Accedi

Visualizza Versione Completa : APRILIA RSV 4



Krav
08/03/2009, 20:31
A chi di voi piace la nuova Aprilia RSV 4?

MR-T
08/03/2009, 20:34
mah... non è male... ma x me ne esiste solo una ;)

Krav
08/03/2009, 20:38
Aprilia fa delle grandi moto dal punto di vista tecnico, ma poi s perde nei particolari e nell'estetica.. peccato perchè i numeri ce li ha tutti come costruttore..

DocHollyday
08/03/2009, 20:38
A chi di voi piace la nuova Aprilia RSV 4?

Boh! Non l'ho vista....

Krav
08/03/2009, 20:40
Aprilia RSV4 (http://www.rsv4aprilia.com/)

DocHollyday
08/03/2009, 20:47
Anteriore dell'ultimo 'Blade 900.

Posteriore preso pari pari dalle RC 800 da motogp.

Solita GIVI da 50 lt al posto dello scarico.

Mi sembra un po' un copia/incolla.

Comunque non mi spiace e sembra un po' più alta delle vecchie 2cilindri che sembravano sedute sul posteriore.

fearless
08/03/2009, 20:47
molto bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vista a milano.

Lo zar
08/03/2009, 20:48
A me piace,gran moto poi!:rolleyes::rolleyes:

DocHollyday
08/03/2009, 20:48
p.s.: ma l'ha progettata un ex ingegnere della Honda?????

Krav
08/03/2009, 20:48
Anteriore dell'ultimo 'Blade 900.

Posteriore preso pari pari dalle RC 800 da motogp.

Solita GIVI da 50 lt al posto dello scarico.

Mi sembra un po' un copia/incolla.

Comunque non mi spiace e sembra un po' più alta delle vecchie 2cilindri che sembravano sedute sul posteriore.

appunto .. si perde nell'estetica.. la moto dai dati tenici è ottima ma hanno sempre quel design li che non convince.. mah

lo streetista
08/03/2009, 20:50
personalmente dal punto di vista estetico nun me gusta :sick:
ma tecnicamente niente male

DocHollyday
08/03/2009, 20:52
appunto .. si perde nell'estetica.. la moto dai dati tenici è ottima ma hanno sempre quel design li che non convince.. mah

Sperando, inoltre, che non abbiano messo le solite plasticacce e il cruscotto degli Scania!

Krav
08/03/2009, 20:52
Sperando, inoltre, che non abbiano messo le solite plasticacce e il cruscotto degli Scania!

esatto:cry:

STE 72
08/03/2009, 20:58
molto bella,peccato che poi non viene valutata come le altre:wacko:

papitosky
08/03/2009, 21:39
non è il mio genere, ma molto bella

StPatrick
08/03/2009, 23:51
A me piace molto!

speedkalle
09/03/2009, 00:41
La trovo abbastanza bella, ma tra le due novità di quest'anno, ovvero questa e la BMW 1000RR, preferisco quest'ultima.

giorgio bona
09/03/2009, 01:47
vado contro corrente...

AMMMMME ME PIACCCCIIIE NA CIFRAAAAAA!!!

la trovo effettivamente fantastica...mi piacerebbe poterci appoggiar sopra le chiappe...

ripeto...enfatizzo...mi piace un sacco!:wub:

gia_81
09/03/2009, 04:47
4 cilindri a V sono un gran biglietto da visita, esteticamente non è male ma le aprilia hanno sempre avuto un aspetto "plasticoso".

cmq il faretto centrale sta malissimo.

ps : è vero che è stata progettata da un ex ingeniere dell'honda ?

Cattivello
09/03/2009, 05:12
Come moto è bella, è scopiazzata un pò qua un pò la ma ha senz'altro il suo fascino.
L'altra settimana mentre tornavo a casa dal lavoro, e pioveva a dirotto, ferme da un benzinaio c'erano proprio 4 RSV4, tutte uguali, e i 4 piloti avevano tutti la stessa tuta...FORSE UN TEST DI QUALCHE RIVISTA MOTOCICLISTICA???

speedtigre
09/03/2009, 06:12
molto bella!!!!!

gia_81
09/03/2009, 06:13
ma quanto costerà questo gioiello ?

