Visualizza Versione Completa : Daytona in pista
Sono appena tornato da Franciacorta,tre turni da 20 min,ecco le prime impressioni "a caldo":
In generale la moto va molto bene,non ho ancora tirato a limitatore (ha solo 550 KM),ma cambiavo attorno agli 11000 giri,di motore ce n'e' ed e' sempre presente dai 7/8000 in su.Ai ritmi a cui viaggiavo( attorno al 1.23/1.24) si e' sempre comportata egregiamente,solo qualche leggero saltellamento della ruota posteriore nelle staccate piu' tirate.Rispetto alle 600 jap in uscita di curva guadagnavo sempre qualche metro(parlo di gente con un passo simile al mio),poi il divario si stabilizzava a meta' rettilineo,anche per il fatto che non sfruttavo tutti i giri motore.In curva la moto mi sembra agile e stabile, soprattutto in uscita ha molto grip (gomme slick nuove...),mi sembra di poter aprire prima rispetto alla 748 SPS che avevo.Solo la frenata mi ha un po' deluso,mi sembra addirittura che freni meno della Street,e' si modulabile ma con poco mordente(pompa radiale Brembo),inoltre in alcuni punti della pista i freni fischiavano parecchio;in compenso,tornato a casa e messo la moto sui cavalletti,la ruota resta finalmente molto meno freanata di prima.Report piu' dettagliato quando tornero' il 30 marzo da Misano,con la giornata intera dovrei raccogliere maggiori e piu' veritiere impressioni(ma forse prima montero' sospensioni Mupo...).
Teo Mito
08/03/2009, 18:49
Avevi un 748 SPS...??!!
da sbavo
Priscilla675
08/03/2009, 18:57
Ciao ale...A misano è da guduriaaaa!!!DIO come ti invidio!!!!Il curvone a destra dopo il tramonto è da sparoni!!!!Divertiti!!!!!!
Avevi un 748 SPS...??!!
da sbavo
Si un 748 SPS con motore 853 e 20000 euro di accessori/modifiche varie...
Pero' dopo l' esplosione del secondo motore ho detto basta a Ducati.:cry:
Si un 748 SPS con motore 853 e 20000 euro di accessori/modifiche varie...
Pero' dopo l' esplosione del secondo motore ho detto basta a Ducati.:cry:
si pero resta sempre e cmq una gran bella moto..
blackhound
09/03/2009, 09:28
ale, dopo aver montato il kit mupo rimontala forcella a filo con la pistra superiore ( elimina lo sfilamento di 4mm. di serie) vedrai che differenza, specie per te che vieni da un ducati. per i freni, non si saranno vetrificate le pasticche visto che fischia? io monto did zcoo, ottime per strada eccellenti in pista + olio silkolene racing. nessun miracolo ma frena abbastanza bene.
ale, dopo aver montato il kit mupo rimontala forcella a filo con la pistra superiore ( elimina lo sfilamento di 4mm. di serie) vedrai che differenza, specie per te che vieni da un ducati. per i freni, non si saranno vetrificate le pasticche visto che fischia? io monto did zcoo, ottime per strada eccellenti in pista + olio silkolene racing. nessun miracolo ma frena abbastanza bene.
perche mettere le piastre a filo cioe togliere lo sfilamento sugli steli?
x ale controlla l'impianto frenante perche se frena meno della street c'e` qualcosa che non va:tongue: i freni della daytona fischiano all'inizio dopo un po di belle pizate si assestano e non fischiano piu
Teo Mito
09/03/2009, 12:00
perche mettere le piastre a filo cioe togliere lo sfilamento sugli steli?
x ale controlla l'impianto frenante perche se frena meno della street c'e` qualcosa che non va:tongue: i freni della daytona fischiano all'inizio dopo un po di belle pizate si assestano e non fischiano piu
Questo discorso interessa anke me,
dato che sul 125 le avevo sfilate di 5 mm e mi trovavo meglio, mi sembrava più reattiva nei cambi di direzione
Grimaldello
09/03/2009, 12:49
rimontala forcella a filo con la pistra superiore ( elimina lo sfilamento di 4mm. di serie) vedrai che differenza
Per noi comuni mortali vorrebbe dire?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scusate l'ignoranza....
blackhound
09/03/2009, 14:27
esatto cris, "rinfilare" le forcelle fino al tappo. il trucco mi fu suggerito proprio da mupo che - se non ricordo male - aveva adottato questa soluzione anche sulla moto di pellizon.
