PDA

Visualizza Versione Completa : In memoria di un grande poeta ... Charles Bukowski



natan
09/03/2009, 19:24
DA: casa della poesia


Quindici anni fa, il 9 marzo 1994, moriva Charles Bukowski per una leucemia fulminante, a San Pedro in California, dove si era rifugiato negli ultimi anni della sua vita.

Proseguiamo ad inserire piccoli gioielli nel Blog di Casa della poesia.

Ancora nella categoria "audio" (dal grande archivio sonoro di Casa della poesia) è possibile ascoltare la voce di Charles Bukowski che legge la sua "The poetry reading" (La lettura di poesia).
Pubblichiamo il testo in traduzione (a cura di Vincenzo Mantovani), e quindi è possibile ascoltare la lettura e seguirla in italiano.

Blog di Casa della poesia Charles Bukowski: The poetry reading / La lettura di poesia (http://www.casadellapoesia.org/blog/2009/03/09/audio/charles-bukowski-the-poetry-reading-la-lettura-di-poesia/)

Ci auguriamo di farvi un regalo gradito.
Buon ascolto!

Aspettiamo nel blog i vostri commenti.




Saluti

Misha84
09/03/2009, 19:26
ciao Charles..

MR-T
09/03/2009, 19:27
un ricordo....

fede triple
09/03/2009, 19:50
se hai intenzione di tentare
fallo fino in fondo
non esiste sensazione altrettanto
bella.
sarai solo con gli
dei
e le notti arderanno tra
le fiamme.

fallo, fallo, fallo.
fallo.

fino in fondo.
fino in fondo.

cavalcherai la vita fino alla
risata perfetta, è
l'unica battaglia giusta
che esista.

natan
09/03/2009, 20:31
ROBwH-cDu08&feature=related

bob&hank
09/03/2009, 21:15
DA: casa della poesia


Quindici anni fa, il 9 marzo 1994, moriva Charles Bukowski per una leucemia fulminante, a San Pedro in California, dove si era rifugiato negli ultimi anni della sua vita.

Proseguiamo ad inserire piccoli gioielli nel Blog di Casa della poesia.

Ancora nella categoria "audio" (dal grande archivio sonoro di Casa della poesia) è possibile ascoltare la voce di Charles Bukowski che legge la sua "The poetry reading" (La lettura di poesia).
Pubblichiamo il testo in traduzione (a cura di Vincenzo Mantovani), e quindi è possibile ascoltare la lettura e seguirla in italiano.

Blog di Casa della poesia Charles Bukowski: The poetry reading / La lettura di poesia (http://www.casadellapoesia.org/blog/2009/03/09/audio/charles-bukowski-the-poetry-reading-la-lettura-di-poesia/)

Ci auguriamo di farvi un regalo gradito.
Buon ascolto!

Aspettiamo nel blog i vostri commenti.




Saluti

Questo non è un regalo.........é un dono!!!! come non omaggiare colui a cui devo metà del mio nome???, come non omaggiare colui a cui devo metà del mio essere???? come non omaggiare un grande poeta???? Hank....con Bob, Bob con Hank!!!!!!!
Grazie Charles!!!!

natan
09/03/2009, 21:37
Bb9c2ltp6eE

Antriple
09/03/2009, 21:53
I belli muoio presto e lasciano i brutti alla loro brutta vita.

ett69
10/03/2009, 04:54
ciao

purtroppo la poesia è una nobile arte che non ho mai saputo capire nè apprezzare, fin dalle elementari mi è sempre risultata materia molto ostica

ettore

giorgio bona
10/03/2009, 06:22
Grandissimo!! un saluto...

anche se ahime` sinceramente non e` mai piaciuto...tropppo alcool...troppo maledetto....troppo.....troppo....forse troppo....vicino.....


.....un bicchiere alla sua...

giuva
10/03/2009, 06:25
mi ricordo che ai tempi di cuccaggio ho "adeguato" una sua poesia e l'ho dedicata a 3 donne.
Ha sempre fatto colpo la poesia
io un pò meno ma vabbè....
forse però le traduzioni non rendono come in lingua originale

tskappa
10/03/2009, 06:36
"Solo le persone noiose si annoiano. Devono pungolarsi in continuazione per sentirsi vive."

cheers.