The Dog
09/03/2009, 06:16
non male, unica pecca secondo mè, lo scaricozzo....

tixi
09/03/2009, 06:33
la trovo bellaaaaaaa.....
ma avrei voluto un evoluzione del 2 cilindri:tongue:
http://img24.imageshack.us/img24/3903/rsv4factory.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=rsv4factory.jpg)

http://img24.imageshack.us/img24/3903/rsv4factory.jpg (http://img24.imageshack.us/my.php?image=rsv4factory.jpg)
e lo scarico è originale.....

molto originale
http://img216.imageshack.us/img216/3903/rsv4factory.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=rsv4factory.jpg)

catoblepa
09/03/2009, 06:59
p.s.: ma l'ha progettata un ex ingegnere della Honda?????

hmmm no.. credo piuttosto che sia la loro versione di moto performante il più piccolo possibile... il copyright non ce l'ha mica solo il CBR 1000!

Certo85
09/03/2009, 07:09
A me piace un sacco :D

BlackRain
09/03/2009, 07:14
Io vorrei sapere tutet ste critciche sulla qualità della componentistica da dove vengono .... non capisco , mi sembra una moto bene fatta . L'RSV non ha nulla da invidiare per esetetica e materiali a nessuno. Tenicamente non solo ha i numeri ma sulla carta è superiore a tante altre. Poi ch epossa piacere o meno è soggettivo. Poi onestamente non è che la speed eccelle per qualità dei componenti , non come una MV per esempio ....
quindi che termine di paragone avete ?

papitosky
09/03/2009, 07:19
ma quanto costerà questo gioiello ?

20000 euro già a listino

-Johnny-
09/03/2009, 07:53
A me piace molto!


Io vorrei sapere tutet ste critciche sulla qualità della componentistica da dove vengono .... non capisco , mi sembra una moto bene fatta . L'RSV non ha nulla da invidiare per esetetica e materiali a nessuno. Tenicamente non solo ha i numeri ma sulla carta è superiore a tante altre. Poi ch epossa piacere o meno è soggettivo. Poi onestamente non è che la speed eccelle per qualità dei componenti , non come una MV per esempio ....
quindi che termine di paragone avete ?
Quoto, ma aggiungo che generalmente le aprilione sono superiori a molte altre, non solo sulla carta.

Python
09/03/2009, 07:57
Molto molto molto bella ......

Cancer™
09/03/2009, 08:04
Davvero bella,
mi e' sempre piaciuta la RSV e l'aprilia in generale, forse poco considerata se si considera cio' che puo' offrire,
dispiace di aver perso il bicilindrico, che non era nulla male,,
certo questo 4 non sara da meno ma perde un po la particolarita' del marchio..

le foto comunque parlano da sole, spettacolare

http://www.maxmoto.co.uk/images/Aprilia%20RSV4.jpg


piccola recensione:

Le indiscrezioni sulla nuova Aprilia RSV 1000 Factory parlano chiaramente di circa 180 CV e meno di 180 kg...: certo è ancora presto per essere certi che questo dato sia veritiero, ma di certo la RSV4 stradale sarà una delle moto più veloci ed affascinanti del 2009, viste le prime immagini ufficiali e visti i primi dati tecnici ufficiali rilasciati dalla Casa di Noale.

Quattro cilindri, 999 cc a V di 65° (guardacaso come i motori Ferrari V12 F1 dei primi anni ’90…ma poi spiegheremo il perché…) la nuova moto, che debutterà nel mondiale Superbike 2009, segue per filo e per segno la tradizione Aprilia, che da sempre vuole prodotti assolutamente innovativi sotto il profilo tecnico ed estetico.

Lo schema motore a V4, ne è solo un esempio, ma sono l’impiego di una elettronica “totale”, la leggerezza e la compattezza estrema ad essere i fiori all’occhiello di una moto che si annuncia davvero eccezionale.

Aprilia RSV4 Factory è spinta dal motore più rivoluzionario e potente mai costruito da Aprilia: un quattro cilindri a V di 65°. Non si tratta di una V casuale: l’Ing. Claudio Lombardi, che ha curato lo sviluppo del propulsore Aprilia è stato capo dei motoristi Ferrari F1 a cavallo tra gli anni ’80 e ’90…e tutta la sua “produzione” era caratterizzata da questa particolare V. Naturale, dunque, che Lombardi tornasse sul suo “pezzo forte”, essendo quella dei tecnici telaisti l’esigenza di avere un motore il più compatto possibile da un punto di vista longitudinale, esattamente come era compatto il V60 che spingeva la RSV 1000.

