Visualizza Versione Completa : Ruggine.....su motore???
Sono un tantino sull'inc@zzato oggi, con tutta la cura che ci metto e le attenzioni che riservo alla mia Bonnie (tra le altre cose la innondo di WD40) ieri la prendo per un giretto...butto l'occhio e vedo dei puntini rossastri sul motore (solo sul lato dx da seduto)..."mah saranno puntini di sporco penso", ci passo un dito e nulla, guardo bene e.......C@zzo sono puntini di ruggine..:mad::mad:...piccoli ma ci sono.
Adesso ho il dubbio su come intervenire...un pò di polish tipo Synpol ?....ma sono terrorizzato dal fatto di tirar via la vernice del motore.....viene via solo strofinandola...:dry:
.....Compie un anno fra 15gg.....
Mr. Noisy
09/03/2009, 10:01
ma sul carter?
Johnnyrebel
09/03/2009, 10:02
Bagna i puntini di ruggine con del WD 40 più e più volte..e lascia che l'olio ammollisca la ruggine per qualche ora...dopo di che prendi uno spazzolino da denti morbido e gratta compiendo movimenti circolari..vedrai che vien via tutto e la vernici rimane dove si trova.
Io restauro armi della prima e seconda guerra mondiale..e trattare punti di ruggine è il mio mestiere!!!!:wink_:
ciao
ma sul carter?
Basamento e testa....
Bagna i puntini di ruggine con del WD 40 più e più volte..e lascia che l'olio ammollisca la ruggine per qualche ora...dopo di che prendi uno spazzolino da denti morbido e gratta compiendo movimenti circolari..vedrai che vien via tutto e la vernici rimane dove si trova.
Io restauro armi della prima e seconda guerra mondiale..e trattare punti di ruggine è il mio mestiere!!!!:wink_:
ciao
Grazie Johnny della dritta, ci proverò... :wink_:....e complimenti per il tuo lavoro, io sono un appassionato d'armi moderne e vicino a casa mia ha aperto un'armeria che tratta molti ex ordinanza (scusate O.T.), ci devo fare una capatina presto...:biggrin3:
scusa, ...ma la testa e' in lega..si sara' ossidata ma ruggine tipica rossa non credo...o no?
scusa, ...ma la testa e' in lega..si sara' ossidata ma ruggine tipica rossa non credo...o no?
No no...i puntini sembrano pulviscolo ferroso o un residuo del genere...magari l'ho preso correndo non so, ma ti garantisco che è ruggine, probabilmente queste sostanze volatili si son attaccate al motore caldo...boh :wacko:
potrebbe essere residuo secco di prodotti che ci hai messo su?.....la butto li', neh...
potrebbe essere residuo secco di prodotti che ci hai messo su?.....la butto li', neh...
Tranquillo   :wink_:    guarda le sto pensando tutte, la moto è completamente originale, chiusa in box e coperta col telo e in box lavori particolari non ne faccio e ti garantisco che la tratto con cura maniacale, quindi o l'ho preso correndo o proprio non lo so..
Lordsinclair
09/03/2009, 12:25
Si capita che parti ferrose specie  vicino alle  ferrovie  causano questi piccoli "depositi" e' capitato anche a un tizio che conosco con la barca .. l'aveva ormeggiata  poco lontano da una ferrovia.. il pulviscolo dei freni del treno ha intaccato tutte le parti del inox bordi,  parabrezza, ecc.. ha lavato il tutto con acqua dolce e poi passando un polisch e tutto e' tornato come nuovo.
giancarlo
09/03/2009, 16:43
Sono un tantino sull'inc@zzato oggi, con tutta la cura che ci metto e le attenzioni che riservo alla mia Bonnie (tra le altre cose la innondo di WD40) ieri la prendo per un giretto...butto l'occhio e vedo dei puntini rossastri sul motore (solo sul lato dx da seduto)..."mah saranno puntini di sporco penso", ci passo un dito e nulla, guardo bene e.......C@zzo sono puntini di ruggine..:mad::mad:...piccoli ma ci sono.
Adesso ho il dubbio su come intervenire...un pò di polish tipo Synpol ?....ma sono terrorizzato dal fatto di tirar via la vernice del motore.....viene via solo strofinandola...:dry:
.....Compie un anno fra 15gg.....
più che il W40 userei del petrolio per lampade, panno intriso di petrolio lo appoggi sul basamento ed aspetti, dovrebbe funzionare meglio che il W40 senza intacare la vernice
:wink_:
Grazie a tutti ragazzi, appena risolvo (spero) vi dico come è andata.
Grazie a tutti ragazzi, appena risolvo (spero) vi dico come è andata.
Come d'accordo:
Tutto ok, allarme rientrato grazie a WD40 e spazzolino sul motore mentre per qualche puntino microscopico sulle marmitte con "cromature brillanti arexons".
Ragazzi un consiglio, pur se ce l'avete in box e coperta (come la mia) ogni tot di gg specie in inverno dateci un'occhiata e casomai prevenite......nonostante sia "inglese" sembrerebbe mal sopportare "l'umidità"..:dry:
giancarlo
12/03/2009, 15:33
Come d'accordo:
Tutto ok, allarme rientrato grazie a WD40 e spazzolino sul motore mentre per qualche puntino microscopico sulle marmitte con "cromature brillanti arexons".
Ragazzi un consiglio, pur se ce l'avete in box e coperta (come la mia) ogni tot di gg specie in inverno dateci un'occhiata e casomai prevenite......nonostante sia "inglese" sembrerebbe mal sopportare "l'umidità"..:dry:
bene adesso guardala tutte le sere e occhio alla luna piena, la mia ulula e se ne va in giro da sola
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bene adesso guardala tutte le sere e occhio alla luna piena, la mia ulula e se ne va in giro da sola
:biggrin3::biggrin3:...ridiamoci sopra ma dopo 6 anni di Honda immacolata, tu mi capisci vero?
giancarlo
12/03/2009, 15:43
:biggrin3::biggrin3:...ridiamoci sopra ma dopo 6 anni di Honda immacolata, tu mi capisci vero?
assolutamenti SI'
alle jap dedico neanche un terzo del tempo che dedico alla Bonnie..........ma quando ci si innamora si diventa irrazionali.
:biggrin3:
doccerri
12/03/2009, 16:16
ma la tua è verde e panna!:tongue:
e pensa: ma perchè quello scrinteriato del mio padrone non mi ha preso con un colore decente? tipo all black?
giancarlo
12/03/2009, 16:33
ma la tua è verde e panna!:tongue:
e pensa: ma perchè quello scrinteriato del mio padrone non mi ha preso con un colore decente? tipo all black?
.....semplice, come facevo a trovarla nelle tenebre?
assolutamenti SI'
alle jap dedico neanche un terzo del tempo che dedico alla Bonnie..........ma quando ci si innamora si diventa irrazionali.
:biggrin3:
Anche questo è vero...:wub:
.....semplice, come facevo a trovarla nelle tenebre?
non c'era bisogno di prenderla di quel colore.....con il rifllesso della luna 
BRILLA!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: