Visualizza Versione Completa : iphone o nokia5800
Ciao a tutti....
ho bisogno di un consiglio, il mio telefono ha finito di funzionare devo quindi cambiarlo ma essendo un profano in fatto di telefonia mi chiedo:
"E' meglio iphone o nokia 5800? E perchè?":wacko:
Come avrete capito ho intenzione di prendere uno dei due.....
Qualcuno li ha provati?
Ciao, anche io non sono espertissimo, ma leggiucchiando un pò in giro e sentendo qualche amico, ti posso dire che l'Iphine è un telefono sopravvalutato.
Bello esteticamente e la funzione touch, qualcosa di innovativo.
Tutto questo diversi anni fa. Ma ha una fotocamera di scarsa qualità, al contrario di molti nokia, ed un software ancora da rivedere....
Spero di non averti confuso di più le idee!
leggendo su internet sembrerebbe sopravvalutata anche la fotocamera anche del nokia e in piu molti hanno lamentato problemi anche con il microfono......
dipende dall'uso che ne vuoi fare per molti versi il touch screen è snervante
speedtigre
09/03/2009, 08:04
io ti consiglio di aspettare l'uscita del nuovo nokia 97
BlackRain
09/03/2009, 08:09
Ragazzi non si puo confrontare il nokia con l'Iphone .... uno è un mini computer l'altro è un telefonino , molto sofisticato , ma solo un telefonino.
L'Iphone è superlativo , nella velocità della sua user interface , nella facilità d'uso , carica 16 gb di dati musicali , video , sicollega con i podcast , e sopratutto ci sono in commercio circa 5.000 software piu' o meno utili scaricabili a pagamento e non.
La connettività wifi è ottima , potrei continuare pr ore , io lo trovo superlativo e infatti ne ho 2 ;)
l'uso per me sarà quello di un normale cel... poi visto che non li cambio così spesso almeno mi tolgo il pallino di possedere un cel con touchscreen.... riguardo all' n97 avra' un prezzo di lancio che per permettermelo dovro vebdere la moto, mi sembra quindi esagerato.
Pur prediligendo sempre Nokia, alcuni tra i miei conoscenti che hanno provato il 5800 ne sono rimasti profondamente delusi.
Uno lo ha subito cambiato con l'Iphone con buona soddisfazione.
Molto però dipende dall'uso che devi farne.
Se ti serve un dispositivo che faccia da lettore MP3, navigare in Internet e che abbia il migliore touchscreen in commercio, scegli iPhone.
Se vuoi un dispositivo invece che sia più telefono allora prendi il 5800.
matty675cagliari
09/03/2009, 08:50
io ho il 5800, e per ora mi trovo bene, nessun problema.. non so se l'iphone abbia il ricevitore satellitare, ma questo lo ha e puoi installarci direttamente le mappe del gps e usarlo senza pagare ;)
io ho l'iPhone e mi trovo molto bene, il Nokia non lo conosco .....
BlackRain
09/03/2009, 09:11
l'Iphone ha il gp sintegrato e un sistema di navigazione abastanza efficente . Non ü pero paragonabile al Tom Tom ovviamente. Dciamo che moltissime applicazioni hanno integrato il ricevitore , per esempio la rubrica , la macchina fotografica, l'orario dei treni, ecc.
Una cosa che il nokia non ha è l'accelerometro. Rileva la posizione e il movimento del telefono in base alla forza di gravità , quindi redne possibile di utilizzarlo in molte applicazioni sposatndolo o scuptendolo per esempio .
l'Iphone ha il gp sintegrato e un sistema di navigazione abastanza efficente . Non ü pero paragonabile al Tom Tom ovviamente. Dciamo che moltissime applicazioni hanno integrato il ricevitore , per esempio la rubrica , la macchina fotografica, l'orario dei treni, ecc.
Una cosa che il nokia non ha è l'accelerometro. Rileva la posizione e il movimento del telefono in base alla forza di gravità , quindi redne possibile di utilizzarlo in molte applicazioni sposatndolo o scuptendolo per esempio .
ma non esiste un TomTom per iPhone?
Ciao a tutti....
ho bisogno di un consiglio, il mio telefono ha finito di funzionare devo quindi cambiarlo ma essendo un profano in fatto di telefonia mi chiedo:
Qualcuno li ha provati?
ciao per una decisione seria ti chiederei in primis "che ce devi fa?" ovvero solo telefonate o anche altro?...
sicuramente in termini di facilità d'uso è piu semplice il nokia secondo me ed ha anche una fotocamera qualitativamente migliore perche è 3.2mpx con flash contro quella 2mpx senza flash dell'iphone.....il touch dell'iphone però da quel che so ha un feedback molto immediato e performante...il nokia al cpontrario permette la videochiamata mentre l'iphone no...quindi per questo ti ripeto che ce devi fa :D rimango a disposizione per eventuali info
BlackRain
09/03/2009, 09:54
no e non credo che ci sarà. L'apple sta commercializzando il G-Map per ora solo con le mappe degli USA a fine anno arriveranno anche quelle europee. Diciamo che il navigatore che c'è adesso lo usi facilmente , sopratutto a piedi ma anche in macchina ma non è un Tom Tom , poi considerando che è gratis è piu' che sufficiente :)
ciao per una decisione seria ti chiederei in primis "che ce devi fa?" ovvero solo telefonate o anche altro?...
sicuramente in termini di facilità d'uso è piu semplice il nokia secondo me ed ha anche una fotocamera qualitativamente migliore perche è 3.2mpx con flash contro quella 2mpx senza flash dell'iphone.....il touch dell'iphone però da quel che so ha un feedback molto immediato e performante...il nokia al cpontrario permette la videochiamata mentre l'iphone no...quindi per questo ti ripeto che ce devi fa :D rimango a disposizione per eventuali info
giro anche a te il mio quesito, esiste un Tom Tom per iPhone?
BlackRain
09/03/2009, 10:09
TI RICONFERMO CHE NON ESISTE :)
TI RICONFERMO CHE NON ESISTE :)
grazie!!! ...... :wink_:
BlackRain
09/03/2009, 10:14
Ecco il link
TomTom: siamo pronti per iPhone 3G! (http://www.melablog.it/post/6110/tomtom-siamo-pronti-per-iphone-3g)
Dicono sia pronto ma attulamnete non è disponibile sullo store Itunes o su altro application store ... vedremo nei porssimi mesi :)
gabriele70
09/03/2009, 10:29
Io che con il telefono faccio di tutto (telefono , macchina fotografica, navigatore satellitare, messenger, skipe) ti dico : nokia tutta la vita!!!!!!
se vuoi l'oggeto fashion allora è un altro discorso.
Se vuoi un mio parere (non so quanto vuoi\puoi spendere) aspetta un paio di mesi che esce l' N97.
P.S. come navigatore è meglio il garmin!
BlackRain
09/03/2009, 10:35
Io che con il telefono faccio di tutto (telefono , macchina fotografica, navigatore satellitare, messenger, skipe) ti dico : nokia tutta la vita!!!!!!
se vuoi l'oggeto fashion allora è un altro discorso.
Se vuoi un mio parere (non so quanto vuoi\puoi spendere) aspetta un paio di mesi che esce l' N97.
P.S. come navigatore è meglio il garmin!
Fashion ???hahaha provalo prima. Iphone ti cambia la vita. Messanger , Skipe , FaceBook , Ebay .... un click con un dito ... voglio una canzone ? 99 cent un click con un dito ed è fatta. Per non parlare di youtube , il browser eccezionale, non è il solito interprete wap scadente ....
Mi connetto all amicam installata a casa su indirzoz IP pubblico ... ascolto la radio in streaming .. ecc ecc dai su non c'è paragone ;)
COme ricezione pero ti do ragione Nokia è meglio.
595Abarth
09/03/2009, 10:37
Un amico ha preso il 5800 e ne scontento... se leggi in giro su internet, leggi che ha molti problemi, è troppo fresco.
L'iphone è un mondo a parte, ha un touch incredibile, e pur con i suoi "difettucci" secondo me rimane il top.
Lascia perdere i Windows Mobile, io lo Svenduto per la disperazione...( e dopo aver perso tutti i contatti grazie ad un obbligatorio Hard reset.. :mad:)
prendilo a occhi chiusi. se puoi risparmiare.... risparmia... io oggi ne vado a ritirare uno... se è tutto ok, ti faccio sapere se vuoi risparmiare un 100 euro... ok? Ciauuuz
595Abarth
09/03/2009, 10:38
Fashion ???hahaha provalo prima. Iphone ti cambia la vita. Messanger , Skipe , FaceBook , Ebay .... un click con un dito ... voglio una canzone ? 99 cent un click con un dito ed è fatta. Per non parlare di youtube , il browser eccezionale, non è il solito interprete wap scadente ....