L’architettura “inedita” ha consentito la realizzazione di un motore con ingombro longitudinale incredibilmente ridotto favorendo la centralizzazione delle masse e la realizzazione di una ciclistica estremamente performante (interasse compatto, forcellone lungo). Inoltre, un quattro cilindri con questa configurazione risulta così stretto da permettere alesaggi maggiori a tutto vantaggio di una maggiore respirazione e del raggiungimento di regimi più elevati a tutto favore dell’ingombro trasversale, fondamentale per l’aerodinamica e per la maneggevolezza (caratteristica per la quale le moto Aprilia sono storicamente un punto di assoluto riferimento sullo scenario motociclistico).

Il basamento è monoblocco con canne cilindro integrate, per offrire il massimo della rigidezza e della costanza di rendimento. E i condotti di aspirazione sono a lunghezza variabile.Ogni bancata ha un servomotore dedicato che opera esclusivamente sui due rispettivi corpi farfallati.
In questo modo l’apertura delle quattro farfalle e conseguentemente la quantità di aria iniettata può essere gestita in modo indipendente. Una soluzione che apre nuove frontiere nella gestione elettronica del motore sull’erogazione di potenza per arrivare a un controllo di trazione avanzatissimo e integrale. A sottolineare l’indole racing di questo propulsore il cambio è estraibile e la frizione è dotata di sistema antisaltellamento.

Il motore Aprilia utilizza tecnologia Ride by Wire multimappa, soluzione che apre nuove frontiere nella gestione del motore, con possibilità di sviluppo pressoché infinite di controllo dell’erogazione di potenza e di controllo di trazione (già presente nella versione racing).

Aprilia RSV4 Factory, pensata e progettata per la pista, nasce “naturalmente” con le possibilità di regolazione che caratterizzano le macchine racing. Il telaio, a geometria regolabile, offre naturalmente la possibilità di variare parametri quali l’inclinazione del cannotto di sterzo (grazie alle boccole di sterzo intercambiabili) ma anche il posizionamento del forcellone e persino quello del propulsore. Anche la tecnologia di costruzione è quella delle corse: telaio e forcellone di RSV4 sono realizzati in alluminio con parti ad elevato spessore accoppiate a parti in lamiera a sezione variabile.La componentistica è del massimo livello e prevede forcella e ammortizzatore Ohlins – così come l’ammortizzatore di sterzo dedicato – freni Brembo con pinze monoblocco e cerchi in alluminio forgiato.

Lo sviluppo dello stile di Aprilia RSV4 ha seguito la stessa filosofia che ha caratterizzato tutto il progetto. Senza alcuna concessione a scelte che fossero puramente estetiche, l’anima racing di Aprilia RSV4 è evidente nel disegno di ogni singolo componente. Il design della moto e la tecnicità di ogni sua parte si fondono in un’unica armonia che risulta funzionale alla pista, l’ambiente naturale della nuova Aprilia.

La carena, disegnata in galleria del vento, è ridotta ai minimi termini e nulla toglie alla tecnologica bellezza della meccanica. Così il sistema telaio/motore è libero alla vista e fuoriesce prepotentemente dalla carena in tutta la sua muscolarità.

Il triplo faro anteriore è solo uno degli elementi che rende estremamente riconoscibile la nuova Aprilia RSV4 Factory: gli altri sono senza dubbio il codino, estremamente leggero e slanciato verso l’alto e la cura per il dettaglio tecnico, che appare davvero maniacale.Attendiamo maggiori informazioni riguardo i prezzi di listino della nuova Aprilia RSV4 Factory, che comunque non dovrebbe essere molto distante da quello della attuale RSV 1000 R Factory.

