Accedi

Visualizza Versione Completa : impressioni su sospensioni R

Fabri83
07/03/2009, 19:59
Ciao a tutto il forum.
Oggi con la mia Street sono arrivato a quota 540 km e inizio a vedere la fine del rodaggio!!! :w00t:
Nel giro per le colline del Monferrato ho iniziato a dargli qualche tiratina in più rispetto alla "andatura adesivo" che finora stavo rispettando.
Devo dire che sono proprio soddisfatto... e sono sempre più convinto del mio acquisto.
Volevo sapere da tutti coloro che hanno la versione R le loro impressioni sulle sospensioni...in particolar modo sulla taratura standard. Qualcuno di voi ha in mente di ritoccarla?

lorisss83
07/03/2009, 20:13
io fossi in te monterei forche e mono della N
così diventa bella morbidosa:tongue:

scherzo ovviamente:wink_:

street clau
08/03/2009, 00:00
io c'ho girato ancora troppo poco per avere un impressione bella chiara, cmq il miglioramento dalla n (che avevo prima) è netto già ora!!!!!!

polsaggio
08/03/2009, 07:43
ciao, io pensavo di indurirla ancora un po,, sull'anteriore di piu ancora,,il problema per me sono le pressioni delle gomme sull'anteriore mi sembra ok,ma sul posteriore mi sembrano un po troppo pompate.sono solo delle prime impressioni, ho fatto solo 150km.

Hinck
08/03/2009, 09:12
Ciao a tutto il forum.
Oggi con la mia Street sono arrivato a quota 540 km e inizio a vedere la fine del rodaggio!!! :w00t:
Nel giro per le colline del Monferrato ho iniziato a dargli qualche tiratina in più rispetto alla "andatura adesivo" che finora stavo rispettando.
Devo dire che sono proprio soddisfatto... e sono sempre più convinto del mio acquisto.
Volevo sapere da tutti coloro che hanno la versione R le loro impressioni sulle sospensioni...in particolar modo sulla taratura standard. Qualcuno di voi ha in mente di ritoccarla?

complimenti per la moto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

poi...sono stato 3 anni nel Monferrato, Casale monf., per la precisione...!!!

Bellissimi posti, colline stupende..., ottimo cibo e vino incantevole!!!

scusate l'O.T., ma il Monferrato mi è rimasto nel Cuore :rolleyes:!!!

e che strade hai fatto, con la motina nuova???

Fabri83
08/03/2009, 10:08
ciao, io pensavo di indurirla ancora un po,, sull'anteriore di piu ancora,,il problema per me sono le pressioni delle gomme sull'anteriore mi sembra ok,ma sul posteriore mi sembrano un po troppo pompate.sono solo delle prime impressioni, ho fatto solo 150km.

Ciao intanto complimenti per la motina... vedo che hai già su gli arrow :ph34r:
Anche io stavo pensando di indurirla ancora un pelo davanti. Ma valuterò a fine rodaggio

complimenti per la moto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

poi...sono stato 3 anni nel Monferrato, Casale monf., per la precisione...!!!

Bellissimi posti, colline stupende..., ottimo cibo e vino incantevole!!!

scusate l'O.T., ma il Monferrato mi è rimasto nel Cuore :rolleyes:!!!

e che strade hai fatto, con la motina nuova???

Ciao e grazie dei complimenti!!! :biggrin3:
Si sono bei posti...confermo in pieno per vino e cibo :rolleyes:

Ho girato proprio per le colline intorno a Casale passando per paesini come Olivola, Serralunga di Crea, Moncalvo, Odalengo, Gabiano Pontestura e appunto..Casale. Le strade erano piuttosto sporche però...ed ogni anno l'asfalto peggiora..a parte pochi tratti la maggior parte delle strade sono proprio rovinate :mad:

Antriple
08/03/2009, 11:01
Piano piano vi state diffondendo!

lupen III
08/03/2009, 11:21
io ho fatto 380 km e per adesso vanno bene così. Vedrò a fine rodaggio quando comincierò a tirare di più se indurire un pelino il davanti.
Il feeling all'anteriore di questa moto è :homer:
Per quanto riguarda la pressione io ho abbassato un pò vista anche la stagione (2.1 ant e 2.5 post) e mi sembra tutto ok :biggrin3:

Lamp

maxwood69
08/03/2009, 12:26
Ciao a tutto il forum.

A chi lo dici ... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:!!
Penso di indurire di uno sull'anteriore, gia' che sono regolabili perche' non sperimentare un po'...

ciao

Chillhouse
08/03/2009, 12:41
Io sono arrivato a 797km .... in settimana primo tagliando.
Aspetterò ancora fino a oltrepassare la soglia dei 1.500 km ... in modo da poter "tirare" un po e poter sperimentare le regolazioni ...

Lamps

krei
08/03/2009, 12:43
Penso che aprirò la compressione del mono, mi sembra troppo rigido x i miei 65kg. Ma è troppo presto x metterci le mani...aspetto caldo e km...

polsaggio
08/03/2009, 13:17
io ho fatto 380 km e per adesso vanno bene così. Vedrò a fine rodaggio quando comincierò a tirare di più se indurire un pelino il davanti.
Il feeling all'anteriore di questa moto è :homer:
Per quanto riguarda la pressione io ho abbassato un pò vista anche la stagione (2.1 ant e 2.5 post) e mi sembra tutto ok :biggrin3:

Lamp

azzz,,ecco perchè mi parte troppo sul posteriore in piega accellerando,, al momento ho usato la pressione 2,9 sul post.come da libretto, le sensazioni sono esatte,,oggi ho approfittato di quel poco sole per fare ancora
chilometri di rodaggio, questa moto è troppo divertente

franco'56
08/03/2009, 13:44
State buoni, lasciate stare la ciclistica così com'è fino a quando si stabilizza la stagione, se modificate fatelo in modo equilibrato tra anteriore e posteriore.

ErreW
08/03/2009, 13:45
Al momento vanno bene così (500 km), forse ci sta un click in compressione per le forcelle, il mono è perfetto, peso 80 kg. Ti saprò dire più avanti.
Buona strada.
Marco

Flyer
08/03/2009, 16:37
Ciao,
anch' io sono arrivato ai 500 a km e visto che li ho fatti quasi tutti su strade con tratti ancora umidi e temperature prossime allo 0 ho regolato sia le forche che il mono sulla taratura morbida "da libretto".
Con l'arrivo della buona stagione penso di tornare ai settaggi standard per vedere la differenza.
Per quanto riguarda la pressione delle gomme non capisco a cosa sia dovuta la notevole differenza tra la street e la day, dato che le moto sono molto simili.

cianche
08/03/2009, 19:45
QUASI MILLE KM!!! Oggi altri 120 km di curve e il settaggio per me(80 kg -180 cm)và bene per ora.......:wink_::wink_:

devo vedere quando inizierò a frenare sul serio ,vedi 150-180kmh, se dovrò idurirla o no all'anteriore...:w00t::w00t::w00t: