima. considerando che c'erano 15 gradi, questo non è accettabile. non sono valentino rossi, certo, ma nemmeno con le gomme di serie del 125 mi succedevano cose simili...
thehobbit
08/03/2009, 19:58
Secondo me si sta esagerando un pò.
Voglio dire, non è che le Qualifier siano il non plus ultra tra gli pneumatici da moto, ovviamente ce ne sono di migliori.
Però dire che queste gomme sono pessime, che non ti fanno tenere in piedi, che ad ogni curva rischi di stenderti, a me sembra una cag@ta pazzesca!
Io ho preso la Street a febbraio dell'anno scorso, quindi non proprio temperature torride, e l'ho usata fin da subito sulle strade collinari e montuose della mia zona.
Dopo un minimo di cautela iniziale, ho cominciato a piegare con più decisione e già alle prime uscite il posteriore era bell'e chiuso, senza tanti patemi d'animo.
Anche nell'uscita di ieri, temperatura di circa 10°, dopo averle fatte scaldare per bene hanno fatto egregiamente il proprio lavoro, anche se dopo 8000 km non possono essere ovviamente performanti al 100%.
E teniamo comunque presente che gomme come le Qualifier qualche anno fa ce le potevamo solamente sognare.
Vircordate che tra le qualità della Vpower c'era quella di tenere pulite le valvole? Bene l'ho usata molto tempo fa sul mio biemme per vedere i benefici...sono entrato in autostrada per vedere le reazioni e che scopro? che arrivato a 200 all'ora quasi al massimo....SI ROMPE UNA VALVOLA!!! Mi è andata di culo perchè ne ho rotta solo una...poteva andare peggio, romperne 16 per esempio... cmq la morale credo sia: non usare la Vpower su motori con troppi kilometraggi fatti con benza normale!!!
Darkestskies
08/03/2009, 20:54
x lux: ma x curiosità quanti km aveva la tua macchina?
x the hobbit: mi hai scoperto, la verità è che io vengo pagato dalla concorrenza x parlare male delle dunlop, però solo del modello che monta di serie la street, anche a costo di dire cagate pazzesche....infatti tutti quanti le rimettono al cambio gomme perchè in realtà sono ottime.......
x lux: ma x curiosità quanti km aveva la tua macchina?
x the hobbit: mi hai scoperto, la verità è che io vengo pagato dalla concorrenza x parlare male delle dunlop, però solo del modello che monta di serie la street, anche a costo di dire cagate pazzesche....infatti tutti quanti le rimettono al cambio gomme perchè in realtà sono ottime.......
Quando è successo credo di essere stato intorno ai 130.000 km e non era la prima volta che la mettevo...probabilmente con l'andare del tempo le ha davvero pulite e forse si è tolto un pezzo proprio in quel frangente! Per il resto la differenza c'era, ECCOME se c'era sculettava più del normale!!!:wub::w00t:
Secondo me si sta esagerando un pò.
Voglio dire, non è che le Qualifier siano il non plus ultra tra gli pneumatici da moto, ovviamente ce ne sono di migliori.
Però dire che queste gomme sono pessime, che non ti fanno tenere in piedi, che ad ogni curva rischi di stenderti, a me sembra una cag@ta pazzesca!
Io ho preso la Street a febbraio dell'anno scorso, quindi non proprio temperature torride, e l'ho usata fin da subito sulle strade collinari e montuose della mia zona.
Dopo un minimo di cautela iniziale, ho cominciato a piegare con più decisione e già alle prime uscite il posteriore era bell'e chiuso, senza tanti patemi d'animo.
Anche nell'uscita di ieri, temperatura di circa 10°, dopo averle fatte scaldare per bene hanno fatto egregiamente il proprio lavoro, anche se dopo 8000 km non possono essere ovviamente performanti al 100%.
E teniamo comunque presente che gomme come le Qualifier qualche anno fa ce le potevamo solamente sognare.
non posso che essere d'accordo con te... sono a 9100km con le originali e anche oggi mi sono tolto qualche soddisfazione..
chiaro ora saranno anche da cambiare ma non sputerei in quel piatto....
ma meglio le M3 o le RR ??
per la v-power confermo che l'unica volta che sono riuscito a farci il pieno (in val trebbia finisce spesso si sà) il motore girava meglio, e avvertivo meno vibrazioni intorno a 6000 giri, però cavolo l'estate scorsa costava 1,625 € al litro!
per le gomme ho ancora le originali e appena cambierò vi farò sapere se migliora.
diciamo che non ho quel gran feeling all'anteriore ma non saprei se è un problema di gomma o di forcelle, con il kit extremetech forse lo scoprirò.
tra l'altro sono meglio le metzeler M3 o K3?
Uelanino
09/03/2009, 13:22
Devo solo quotare le Metzeler Sportec M3 sono ottime gomme! le K3 sono ancora più tecniche forse anche troppo per un solo uso stradale nel senso che se piove sei un po' nella cacca visto che hanno pochi intagli sulla spalla e una mescola che si salda difficilemte alle basse temp. certo che se poi vai in pista allora ti accorgi della diff. anche se le m3 in pista (esperienza mia diretta) si comportano da Dio
thehobbit
09/03/2009, 18:58
x lux: ma x curiosità quanti km aveva la tua macchina?
x the hobbit: mi hai scoperto, la verità è che io vengo pagato dalla concorrenza x parlare male delle dunlop, però solo del modello che monta di serie la street, anche a costo di dire cagate pazzesche....infatti tutti quanti le rimettono al cambio gomme perchè in realtà sono ottime.......
Secondo me prima di dare la colpa alle gomme, sarebbe meglio imparare a guidare.
E te lo dice uno CHE NON SA GUIDARE!
Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare, ci mancherebbe altro! :wink_:
Davide675
09/03/2009, 19:10
Secondo me prima di dare la colpa alle gomme, sarebbe meglio imparare a guidare.
E te lo dice uno CHE NON SA GUIDARE!
Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare, ci mancherebbe altro! :wink_:
Hai ragione, ma se l'anteriore con ti da quella confidenza necessaria per farlo, come fai? Penso che il senso di sicurezza che ti da una gomma sia una sensazione molto personale e varia da persona a persona.....
winter1969
09/03/2009, 19:12
le gomme di serie sono una schifezza. ci mettono una vita ad entrare in temperatura, in frenata non danno la minima sicurezza e complici le sospensioni di serie la posteriore scaricherà a terra forse la metà dei cavalli che potrebbe (va be' che ha una bella coppia, ma sgommare di quarta a moto dritta mi sembra eccessivo)....
oggi era caldo e ho fatto un bel giro, ma nei primi 3 quarti d'ora me la sono fatta addosso un paio di volte xchè le adorate gomme di serie si sono messe a scivolare in curva senza alcun motivo apparente. poi finalmente si sono scaldate ma rimanevo più o meno ad un dito dal chiudere la posteriore perchè appena provavo a piegare un po' di più rischiavo di stendermi. l'anteriore è davvero pessima. considerando che c'erano 15 gradi, questo non è accettabile. non sono valentino rossi, certo, ma nemmeno con le gomme di serie del 125 mi succedevano cose simili...
A te sembra eccessivo a me sembra una cazzata
lupen III
09/03/2009, 20:11
Io ho fatto solo 520 km e benchè non sia molto convinto delle dunlop di serie devo dire che per adesso non mi hanno mai tradito e nell'uscita di ieri pomeriggio ho forzato un pò di più e le ho pulite su entrambi i lati senza forzare moltissimo:wink_:
Forse con il caldo andranno un pò in crisi e ci saranno sicuramente gomme migliori (io sono per le M3:biggrin3:) ma per il momento mi godo queste.
Sarò ripetitivo perchè l'ho già detto 3.000 volte ma questa motina
è da :homer:
Dio benedica la :triumphpride:
Tony-675-Triple
09/03/2009, 20:20
Hai ragione, ma se l'anteriore con ti da quella confidenza necessaria per farlo, come fai? Penso che il senso di sicurezza che ti da una gomma sia una sensazione molto personale e varia da persona a persona.....
quoto alla grande!
io non mi sentivo così sicuro come ora che ho le metz.
è una sensazione diversa, la sento più precisa e ferma quando piego.
non voglio dire certo che le gomme fanno diventar bravi a guidare, però a me infondono sicurezza ed una gran presa.
non avevo lo stesso feeling con le altre.