si rallenta un pelo la velocità di inserimento in curva, ma l'anteriore ha un comportamento più affidabile, un pò da ducati se me lo passate, consuma meno la ruota anteriore ed è una mano santa per quelle perdite di aderenza improvvise che hanno sbattuto in terra + di una day
p.s. come tutte le cose che riguardano assetto e sospensioni sono molto personali, ma secondo me vale la pena di fare il tentativo e poi se non vi piace di tornare indietro!
esatto cris, "rinfilare" le forcelle fino al tappo. il trucco mi fu suggerito proprio da mupo che - se non ricordo male - aveva adottato questa soluzione anche sulla moto di pellizon.
si rallenta un pelo la velocità di inserimento in curva, ma l'anteriore ha un comportamento più affidabile, un pò da ducati se me lo passate, consuma meno la ruota anteriore ed è una mano santa per quelle perdite di aderenza improvvise che hanno sbattuto in terra + di una day
p.s. come tutte le cose che riguardano assetto e sospensioni sono molto personali, ma secondo me vale la pena di fare il tentativo e poi se non vi piace di tornare indietro!
scusami ma sono un po' duretto :tongue:
quindi dovrei sfilare in alto la forcella fino a livellarla con le ghiere di regolazione in parole povere, giusto?
blackhound
09/03/2009, 14:46
azzo,no! devi eliminare solo quei 4 mm di "oro" delle canne della forcella che sporgono sopra la piastra superiore, come dici tu sono forse quattro cm.... e praticamente cavi le canne dalla piastra!
IL MIO PERSONALISSIMO CONSIGLIO DI CUI SOPRA E' DIRETTO SOLO A CHI SA DI COSA SI STA PARLANDO, NON VI VOGLIO SULLA COSCIENZA!!!!!
michele0105
09/03/2009, 14:51
Si me lo hanno consigliato anche a me...dato che essendo mooolto caricata se rischia meno la chiusura dello sterzo!
:biggrin3::biggrin3:
blackhound
09/03/2009, 15:00
ho visto che anche la moto di tallevi ( masterbike del mese scorso) usa lo stesso set up, peraltro dentro la sua forcella c'è la cartuccia ohlins. peraltro RIPETO, fate l'esperimento solo se sapete di cosa si sta parlando
azzo,no! devi eliminare solo quei 4 mm di "oro" delle canne della forcella che sporgono sopra la piastra superiore, come dici tu sono forse quattro cm.... e praticamente cavi le canne dalla piastra!
IL MIO PERSONALISSIMO CONSIGLIO DI CUI SOPRA E' DIRETTO SOLO A CHI SA DI COSA SI STA PARLANDO, NON VI VOGLIO SULLA COSCIENZA!!!!!
mmm....era questo che intendevo, mi sono espresso male ma era questo che dici tu che avevo capito.
grazie
Questa prova dell' "infilamento" forcella avevo gia' in mente di farlo,pero' dopo averla provata seriamente,ora dopo i tre turni di ieri e il tuo consiglio ne sono piu' convinto,ma mi resta un dubbio:il kit forcella che ho intenzione di montare prevede molle,olio e pompanti;le molle Mupo se non erro hanno una costante K di 102,mentre quelle di serie da 90,quindi sostituendo le originali con altre piu' rigide l'avantreno resta piu' alto gia' di suo;non e' che portando anche le piastre a filo tappo forcella mi resta l' avantreno troppo alto?Oltretutto io sono piuttosto leggero(65 Kg).Mi dirai di scaricarla di precarico,ma qualche dubbio mi rimane lo stesso...
Per quanto riguarda le pastiglie non credo si siano vetrificate,le avevo appena passate con carta vetra e pulito i dischi con diluente,secondo me sono i dischi che fanno schifo,infatti sono gia' viola dopo tre turni nemmeno tirati...
blackhound
10/03/2009, 08:19
Ale, infatti se fossi in te farei solo i pompanti e non cambierei le molle, che vanno già bene. Considera che nessuno, neanche Mc Coy, mi risulta che abbia adottato molle più dure del 102, forse solo a monza. Io non sono uno staccatore,peso 10 kg. più di te e dopo aver fatto i pompanti e tenuto le molle di serie ho tolto una tacca di precarico. Andiamo però nell'ambito delle preferenze personali, per cui non mi spingo oltre...
scusate e se si aprono leggermente i semimanubri come si comporterebbe la moto in linea di massima? in quanto ho visto che in pista tendo a non tenere le mani in battuta con la manopola
blackhound
10/03/2009, 16:28
cris, visto che non sto mai fermo con le mani ho fatto anche quella prova lì!