BlackRain
09/03/2009, 08:07
BH esi fosse stato un 3 cilindri come all'inizio era in SBK credo sarebbe stato meglio , ma non se se qualcuno di voi ha mai porvato la VFR per esempio .... beh il V4 è uno spettacolo come idea. si avvicina molto al 3 cilindri come spinta ai medi e ai bassi ma puoi avere una potenza di un 4. La moto costa ma credo sarebbe un esperienza poterla provare :)

tixi
09/03/2009, 08:10
Davvero bella,
mi e' sempre piaciuta la RSV e l'aprilia in generale, forse poco considerata se si considera cio' che puo' offrire,
dispiace di aver perso il bicilindrico, che non era nulla male,,
certo questo 4 non sara da meno ma perde un po la particolarita' del marchio..

le foto comunque parlano da sole, spettacolare

http://www.maxmoto.co.uk/images/Aprilia%20RSV4.jpg


piccola recensione:

Le indiscrezioni sulla nuova Aprilia RSV 1000 Factory parlano chiaramente di circa 180 CV e meno di 180 kg...: certo è ancora presto per essere certi che questo dato sia veritiero, ma di certo la RSV4 stradale sarà una delle moto più veloci ed affascinanti del 2009, viste le prime immagini ufficiali e visti i primi dati tecnici ufficiali rilasciati dalla Casa di Noale.

Quattro cilindri, 999 cc a V di 65° (guardacaso come i motori Ferrari V12 F1 dei primi anni ’90…ma poi spiegheremo il perché…) la nuova moto, che debutterà nel mondiale Superbike 2009, segue per filo e per segno la tradizione Aprilia, che da sempre vuole prodotti assolutamente innovativi sotto il profilo tecnico ed estetico.

Lo schema motore a V4, ne è solo un esempio, ma sono l’impiego di una elettronica “totale”, la leggerezza e la compattezza estrema ad essere i fiori all’occhiello di una moto che si annuncia davvero eccezionale.

Aprilia RSV4 Factory è spinta dal motore più rivoluzionario e potente mai costruito da Aprilia: un quattro cilindri a V di 65°. Non si tratta di una V casuale: l’Ing. Claudio Lombardi, che ha curato lo sviluppo del propulsore Aprilia è stato capo dei motoristi Ferrari F1 a cavallo tra gli anni ’80 e ’90…e tutta la sua “produzione” era caratterizzata da questa particolare V. Naturale, dunque, che Lombardi tornasse sul suo “pezzo forte”, essendo quella dei tecnici telaisti l’esigenza di avere un motore il più compatto possibile da un punto di vista longitudinale, esattamente come era compatto il V60 che spingeva la RSV 1000.

L’architettura “inedita” ha consentito la realizzazione di un motore con ingombro longitudinale incredibilmente ridotto favorendo la centralizzazione delle masse e la realizzazione di una ciclistica estremamente performante (interasse compatto, forcellone lungo). Inoltre, un quattro cilindri con questa configurazione risulta così stretto da permettere alesaggi maggiori a tutto vantaggio di una maggiore respirazione e del raggiungimento di regimi più elevati a tutto favore dell’ingombro trasversale, fondamentale per l’aerodinamica e per la maneggevolezza (caratteristica per la quale le moto Aprilia sono storicamente un punto di assoluto riferimento sullo scenario motociclistico).

Il basamento è monoblocco con canne cilindro integrate, per offrire il massimo della rigidezza e della costanza di rendimento. E i condotti di aspirazione sono a lunghezza variabile.Ogni bancata ha un servomotore dedicato che opera esclusivamente sui due rispettivi corpi farfallati.
In questo modo l’apertura delle quattro farfalle e conseguentemente la quantità di aria iniettata può essere gestita in modo indipendente. Una soluzione che apre nuove frontiere nella gestione elettronica del motore sull’erogazione di potenza per arrivare a un controllo di trazione avanzatissimo e integrale. A sottolineare l’indole racing di questo propulsore il cambio è estraibile e la frizione è dotata di sistema antisaltellamento.

Il motore Aprilia utilizza tecnologia Ride by Wire multimappa, soluzione che apre nuove frontiere nella gestione del motore, con possibilità di sviluppo pressoché infinite di controllo dell’erogazione di potenza e di controllo di trazione (già presente nella versione racing).