Mi connetto all amicam installata a casa su indirzoz IP pubblico ... ascolto la radio in streaming .. ecc ecc dai su non c'è paragone ;)
pure qui.... forse i nokia di una volta... ultimamente, non è che sono tutta sta gran cosa eh.... :wink_:
gabriele70
09/03/2009, 10:39
guarda che le stesse cose le fai con il nokia. poi se vogliamo parlare delle applicazioni che trovi in rete per il nokia.. beh non ne palriamo neppure.
99 cent a canzone??? più la connessione ( a meno che tu non abbiam la flat) ma sei matto??? vabbe che son di genova ma farmi rubare i soldi quando la rete ti offre tantissime opportunità ( capisciamme)
Mi sono assentato dal forum per cercare delle rcensioni dei 2 telefoni su internet e da quel che ho letto ritengo che per i possessori di iphone esista solo iphone e pensano che sia senza paragoni.....
invece guardando le 2 schede tecniche posso dire:
batteria a favore del 5800
fotocamera a favore 5800
mms 5800
memoria espandibile 5800
audio 5800
allaccio periferiche 5800
radio integrata 5800
materiali pari
touch screen a favore iphone
internet nettamente iphone
velocità di gestione programmo iphone
programmi disponibili (sopratutto free) iphone
navigatore gps (credo a pagamento per 5800) a favore di iphone
Io che lo devo utilizzare per telefonare, fare qualche scatto quando sono in giro in moto :senzaundente:, e magari come mp3 nelle uscite in bici li sa che optero per nokia........ penso che iphone sia piu per chi lo vuole usare per navigare in internet.....
595Abarth
09/03/2009, 10:43
Mi sono assentato dal forum per cercare delle rcensioni dei 2 telefoni su internet e da quel che ho letto ritengo che per i possessori di iphone esista solo iphone e pensano che sia senza paragoni.....
fotocamera a favore 5800
mms 5800
memoria espandibile 5800
audio 5800
radio integrata 5800
materiali pari
Io che lo devo utilizzare per telefonare, fare qualche scatto quando sono in giro in moto :senzaundente:, e magari come mp3 nelle uscite in bici li sa che optero per nokia........ penso che iphone sia piu per chi lo vuole usare per navigare in internet.....
se hai deciso così allora prendine un altro... il 5800 lascialo "rafreddare" è appena uscito.... fidati.... :wink_:
mia zia ne ha uno, che sottilissimo e spettacolare... però ora non ricordo il nome... se ti serve solo per telefonare e funzioni basilari credo sia ottimo!!! (è ovviamente ultima generazione he.. non è il 3310) :D
gabriele70
09/03/2009, 10:44
fotocamera a favore 5800
mms 5800
memoria espandibile 5800
audio 5800
radio integrata 5800
materiali pari
diciamo anche che il 5800 non è prorpio il modello di punta della nokia.
Turbo-555
09/03/2009, 10:53
;) verissimo
guarda che le stesse cose le fai con il nokia. poi se vogliamo parlare delle applicazioni che trovi in rete per il nokia.. beh non ne palriamo neppure.
99 cent a canzone??? più la connessione ( a meno che tu non abbiam la flat) ma sei matto??? vabbe che son di genova ma farmi rubare i soldi quando la rete ti offre tantissime opportunità ( capisciamme)
nokia...si sono fermati un po' sugli allori secondo me, facendosi raggiungere dai concorrenti. al giorno d'oggi preferisco i sony ericsson (come telefonini..)
l'iphone come smartphone...applicazioni per il nokia...anche per l'iphone direi che ce ne sono a sufficienza. 99 cent a canzone...é vero, ma se vogliamo fare i pignoli, con questo metodo almeno sei in regola, e non hai rubato a nessuno...poi 99 cent se li scarichi dallo store, se li hai sul pc/mac non paghi niente...
la connessione...vuoi dirmi che la nokia ti paga la connessione se hai un loro telefono? non penso é come l'iphone...paghi quello che usi o hai la flat...no?
cmq tornando a iphone vs 5800.... il mio consiglio é provali, anche solo 5 minuti, soprattutto per vedere come funziona il touchscreen del nokia...(io ho provato quelli della samsung...e fanno cacare!!mentre l'iphone ha un touchscreen....quasi perfetto;) )
BlackRain
09/03/2009, 10:55
Mah (http://www.macitynet.it/macity/aA34546/una_delusione_chiamata_nokia_5800.shtml)
Secondo me non sapete di quello di cui state parlando ......
Se sono in ufficio non pago la conenssione e poi nel mio abbo ho 1gb al mese di connessione 3g ... .
Lo scrofo
09/03/2009, 11:38
Ciao a tutti....
Qualcuno li ha provati?
Iphone solo per tutti i programmini che giornalmente la community sforna...
Da quando ho visto un programma gratuito che ti permettere di imparare a scrivere i kanji... beh ... LO VOGLIOOOOO
Turbo-555
09/03/2009, 12:08
Mah (http://www.macitynet.it/macity/aA34546/una_delusione_chiamata_nokia_5800.shtml)
Secondo me non sapete di quello di cui state parlando ......
Se sono in ufficio non pago la conenssione e poi nel mio abbo ho 1gb al mese di connessione 3g ... .
a chi ti riferisci?? :D:D
BlackRain
09/03/2009, 12:37
a chi ti riferisci?? :D:D
no non a te , anzi ti quoto .
Ciao a tutti....
Qualcuno li ha provati?
Io non prenderei Nokia ... il mio ha un problema di fischio durante le telefonate, l'ho spedito alla Nokia e loro mi dicono che rientra nei loro parametri ... :sick::sick::sick: e io aggiungo ... parametri di merda :sick::sick::sick: ... volevano anche farmi pagare 50€ per il disturbo ... i parametridimerda .... vai su iphone e manda a cagare Nokia ... e i loro parametri ... :wink_:
iPhone il più amato dagli Svizzeri!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
iPhone il più amato dagli Svizzeri!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
Nokia ... in questo momento, il più detestato ... :wink_:
puoi avere il miglior prodotto sul mercato ma se tratti i tuoi clienti con il culo sei e rimani una merda ... cara Nokia ... :wink_:
BlackRain
09/03/2009, 12:54
Bh enon ci vuole molto ad amre l'Iphone fossi in Itali alo prednerei ancora piu' convinto vista la copertura 3g nettamente superiore a quella svizzera ... onstamente l'unico competitor serio dell'Iphone è Android ma ancora è presto per dirlo :)
Vai Facile
09/03/2009, 12:56
ho l i phone e il n 95 8gb...vai con nokia..anche se l'iphone è sfizioso....
Non sono molto informato su questi prodotti,ma è vero che l'i-phone nn ha il bluetooth?:wink_:
BlackRain
09/03/2009, 13:05
Non sono molto informato su questi prodotti,ma è vero che l'i-phone nn ha il bluetooth?:wink_:
Verissimo. MA onesamente non so che farci .Del resto lo scabio dato con il pc lo fai via wifi o via cavo usb. COmunque se ci fosse sarebbe una cosa in piu' .Magari per delgi auricolari da auto .
Verissimo. MA onesamente non so che farci .Del resto lo scabio dato con il pc lo fai via wifi o via cavo usb. COmunque se ci fosse sarebbe una cosa in piu' .Magari per delgi auricolari da auto .
Infatti,nn è indispensabile ma sicuramente comodo!:wink_::wink_:
ovviamente iphone!!!!
non c'è paragone con nessun altro dispositivo al mondo...
iphone non è un cellulare è semplicemente iphone!!!!!
think different:wink_:
Va bè.....ragazzi un'altra cosa,ho sentito dire che nn fa i video,è vero?
BlackRain
09/03/2009, 13:25
Va bè.....ragazzi un'altra cosa,ho sentito dire che nn fa i video,è vero?
Di default no ma per 1 euro prendi il porgramma preposto . Stesso discorso vale per MMS.
Di default no ma per 1 euro prendi il porgramma preposto . Stesso discorso vale per MMS.
Perfetto!Grazie!:wink_::wink_::wink_:
Ne ho sentite molte anche io su l'Iphon...sicuramente un bel giocattolino, ma secondo me non vale tutti quei soldi spesi.
Pubblicizzato per diversi anni ed all'uscita aveva caratteristiche già superate.
Tipo: fotocamera da 3Mpixel contro i 5 o addirittura 8Mpixel di altri cellulari marchiati Nokia o Samsung.
Siamo realisti quello che aveva realmente in più era la funzione touch, cosa che oggi è facile trovare in cellulari già di media fascia.
E' vero io ho un Nokia N-95 e forse potrei essere un pò di parte,ma le cose che si riescono a fare con questo cellulare sono senza limiti!
Ne ho sentito molto anche io su l'Iphon...sicuramente un bel giocattolino, ma secondo me non vale tutti quei soldi spesi.
Pubblicizzato per diversi anni ed all'uscita aveva caratteristiche già superate.
Tipo: fotocamera da 3Mpixel contro i 5 o addirittura 8Mpixel di altri cellulari marchiati Nokia o Samsung.
Siamo realisti quello che aveva realmente in più era la funzione touch, cosa che oggi e facile trovare in cellulari già di media fascia.
E' vero io ho un Nokia N-95 e forse potrei essere un pò di parte,ma le cose che si riescono a fare con questo cellulare sono senza limiti!
Anch'io ho un N95 ed è un gran telefono,in tutti i sensi:biggrin3:!
X il touch è vero ormai ce l'hanno in tanti,ma nn credo che sia preciso e immediato come il touch dell'I-phone!:wink_:
fabiomugello
09/03/2009, 13:35
il 5800 è una benemerica cazzata, sono soldi buttati davvero via, ce l'ha mio padre e vorrebbe farsi l'iphone!
(perchè l'ha visto a me)
ps, x l'iphone ,NON FARE UN ABBONAMENTO! COMPRALO! GLI ABBONAMENTI SONO DELLE TRUFFE!
VAI SUI FORUM MACITYNET & CO!
LE PICCOLE RIGHE DEI CONTRATTI SONO DEI LADROCINI!
BlackRain
09/03/2009, 13:39
Ne ho sentite molte anche io su l'Iphon...sicuramente un bel giocattolino, ma secondo me non vale tutti quei soldi spesi.
Siamo realisti quello che aveva realmente in più era la funzione touch, cosa che oggi è facile trovare in cellulari già di media fascia.
Scusa se te lo dico , ma stai parlando senza cognizione di causa. La fotocamera non fa la differenza .
L'iphone non si puo' paragonare per sistema opertaivo ad un Symbian S60 o ad uno scadentissimo Windows Mobile .... Iphone è un Sistema operativo a tutti lgi effetit con un hardware simile ad un PC per come è strutturato .Diciamo pure che è un mini computer.
Prima provalo il , anche solo per velocità .. il tuo nokia sembrerà uan 500 contro una ferrari hahahaha .
Poi il touch non mi pare una cosa nulla considerando che che nokia coem samsung ancora non sono in grado di fare lo stesso prodotto ...
Considera che non è un smeplice Touch ...
Poi già per le dimensioni dello schermo è imbattibile . E poi io l'ho pagato solo 150 euro hahaha
matty675cagliari
09/03/2009, 13:40
sul 5800 puoi installare il tomtom ;)
BlackRain
09/03/2009, 13:43
sul 5800 puoi installare il tomtom ;)
Sull'Iphone hai preinstallato Maps ed a luglio potrai installare anche il Tom Tom
x i video c'è cycorder scaricabile da cydia che li fa benissimo e con l'audio....
per l'iphone ha il gps con maps integrate...
consiglio: prova l'iphone, poi gli altri telefoni ti sembreranno delle merdate uniche... non c'è paragone...
Sembrerà strano, ma l'N95 lo uso solo il 10% per telefonare...il resto mi diverto...foto e video (ho addirittura abbandonato fotocamera e videocamera), navigare, musica...etc. E' molto, per usare un termine videoludico, longevo...:wink_:
Anch'io ho un N95 ed è un gran telefono,in tutti i sensi:biggrin3:!
X il touch è vero ormai ce l'hanno in tanti,ma nn credo che sia preciso e immediato come il touch dell'I-phone!:wink_:
Questo può giustificare il suo costo elevato? Non credo, ripeto un buon prodotto ma secondo me non paragonabile ad un nokia...serie N forever!
Sembrerà strano, ma l'N95 lo uso solo il 10% per telefonare...il resto mi diverto...foto e video (ho addirittura abbandonato fotocamera e videocamera), navigare, musica...etc. E' molto, per usare un termine videoludico, longevo...:wink_:
Questo può giustificare il suo costo elevato? Non credo, ripeto un buon prodotto ma secondo me non paragonabile ad un nokia...serie N forever!
Io nn ho mai detto che è giusto che costi tanto!:wink_::wink_:
Bisogna vedere il rapporto qualita'prezzo se è favorevole....
Vai in un negozio, provali e scegli quello che ti piace di più :biggrin3:
Secondo me c' è di meglio cmq :wink_:
Scusa se te lo dico , ma stai parlando senza cognizione di causa. La fotocamera non fa la differenza .
L'iphone non si puo' paragonare per sistema opertaivo ad un Symbian S60 o ad uno scadentissimo Windows Mobile .... Iphone è un Sistema operativo a tutti lgi effetit con un hardware simile ad un PC per come è strutturato .Diciamo pure che è un mini computer.
Prima provalo il , anche solo per velocità .. il tuo nokia sembrerà uan 500 contro una ferrari hahahaha .
Poi il touch non mi pare una cosa nulla considerando che che nokia coem samsung ancora non sono in grado di fare lo stesso prodotto ...
Considera che non è un smeplice Touch ...
Poi già per le dimensioni dello schermo è imbattibile . E poi io l'ho pagato solo 150 euro hahaha
Hai ragione, l'Iphone ho avuto modo di provarlo ad una dimostrazione e per qualche minuto...e sicuramente chi lo ha preso avrà potuto sfruttarlo più a fondo di me.
Ma alla presentazione esaltavano si il software, ma non facevano altro che giocherellare con le dita, rimpicciolendo l'immagine, ingrandendo l'immagine, scorrendo le immagini di nuovo zoommando l'immagine, un pò di musica e un pò di navigazione...di nuovo immagine zoom-in, immagine zoom-out...divertente senza dubbio!
Però per scambiare dei contatti ci vuole un programmino aggiuntivo, per gli mms un altro, cavolo, ma anche per la video chiamata... e qualche altro inghippo per il bluetooth...Però ripeto non lo possiedo, ma già dalla presentazione non mi ha fatto una ottimissima impressione!
BlackRain
09/03/2009, 14:03
Onestamente se non me lo avessero regalato per il compleanno , non lo avrei mai preso , troppo caro , ma adesso che c'è l'ho non iresco a farne a meno.
Mi sa che Lucas ne uscirà ancora più confuso...se non sai che pesci pigliare buttati sulle schede tecniche...e valuta che cosa vorresti fare con questi prodigi della tecnologia!
Dai un occhio qui: http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-5800-xpressmusic-versus-iphone-3g-chi-e-il-migliore/11774/
tripler3
09/03/2009, 14:53
Possiedo iphone, l'8 gb da luglio.
Ho aggiornato il telefono tramite i tunes con i nuovi firmware.Ora siamo al 2.2.1e mi pare sia peggiorata la connettivita' internet.
I problem li stan mano a mano risolvendo direttamente con i firm nuovi appunto.
Provengo da una serie infinita di nokia n series compresi.
All'ultimo dopo una serie di inceppamenti sui n73 ed e50 mi son rotto i maroni e ho privato apple.
Ha un interfaccia che potrebbe usare un bambino tanto é intuitiva e veloce....(user friendly)
É una figata pazzesca e una vta abituato alla tastiera touch qwerty vai come un treno.
Navighi da dio come nessun nokia n fa e visto chei connetto tantissimo lo elogio.
Difetti....fotocamera del cazzo e batteria ridottissima(chiaramente se lo si usa pure x nVigare)
A altro difetto l'impossibilita' d'installare un tom tom o un navig al di fuori di google maps.(penoso!)
Se pero' nn intendi far uso di navigazione spesso o nn hai convenzioni x navig gratuita o a costi ridotti lascia perdere.
Come ti dicon altri se lo usi come telefono semplice tanro vale comperare un telefonino meno costoso.
Vai Facile
09/03/2009, 15:48
vedi guardian ,advance call manager,x plore, etcc...impressionante
Vai in un negozio, provali e scegli quello che ti piace di più :biggrin3:
Secondo me c' è di meglio cmq :wink_:
dicci anche cosa secondo te c'è di meglio ....