secondo me la moto si guida meglio, ma mi trovavo a guidare con le palle contro il serbatoio e sentivo il posteriore un pò leggero, allora l'ho rimesso standard, ma naturalmente riproverò magari quando fa più caldo e non rischierò di ricevere "falsi segnali" dalla gomma post. che forse faceva solo fatica a scaldarsi.
triplevitello
10/03/2009, 16:56
io con la moto mi sono cappottato ma avevo la brembo.......e con quella la moto frenava.....:wink_:
per il resto secondo me la day pecca un po' in uscita di curva dove tende ad allargare......la cosa l' avevo risolta aumentando precarico dietro... ma mi sa ke questo ha anke contribuito al cappottamento......
ps quoto il parere sul comportamento dell' anteriore......ke ti abbandona di colpo nella configurazione standard kiudendosi .
ovviamente pareri da principiante.
ma quando precaricate le molle misurate il sag della moto o andate a sensazione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/13049-piccolo-prontuario-x-la-messa-punto-base-delle-sospensioni.html
e come fate a regolare il precarico dietro cioe con quale attrezzo?
quello che si usa mormalmete dando dei piccoli colpi di martello o cos'altro?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/13049-piccolo-prontuario-x-la-messa-punto-base-delle-sospensioni.html
e come fate a regolare il precarico dietro cioe con quale attrezzo?
quello che si usa mormalmete dando dei piccoli colpi di martello o cos'altro?
Per il discorso regolazione sospensioni purtroppo il discorso e' molto complicato e non si puo' sintetizzare in poche righe.Io con gli anni ho imparato a regolarmi le sospensioni in linea di massima,se non hai molta esperienza in merito e' difficile regolarle correttamente da solo;inoltre anche gli "esperti" di sospensioni hanno una loro "filosofia" in materia,e se ascolti il parere di 10 tecnici di sospensioni sentirai 10 opinioni differenti.
Comumque per regolare il precarico del mono bisogna usare una chiave a settore,si compra in ferramenta(ricordati di misurare prima il diametro delle ghiere).
Ma questa improvvisa perdita di aderenza all'anteriore a qualcuno di voi è capitata anche su strada?
blackhound
10/03/2009, 18:06
straquoto ale, che in sintesi ha detto tutto quello che c'è da dire sulle sospensioni!
per la perdita di aderenza all'anteriore, per strada + volte un inizio di pattinamento per fortuna gestibile; in pista, non so quali santi mi hanno aiutato almeno in due occasioni
anch'io ho appena montato sospensioni mupo e anch'io mi sono trovato con gli steli livellati con la piastra, giustamente come è stato detto si sacrifica un po' l'ingresso curva per avere poi piu' stabilità in percorrenza, dipende anche da che circuiti si frequenta, se vai spesso a franciacorta è meglio avere un po' piu' di agilità, a misano e al mugello meglio avere stabilità.
l'importante è avere sempre un consumo omogeneo delle gomme.. questo vale solo per chi va in pista, per strada hai voglia a mettere in crisi la ciclistica della daytona.
anch'io ho appena montato sospensioni mupo e anch'io mi sono trovato con gli steli livellati con la piastra, giustamente come è stato detto si sacrifica un po' l'ingresso curva per avere poi piu' stabilità in percorrenza, dipende anche da che circuiti si frequenta, se vai spesso a franciacorta è meglio avere un po' piu' di agilità, a misano e al mugello meglio avere stabilità.
l'importante è avere sempre un consumo omogeneo delle gomme.. questo vale solo per chi va in pista, per strada hai voglia a mettere in crisi la ciclistica della daytona.
Che kit hai montato?Io ho portato la moto giusto oggi per far montare il kit molle piu'pompanti anteriore e il mono AB1 con precarico idraulico:w00t:L'hai gi' provata in pista?Come ti trovi?
sensazione
tanto con gli ammortizzatori originali, soprattutto la forcella, è inutile star lì a fare i precisini sulla posizione iniziale quando poi lo smorzamento dell'idraulica è tutto tranne che lineare e progressivo.
Su strada poi, è proprio impossibile stabilire un assetto di base lavorando di fino sulle altezze con i precarichi.
blackhound
11/03/2009, 08:39
bè war, il problema della forcella ( parlo della mia ovviamente) era che scorreva a scatti, che è la peggiore cosa, in quanto se una forca ti sembra troppo morbida o troppo rigida con le regolazioni ci metti una pezza, ma quando non scorre o fa fatica a partire non ti inventi niente, devi aprirla, fosse anche solo per cambiare l'olio.
per l'assetto base, una volta che le sospensioni siano rodate e che le misurazioni vengano fatte a caldo ( e ripetute almeno due volte per sicurezza) il negativo si trova senza particolari problemi. ovviamente poi uno si può trovare bene con un negativo di 35 mm ed uno con dieci mm. di meno se gli piace staccare forte e spigolare, e li si torna alle preferenze personali. sull'assetto, non credere che una differenza di 4 mm nell'altezza statica dell'anteriore non si senta ( provare per credere) , ma - ci risiamo - il fatto che con quella modifica uno si trovi meglio o peggio è soggettivo.
Parlavo proprio di quest'ultima cosa in realtà: le tabelline con tutti i valori carini che si trovano su internet, nei manualetti e via dicendo sono belle, plasticate ed indicative, ma consigliare che il negativo anteriore andrebbe regolato da 30 a 40 mm e cose simili significa dire tutto o niente. Per questo, tanto vale salire in sella e provare, piuttosto che star lì con fettuccia, calibro, spaghi e quant'altro a cercare di sistemare le sospensioni con precisione decimale in base a dei consigli del tutto generali, misurando i valori con moto scarica, carica, impolverata, col serbatoio pieno, il pilota che ha pisciato ecc...
Resto dell'idea inoltre che variare il precarico delle molle sia utile per tante cose ma non per regolare l'assetto di base della moto, ulteriore motivo per il quale non mi piace mai parlare di sag e simili, ma piuttosto riferirmi al "buonsenso", se proprio voglio consigliare a qualcuno come intervenire sulle regolazioni di questo tipo.
Per quanto riguarda la forcella, secondo me come al pari di tante altre unità montate come primo equipaggiamento ha il solo problema della scarsa sensibilità alle sollecitazioni veloci ed impulsive, forse per un elevato attrito delle parti in movimento relativo (ma sarebbe da verificare con i pezzi smontati) ma soprattutto per via dei soliti pompanti un po' approssimativi e dell'olio di qualità discutibile. La "vecchia" Ohlins montata sulle Aprilia Factory, ad esempio, è un buon esempio di forcella "funzionante" in questo senso, anche più di quella usata sulla più recente e costosa Ducati 1098S.
Dico questo perché a me la poca avancorsa della Daytona piace, non ho problemi di "feeling" con le geometrie un po' chiuse né con la posizione di guida sbilanciata sull'avantreno, ma non avendo braccia da crossista farei volentieri a meno di tutti quei colpi e colpetti secchi che la forcella trasferisce pari pari sul manubrio in tante situazioni; inoltre, anche amando questa moto per via della sua ridotta avancorsa, a 150, 180 km/h su una strada sempre troppo stretta, le oscillazioni dello sterzo dovute a buche e buchette varie rompono le palle, è inevitabile.
Ma non voglio certo rinunciare a quella bella sensazione che mi da la moto, quando vuole scendere in piega già mentre sto pensando di spostarmi sulla sella, quindi piuttosto che aumentare l'avancorsa alzando l'avantreno preferirei avere una forcella un po' più scorrevole e soprattutto meno soggetta a "bloccaggi viscosi" quando viene azionata rapidamente ed alternativamente in compressione ed estensione.
Una modifica adatta in questo caso sarebbe forse montare le molle progressive Hyperpro, che in teoria dovrebbero darmi più sostegno in compressione avvicinandomi al finecorsa, permettendomi di aprire l'idraulica del relativo freno e consentire all'olio di circolare più facilmente. D'altronde, aumentare ulteriormente il livello dell'olio con le molle originali non mi sembra una genialata, visto che la fascetta sullo stelo che ho messo stamattina prima di fare un giro, anche dopo una staccata assassina per evitare un trattore seminascosto da un nuvolone di pioggia, rimane molto alta rispetto al piedino.
--
sono andato ora in garage a prendere un po' di misure. L'affondamento statico con il solo peso della moto (molto sporca :biggrin3:) è di poco inferiore ai 20 mm, la fascetta dal piedino si trova a 28 mm circa (!!!), e credo che anche nell'uso più intenso delle stagioni calde al massimo sotto ai 20 non scenderà mai.
