PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di accenzione

Due_Cilindri
09/03/2009, 17:18
Salve a tutti, ieri vista la bella giornata stavo prendendo la mia bonnie 08 a iniezione per fare un giretto, premetto che non prendevo la moto da circa un mese e che è partita al primo colpo, dopo qualche minuto di riscaldamento, sono partito ma percorsi appena 100 metri la moto si è spenta e non è più ripartita. Tenendo conto che la benzina non manca e che non mi ha mai dato problemi, cosa può essere successo ? Ringrazio tutti per eventuali consigli !

p.s. quando provo a riaccenderla anche se la batteria è carica la moto non da segni di vita.

headless
09/03/2009, 17:21
mistero... se fosse stata a carburatori avrei detto che ti sei dimenticato di aprire il rubinetto della benzina !!

giancarlo
09/03/2009, 17:24
Salve a tutti, ieri vista la bella giornata stavo prendendo la mia bonnie 08 a iniezione per fare un giretto, premetto che non prendevo la moto da circa un mese e che è partita al primo colpo, dopo qualche minuto di riscaldamento, sono partito ma percorsi appena 100 metri la moto si è spenta e non è più ripartita. Tenendo conto che la benzina non manca e che non mi ha mai dato problemi, cosa può essere successo ? Ringrazio tutti per eventuali consigli !

p.s. quando provo a riaccenderla anche se la batteria è carica la moto non da segni di vita.

non è che inavvertitamente hai pigiato il bottone rosso vicino all'acceleratore?
:rolleyes:

simstim
10/03/2009, 14:46
si sa nulla ?
era il bottone rosso?
anche a me è successo, lo scontrai in movimento e ho pure chiamto il carroattrezzi ... ma poi l'ho feramto in tempo ......:rolleyes:
mittticoooooooooooooooooooooo :tongue:

Due_Cilindri
10/03/2009, 16:00
sicuramente non è il bottone rosso, ora provo a vedere i fusibili.

Mr. Noisy
10/03/2009, 16:08

una curiosità...quanto pesi?
a volte la bonneville ha dato problemi con la centralina che si trova sotto la sella.
il peso, soprattutto in due, la schiacciava. in molti hanno provveduto con una staffa di protezione.
magari prova a togliere la sella, a controllare che le connessioni siano in ordine e prova ad accendere senza sella

Nicco73
10/03/2009, 16:14
una curiosità...quanto pesi?
a volte la bonneville ha dato problemi con la centralina che si trova sotto la sella.
il peso, soprattutto in due, la schiacciava. in molti hanno provveduto con una staffa di protezione.
magari prova a togliere la sella, a controllare che le connessioni siano in ordine e prova ad accendere senza sella

...già già...questo può essere successo...altra alternativa hai toccato impianto elettrico per fare qualche modifica "home made"?:dry::dry::dry::dry:

legend-ario
10/03/2009, 16:48
quando giri il quadro la pompa della benzina la senti girare?.....FATEMI SAPEREEEEEEE....:blink:

Due_Cilindri
10/03/2009, 21:41
controllati i fusibili e gli attacchi della centralina, la pompa della benzina attacca ma il motorino di avviamento no.
La moto non parte!

:mad::mad::mad::mad:

giancarlo
11/03/2009, 09:01
FORSE CI SIAMO
che sia l'interuttore sul cavalletto laterale che inibisce la messa in moto ?
tieni presente che bisogna tirare la frizione, e quindi dovrebbe esserci un qualcosa anche lì che abilita
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mr. Noisy
11/03/2009, 09:04
FORSE CI SIAMO
che sia l'interuttore sul cavalletto laterale che inibisce la messa in moto ?
tieni presente che bisogna tirare la frizione, e quindi dovrebbe esserci un qualcosa anche lì che abilita
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

da quando??? io non tiro mica la frizione per partire!!!
l'unico interruttore è al cavalletto :tongue::biggrin3:

giancarlo
11/03/2009, 09:18

non vorrei dire una caz..ta ( sono mesi che no la uso) ma su quelle ad iniezione come la mia se non tiro la frizione non parte
qualcuno conferma?
:biggrin3:

doccerri
11/03/2009, 09:33
non vorrei dire una caz..ta ( sono mesi che no la uso) ma su quelle ad iniezione come la mia se non tiro la frizione non parte
qualcuno conferma?

confermo, confermo!

