PDA

Visualizza Versione Completa : La TiBBì mi fa pipì

Dott.Tony
08/03/2009, 16:44
Ragazzi datemi una mano please: oggi esco con la mia TiBBì (comprata a Natale, sono niubbo di questo gioiellino) e vado a fare il pieno di benzina. Arrivo a destinazione, spengo la piccola e lo sfiato comincia a pisciare benzina: chiudo il rubinetto e la questione si risolve. Nel dubbio apro il libretto di istruzioni che dice di mettere sempre il rubinetto in posizione OFF quando è ferma....vabbeh.

Poi la riprendo e vado a farmi un giro per un caffè, mi fermo e chiudo il rubinetto. Quando riparto accendo la moto senza riaprirlo (scordato.... :wacko: ) e mentre abbasso la testa per riaprirlo noto che al muovere la moto ho lasciato ancora la scia dallo sfiato...

E' normale? Ho fatto un pieno troppo pieno o c'è qualcosa che non funziona a dovere? Premetto che è stata in garage da Natale ad oggi e non ha perso una goccia che fosse una....

matteluigi
08/03/2009, 16:49
se nn erro,dovrebbe essere a carburatori,giusto? se si,il galleggiante all'interno del carburatore rimane incastrato,oppure lo spillo... attendi comunque gente piu esperta di me... ;)

Dott.Tony
08/03/2009, 16:57
Sì, è a carburatori....

matteluigi
08/03/2009, 17:09
Sì, è a carburatori....

beh,allora io credo che sia per quello... e quindi niente di grave,se non smontare la vaschetta,e controllare l'escursione del galleggiante e la valvola a spillo...

Herbie 53
08/03/2009, 17:18
la mia quando faccio il pieno perde qualche goccia...ma solo qualche goccia dallo sfiato....colpa mia...per montare un tappo serbatoio un po' particolare ho tagliato "la cannuccia" all'interno del serbatoio nell'incavo per il tappo.........dai un'occhiata per vedere se la cannuccia spunta dall'incavo...in modo da escludere questa possibilità..;)

Dott.Tony
08/03/2009, 17:22
beh,allora io credo che sia per quello... e quindi niente di grave,se non smontare la vaschetta,e controllare l'escursione del galleggiante e la valvola a spillo...