Visualizza Versione Completa : griglia portapacchi serbatoio
Cambogia
09/03/2009, 19:30
Sono innamorato alla follia della griglia portapacchi cromata montata sul serbatoio, come in passato. Purtroppo, attualmente in vendita è disponibile solo (credo) una versione che si monta atteraverso ventose. A parte il fatto che col tempo ed il sole credo si cuociano, esteticamente trovo che tale soluzione sia terribile!
:sick::sick::sick:
Capisco che mi prenderete per matto, ma, sarebbe tanto assurdo trovarne una usata, magari dei vecchi modelli che le montavano, e provare a montarla sulla mia Bonnie 2009...?
Immagino andrebbe bucato il serbatoio...:cry:
Se qualcuno avesse qualche consiglio gliene sarei molto grato...:w00t:
grazie in anticipo!
Herbie 53
09/03/2009, 19:33
Cambogia.....nemmeno in Laos bucherebbero il serbatoio della Bonnie...non ci pensar nemmeno perchè ti facciamo bannare!!!;)
probabilmente dico la str...ata del giorno, ma tipo togliere le ventose, e fare una saldatura fine, logicamente dopo andrebbe riverniciato il tutto:ph34r:....siate clementi nell'insultarmi:cry:...
probabilmente dico la str...ata del giorno, ma tipo togliere le ventose, e fare una saldatura fine, logicamente dopo andrebbe riverniciato il tutto:ph34r:....siate clementi nell'insultarmi:cry:...
:blink: saldare ..... bucare .... :noooo::nonono: povera Bonny :cry:
Chryguitar
09/03/2009, 20:50
Sul serbatoio??? Sarebbe abbastanza una minchiata.,.
Herbie 53
09/03/2009, 20:58
Sul serbatoio??? Sarebbe abbastanza una minchiata.,.
abbastanza una minkiata suona bene:biggrin3:
siete stati anche clementi, grazie:biggrin3:
Herbie 53
09/03/2009, 21:14
siete stati anche clementi, grazie:biggrin3:
ti è andata bene:biggrin3::wink_:
gabriele70
09/03/2009, 22:13
io non vedo che ci sia di così strano... se vuole bucare il serbatoio chi siamo noi per impedirglielo... anzi , secondo me è una buona idea. Mi raccomando , posta le foto quando il lavoro è finito perchè sono curioso di vedere il risultato finale.
Saponetto
09/03/2009, 22:29
Beh, non so cosa aggiungere sul fatto di forare, saldare, arpionare, etc. il serbatoio, ma una cosa è certa... le ventose del telaietto in questione, nonostante quel che dicono le presentazioni, sono a dir poco precarie.
Ne sa qualcosa un mio amico che lo ha letteralmente perso per strada, con tanto di kit di navigazione Garmin fissato sopra... :dry:
Seppur dissentendo sull'esecuzione di lavori "invasivi" sul serbatoio, capisco pertanto perfettamente i motivi che spingono Cambogia verso quell'insano gesto...:wink_:
Onda calabra
09/03/2009, 22:31
ne ho "saldata" una ad una cover della linea "68" che ho riverniciato di nero
levando le ventose e applicando delle piccole espansioni (gommate per evitare righe) ai piedini
ho forato la cover ed ho infilato i 4 piedi del portapacchi nei buchi. i piedi erano stati filettati e vi ho inserito 4 piedini gommati ( simili a quelli che si possono trovare sotto alcuni mobili per intenderci) che hanno bloccato la griglia sopra la cover essendo con la base più larga dei piedi del portapacchi
risultato discreto anche perchè non si vede assolutamente nulla se non la griglia che si cntinua sul serbatoio ed è sicuramente meglio delle ventose!! ma non permette il carico di praticamente nulla di più che del quotidiano
soluzione abbandonata in garage poi per altre innumerevoli modifiche
l'opzione saldatura sul serbatoio resta la migliore ma deve essere fatta congarbo estremo ed è un punto di non ritorno
Quando hai 2 minuti di tempo, potresti postare qualche foto del tuo lavoro, mi sembra una buona trovata e vorrei vedere il risultato finale.
Richymbler
09/03/2009, 23:01
Perché, l'attack? :blink:
Hannibal
09/03/2009, 23:20
Potresti legare la griglia con della corda (meglio lo spago) grossa, di canapa avvolta attorno al serbatoio.
Il risultato estetico e' una merda, ma tiene bene.
se no una dozzina di elasticoni con ganci.
oppure un rotolo di nastro americano (questo ti protegge anche il serbatoio)
oppure levi il serbatoio e tieni solo la griglia (qui hai poca autonomia...).
ho bevuto...:botteee:? Solo un pochino...