TRInicco
09/03/2009, 20:40
non vorrei fare sempre il precisino, ma....
le benzine ad alto numero di ottani come la v-power NON danno benefici su motori come il nostro, con rapporto di compressione così basso ed alzata delle valvole così poco spinta!
è tutta un'impressione data dal fatto che hai speso molto di più e che la pubblicità le pompa come "benzina delle ferrari".
Da numerosissimi studi, suddette benzine, rendono solo su motori turbocompressi (anche diesel, da qui v-power diesel), motori con altissimo regime di rotazione e motori con rapporti di compressione elevati, dunque NON quello della nostra street!
Il farne un pieno ogni tanto per sfruttare l'alta capacità data dagli additivi lubrificanti e pulitivi sia a livello di valvole di aspirazione che a livello di camera di combustione è un altro discorso, e sono d'accordo con chi lo fa.
NON SIATE ALLOCCHI, NON CREDETE A TUTTO QUELLO CHE VI DANNO DA BERE!
Tony-675-Triple
09/03/2009, 21:08
non vorrei fare sempre il precisino, ma....
le benzine ad alto numero di ottani come la v-power NON danno benefici su motori come il nostro, con rapporto di compressione così basso ed alzata delle valvole così poco spinta!
è tutta un'impressione data dal fatto che hai speso molto di più e che la pubblicità le pompa come "benzina delle ferrari".
Da numerosissimi studi, suddette benzine, rendono solo su motori turbocompressi (anche diesel, da qui v-power diesel), motori con altissimo regime di rotazione e motori con rapporti di compressione elevati, dunque NON quello della nostra street!
Il farne un pieno ogni tanto per sfruttare l'alta capacità data dagli additivi lubrificanti e pulitivi sia a livello di valvole di aspirazione che a livello di camera di combustione è un altro discorso, e sono d'accordo con chi lo fa.
NON SIATE ALLOCCHI, NON CREDETE A TUTTO QUELLO CHE VI DANNO DA BERE!
guarda... sui dati che hai tirato fuori ho qualcosa da ridire...
non è vero che siamo tutti allocchi...
io la differenza ce la sento eccome, poi sui motori che hai menzionato tu la differenza sarà ancora + apprezzabile, ma il maggior quantitativo di ottani della v-power si sentono eccome.
poi guarda...
io al laboratorio d'ingegneria di meccanica di pg ne ho avuto riscontro.
non ti fa volare mica, ma il motore lo senti molto + pronto e sciolto, quello sicuro.
Darkestskies
09/03/2009, 22:17
sarà allora che negli ultimi tempi la benzina normale è molto più sporca o cmq più scarsa, io questo non lo so, ma la differenza si sente parecchio, non è autosuggestione, anche perchè la prima volta me l'ha fatta mettere un mio amico e io volevo a tutti i costi contraddirlo perchè secondo me non serviva a niente. invece mi sono dovuto ricredere. poi è chiaro che non mi da le prestazioni di una speed, ma la differenza rispetto alla benzina normale c'è senza dubbio. e se noi siamo allocchi perchè crediamo a quello che proviamo di persona, cosa è chi invece nega l'evidenza?
condivido la differenza si sente eccome.
il motore è più pronto e più elastico.
senza dimenticare che il difetto principe della street è la reltiva delicatezza degli iniettori alla benzina sporca, e risaputamente le benzine a più ottani garantiscono migliore qualità specifica e quindi minori residui.
lorisss83
10/03/2009, 11:36
Da numerosissimi studi, suddette benzine, rendono solo su motori turbocompressi (anche diesel, da qui v-power diesel), motori con altissimo regime di rotazione e motori con rapporti di compressione elevati, dunque NON quello della nostra street!
secondo te un motore,675 3 cilindri...quindi cilindrata specifica 225cm cubi,ke giri a regimi prossimi ai13k nn è un alto regime di rotazione????
Pure il rapporto di compressione non è poi così basso...70nm alla ruota se non sbaglio...
Comunque anche io ho avuto impressioni positive dalla V-Power... ho provato anche quella della IP e quella della Agip a 98 Ottani... difficile stabilire quale sia la migliore!