Vai Facile
09/03/2009, 15:54
infatti
beh, l'iphone sarà figo quello che vuoi, ma non riceve gli mms e costa un porcaio se lo vuoi acquistare senza contratti....
Il nokia invece già sta calando di prezzo (l'ho visto a 399 €) e in più riceve anche gli mms..!
Vai Facile
09/03/2009, 15:59
beh, l'iphone sarà figo quello che vuoi, ma non riceve gli mms e costa un porcaio se lo vuoi acquistare senza contratti....
Il nokia invece già sta calando di prezzo (l'ho visto a 399 €) e in più riceve anche gli mms..!
anche 340 marchiato tim con un po di scnto...
Io ho preso l' HTC diamond ed è secondo me stupendo.
Tra qualche mese esce pure il diamondII ma non mi piace esteticamente.
Windows mobile è una figata totalmente customizzabile ed efficente.
Sicuramente non lo consiglierei a un "non smanettone" ma se ti piace aggiungere,togliere modificare è il top.
Inoltre è esteticamente bello, piccolo, raffinato e funzionalmente ha qualsiasi cosa.
Giustamente vi dico anche che ha una pecca: l' autoparlante fa cagare.
ste.fa.no
09/03/2009, 15:59
blackberry bold 9000
e-mail (gratis) io non sento la mancanza degli mms ....
Vai Facile
09/03/2009, 16:00
Io ho preso l' HTC diamond ed è secondo me stupendo.
Tra qualche mese esce pure il diamondII ma non mi piace esteticamente.
Windows mobile è una figata totalmente customizzabile ed efficente.
Sicuramente non lo consiglierei a un "non smanettone" ma se ti piace aggiungere,togliere modificare è il top.
Inoltre è esteticamente bello, piccolo, raffinato e funzionalmente ha qualsiasi cosa.
Giustamente vi dico anche che ha una pecca: l' autoparlante fa cagare.
un parere personale..preferisco l altro sistema operativo ..ovvero il symbian..per diverse cose
un parere personale..preferisco l altro sistema operativo ..ovvero il symbian..per diverse cose
Argomenta :D
l'iphone manda gli mms (il programma è swirlymms) in maniera più rapida e intuitiva di qualsiasi altro cellulare... il problema è che l'iphone non è un cellulare, ma un concentrato di tecnologia.
c'è chi non lo sa apprezzare, ma voglio vedere dopo quanto poco tempo si stufa di un "normale" telefonino...
l'iphone invece ha tutto, vinicitore di premio design, oggetto pulp dell'anno, miglior oggetto, boom di vendite iniziale, pubblicazione di un libro a lui dedito ecc....
secondo me se vuoi un telefono non prendere l'iphone, xkè ripeto l'iphone è incomparabile ad altri telefonini tanto è superiore rispetto agli altri
Vai Facile
09/03/2009, 16:10
l'iphone manda gli mms (il programma è swirlymms) in maniera più rapida e intuitiva di qualsiasi altro cellulare... il problema è che l'iphone non è un cellulare, ma un concentrato di tecnologia.
c'è chi non lo sa apprezzare, ma voglio vedere dopo quanto poco tempo si stufa di un "normale" telefonino...
l'iphone invece ha tutto, vinicitore di premio design, oggetto pulp dell'anno, miglior oggetto, boom di vendite iniziale, pubblicazione di un libro a lui dedito ecc....
secondo me se vuoi un telefono non prendere l'iphone, xkè ripeto l'iphone è incomparabile ad altri telefonini tanto è superiore rispetto agli altri
hai dimenticato il flop della prima versione.....
....quasi come la Cooper S :laugh2:
Ho io la soluzione un bel Anycool i939 alla modica cifra di 150 euri potete portarvi a casa questo:
Specifiche tecniche:
Misure: 96 x 55 x 19 mm.
Peso: 125 g. con batteria
Batteria: 1800mAh
Standby: circa 5 giorni
Conversazione: fino a 4 ore
GSM Dual Band modalità 900/1800 Mhz
Supporto GPRS
Supporto Wap (solo sulla scheda inserita nello slot A)
Menù Italiano
LCD Display Qvga 2,6" pollici 260.000 colori Touch Screen sensibile al calore delle dita
Supporto Dual GSM Sim Card in contemporanea
Supporto Bluetooth 2.0
TV Analogica per canali "free" con funzione di registrazione
Tasto Mute
Speakers stereofonici integrati
Fotocamera con risoluzione fino a 640x480 con luce flash
Scrittura SMS - MMS
Suonerie Polifoniche a 64 toni e compatibili mp3
Vibrazione
Registratore Vocale
FM Radio
Supporto connessione USB
Supporto lettore Micro SD T-FLASH memory card
Supporto e-mail, sveglia, calendario,note, calcolatrice
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/s7-8vviCorM&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/s7-8vviCorM&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Come l'I-Phone....:laugh2::wub:
come dici tu, il flop della prima versione ha venduto più di 17milioni di iPhone v sino a fine di gennaio 2009... chiamalo flop...
inoltre è da un anno e mezzo che utilizzo l'iphone edge (la prima versione alluminio, uno dei primi usciti in america) mediamente con 2-3 ore di chiamate voci al giorno, mail e internet dai wi-fi, video, ipod quando vado a fare snowboard, navigatore in macchina, giochini vari quando si è in attesa negli sportelli o dal dottore, multi.chat (msn, ichat, icq ecc) quando sono in riunione, facebook x cazzeggiare e molto altro... è un utilizzo infinito e lo spremo continuamente senza aver mai avuto problemi...
non scordiamoci poi che con gli 8gb a disposizione ci butti dentro mezzo computer.... :tongue::tongue::tongue:
come dici tu, il flop della prima versione ha venduto più di 17milioni di iPhone v sino a fine di gennaio 2009... chiamalo flop...
inoltre è da un anno e mezzo che utilizzo l'iphone edge (la prima versione alluminio, uno dei primi usciti in america) mediamente con 2-3 ore di chiamate voci al giorno, mail e internet dai wi-fi, video, ipod quando vado a fare snowboard, navigatore in macchina, giochini vari quando si è in attesa negli sportelli o dal dottore, multi.chat (msn, ichat, icq ecc) quando sono in riunione, facebook x cazzeggiare e molto altro... è un utilizzo infinito e lo spremo continuamente senza aver mai avuto problemi...
non scordiamoci poi che con gli 8gb a disposizione ci butti dentro mezzo computer.... :tongue::tongue::tongue:
Senza voler togliere niente a nessuno, il flop non è stato per l'Apple...anzi, come dici tu, son riusciti a vendere 17 milioni di pezzi...son riusciti a rifilarci 17 milioni di flop!
Tieni conto anche che negli USA,se non ricordo male è venduto in torno ai 200 euro o anche meno, mentre qui in italia è arrivato quasi a sfiorarei 600 euro...e a questo prezzo potevo prendermi 2 Ipod, 4 cellulari, una macchinetta fotografica...per navigare si può ormai con tutti i cell di ultima generazione e la memoria e ben oltre estendibile agli 8gb...è un altro pomo della discordia.
Mi viene in mente la mega guerra tra Xbox 360 e PS3......ma questa è un altra storia!
ALLIGAUNAL
09/03/2009, 16:37
Posso aggingere al mia...
sempre avuto Nokia dal primo modello a " banana"... e nulla da dire per me sono i migliori cellulari!
Adesso ho iphone... nessun rimpianto anzi.. lo trovo geniale come interfaccia e molto bello ed elegante come design.... cosa che me lo ha fatto scegliere aldilà delle funzioni... :rolleyes:
Unica cosa che mi sento di dover dire è che l'iphone non è un cellulare è un computer un MAC che altre la miriade di cose che fa un compuer telefona... :biggrin3: non so se ho reso l'idea...
il resto è noia la batteria dura normalmente ammenochè tu non giochi a rally tutto il giorno..
spero di essere stato utile :wink_:
A.
Cavolo non posso fare altro che ringraziarvi per il vostro interesse riguardo l'argomento.....
Però ammetto che sono molto indeciso.
Prendere iphone un mini computer per poi usarlo per telefonare fare qualche foto mentre vado in giro in moto e ascoltare la musica (non la radio perchè non c'è)????? Navigare col cellulare non mi interessa minimamente.
Oppure nokia spendere meno e poi dopo 2 settimane dire " e mo di sto mattone che ci faccio???????". (però ci ascolto la radio quando vado in bici.....:biggrin3:)
Turbo-555
09/03/2009, 19:38
a quale flop ti riferisci?
io ce l'ho...e va benissimo...
Senza voler togliere niente a nessuno, il flop non è stato per l'Apple...anzi, come dici tu, son riusciti a vendere 17 milioni di pezzi...son riusciti a rifilarci 17 milioni di flop!
Tieni conto anche che negli USA,se non ricordo male è venduto in torno ai 200 euro o anche meno, mentre qui in italia è arrivato quasi a sfiorarei 600 euro...e a questo prezzo potevo prendermi 2 Ipod, 4 cellulari, una macchinetta fotografica...per navigare si può ormai con tutti i cell di ultima generazione e la memoria e ben oltre estendibile agli 8gb...è un altro pomo della discordia.
Mi viene in mente la mega guerra tra Xbox 360 e PS3......ma questa è un altra storia!
ok, il flop non é stato per l'apple....ehm...ma per chi? di che flop stai parlando?
inoltre, é vero che con quasi tutti i cellulari puoi navigare...ma con nessuno é così facile e intuitivo come con l'iphone!
eh bhé...se hai solo 8 gb non sei nessuno!! ma...cosa ci si deve fare con più di 8gb? io non penso di usare tutti e 8 quelli che ho
cmq...gli iphone 3g hanno fino a 16gb...
il vantaggio dell'iphone (come anche symbian e win mobile presumo) é che gli puoi aggiungere una vagonata di applicazioni aggiuntive. il vantaggio rispetto ai concorrenti é (e per un po' resterà) l'assoluta facilità di utilizzo e la qualità del touch screen (e schermo..)
Cavolo non posso fare altro che ringraziarvi per il vostro interesse riguardo l'argomento.....
Però ammetto che sono molto indeciso.
Prendere iphone un mini computer per poi usarlo per telefonare fare qualche foto mentre vado in giro in moto e ascoltare la musica (non la radio perchè non c'è)????? Navigare col cellulare non mi interessa minimamente.
Oppure nokia spendere meno e poi dopo 2 settimane dire " e mo di sto mattone che ci faccio???????". (però ci ascolto la radio quando vado in bici.....:biggrin3:)
onestamente? prenditi un telefonino normale! non un nokia N..., non un iphone. prenditi un bel cellulare (personalmente ti consiglio un sony ericsson) che fa tutto quello che ti serve e non costa una follia ;)
iPhone
Vai a leggere nei vari forum Nokia quelli che hanno dovuto aprirlo e metterci pezzi di carta attorno l'altoparlante per limitarne le vibrazioni
:wink_:
Inoltre il touch dell'iPhone è ancora il più avanti di tutti
Ho io la soluzione un bel Anycool i939 alla modica cifra di 150 euri potete portarvi a casa questo:
Specifiche tecniche:
Misure: 96 x 55 x 19 mm.
Peso: 125 g. con batteria
Batteria: 1800mAh
Standby: circa 5 giorni
Conversazione: fino a 4 ore
GSM Dual Band modalità 900/1800 Mhz
Supporto GPRS
Supporto Wap (solo sulla scheda inserita nello slot A)
Menù Italiano
LCD Display Qvga 2,6" pollici 260.000 colori Touch Screen sensibile al calore delle dita
Supporto Dual GSM Sim Card in contemporanea
Supporto Bluetooth 2.0
TV Analogica per canali "free" con funzione di registrazione
Tasto Mute
Speakers stereofonici integrati
Fotocamera con risoluzione fino a 640x480 con luce flash
Scrittura SMS - MMS
Suonerie Polifoniche a 64 toni e compatibili mp3
Vibrazione
Registratore Vocale
FM Radio
Supporto connessione USB
Supporto lettore Micro SD T-FLASH memory card
Supporto e-mail, sveglia, calendario,note, calcolatrice
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/s7-8vviCorM&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/s7-8vviCorM&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Come l'I-Phone....:laugh2::wub:
Ce l'ha un mio collega, ridicolo!!! :laugh2:
Bisogna premere 2-3 volte lo schermo ogni volta, senza contare la lentezza del software, fa prendere sonno
:laugh2:
tripler3
09/03/2009, 20:30
Dopo aver utilizzato un iphone anche connettendosi liberamente in internet nn potete piu tornare ad utilizzare un cel normale.
Iphone é una droga che mette a repentaglio la vs love story.....
Io ti consiglio il nuovo nokia E55.
:smoke_: io preferisco sempre il .....Motorola 8200
http://www.schede-cellulari.it/img/upload/171_big.jpg
tripler3
09/03/2009, 20:34
Vai di iphone!
Tra le altre cose ê indistruttibile....e vi fa star piu' connessi nostro mondo!
:smoke_: io preferisco sempre il .....Motorola 8200
http://www.schede-cellulari.it/img/upload/171_big.jpg
ORA SON DEI...." MOTOSOLA"!
[...]
Una cosa che il nokia non ha è l'accelerometro. Rileva la posizione e il movimento del telefono in base alla forza di gravità , quindi redne possibile di utilizzarlo in molte applicazioni sposatndolo o scuptendolo per esempio .ce l'ha anche il 5800... :rolleyes:
...niente che il 5800 non sia in grado fare... :coool:
sul 5800 puoi installare il tomtom ;)Sull'Iphone hai preinstallato Maps ed a luglio potrai installare anche il Tom Tom...sul 5800 puoi scegliere tra nokia maps, google maps, garmin e tom tom... :laugh2:
[...]
Però per scambiare dei contatti ci vuole un programmino aggiuntivo, per gli mms un altro, cavolo, ma anche per la video chiamata... e qualche altro inghippo per il bluetooth...:ph34r:
vorrai dire 299: io l'ho preso un mesetto fa a 310 in un negozio fisico (non online)... :wink_:
...l'iphone invece ha tutto, vinicitore di premio design, oggetto pulp dell'anno, miglior oggetto, boom di vendite iniziale, pubblicazione di un libro a lui dedito ecc....
:blink: sì, ma... si riuscirà anche a telefonare?! :biggrin3: :tongue:
...provati iphone, omnia, 5800 e diamond: ho preso il 5800, lo ritengo superiore agli altri in "quasi" tutto, per il touch su una scala da 1 a 10 si posiziona su 8.5-9 contro un bel 10 per l'iphone, uno dei punti negativi è cmq la poca sensazione di solidità al tatto che invece si ha con l'iphone... cmq rapporto q/p di molto superiore rispetto ai concorrenti...
ciao python se sei interessato a tomtom ancora non è uscito ma
in alternativa se cerchi un navigatore potresti orientarti su xgps
xgps - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G (http://www.iphoneitalia.com/?s=xgps&Submit.x=0&Submit.y=0&Submit=Cerca)
Io ti consiglio il nuovo nokia E55.
2 prodotti di fascie differenti :wink_:
mah... il tacs .. non va bene? ;)
Raga io lavoro in un Vodafone One, vendo cellulari dalla mattina alla sera, che palle!!! Personalmente ho un N95 e un Iphone, ma ho regalato alle mie figlie un Motorola V9 e un Nokia 5800, secondo me tutti bei pezzi.
Ma cito quanto dettomi da una cliente: L'iphone è il primo telefono che mi crea dipendenza"!!!:biggrin3::biggrin3:
Quasi quasi me lo prendo pure io sto I-phone......mi state a fa veni' la voglia!:rolleyes::rolleyes:
a quale flop ti riferisci?
io ce l'ho...e va benissimo...
ok, il flop non é stato per l'apple....ehm...ma per chi? di che flop stai parlando?
inoltre, é vero che con quasi tutti i cellulari puoi navigare...ma con nessuno é così facile e intuitivo come con l'iphone!
eh bhé...se hai solo 8 gb non sei nessuno!! ma...cosa ci si deve fare con più di 8gb? io non penso di usare tutti e 8 quelli che ho
cmq...gli iphone 3g hanno fino a 16gb...
il vantaggio dell'iphone (come anche symbian e win mobile presumo) é che gli puoi aggiungere una vagonata di applicazioni aggiuntive. il vantaggio rispetto ai concorrenti é (e per un po' resterà) l'assoluta facilità di utilizzo e la qualità del touch screen (e schermo..)
onestamente? prenditi un telefonino normale! non un nokia N..., non un iphone. prenditi un bel cellulare (personalmente ti consiglio un sony ericsson) che fa tutto quello che ti serve e non costa una follia ;)
Forse mi sono espresso male...per flop non intendo un baracco...è sicuramente un bel cell/computer...ma è stata fatta una campagna mediatica eccezionale, presentazioni su presentazioni, feste... e chi più ne ha più ne metta...è stato tutto pompato, esaltato ell'ennesima potenza e poi...non posso fare una videochiamata ( se non aggiungendoci un programma a parte), il bluetooth lo posso usare solo per collegare l'auricolare e non per comunicare con le altre periferiche (come tutti i cell), la fotocamera di appena 3Mpixel...Però ha un ottimo software, direte! Ma lo si sfrutta al massimo solo per navigare...scusate, ma no vi sembra eccessivo spendere tutti quei soldi solo per fare questo, anche se egregiamente? Lo so adesso i prezzi sono scesi...xò primadi scendere hanno, sempre a parer mio, "inculcato", 17 milioni di persone...ecco il flop che intendo...decantato come super cellulare e poi tanto super non mi sembra...
Turbo-555
10/03/2009, 08:13
Forse mi sono espresso male...per flop non intendo un baracco...è sicuramente un bel cell/computer...ma è stata fatta una campagna mediatica eccezionale, presentazioni su presentazioni, feste... e chi più ne ha più ne metta...è stato tutto pompato, esaltato ell'ennesima potenza e poi...non posso fare una videochiamata ( se non aggiungendoci un programma a parte), il bluetooth lo posso usare solo per collegare l'auricolare e non per comunicare con le altre periferiche (come tutti i cell), la fotocamera di appena 3Mpixel...Però ha un ottimo software, direte! Ma lo si sfrutta al massimo solo per navigare...scusate, ma no vi sembra eccessivo spendere tutti quei soldi solo per fare questo, anche se egregiamente? Lo so adesso i prezzi sono scesi...xò primadi scendere hanno, sempre a parer mio, "inculcato", 17 milioni di persone...ecco il flop che intendo...decantato come super cellulare e poi tanto super non mi sembra...
secondo me non é stato un flop, ma calcola che:
-in svizzera le video chiamate (se esistono) non le usa (quasi) nessuno! in USA dove é stato lanciato il l'iphone 2g non so quanto si usi, non mi sembra tanto nemmeno li.
-il bluetooth...si é vero, ma é anche vero che la apple avendo l'itunes store deve fare di tutto per limitare lo spargersi di musica illegalmente, illimite del bluetooth penso che sia rivolto soprattutto a questo scopo...
-la fotocamera, da 2 mega pix, non 3 ;) sono d'accordo potevano forse impegnarsi un po di più (però ti posso dire che non sono solo i mega pix a fare...)
però non sono d'accordo che il software sia sfruttato solo quando si naviga, é sfruttato ogni volta che usi il telefono secondo me, perché é anche grazie al software che certe operazioni risultano così elementari rispetto a un altro telefono ;)
quando é uscito era l'unico ad avere certe caratteristiche, e per quello lo pagavi...
secondo me resta ancora al di sopra di molti altri concorrenti...(non avrà tutto installato di base magari, però lo si può facilmente aggiungere e resterà sempre facile da usare ;) )
ciao python se sei interessato a tomtom ancora non è uscito ma
in alternativa se cerchi un navigatore potresti orientarti su xgps
xgps - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G (http://www.iphoneitalia.com/?s=xgps&Submit.x=0&Submit.y=0&Submit=Cerca)
Grazie mille ..... :wink_:
fabiomugello
10/03/2009, 08:33
-in svizzera le video chiamate (se esistono) non le usa (quasi) nessuno! in USA dove é stato lanciato il l'iphone 2g non so quanto si usi, non mi sembra tanto nemmeno li.
-il bluetooth...si é vero, ma é anche vero che la apple avendo l'itunes store deve fare di tutto per limitare lo spargersi di musica illegalmente, illimite del bluetooth penso che sia rivolto soprattutto a questo scopo...
-la fotocamera, da 2 mega pix, non 3 ;) sono d'accordo potevano forse impegnarsi un po di più (però ti posso dire che non sono solo i mega pix a fare...)
però non sono d'accordo che il software sia sfruttato solo quando si naviga, é sfruttato ogni volta che usi il telefono secondo me, perché é anche grazie al software che certe operazioni risultano così elementari rispetto a un altro telefono ;)
quando é uscito era l'unico ad avere certe caratteristiche, e per quello lo pagavi...
secondo me resta ancora al di sopra di molti altri concorrenti...(non avrà tutto installato di base magari, però lo si può facilmente aggiungere e resterà sempre facile da usare ;) )
GRANDE UOMO!
QUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:wink_::rolleyes::w00t::w00t::w00t:
:wink_::wink_::wink_:
Mia moglie ha un 5800 e devo dire che è lo trovo davvero carino...
L'iphone però, per me che sono un fann APPLE, non ha rivali..
Il mondo ormai è il WEB...il fatto che non si possano inviare MMS?
Mandi una mail!!
Purtroppo costa tanto..
Turbo-555
10/03/2009, 08:44
Grazie mille ..... :wink_:
ormai con l'età la memoria si fa corta? ti serve il navigatore per trovare il cesso? :w00t::w00t:
ciao Python ;)
Mia moglie ha un 5800 e devo dire che è lo trovo davvero carino...
L'iphone però, per me che sono un fann APPLE, non ha rivali..
Il mondo ormai è il WEB...il fatto che non si possano inviare MMS?
Mandi una mail!!
Purtroppo costa tanto..
in italia ho notato che é caro!!
qui da noi lo trovi da 60.- euro in su...ma c'é da dire che da noi la maggior parte della gente usa l'abbonamento, la prepagata é usata poco ;)
Capisco quello che dici...ma se non lo si usa per fare foto ( 2mpixel anche se con un bel software dietro rimangono sempre 2mpixel, risoluzione bassissima ora), non lo si usa per video chiamare (anche io con N95 l'ho usato poche volte, per curiosità, ma cmq c'è di default), non lo si può usare per scambiare dati con il bluetooth (non intendo solo musica, ma immagini od i più semplici numeri della rubrica) converrai anche tu che quel super-software di cui è dotato viene usato solo per navigare...e spendere 500/600 euro (adesso no so che quotazione ha) per navigare, non è eccessivo? Allo stesso prezzo prendevo un buon portatile di fascia medio/alta od un più minuscolo EEP.
Turbo-555
10/03/2009, 09:05
Capisco quello che dici...ma se non lo si usa per fare foto ( 2mpixel anche se con un bel software dietro rimangono sempre 2mpixel, risoluzione bassissima ora), non lo si usa per video chiamare (anche io con N95 l'ho usato poche volte, per curiosità, ma cmq c'è di default), non lo si può usare per scambiare dati con il bluetooth (non intendo solo musica, ma immagini od i più semplici numeri della rubrica) converrai anche tu che quel super-software di cui è dotato viene usato solo per navigare...e spendere 500/600 euro (adesso no so che quotazione ha) per navigare, non è eccessivo? Allo stesso prezzo prendevo un buon portatile di fascia medio/alta od un più minuscolo EEP.
ehm...no appunto :)
secondo me no, io ce l'ho...e tutte le cose di cui parli...non le facevo neanche quando avevo gli altri cell...
-videochiamate: MAI visto nessuno che ne facesse una (non sto scherzando)
-foto:ne ho fatte, e non mi sembravano così scadenti, se devo fare foto belle o importanti uso cmq una macchina fotografica..
-scambio dati con il bluetooth...non mi é servito per ora...però potrebbe essere utile, su questo sono d'accordo ;)
riguardo al portatile...bhé...c'é una lieve differenza sul lato dimensioni :D
poi ripeto...da noi costa dai 60 ai 150 euro con l'abbonamento (ed é l'unico modo per poter comprare un iphone) ma siccome l'italia é un paese un po atipico per la telefonia hanno fatto l'offerta per comprarlo con la prepagata (giusto?) cosa che in pochi altri paesi succede penso...é li il problema/differenza
500/600 euro per un telefono? ma neanche se avessi su il numero di telefono di angelina jolie!!
io non spendo più di 60 euro per un telefono (con un abbonamento!!!!non uso la prepagata perché non conviene), l'unica eccezione é stato l'iphone che avevo pagato 340euro circa(il 2G un anno e mezzo fa...)
ormai con l'età la memoria si fa corta? ti serve il navigatore per trovare il cesso? :w00t::w00t:
ciao Python ;)
in italia ho notato che é caro!!
qui da noi lo trovi da 60.- euro in su...ma c'é da dire che da noi la maggior parte della gente usa l'abbonamento, la prepagata é usata poco ;)
il cesso ancora riesco a trovarlo ...... e quello che serve dopo che hai trovato il cesso che fatico a trovare!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
ciao simpaticissimo svizzero!!!!!!:tongue::tongue::tongue:
ehm...no appunto :)
secondo me no, io ce l'ho...e tutte le cose di cui parli...non le facevo neanche quando avevo gli altri cell...