Mr. Noisy
11/03/2009, 09:41
confermo, confermo!

sulla mia carbuarata non c'è nessun bisogno di tirare la frizione:rolleyes::wink_:

giancarlo
11/03/2009, 09:56
confermo, confermo!

iniziavo a preoccuparmi, va bè che mi sto rincogl....ndo ma fino al punto di non ricordarmi come si mette in moto la Bonnie.
Stavo già pensando di farmi internare......ma adesso corro a casa ad assicurarla e via per nuove mete.....sempre più in altooooooooooo diceva il vecchio Mike.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

probabilmente la tua è a carburatori

Gian
11/03/2009, 11:13
qualcuno conferma?

Confermo.... :wink_:

frarch
11/03/2009, 11:21
accenzione? o accensione? ..................................................

Mr. Noisy
11/03/2009, 11:22
accenzione? o accensione? ..................................................

accensione...l'accendiamo? :biggrin3:

frarch
11/03/2009, 11:25
io l'accendo....ma chi ha scritto il titolo del topic?

cmq in base al problema, essendo una moto i.e., io direi che è la batteria, la centralina dovrebbe essere ok, nelle i.e. hanno risolto il problema. Prova a cambiare batteria, o a ricaricarla tu stesso...

Gaetan3
11/03/2009, 12:46
io l'accendo....ma chi ha scritto il titolo del topic?

cmq in base al problema, essendo una moto i.e., io direi che è la batteria, la centralina dovrebbe essere ok, nelle i.e. hanno risolto il problema. Prova a cambiare batteria, o a ricaricarla tu stesso...

Lui hai scritto che quando prova ad accenderla, anche con batteria carica la moto non da segni di vita:rolleyes:

Per capire se è la batteria il motorino dovrebbe fare cilecca. Se invece è qualche altro problema il motorino deve girare, ma la moto non parte
Se invece è qualche problema d'interruttore, tipo quello del cavalletto, o della frizione, il motorino non gira proprio, e non si dovrebbe sentire nessun rumore

Aspettiamo aggiornamenti

ctu67
11/03/2009, 15:03
muoverla in quinta senza tirare la frizione ... per smuovere i carboncini del motorino avviamento ?

Due_Cilindri
11/03/2009, 15:07
Grazie ragazzi per i preziosi consigli, oggi riprovo a mettere in carica la batteria.
Vi faccio sapere!!!!:blink::blink::blink:

Nicco73
11/03/2009, 15:17
...ma magari chiamare il concessionario e ribaltarlo un pochino no è?:mad::mad::mad::mad::mad::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

frarch
11/03/2009, 17:33
appunto...

giancarlo
11/03/2009, 17:39
muoverla in quinta senza tirare la frizione ... per smuovere i carboncini del motorino avviamento ?

mi sembra che il motorino in questo caso non si muove,nelle macchine è un ingtranaggio che se eccitato si innesta al volano motore, altrimenti è scollegato dal motore, dovrebbe essere così anche nelle moto.
uso il condizionale perchè non ne sono assolutamente sicuro

Gaetan3
11/03/2009, 17:46
mi sembra che il motorino in questo caso non si muove,nelle macchine è un ingtranaggio che se eccitato si innesta al volano motore, altrimenti è scollegato dal motore, dovrebbe essere così anche nelle moto.
uso il condizionale perchè non ne sono assolutamente sicuro

In effetti dovrebbe essere cosi anche sulle moto. :rolleyes:

Due_Cilindri
12/03/2009, 17:28
Problema risolto, avevo il caricabatteria rotto, quindi sebrava che avesse caricato la batteria ed invece non riusciva nemmeno a dare lo spunto per partire. Poi per scrupolo ho provato ad accendere con i cavetti collegati alla batteria della macchina e voilà, partita al primo colpo.

Grazie a tutti per i consigli.

Aloa DueCilindri.