-
Herbie 53
09/03/2009, 23:22
Potresti legare la griglia con della corda (meglio lo spago) grossa, di canapa avvolta attorno al serbatoio.
ho bevuto...:botteee:? Solo un pochino...
-
Hannibal...tutto bene?:blink:
Lordsinclair
09/03/2009, 23:26
L'alcool se assunto in forti dosi puo' fare questi effetti..... beh pero' l'idea del nastro americano ....
Hannibal
09/03/2009, 23:36
Hannibal...tutto bene?:blink:
:wacko::coool::rolleyes::biggrin3::tongue::tongue::tongue:
CHRISTIANTILT
10/03/2009, 01:41
che dire...io la griglia con le ventose che vende galli l'ho comprata,spendendo quei famosi 115,00 euro...
all'inizio era piacevole l'effetto poi a lungo andare mi sono reso conto che le ventose fan cagare,che la griglia in questione è un bel vedere solo se è un tutt'uno col serbatoio,quindi saldata,però dipende dallo stile che si vuole dare alla moto,se poi cambi idea son cazzi...
io invece mi sono limitato a staccare le ventose e posarla in garage...
a proposito,se qualcuno lo vuole,metà prezzo.. ;)
:coool: griglia a metà prezzo....mumble mumble...stanotte ci penso...
Eventualmente la attacco col metodo "spuaccio" che non sbaglia mai.
giancarlo
10/03/2009, 09:02
adesso so a cosa serve sto Forum
ad evitare di fare caz..te
grazie per avermi fatto risparmiare i soldi della griglia,era un pò che ci pensavo ma l'unico mezzo neurone locato nella parte vuota dietro agli occhi mi diceva: caz..ta caz..ta e poi in buon milanese aggiungeva:
tra minga via i danè (non buttare i soldi, bigolo!)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sidecarural
10/03/2009, 09:03
-
Grandi risate!!!
Io voto per la soluzione solo griglia e niente serbatoio....
:risate2::risate2::risate2:
Richymbler
10/03/2009, 09:09
Grandi risate!!!
Io voto per la soluzione solo griglia e niente serbatoio....
:risate2::risate2::risate2:
certo che dopo la griglia ci vorrebbero anche carbonella e qualche spiedino.
Cambogia
10/03/2009, 09:15
grazie a tutti, ed in special modo a Saponetto, per la comprensione... lo sò che è un peccato, ma d'altro canto a me l'effetto estetico della griglia fa impazzire... per il momento ho trovato su ebay la griglia e sono in attesa che arrivi il pacco da Londra :w00t:.
Vi terrò informati, pronto a ricevere tutti gli improperi dai puristi :tongue:
s4_seblog
10/03/2009, 09:17
A questo punto ti prendi un altro serbatoio, magari lo trovi da uno sfasciacarrozze e fai il lavoro su quello, con la saldatura e la riverniciatura,
certo ti costa un botto, ma almeno quando ti stufi puoi sempre rimettere il tuo serbatoio originale...
Cambogia
10/03/2009, 09:25
A questo punto ti prendi un altro serbatoio, magari lo trovi da uno sfasciacarrozze e fai il lavoro su quello, con la saldatura e la riverniciatura,
certo ti costa un botto, ma almeno quando ti stufi puoi sempre rimettere il tuo serbatoio originale...
...ci avevo pensato però, ammesso e non concesso che dovessi stufarmi, invece di sbattermi adesso a cercare un altro serbatoio, fare il lavoro, ridipingerlo e poi tenermelo a casa per chissà quanto tempo, faccio prima a fare il lavoro e poi ci pensiamo...:biggrin3:
curiosità, come la chiamano in Inghilterra la griglia?
s4_seblog
10/03/2009, 10:36
tank racks
anche soprannominata "l'eviratore" per le catastrofiche conseguenze che aveva in caso di incidente (pensa qual'è la parte del tuo corpo che ci va sotto, e quella che resta sopra...aia!:sick::sick::sick:)
...tu siiii matttt'''''':cry::cry::cry::cry::cry:
non capisco perché definirlo un punto di non ritorno...
io l'ho fatto su un serbatoio di una honda four:
la griglia aveva i quattro fissaggi ai lati che terminavano con una piega di 90°
e un foro (del 7 se non ricordo male), sul serbatoio ho brasato 4 boccole filettate del 5 lunghe leggermente meno della piastrina di fissaggio.
Riverniciato il sebatoio e fissato il tutto con 4 belle viti in inox,non dico che puoi metterci di tutto....