E' normale per te questo finecorsa? Forse dovrei alzare la moto davanti e togliere un po' di precarico per poter usare un'ulteriore porzione della corsa della forcella, ma poi perderei di sicuro sostegno in compressione e dovrei agire ancora sui registri, peggiorando il fattore "sensibilità" visto che già sono a 4 dal tutto chiuso e comunque la forcella a parte tale "problema" la sento ben regolata per ciò che ne devo fare.
Sui giornali vari ho sentito più volte che la Daytona ha il finecorsa stranamente alto, ma 28mm mi sembra troppo. Boh.
Teo Mito
11/03/2009, 19:20
Sei un pozzo di scienza...!!!
blackhound
12/03/2009, 08:12
alt, fermi tutti. la forcella della day ha un tampone altissimo ( 17-18 mm.) per cui se mai arrivassi a venti mm. vuol dire che sei sul tampone , e lo senti.... quindi a 28 mm. dal fondo corsa "apparente" sei a 8mm. dal fondo corsa reale. in breve la forca della day ha teoricamente 120 mm di escursione , mentre quella reale è di appena 100mm! Il tampone si può eliminare, ma a quel punto devi murare d'olio la forcella. Cambiare molle serve a poco, sono importanti lo scorrimento e le lamelle che governano il freno in compressione
war, prova ad alzare la forcella, vedrai che a fronte di una perdita davvero trascurabile di velocità in inserimento avrai una moto più governabile su tutta la percorrenza; d'altro canto ci metti cinque minuti a provare e altrettanti a tornare indietro se non ti trovi.
P.S. 4 dal tutto chiuso in compressione è lo stesso valore che utilizzavo sul 675 06, non andare oltre, a 3 pattina che è una bellezza....il problema non è nella regolazione esterna, ma nelle lamelle della compressione (alte velocità). piuttosto, tieni l'estensione più libera che puoi
io mi sono regolato cosi di forca 5 clik di compressione e 5 clik in estensione se sfrenavo di piu l'estensione (che in generale dovrebbe essere meno frenata della compressione) le forche le sentivo salire troppo velocemente specialmente quando ero piegato in centro curva e sta cosa mi destabilizzava cosi vado meglio ,magari provero a chiudere ancora di un clik la compressione cioe andare a 4 di compressione e 5 destensione, come precarico se non sbaglio ci sono 10 tacche io sono alla quinta....comunque a dire il vero neanche a me la daytona da l'impressione di essere ballerina con l'anteriore forse un po ma non in maniera eccessiva per dire nei curvoni di monza la sentivo piu stabile dell'r6 con cui ho fatto 2 turni , ma comunque la cosa di alzare le piastre lo provero.....
una domanda se sento ancora un po morbida la forcella meglio chiudere i registri di compressione ed estensione o dare piu precarico alle molle?
alt, fermi tutti. la forcella della day ha un tampone altissimo ( 17-18 mm.) per cui se mai arrivassi a venti mm. vuol dire che sei sul tampone , e lo senti.... quindi a 28 mm. dal fondo corsa "apparente" sei a 8mm. dal fondo corsa reale. in breve la forca della day ha teoricamente 120 mm di escursione , mentre quella reale è di appena 100mm! Il tampone si può eliminare, ma a quel punto devi murare d'olio la forcella. Cambiare molle serve a poco, sono importanti lo scorrimento e le lamelle che governano il freno in compressione
war, prova ad alzare la forcella, vedrai che a fronte di una perdita davvero trascurabile di velocità in inserimento avrai una moto più governabile su tutta la percorrenza; d'altro canto ci metti cinque minuti a provare e altrettanti a tornare indietro se non ti trovi.
P.S. 4 dal tutto chiuso in compressione è lo stesso valore che utilizzavo sul 675 06, non andare oltre, a 3 pattina che è una bellezza....il problema non è nella regolazione esterna, ma nelle lamelle della compressione (alte velocità). piuttosto, tieni l'estensione più libera che puoi
L'estensione difatto l'ho aperta di un paio di click rispetto allo standard, e con le Racetec ora la forcella si comporta bene in questo senso, non è frenata e non rimbalza nemmeno. La prova di alzare il davanti la farò, ormai mi hai convinto.