Aprilia RSV4 Factory, pensata e progettata per la pista, nasce “naturalmente” con le possibilità di regolazione che caratterizzano le macchine racing. Il telaio, a geometria regolabile, offre naturalmente la possibilità di variare parametri quali l’inclinazione del cannotto di sterzo (grazie alle boccole di sterzo intercambiabili) ma anche il posizionamento del forcellone e persino quello del propulsore. Anche la tecnologia di costruzione è quella delle corse: telaio e forcellone di RSV4 sono realizzati in alluminio con parti ad elevato spessore accoppiate a parti in lamiera a sezione variabile.La componentistica è del massimo livello e prevede forcella e ammortizzatore Ohlins – così come l’ammortizzatore di sterzo dedicato – freni Brembo con pinze monoblocco e cerchi in alluminio forgiato.

Lo sviluppo dello stile di Aprilia RSV4 ha seguito la stessa filosofia che ha caratterizzato tutto il progetto. Senza alcuna concessione a scelte che fossero puramente estetiche, l’anima racing di Aprilia RSV4 è evidente nel disegno di ogni singolo componente. Il design della moto e la tecnicità di ogni sua parte si fondono in un’unica armonia che risulta funzionale alla pista, l’ambiente naturale della nuova Aprilia.

La carena, disegnata in galleria del vento, è ridotta ai minimi termini e nulla toglie alla tecnologica bellezza della meccanica. Così il sistema telaio/motore è libero alla vista e fuoriesce prepotentemente dalla carena in tutta la sua muscolarità.

Il triplo faro anteriore è solo uno degli elementi che rende estremamente riconoscibile la nuova Aprilia RSV4 Factory: gli altri sono senza dubbio il codino, estremamente leggero e slanciato verso l’alto e la cura per il dettaglio tecnico, che appare davvero maniacale.Attendiamo maggiori informazioni riguardo i prezzi di listino della nuova Aprilia RSV4 Factory, che comunque non dovrebbe essere molto distante da quello della attuale RSV 1000 R Factory.
se la postavi un pò più grossa andavamo fuori dal sito a scrivere:tongue:

crisgas
09/03/2009, 08:55
una moto esagerata! anche nel prezzo circa 21000 euro!

everts76™
09/03/2009, 09:03
stupenda...forse la supersportiva che mi piace di piu'...ma nn la comprerei...le aprilia nn mi danno fiducia

BlackRain
09/03/2009, 09:05
va bhe quanto la volevi pagre ? Questa è la R , dopo i primi 150 modelli venduti sarà commercializzata la versione biposto a 15.000 euro ...... sicuramente con qualcosa in meno ma piu' abbordabile. De resto la Ducati 1198 S non costa meno .


stupenda...forse la supersportiva che mi piace di piu'...ma nn la comprerei...le aprilia nn mi danno fiducia
Onestamente l amancanza di fiducia è infondata è una delle moto piu' affidabili , almeno nel contesto dellle RSV 1000 2 cilindri . Non è di certo come Ducati , soldi buttati , che si rompe e da porblemi a non finire .E anche le Triumph non è che abbiano chi sa quale grande fama di affidabilità ...

Giusto un articolo interessante :

Aprilia RSV4 Factory: massima potenza, peso piuma e tecnologia al top | Liquida magazine (http://magazine.liquida.it/2008/11/19/aprilia-rsv4-factory-massima-potenza-peso-piuma-e-tecnologia-al-top/)

Cancer™
09/03/2009, 09:12
se la postavi un pò più grossa andavamo fuori dal sito a scrivere:tongue:

Pardon.. volevo rendere bene l'idea..

everts76™
09/03/2009, 09:14
Onestamente l amancanza di fiducia è infondata è una delle moto piu' affidabili , almeno nel contesto dellle RSV 1000 2 cilindri . Non è di certo come Ducati , soldi buttati , che si rompe e da porblemi a non finire .E anche le Triumph non è che abbiano chi sa quale grande fama di affidabilità ...

| Liquida magazine[/url]
beh..sul 2 cilindri lo so.....
ma x questo nuovo motore aspetterei....:wink_:

BlackRain
09/03/2009, 09:16
Bhe si meglio aspettare la seconda serie le prima di solito sono bacate ehehhehe

bastamoto
09/03/2009, 09:21
10 e lode , hanno problemini con l'elettronica pero' , meglio aspettare

everts76™
09/03/2009, 09:24
Bhe si meglio aspettare la seconda serie le prima di solito sono bacate ehehhehe
brao :wink_: capito al volo :laugh2::rolleyes:

10 e lode , hanno problemini con l'elettronica pero' , meglio aspettare

esattamente....:wink_: ho amicizie in alto....

bastamoto
09/03/2009, 09:26
esattamente....:wink_: ho amicizie in alto....