TRInicco
10/03/2009, 17:02
Pure il rapporto di compressione non è poi così basso...70nm alla ruota se non sbaglio...
Comunque anche io ho avuto impressioni positive dalla V-Power... ho provato anche quella della IP e quella della Agip a 98 Ottani... difficile stabilire quale sia la migliore!
sono 69 i nm di coppia... ma hai preso fischi per fiaschi, il rapporto di compressione, è tutta un'altra cosa! :laugh2::laugh2:
citando quanto ha detto tony 675, poi, dico che il potere degli ottani è un potere antidetonante (cioè un indice che misura la resistenza che avrà il carburante alle autoaccensioni, quelle NON date dalla candela ma dalla semplice compressione del pistone in risalita), non di per sè un indice di potenza espressa da un motore con quel determinato tipo di carburante; è chiaro, dunque, che, limitando episodi come il battito in testa e il danneggiamento delle sedi delle valvole, il motore giri più fluido e protetto!
le ho provate diverse volte queste benzine, concentrandomi sulla blusuper che ha il miglior rapporto prezzo-valore (circa 5 cents/litro più della normale), quindi non è che le stia demonizzando nè che vi stia dando degli sciocchi!
dico solo che non è tutto oro quello che luccica...
se non vi fidate di me, andate a vedere gli studi (non di parte) che attestano quello che dico! :wub:
Tony-675-Triple
10/03/2009, 19:38
sono 69 i nm di coppia... ma hai preso fischi per fiaschi, il rapporto di compressione, è tutta un'altra cosa! :laugh2::laugh2:
citando quanto ha detto tony 675, poi, dico che il potere degli ottani è un potere antidetonante (cioè un indice che misura la resistenza che avrà il carburante alle autoaccensioni, quelle NON date dalla candela ma dalla semplice compressione del pistone in risalita), non di per sè un indice di potenza espressa da un motore con quel determinato tipo di carburante; è chiaro, dunque, che, limitando episodi come il battito in testa e il danneggiamento delle sedi delle valvole, il motore giri più fluido e protetto!
le ho provate diverse volte queste benzine, concentrandomi sulla blusuper che ha il miglior rapporto prezzo-valore (circa 5 cents/litro più della normale), quindi non è che le stia demonizzando nè che vi stia dando degli sciocchi!
dico solo che non è tutto oro quello che luccica...
se non vi fidate di me, andate a vedere gli studi (non di parte) che attestano quello che dico! :wub:
ho capito quel che intendi, infatti non è che da oggi in poi metterò sempre e solo quella...
alla fine 3€ a pieno in più, in unma stagione... beh... si sentono eccome... :wacko:
xò qualche volta...
io mi ci sono divertito parecchio ecco, la sentivo prendere i giri molto + agilmente.
poi è chiaro... non sono le benzine della motogp!
ah.. che sia chiaro... non è che sono un manico da dover esigere benzine coma la v-power io...
se dovessimo fare questo discorso in base a come ci so andare io in moto... beh... io dovrei metterci il gasolio, anzi no... il GPL!!!! :tongue:
TRInicco
10/03/2009, 20:57
allora siamo d'accordo, non sui dati, non sulla tecnica, ma sulla sostanza, cioè che ogni tanto un pieno lo facciamo tutti e due!! :-)
ah, forse monto le gomme che hai preso tu, addirittura! ;)
Tony-675-Triple
10/03/2009, 21:45
allora siamo d'accordo, non sui dati, non sulla tecnica, ma sulla sostanza, cioè che ogni tanto un pieno lo facciamo tutti e due!! :-)
ah, forse monto le gomme che hai preso tu, addirittura! ;)
:risate2:
beh spero allora che ne resterai soddisfatto delle gomme!!!
ohi... giuro che ne parlano bene in tanti!!!!
:yess:
street clau
10/03/2009, 23:40
:risate2:
beh spero allora che ne resterai soddisfatto delle gomme!!!
ohi... giuro che ne parlano bene in tanti!!!!
:yess:
scusate ma di che gomme parlate???:wub: sarei curioso di sapere un pò di pareri così da essere preparato quando cambierò le scarpe alla bimba!!!:tongue:
METZELER M3
anche io dopo lunghi studi e riflessioni ho scelto quelle, vado a montarle settimana prossima che le mie Dunlop di serie ormai hanno dato tutto quello che potevano.
Per quanto riguarda gli ottani e le caratteristiche antidetonanti delle benzine con più ottani sono d'accordo, non fanno "battere in testa" il motore, evitano le esplosioni dovute alla compressione, quindi maggior combustione e meno residui, tutto ciò si traduce non solo in pulizia del motore ma anche in qualche cv in più.
Non ho capito bene però come funziona il profilo "a pera" delle Metzeler M3...
METZELER M3
le mie Dunlop di serie ormai hanno dato tutto quello che potevano.
Posso chiederti quanti Km sono durate?
lupen III
11/03/2009, 10:07
Non ho capito bene però come funziona il profilo "a pera" delle Metzeler M3...[/QUOTE]
Per quanto ne sò il profilo a pera consente in un più facile inserimento in curva proprio dato dalla conformazione del pneumatico.
Ottima scelta le M3, le ho avute sullo zeta 1000 e si sono comportate egregiamente fino alla fine (6.500 Km):biggrin3:
Lamp
Io sul CBR montavo le Metzeler Sportec M1 (le M3 non erano ancora uscite) e mi sono trovato sempre molto bene.
Sicuramente al cambio gomme passerò alle M3.
Steven Flower
11/03/2009, 11:13
Cmq raga secondo me leggete trope riviste!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
perfettamente in linea col tuo pensiero...
ma il bello è leggere e sorridere di certe cose...
Tony-675-Triple
11/03/2009, 18:14
perfettamente in linea col tuo pensiero...
ma il bello è leggere e sorridere di certe cose...
io prima di sorridere ho voluto provare di persona...
morale della favola??
non ho + sorriso....
ho goduto!
A mio avviso la benzina "premium" è superiore a quella tradizionale.
In primis per la pulizia che consente di avere in organi come gli iniettori, le valvole (e relative sedi) e i pistoni (in misura minore). I detergenti che vengono utilizzati fanno il loro dovere.
In secondo piano la formulazione consente una riduzione (lieve) degli attriti interni e una migliore resa termica.
Poi c'è da dire che nn tutte le benzine premium sono uguali.
La shell è risaputamente la n.1 poi, a ruota c'è l'ip (uno scalino sotto).
In alcune zone d'italia ci sono anche benzinai "smarcati" che vendono benzine premium piuttosto spinte, da noi in particolare c'è una pompa (o meglio due, del medesimo proprietario) che hanno un carburante che dà la paga anche alla shell. Costando meno. Chissà cosa ci mettono.
Al contrario ci sono benzine come la tamoil premium che vanno evitate perchè assolutamente ininfluenti sotto il profilo del miglioramento prestazionale.
Poi nessuno deve aspettarsi miracoli.
Una buona benzina premium rende il motore più fluido, più rapido nel salire di giri, soprattutto più elastico (a conferma della migliorata combustione e lubrificazione delle parti in movimento). Caratteristiche particolarmente evidenti su moto (o auto) kilometrate. Sicuramente le caratteristiche sopra descritte sono tanto più evidenti quanto più affamato di giri è il motore in cui viene utilizzata.
E per chi parla - e lo dico con rispetto - di cercarsi fonti indipendenti, dico che sul web ci sono numerose prove che confermano le mie parole.
Quindi in conclusione, nessun miracolo prestazionale - è evidente - ma migliori caratteristiche di erogazione e migliore pulizia di iniettori e parti in movimento.
Ma soprattutto, nn tutte le benzine premium sono uguali. Puntate su shell o in seconda battuta su ip. Sempre che nn abbiate un benzinaio magico vicino a casa...
p.s.
chi sbeffeggia coloro che cercano di avere una preparazione teorica adeguata attraverso la lettura di riviste specializzate (pur sempre in maniera critica e attenta), mi ricorda un amico delle medie che mi sbeffeggiava davanti alla mia scelta di continuare gli studi dicendomi "nn serve un cazzo sentire quelle strxxxxate, la vita è una cosa diversa!". Ora lui lavora nell'officina del conce, io in salone. E se la dignità delle due mansioni è assolutamente equivalente, nn lo sono nè le condizioni di lavoro nè la retribuzione... La teoria e l'osservazione delle testimonianze dei più esperti nn sono tutto, ma danno sicuramente una mano.
lorisss83
11/03/2009, 21:19
A mio avviso la benzina "premium" è superiore a quella tradizionale.
In primis per la pulizia che consente di avere in organi come gli iniettori, le valvole (e relative sedi) e i pistoni (in misura minore). I detergenti che vengono utilizzati fanno il loro dovere.
In secondo piano la formulazione consente una riduzione (lieve) degli attriti interni e una migliore resa termica.
Poi c'è da dire che nn tutte le benzine premium sono uguali.
La shell è risaputamente la n.1 poi, a ruota c'è l'ip (uno scalino sotto).
In alcune zone d'italia ci sono anche benzinai "smarcati" che vendono benzine premium piuttosto spinte, da noi in particolare c'è una pompa (o meglio due, del medesimo proprietario) che hanno un carburante che dà la paga anche alla shell. Costando meno. Chissà cosa ci mettono.
Al contrario ci sono benzine come la tamoil premium che vanno evitate perchè assolutamente ininfluenti sotto il profilo del miglioramento prestazionale.
Poi nessuno deve aspettarsi miracoli.
Una buona benzina premium rende il motore più fluido, più rapido nel salire di giri, soprattutto più elastico (a conferma della migliorata combustione e lubrificazione delle parti in movimento). Caratteristiche particolarmente evidenti su moto (o auto) kilometrate. Sicuramente le caratteristiche sopra descritte sono tanto più evidenti quanto più affamato di giri è il motore in cui viene utilizzata.
E per chi parla - e lo dico con rispetto - di cercarsi fonti indipendenti, dico che sul web ci sono numerose prove che confermano le mie parole.
Quindi in conclusione, nessun miracolo prestazionale - è evidente - ma migliori caratteristiche di erogazione e migliore pulizia di iniettori e parti in movimento.
Ma soprattutto, nn tutte le benzine premium sono uguali. Puntate su shell o in seconda battuta su ip. Sempre che nn abbiate un benzinaio magico vicino a casa...
p.s.
chi sbeffeggia coloro che cercano di avere una preparazione teorica adeguata attraverso la lettura di riviste specializzate (pur sempre in maniera critica e attenta), mi ricorda un amico delle medie che mi sbeffeggiava davanti alla mia scelta di continuare gli studi dicendomi "nn serve un cazzo sentire quelle strxxxxate, la vita è una cosa diversa!". Ora lui lavora nell'officina del conce, io in salone. E se la dignità delle due mansioni è assolutamente equivalente, nn lo sono nè le condizioni di lavoro nè la retribuzione... La teoria e l'osservazione delle testimonianze dei più esperti nn sono tutto, ma danno sicuramente una mano.
quanto ti quoto...anke se però nn sapevo ke le benzine "senza marca" fossero migliori:biggrin3:
quanto ti quoto...anke se però nn sapevo ke le benzine "senza marca" fossero migliori:biggrin3:
Beh se qualcune ne conosce in zona Treviso...dritta gradita!!!:coool:
quanto ti quoto...anke se però nn sapevo ke le benzine "senza marca" fossero migliori:biggrin3:
bè nn necessariamente.
a volte son peggiori.
dipende tutto dalla politica commerciale (e dai fornitori disponibili intuisco) dei proprietari delle pompe.
Darkestskies
11/03/2009, 22:44
se non sbaglio 4porri ha parlato di benzinai senza marca che vendono "benzine premium" migliori delle altre premium di marca. dalle mie parti non ci sono.
spesso (non sempre) bisogna stare attenti ai benzinai senza marca, perchè molta gente si è già trovata a piedi x risparmiare pochi centisimi. la verità è che dipende da benzinaio a benzinaio, a prescindere dalla marca, perchè disavventure simili sono accadute a anche a chi aveva fatto benzina da distibutori marchiati....
Tony-675-Triple
11/03/2009, 22:44
Una buona benzina premium rende il motore più fluido, più rapido nel salire di giri, soprattutto più elastico (a conferma della migliorata combustione e lubrificazione delle parti in movimento).