-videochiamate: MAI visto nessuno che ne facesse una (non sto scherzando)
-foto:ne ho fatte, e non mi sembravano così scadenti, se devo fare foto belle o importanti uso cmq una macchina fotografica..
-scambio dati con il bluetooth...non mi é servito per ora...però potrebbe essere utile, su questo sono d'accordo ;)
riguardo al portatile...bhé...c'é una lieve differenza sul lato dimensioni :D
poi ripeto...da noi costa dai 60 ai 150 euro con l'abbonamento (ed é l'unico modo per poter comprare un iphone) ma siccome l'italia é un paese un po atipico per la telefonia hanno fatto l'offerta per comprarlo con la prepagata (giusto?) cosa che in pochi altri paesi succede penso...é li il problema/differenza
500/600 euro per un telefono? ma neanche se avessi su il numero di telefono di angelina jolie!!
io non spendo più di 60 euro per un telefono (con un abbonamento!!!!non uso la prepagata perché non conviene), l'unica eccezione é stato l'iphone che avevo pagato 340euro circa(il 2G un anno e mezzo fa...)
Anche io presi l'N95 circa un annetto fa o poco più e lo pagai circa 350 euro senza abbonamento. Spendere tutta quella cifra per un cellulare, non mi passava per la testa ma poi: fotocamera con ottica Zeiss da 5mpixel con flash (uno dei primi avere una così alta risoluzione, ottica rinomata e molteplici regolazioni quindi foto e video ben definiti), gps integrato (sfruttabile come navigatore), collegamento wi-fi (non sarà immediato come l'iphone, ma si può navigare), radio e lettore mp3 (con tasti dedicati) possibilità di vedere film e collegarlo alla tv, collegarlo al pc ed utilizzarlo come modem o memoria di massa(espandibile con micro sd)...e con cavetteria tutta compresa.Credo che anche 5800 abbia tutto questo con qualche miglioria.
Scusa ma non c'era paragone, l'iphon poteva solo vantare il multiTouch ed il software...mi chiedo come questo,per alcuni bastava per giustificare l'acquisto.
Il mio non vuole essere un "assalto alla gola" a tutti quelli che hanno l'Iphon...ma una semplice chiaccherata tra famelici consumatori di elttronica, di cui mi reputo un buon esponente...;-)
Turbo-555
10/03/2009, 09:53
Anche io presi l'N95 circa un annetto fa o poco più e lo pagai circa 350 euro senza abbonamento. Spendere tutta quella cifra per un cellulare, non mi passava per la testa ma poi: fotocamera con ottica Zeiss da 5mpixel con flash (uno dei primi avere una così alta risoluzione, ottica rinomata e molteplici regolazioni quindi foto e video ben definiti), gps integrato (sfruttabile come navigatore), collegamento wi-fi (non sarà immediato come l'iphone, ma si può navigare), radio e lettore mp3 (con tasti dedicati) possibilità di vedere film e collegarlo alla tv, collegarlo al pc ed utilizzarlo come modem o memoria di massa(espandibile con micro sd)...e con cavetteria tutta compresa.Credo che anche 5800 abbia tutto questo con qualche miglioria.
Scusa ma non c'era paragone, l'iphon poteva solo vantare il multiTouch ed il software...mi chiedo come questo,per alcuni bastava per giustificare l'acquisto.
Il mio non vuole essere un "assalto alla gola" a tutti quelli che hanno l'Iphon...ma una semplice chiaccherata tra famelici consumatori di elttronica, di cui mi reputo un buon esponente...;-)
assolutamente ;)
secondo me ci sono cose che non servono...opzioni di cui puoi fare a meno, che vengono rimpiazzati dall'utilizzabilità...meno opzioni ma molto utilizzabili come quelle dell'iphone ti fanno sorvolare su delle mancanze. secondo me l'utilizzabilità é tutto, erché avere il mondo a disposizione ma con una complicazione immane...va a finire che non lo usi, mentre con l'iphone hai un po meno, ma talmente semplice che lo usi tutto...(un po contorto ma comprensibile spero :D )
assolutamente ;)
secondo me ci sono cose che non servono...opzioni di cui puoi fare a meno, che vengono rimpiazzati dall'utilizzabilità...meno opzioni ma molto utilizzabili come quelle dell'iphone ti fanno sorvolare su delle mancanze. secondo me l'utilizzabilità é tutto, erché avere il mondo a disposizione ma con una complicazione immane...va a finire che non lo usi, mentre con l'iphone hai un po meno, ma talmente semplice che lo usi tutto...(un po contorto ma comprensibile spero :D )
:senzaundente:
si ti sei spiegato, meno cose ma più fruibili...però ancora non riesco a capire...vado con una similitudine (forse un pò azzardata)e come se uno vendesse una bella macchina, media categoria con pochi accessori e motore rotativo (motore particolare dalle buone prestazioni molto particolare...e pienamente sfruttabile, ma caro = iphone) ed una macchina con interni in pelle vetri scuri clima, cerchi in lega radio etc...ma con un motore classico e anch'esso dalle buone prestazioni (vedi n95)....e la prima costa di più della seconda o magari allo stesso prezzo!
Tutti i due mezzi sono di ottima qualità, ma una ha più accessori ed arriva a 200km/h mentre l'altra ha meno accessori ed arriva sempre a 200km/h ma in meno tempo...tu cosa sceglieresti? Bhe io senza alcun dubbio quella che mi da più cose...
Turbo-555
10/03/2009, 10:43
:senzaundente:
si ti sei spiegato, meno cose ma più fruibili...però ancora non riesco a capire...vado con una similitudine (forse un pò azzardata)e come se uno vendesse una bella macchina, media categoria con pochi accessori e motore rotativo (motore particolare dalle buone prestazioni molto particolare...e pienamente sfruttabile, ma caro = iphone) ed una macchina con interni in pelle vetri scuri clima, cerchi in lega radio etc...ma con un motore classico e anch'esso dalle buone prestazioni (vedi n95)....e la prima costa di più della seconda o magari allo stesso prezzo!
Tutti i due mezzi sono di ottima qualità, ma una ha più accessori ed arriva a 200km/h mentre l'altra ha meno accessori ed arriva sempre a 200km/h ma in meno tempo...tu cosa sceglieresti? Bhe io senza alcun dubbio quella che mi da più cose...
pessimo esempio...leggi il mio nick, guarda il mio avatar e datti una risposta :D:D:tongue:
pessimo esempio...leggi il mio nick, guarda il mio avatar e datti una risposta :D:D:tongue:
touché :botteee:
mi sà che non troveremo mai una vera risposta è da mettere tra i misteri della vita...ci sarà vita dopo la morte? si, perchè....; no perchè.....
E' nato prima l'uovo o la gallina? Si potra viaggiare nel tempo?.....
Come mi diverto a stare qui a disquisire con voi.....:w00t:
BlackRain
10/03/2009, 10:52
non posso che quotare Turbo esempio chiaro . Il paragone fra le due macchien è troppo azzardato e non rende. L'esmepio giusto sarebbe che hai una macchina super accesoriata di cose che non riesci nemmeno ad usare con un motore di vecchia generazione
La macchina B invce è allestita con un mootre di nuova generazione , carrozzeria futurista, ma non meno accesoriata semplicemente per esmpio invece di avere il tettucico apribile , ha direttamente la parte supeiror ein vetro quindi non hai bisogno di avere un eccessorio , superfluo :)
L'Iphone ridisgna il modo di avere un telefono che è rpima di tutto un IPOD con caratteristiche avanzate .
non posso che quotare Turbo esempio chiaro . Il paragone fra le due macchien è troppo azzardato e non rende. L'esmepio giusto sarebbe che hai una macchina super accesoriata di cose che non riesci nemmeno ad usare con un motore di vecchia generazione
La macchina B invce è allestita con un mootre di nuova generazione , carrozzeria futurista, ma non meno accesoriata semplicemente per esmpio invece di avere il tettucico apribile , ha direttamente la parte supeiror ein vetro quindi non hai bisogno di avere un eccessorio , superfluo :)
L'Iphone ridisgna il modo di avere un telefono che è rpima di tutto un IPOD con caratteristiche avanzate .