Se si volesse toglierle(dubito)si dissaldano si liscia il tutto e si rivernicia
gabriele70
10/03/2009, 12:46
che dire...io la griglia con le ventose che vende galli l'ho comprata,spendendo quei famosi 115,00 euro...
all'inizio era piacevole l'effetto poi a lungo andare mi sono reso conto che le ventose fan cagare,che la griglia in questione è un bel vedere solo se è un tutt'uno col serbatoio,quindi saldata,però dipende dallo stile che si vuole dare alla moto,se poi cambi idea son cazzi...
io invece mi sono limitato a staccare le ventose e posarla in garage...
a proposito,se qualcuno lo vuole,metà prezzo.. ;)
se ti capita di comprare da gallimoto digli da parte mia che la deve finire di fare i prezzi da "cartier"..... una griglia del c...o 115 euro??? ma è matto?????
non ti dico a quanto l'ho trovata io senno non te la comprano neppure a metà prezzo... :dry:
cmq secocodo me la griglia con ventose serve soprattutto per appogiarci una borsa con tanto di lacci supplementari... è imensabile che delle ventose possano essere sicure su una moto.. altrimenti avrebbero inventato le borse con ventosa ad esempio...
ma quattro belle calamite no?
Cambogia
10/03/2009, 13:56
Dovrebbero chiamarla tank luggage rack :wink_:
sandronan
07/11/2012, 15:38
avevo pensato di montarla anch'io e mi e' venuta in mente una cosa: montarla su un copriserbatoio con delle viti testa piatta in modo da non graffiare il serbatoio quando si monta il copriserbatoio con la staffa applicata. non ho ancora fatto nulla di tutto questo....consigli?
Gasparazzo
16/02/2013, 16:55
Beh, non so cosa aggiungere sul fatto di forare, saldare, arpionare, etc. il serbatoio, ma una cosa è certa... le ventose del telaietto in questione, nonostante quel che dicono le presentazioni, sono a dir poco precarie.
Ne sa qualcosa un mio amico che lo ha letteralmente perso per strada, con tanto di kit di navigazione Garmin fissato sopra... :dry:
Seppur dissentendo sull'esecuzione di lavori "invasivi" sul serbatoio, capisco pertanto perfettamente i motivi che spingono Cambogia verso quell'insano gesto...:wink_:
Salve io pure sono interessato alla griglia sul serbatoio. E quindi come si può fare? non credo sia possibile le ventose solamente
mikscrambi
16/07/2014, 14:39
Ciao !
una domanda ai possessori della griglia : che tenuta ha?
cos'e' capace di reggere in sicurezza ?
Ciao !
una domanda ai possessori della griglia : che tenuta ha?
cos'e' capace di reggere in sicurezza ?
Torna indietro di qualche pagina e leggi le esperienze dirette... Cambi idea sicuro!
My iPhone using patatatalk
fitzcarraldo
16/07/2014, 17:20
cos'e' capace di reggere in sicurezza ?una fiorentina da 1 kg!! é la morte sua...
una fiorentina da 1 kg!! é la morte sua...
Hahahahaha!!!!! Dai fuoco alla moto per cuocerla?
My iPhone using patatatalk
Sono innamorato alla follia della griglia portapacchi cromata montata sul serbatoio, come in passato. Purtroppo, attualmente in vendita è disponibile solo (credo) una versione che si monta atteraverso ventose. A parte il fatto che col tempo ed il sole credo si cuociano, esteticamente trovo che tale soluzione sia terribile!
Capisco che mi prenderete per matto, ma, sarebbe tanto assurdo trovarne una usata, magari dei vecchi modelli che le montavano, e provare a montarla sulla mia Bonnie 2009...?
Immagino andrebbe bucato il serbatoio...:cry:
Se qualcuno avesse qualche consiglio gliene sarei molto grato...:w00t:
grazie in anticipo!Ciao a tutti , lo so che non piace quasi a nessuno ma io l'ho montata da anni sulla scrambler , anche a me ventosata mi faceva ca.......re poi ho trovato la soluzione definitiva con calamite , dal ferramenta 3 calamite al posto di ogni ventosa tot. 12 cromate e con foro 5 min. risolto tutto .sotto ogni attacco ho messo un pezzettino di biadesivo per non rigare il serba .le calamite sono piccole quindi sembrano il distanziale .presa molto salda mai perso nulla per un lungo periodo ci montavo un borsello in cuoio portaferri (con ferri) della Brema (unica cosa rimasta dello Zundapp dei miei 16 anni sigh sigh)
mikscrambi
17/07/2014, 07:49
Mi avete convinto.
Mi avete convinto.
cioè????