è proprio quello che sto cercando di dire io, che xò qualcuno disconosce pur, molto probabimente, senza aver mai provate di persona tali benzine.
prima di parlare andrebbero provate... :dry:
non è solo credenza, alla base ci sono studi molto precisi e complicati...
una volta tanto che quello che ci fan studiare lo ritroviamo applicato in maniera tangibile...
poi oh... chi si aspetta di volare con la shell, dovrebbe pensare a metterci la glicerina sulla proprio moto!
poi oh... chi si aspetta di volare con la shell, dovrebbe pensare a metterci la glicerina sulla proprio moto!
Vedi che non hai studiato abbastanza!!!!!:mad::mad::mad:
Ae vuoi volare DEVI fare il pieno con la v-red bull power:biggrin3:
Steven Flower
11/03/2009, 23:23
chi sbeffeggia coloro che cercano di avere una preparazione teorica adeguata attraverso la lettura di riviste specializzate (pur sempre in maniera critica e attenta), mi ricorda un amico delle medie che mi sbeffeggiava davanti alla mia scelta di continuare gli studi dicendomi "nn serve un cazzo sentire quelle strxxxxate, la vita è una cosa diversa!". Ora lui lavora nell'officina del conce, io in salone. E se la dignità delle due mansioni è assolutamente equivalente, nn lo sono nè le condizioni di lavoro nè la retribuzione... La teoria e l'osservazione delle testimonianze dei più esperti nn sono tutto, ma danno sicuramente una mano.
Studiare serve sempre nella vita e fino a qui tutti d'accordo.. ma l'esempio che hai portato è a dir poco ridicolo.
Non so le tue mansioni "in salone", ma per quelle che sono le attività da svolgere, non credo servano 2 lauree.
se non sbaglio 4porri ha parlato di benzinai senza marca che vendono "benzine premium" migliori delle altre premium di marca. dalle mie parti non ci sono.
spesso (non sempre) bisogna stare attenti ai benzinai senza marca, perchè molta gente si è già trovata a piedi x risparmiare pochi centisimi. la verità è che dipende da benzinaio a benzinaio, a prescindere dalla marca, perchè disavventure simili sono accadute a anche a chi aveva fatto benzina da distibutori marchiati....
che è quanto ho detto io nel post prima del tuo:wink_:
ma vale per la benzina come per ogni prodotto, nn credi?
quando vendevo detergenti avevo un prodotto di una grandissima marca e uno smarcato che costava la metà e funzionava il doppio meglio. ma alcuni miei colleghi avevano smarcati che erano sole.
tutto depende.
Studiare serve sempre nella vita e fino a qui tutti d'accordo.. ma l'esempio che hai portato è a dir poco ridicolo.
Non so le tue mansioni "in salone", ma per quelle che sono le attività da svolgere, non credo servano 2 lauree.
rispetto il tuo punto di vista.
ma con la terza media farei altro.
perdonami se nn entro nel dettaglio di cosa faccio, nn mi pare il caso.
un saluto.
p.s.
con due lauree starei, forse, in un posto migliore del "salone" :-)
Darkestskies
11/03/2009, 23:26
Vedi che non hai studiato abbastanza!!!!!:mad::mad::mad:
Ae vuoi volare DEVI fare il pieno con la v-red bull power:biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
io ho le dunlop RR ci fatto 6500 quasi finite fammi sapere come ti trovi con le metzeler sportec m3 ciao e grazie.:wink_:
Steven Flower
11/03/2009, 23:35
rispetto il tuo punto di vista.
ma con la terza media farei altro.
perdonami se nn entro nel dettaglio di cosa faccio, nn mi pare il caso.
un saluto.
p.s.
con due lauree starei, forse, in un posto migliore del "salone" :-)
Non mi sono infatti permesso di chiedere che fai.
sottolineavo un esempio sbagliato a mio modo di vedere in quanto, spesso, chi sta in officina è più preparato in materia rispetto a chi sta in un salone (che al 90% dei casi è un venditore).
un saluto!
forse nn hai capito l'esempio.
il senso nn era dire chi capisse di più - e nn mi permetterei mai di fare una simile affermazione - ho parlato di condizioni di lavoro e retribuzione ma è vero che ci sono eccezioni e ci sarebbe da discutere.
ad ogni modo se l'esempio nn è dei migliori mi scuso, spero che tu abbia capito cosa tentassi di dire.
ciao
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