Sul livello d'olio hai fatto delle prove, con le molle originali? Cosa mi consiglieresti come sostituto di quello originale con i pompanti di serie?
blackhound
12/03/2009, 14:52
per cris: puoi anche passare a 4 click dal tutto chiuso in compressione, ma non di più. tieni comunque presente che la vite di registro agisce più sulle basse velocità che sulle alte, ovvero non fa molto se senti che in staccata la forca affonda troppo velocemente. forse sei troppo chiuso in estensione, ma se ti piace la moto "ferma" lasciala così.
per war: non ho fatto esperimenti, fossi in te mi limiterei a cambiare l'olio lasciandolo a livello standard, e già dovresti avere un migliore scorrimento; l'unica prova che volevo fare è tenere 100mm.di aria e olio da 8, ma magari è una stronzata e poi ti tocca rifare tutto da capo, per cui non te lo consiglio. se fai l'esperimento della forca alta fammi sapere come ti sei trovato, in caso negativo non mi infamare troppo:laugh2:
per cris: puoi anche passare a 4 click dal tutto chiuso in compressione, ma non di più. tieni comunque presente che la vite di registro agisce più sulle basse velocità che sulle alte, ovvero non fa molto se senti che in staccata la forca affonda troppo velocemente. forse sei troppo chiuso in estensione, ma se ti piace la moto "ferma" lasciala così.
:
per far si che affonda meno alle alte velocita tipo in staccata come dici, allora vado ancora un po di precarico giusto? cosi la rigidita in generale dovrebbe aumentare....voi come siete messi a precarico?
blackhound
12/03/2009, 16:03
be cris, la funzione del precarico non è quella, e non so fino a che punto ti aiuta a mettere una pezza o a crearti un'altro problema. comunque nel mio 06 anch'io avevo aumentato una tacca di precarico, ma solo per far lavorare la forcella più in alto, perchè in curva avevo la sensazione di viaggiare con la facciona per terra e il sedere per aria, quindi per ovviare ad un "problema" diverso.come al solito tentar non nuoce, non "sconvolge" il comportamento della moto, ma aspettati una forca meno comunicativa specie sullo sconnesso
Io precarico in posizione originale con le Racetec, ma sulle Supercorsa giravo una tacca più rigido davanti. Ho rimesso tutto apposto con le precedenti Sportec ed ora non sento il bisogno di variarne la taratura (ma non lo sentivo nemmeno prima, a dir la verità).
Immagina cris un'auto sollevata da un ponte d'officina: se la adagi pian piano a terra, sulle ruote, le sospensioni si comprimeranno gradualmente fino a raggiungere una posizione di equilibrio, mentre lasciandola cadere anche da pochi centimetri quest'ultime arriveranno subito a "sbattere" sul finecorsa per poi rimbalzare più volte.
La massa dell'auto è la stessa, cambia ovviamente l'accelerazione alla quale è sottoposta e quindi direttamente la forza che le molle e gli ammortizzatori dovranno smorzare (F = M x A).
Aumentando il precarico nella moto, quindi la forza minima con la quale la molla si comprime, l'accelerazione della sospensione sarà minore, la relativa forza idem, e di conseguenza anche la posizione finale della forcella.
Questo perché si evita di far partire con troppa facilità la forcella all'inizio della sua corsa, quando lo smorzamento idraulico in compressione è più blando e quindi tutto il sistema può acquistare velocità più rapidamente (aumenta cioè l'accelerazione): un po' come il vecchio trucchetto di appoggiare le dita sulla leva del freno anteriore prima di chiudere il gas per staccare con forza, così da comprimere leggermente la sospensione ed evitare appunto di farla accelerare con troppa veemenza.
Prova intanto a vedere con una fascetta a quanto ti arriva il fodero dal piedino: come detto da black, tenendo sempre in considerazione che lo "zero" va preso a 20 mm...
Se hai 8, 10 mm di corsa buona allora il precarico lo lascerei stare, proverei a chiudere di una tacca ulteriore il freno in compressione fino a 4 dal tutto chiuso (come fatto da me e black sulla forcella originale): dovrebbe andar bene.
Alla fine comunque puoi sempre fare una prova aumentando di una tacca il precarico, come farò io per l'altezza dell'anteriore, e farti qualche giro in una pista o strada dove hai buoni riferimenti per delle comparazioni: al massimo, si torna indietro.
a proposito guardando questa foto mi sono accorto che McCoy guida con le canne sfilate cioè come è di serie la daytona
http://img18.imageshack.us/img18/6208/mccoy.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=mccoy.jpg)
i semimanubri mi sembrano un po aperti...o no?
Secondo me i semimanubri sono in posizione originale!! Se vedi bene il sinistro, l'appendice sulla quale c'è il foro di centraggio per serrare la relative vite sulla piastra di sterzo è nella posizione standard, nel destro inoltre si vede bene come le teste della vite di serraggio del semimanubrio e quella della piastra superiore sono allineate, esattamente al pari del montaggio di fabbrica.