Sullo Stelvio ?

everts76™
09/03/2009, 09:57
Sullo Stelvio ?

ma noooo!! quello e' un'altro.... e' x la moto guzzi!:wink_:

gia_81
09/03/2009, 11:10
mi aggiorno, la moto è bellissima, l'unica cosa che non mi va proprio giù è quel faro centrale al posto della presa d'aria, per il resto è una supermoto, non dimentichiamoci che è l'unica stradale con 4 cilindri a V !!!!!!

Lo scrofo
09/03/2009, 11:11
A chi di voi piace la nuova Aprilia RSV 4?

a me piace di piu' la figa.

Teo Mito
09/03/2009, 11:28
A me non dispiace affatto

Jackt675
09/03/2009, 12:39
molto bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vista a milano.

q8

Herbie 53
09/03/2009, 12:45
a me piace di piu' la figa.

:risate2:

niconino
09/03/2009, 13:11
se avessi 20.000 euro li spenderei sicuro per l'aprilia piuttosto che per la ducati

shark955i
09/03/2009, 13:14
personalmente dal punto di vista estetico nun me gusta :sick:
ma tecnicamente niente male
quoto


non male, unica pecca secondo mè, lo scaricozzo....
ma lo scarico così brutto e un gioco di mercato.. lo metono così orrendo x costringerti a comprare l'altro....

la trovo bellaaaaaaa.....
ma avrei voluto un evoluzione del 2 cilindri:tongue:

sta arrivando il 1200 bicilindrico ... io aspetto cambio la mia solo x quello...


Io vorrei sapere tutet ste critciche sulla qualità della componentistica da dove vengono .... non capisco , mi sembra una moto bene fatta . L'RSV non ha nulla da invidiare per esetetica e materiali a nessuno. Tenicamente non solo ha i numeri ma sulla carta è superiore a tante altre. Poi ch epossa piacere o meno è soggettivo. Poi onestamente non è che la speed eccelle per qualità dei componenti , non come una MV per esempio ....
quindi che termine di paragone avete ?
quotoneeeeeeeeeee



Io ho un'Aprilia RSV1000 2006.. è fantastica.... nn xkè è la mia moto.. ma è la verità... a me fa impazzire... le prestazioni sono favolose.. si è vero costa.. ma si dice.. quello ke spendi mangi...

la nuova esteticamente nn mi fa impazzire.. ma il motore è una bomba.. da filo da torcere... a completare telaio forcelle e mono.....:w00t::w00t::w00t::w00t:

paritsch
09/03/2009, 13:25
avatar tuo ...........
scarico mio...........:-))

shark955i
09/03/2009, 13:33
avatar tuo ...........
scarico mio...........:-))

:blink::blink::blink::blink::blink::blink:???

Herbie 53
09/03/2009, 13:35
credo ti stia per rubare lo scarico......o forse rapisce giuliana?

shark955i
09/03/2009, 13:46
credo ti stia per rubare lo scarico......o forse rapisce giuliana?

ne luno ne l'altro si toccano.. assolutamente no!:mad:.....:biggrin3:

Herbie 53
09/03/2009, 14:01
ne luno ne l'altro si toccano.. assolutamente no!:mad:.....:biggrin3:

il tuo scarico non si tocca...

ma su Giuliana non ci giurerei:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

shark955i
09/03/2009, 14:05
il tuo scarico non si tocca...

ma su Giuliana non ci giurerei:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

perkè???

Herbie 53
09/03/2009, 14:06
perkè???

è una battuta:blink:!!

shark955i
09/03/2009, 14:14
è una battuta:blink:!!

ma lo so!!! nn sono tonto!! era solo x scrivre un pò!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
09/03/2009, 14:18
ma lo so!!! nn sono tonto!! era solo x scrivre un pò!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:w00t:..ti ha proprio insegnato tutto la nostra giuliana!!