Vero, ma potrei ribattere che...il motore è un pò più vecchio ma collaudato e non necessita di ritocchi rispetto ad uno nuovo e meno rodato.....che con il tetto apribile riesco a vedere il panorama ed far circolare l'aria al contrario di quello in vetro che è si possibilie vedere fuori ma non permette il circolo dell'aria se togli il meccanismo di apertura....allora l'ipod per la musica e un cell per telefonare...
BlackRain
10/03/2009, 11:04
No non è cosi i telefoni che si basano su Symbian e Windows mobile non sono mai stati un gran che , con grandi limiti. Anche l'ahrdware che c'è dietro è ormai obsoleto.
Dipende se devo solo chimare e mandare sms o mms è tutto ok . Ma L'Iphone e i telefoni come questo si aprono alla connettività in maniera preponderante. Non si limitano, usano e ti fanno usare tutto il possibile.
Iphone è una tech consolidata perchè come ti ho detto prima Iphone è un Ipod
che chiama ;) Questo significa che hai alle spalle anni di versioni precendenti.
Iphone non si puo pargonare ha un telefono sarebe come sminuirlo o forse sono solo 2 mondi separati.
No non è cosi i telefoni che si basano su Symbian e Windows mobile non sono mai stati un gran che , con grandi limiti. Anche l'ahrdware che c'è dietro è ormai obsoleto.
Dipende se devo solo chimare e mandare sms o mms è tutto ok . Ma L'Iphone e i telefoni come questo si aprono alla connettività in maniera preponderante. Non si limitano, usano e ti fanno usare tutto il possibile.
Iphone è una tech consolidata perchè come ti ho detto prima Iphone è un Ipod
che chiama ;) Questo significa che hai alle spalle anni di versioni precendenti.
Iphone non si puo pargonare ha un telefono sarebe come sminuirlo o forse sono solo 2 mondi separati.
Ma così mi stai dicendo che uno che fino al giorno prima faceva lettori musicali si è messo a fare cellulari contro un'altro che è nel campo della telefonia da sempre...forse sono mondi separati! O più semplicemente va a gusti....ma secondo me l'esperienza in un campo è fondamentale...e come se la Nokia si mettesse a fare lettori Mp3, saranno sicuramente validi, ma non all'altezza di un Ipod.:wink_::tongue:
Turbo-555
10/03/2009, 12:13
Ma così mi stai dicendo che uno che fino al giorno prima faceva lettori musicali si è messo a fare cellulari contro un'altro che è nel campo della telefonia da sempre...forse sono mondi separati! O più semplicemente va a gusti....ma secondo me l'esperienza in un campo è fondamentale...e come se la Nokia si mettesse a fare lettori Mp3, saranno sicuramente validi, ma non all'altezza di un Ipod.:wink_::tongue:
un difetto della nokia secondo me é che si é seduta sugli allori...tanti anni fa faceva i migliori cellulari sul mercato senza l'ombra di un rivale, a quel punto si sono accontentati, e mentre i finnici si davano le pacche sulle spalle sono stati raggiunti e in certe occasioni sorpassati...
il vantaggio della apple é che ha affrontato il mercato con un punto di vista diverso, anceh perché nuova nel settore, occhio che gli ha permesso di balzare tra i migliori con il primo prodotto!
;)
un difetto della nokia secondo me é che si é seduta sugli allori...tanti anni fa faceva i migliori cellulari sul mercato senza l'ombra di un rivale, a quel punto si sono accontentati, e mentre i finnici si davano le pacche sulle spalle sono stati raggiunti e in certe occasioni sorpassati...
il vantaggio della apple é che ha affrontato il mercato con un punto di vista diverso, anceh perché nuova nel settore, occhio che gli ha permesso di balzare tra i migliori con il primo prodotto!
;)
Bhe non avendo nessun contendente diretto,fino a qualche tempo fa,non impiegavano risorse per trovare qualcosa di rivoluzionario, limitandosi a portare qualche miglioria al database esistente...anche se per me (sarò repetitivo) con la serie N aveva fatto un enorme balzo.
Ora vedremo...se l'Apple sfornerà un nuovo prodotto e se il 5800 riuscirà a tenere testa al futuristico Iphone!
Turbo-555
10/03/2009, 13:34
Bhe non avendo nessun contendente diretto,fino a qualche tempo fa,non impiegavano risorse per trovare qualcosa di rivoluzionario, limitandosi a portare qualche miglioria al database esistente...anche se per me (sarò repetitivo) con la serie N aveva fatto un enorme balzo.
Ora vedremo...se l'Apple sfornerà un nuovo prodotto e se il 5800 riuscirà a tenere testa al futuristico Iphone!
il 5800 non l'ho ancora provato...
ho solo provato il samsung omnia...che dicevano fosse un portento....una gran schifezza invece!!!!
il 5800 non l'ho ancora provato...
ho solo provato il samsung omnia...che dicevano fosse un portento....una gran schifezza invece!!!!
Invece mi dicono che è molto bellino l'Inno8:coool: sempre della Samsung...ma adesso i cellulari sono come i PC, tempo un mese e diventano obsoleti:sick:...
Turbo-555
10/03/2009, 13:51
Invece mi dicono che è molto bellino l'Inno8:coool: sempre della Samsung...ma adesso i cellulari sono come i PC, tempo un mese e diventano obsoleti:sick:...
già...
infatti io ho l'iphone...ma al momento sono in pausa da iphone, periodo di disintossicamento...
sono su un semplice sony ericsson a conchiglia...W980...va benissimo. non fa tutto quello che fa l'iphone, ma almeno se mi cade per terra non mi metto a piangere :D
BlackRain
10/03/2009, 14:32
L'unico al moneto nello stesso settore è rappresentato da Android come sistema opertaivo, ma a livello Hardware pare che lo distribuira Samsung io ho visto la demo al Java Day a roma sotot il punto divista della programmazione ... ed è un portento, nettamente superiore dell'Iphone , dal punto di vista delle prestazioni e della possibilità di riprogrammarlo .. vedremo ... che accadrà :)
L'unico al moneto nello stesso settore è rappresentato da Android come sistema opertaivo, ma a livello Hardware pare che lo distribuira Samsung io ho visto la demo al Java Day a roma sotot il punto divista della programmazione ... ed è un portento, nettamente superiore dell'Iphone , dal punto di vista delle prestazioni e della possibilità di riprogrammarlo .. vedremo ... che accadrà :)
Non ne ho mai sentito parlare, che sarebbe? Una nuova piattaforma? Quali sarebbero le sue peculiarità? Che è OpenSource?
tripler3
10/03/2009, 19:37
già...
infatti io ho l'iphone...ma al momento sono in pausa da iphone, periodo di disintossicamento...
sono su un semplice sony ericsson a conchiglia...W980...va benissimo. non fa tutto quello che fa l'iphone, ma almeno se mi cade per terra non mi metto a piangere :D
Purtroppo credo che a brevetocchera' pure a me..:wink_::wink_:
Hai detto bene dopo un po bisogna disintossicarsi!:sick:
595Abarth
10/03/2009, 21:51
Ragazzi il mio va una bomba... prende da dio... qualità audio ottima in conversazione, ci sono tante di quelle applicazioni da diventar idiota...
in oltre... io oggi ho ricevuto un MMS... e ieri ho fatto qualche bel video...
e se c'è un punto d'appoggio WiFi... ce n'è d'ogni... la più figa che ho trovato fin'ora, metti che senti la radio e non sai il titolo di una canzone, oppure in TV... bhe avvicini il tuo Iphone e dopo qualche istante ti appare il titolo e l'autore... :biggrin3::biggrin3:
il touch è semplicemente favoloso... basta accarezzare il display... mi sa che avete ragione... dà dipendenza... :laugh2::laugh2:
tripler3
10/03/2009, 22:04
Purtropppo non son un mastro dell'iphone.,,,lo utilizzo internet a parte si e no al 60% delle potenzialita'. Nn ho programni craccati o altro
Turbo-555
10/03/2009, 22:30
Purtropppo non son un mastro dell'iphone.,,,lo utilizzo internet a parte si e no al 60% delle potenzialita'. Nn ho programni craccati o altro
il mio é un crack unico :D:D
avendo la versione 2g...:D
tripler3
10/03/2009, 22:35
Aaa ok capisco... Io ho il 3g ma ultimamente é pie o di bug. Con l'aggiornMento al 2.2.3 mi sta sbarelando a bestia!