Monterei direttamente questa.. le calamite dovrebbero reggerla ed è utilissima per farsi due spiedini e 'na salsiccetta nelle lunghe trasferte autostradali..... :dubbio:
165630
:biggrin3:
marco104
13/03/2015, 08:05
io ho fatto cosi: 1 portapacchi
4 calamite al nedimio diametro 16mm. con gambo filettato M4 (costo 2,5 euro l'una)185675
(http://www.supermagnete.it/magneti-piatti-filettati/magnete-con-base-in-acciaio-con-gambo-filettato-diametro-16mm-neodimio-n42-nichelato_GTN-16)4 Distanzialli esagonali filettato M4 in Nylon Richco 185676
HTSN-M4-15-8-1 | Distanziale esagonale filettato M4 in Nylon Richco HTSN-M4-15-8-1, altezza 15mm | Richco (http://it.rs-online.com/web/p/distanziali-esagonali-filettati/1026441/)
(questo è il sito dove comprarli) 10 pezzi 10euro
1 cintura in cuoio comprata dal marocchino a 5 euro che verrà tagliata a misura e fissata al portapacchi con rivetti e al serbatoio con un elastico a filo da 4mm, anteriormente, mentre posteriormente andrà a incastrarsi sotto la sella.
Il risultato ottenuto è questo: (a me sembra accettabile, vedi foto)
185677185678185679185680185681
immo...bile
08/03/2016, 19:24
4 calamite al nedimio diametro 16mm. con gambo filettato M4 (costo 2,5 euro l'una)185675
(http://www.supermagnete.it/magneti-piatti-filettati/magnete-con-base-in-acciaio-con-gambo-filettato-diametro-16mm-neodimio-n42-nichelato_GTN-16)4 Distanzialli esagonali filettato M4 in Nylon Richco 185676
HTSN-M4-15-8-1 | Distanziale esagonale filettato M4 in Nylon Richco HTSN-M4-15-8-1, altezza 15mm | Richco (http://it.rs-online.com/web/p/distanziali-esagonali-filettati/1026441/)
1 cintura in cuoio comprata dal marocchino a 5 euro che verrà tagliata a misura e fissata al portapacchi con rivetti e al serbatoio con un elastico a filo da 4mm, anteriormente, mentre posteriormente andrà a incastrarsi sotto la sella.
Bello mi piace :oook:
marco104
setteemezzo
08/03/2016, 19:34
az.. molto interessante
metti qualche foto con su montato qualcosa, così vediamo come si presenta....
imho esteticamente appagante, ma totalmente inutile
alexanderit
08/03/2016, 19:42
bravo marco, bello! complimenti, mi piace proprio :bravissimo_:
potresti però, per cortesia, postare anche il link delle calamite?
thanks
joesedici
10/03/2016, 00:13
moolto bella come idea! complimenti!
Buffy-Porson
10/03/2016, 05:38
Semplice e pulito, davvero una bella idea [emoji106]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mikscrambi
11/03/2016, 07:57
Mi piace com'e' venuto, bel lavoro !
alexanderit
11/03/2016, 08:35
ma le calamite dove si trovano?
se riuscissi ad agevolare il link ... grazie
ma le calamite dove si trovano?
se riuscissi ad agevolare il link ... grazie
Non so se abbia usato queste, ma io girovagando in rete ho trovato questo interessante sito ;)
https://www.supermagnete.it/magneti-piatti-foro-svasato/magnete-con-base-in-acciaio-con-foro-svasato-diametro-25mm-neodimio-n38-nichelato_CSN-25?img=1
Hanno anche i gommini per non graffiare la superficie d'appoggio.
alexanderit
16/03/2016, 09:03
grazie mille, darò un'occhiatina ...
e bravo maciste ... trovati! grazie :oook:
Scusate, riuso questo vecchio thread per non aprirne un altro. Di recente sto iniziando a fare viaggi fuori porta e per forza di cose lo zaino se lo deve sobbarcare la mia ragazza con conseguenti mal di schiena vari.
Stavo pensando ad una borsa da serbatoio che si trasformi poi in zaino (le borse laterali le riservo alle gite di più giorni) ma non riesco a capire se e quanto convenga.
Avevo quindi pensato di ripiegare sulla griglia da serbatoio da montare con le ventose appositamente per questo tipo di viaggi in modo da metterci sopra lo zaino. Ho letto che questa griglia non è il massimo di stabilità, ma la mia idea era di usarla solo come distanziale dal serbatoio per non rovinarlo, nel senso che la attaccherei tramite ventose, ci metterei sopra lo zaino e legherei lo zaino tramite rete non alla griglia bensì direttamente al serbatoio.
Che ne pensate? dovrebbe diventare così più stabile?
Inoltre ho visto che la griglia la vende best for britts in colorazione nera e acciaio. Quella acciaio però riporta la dicitura "adatta per bonneville 790 (la mia è del 2004) mentre quella nera no. A me però paiono uguali. Che ne pensate?
Allego i link
https://www.bestforbritts.com/it/griglia-portapacchi-nera/637/
https://www.bestforbritts.com/it/griglia-portapacchi-cromata/4496/
Grazie in anticipo
Davide