Python
09/03/2009, 14:23
AZZ....qua si parla di tutto tranne che dell'Aprilia!!!!

ett69
09/03/2009, 14:27
ciao

Aprilia RSV4, la + bella moto che c'era al Salone di Milano e direi la + bella in generale come modello nuovo uscito lo scorso anno

e mi pare di capire che oltre che bella abbia anche un gran potenziale come competizioni sportive

ettore

niconino
09/03/2009, 14:43
se il lavoro mi andasse bene mi comprerei anche la RSV 1000 r adesso con 9000 euro la compri peccato,periodo di merda abbondante purtroppo :moneyyy::moneyyy:

Zorck7
09/03/2009, 14:49
Bella, bella , bella...un pò dubbioso sul faro centrale e sullo scarico dalla linea interessante ma troppo grosso

shark955i
09/03/2009, 14:53
:w00t:..ti ha proprio insegnato tutto la nostra giuliana!!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

diego71
09/03/2009, 15:22
A me piace un sacco:w00t::w00t::w00t::w00t:
Le supersportive non sono le mie moto, ma se fossi costretto a prenderne una, l'Aprilia sarebbe da prendere in considerazione.

A proposito del motore, ho letto un intervista a Claudio Castiglioni, dove vaneggiava dicendo che il motore Aprilia V4 era tecnicamente sbagliato e sicuramente poco performante...praticamente un fallimento, e badate bene che lui di fallimenti ne capisce:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:!!!!!!!.


In quell'intervista dava anche la Ducati prossima al fallimento.....:blink::blink::cry::cry:

scrambler
09/03/2009, 17:18
per me molto bella

Supertramp08
09/03/2009, 17:38
vista al salone e mi ha agggradito molto.

DocHollyday
09/03/2009, 17:57
hmmm no.. credo piuttosto che sia la loro versione di moto performante il più piccolo possibile... il copyright non ce l'ha mica solo il CBR 1000!

Il copyright no, ma fare una moto somigliante a quelle di una concorrente non è molto qualificante! :wink_:

Filomao
09/03/2009, 19:32
Si, di brutto.

ghego
10/03/2009, 08:55
la moto sembra molto bella... solo che in sbk è guidata sempre dal solito legno!!!

il problema è che costa 20 mila euro.. chi è quel pazzo che la compra? visto che l'aprilia non ha un gran mercato e svaluterebbe subito notevolmente???

Pistacoppo
10/03/2009, 10:53
Gran bella moto, peccato il prezzo, sarebbe una libidine poterla usare su certe strade

Dennis
10/03/2009, 10:58
Gran bella moto, peccato il prezzo, sarebbe una libidine poterla usare su certe strade

scrivi direttamente Valnerina

La moto è bellissima, molti concessionari ce l'hanno in esposizione e quindi vi consiglio vivamente di andare ad ammirare un po' di sana meccanica italiana.

Con il CBR1000 sinceramente non c'entra proprio un ca**o, a meno che non vogliamo continuare con il solito giochetto del trovare le somiglianze su delle moto che per forza di cose hanno due ruote, una marmitta, un motore ed anche una sella.

mondez77
10/03/2009, 11:12
Sai che motore.... un quattro cilindri a V..... da provare sicuramente....

Wallace
10/03/2009, 11:27
a me il culo nn piace....e poi il passeggero si siede sullo scarico o nn è stato concepito l'uso?

urasch
10/03/2009, 15:40
A ME PIACE MA COSTA TROPPO

joebar71
10/03/2009, 17:05
A ME PIACE MA COSTA TROPPO

anche a me piace molto....secondo me una gran moto, certo il prezzo è altino ma dovrebbe uscire anche la versione normale e dovrebbe aggirarsi intorno ai 15.000 eurini, sempre tantini, ma concorrenziale con le altre....vedremo:biggrin3:

Dennis
10/03/2009, 19:56
a me il culo nn piace....e poi il passeggero si siede sullo scarico o nn è stato concepito l'uso?

La versione Factory attualmente in vendita è solo monoposto.

Andate a vederla che le foto come sempre rendono belle solo le moto brutte.

papitosky
10/03/2009, 20:13
a me il culo nn piace....e poi il passeggero si siede sullo scarico o nn è stato concepito l'uso?

passeggero? e che ce stà a fa il passeggero: a casa :biggrin3:

speedemon
10/03/2009, 20:15
me gusta mucio

everts76™
10/03/2009, 20:32
a me il culo nn piace....e poi il passeggero si siede sullo scarico o nn è stato concepito l'uso?

eppure si vociferava diversamente....:biggrin3: