PDA

Visualizza Versione Completa : Concessionari Triumph Bologna



rip57
09/03/2009, 22:30
Magari gli amici tiumphisti della mia città lo sanno già, ritengo però (qualora qualcuno non ne sapesse ancora niente) comunque utile postare questa notizia.
Dunque... tempo fa lessi nelle news del forum che a Bologna si sarebbe aperto un nuovo concessionario. Per la precisione si tratterebbe di Cesari in via Saffi 34 che attualmente é concessionario di Yamaha ed Aprilia. Venerdi scorso, approfittando della bellissima giornata ho provato a farci un salto con la mia Bonnie:wub: per vedere un po' "che aria tirava".Ho scambiato quattro chiacchere con il resp. commerciale che mi ha confermato che a breve avrebbero dedicato a Triumph lo spazio dedicato attualmente in via provvisoria ad Aprilia (3 vetrine su 6 con relativo spazio retrostante)e oltre a fornire l'assistenza meccanica e gestito la vendita, avrebbero proposto anche abbigliamento Triumph. Sempre lo stesso resp. commerciale ha poi fatto intendere che la scelta da parte di Triumph di individuare un ulteriore conc. sulla città deriverebbe dalle difficoltà (finanziarie? di offerta? di posizionamento?)che MVM starebbe attraversando e che proprio per tali difficoltà, probabilmente, il conc in questione avrebbe cessato l'attività entro il corrente anno.
Lasciando da parte le illazioni del commerciale su MVM, ritengo che avere un conc. in zona abbastanza centrale (attualmente per andare da MVM bisogna quasi andare in campora:blink:...comodissimo quando devi lasciare li la moto per riparazioni o tagliandi!!!:sick::sick::sick:) sia per tutti i triumphisti bolognesi un bel vantaggio in termini di raggiungibilità e comodità. Se poi ne avremo due, chissà che un po' di concorrenza non serva ad entrambi per rivedere prezzi, celerità e qualità nell'assistenza e offerta commerciale!:w00t:
At salùt a tot.

Rip57

Vezza
09/03/2009, 22:48
Magari gli amici tiumphisti della mia città lo sanno già, ritengo però (qualora qualcuno non ne sapesse ancora niente) comunque utile postare questa notizia.
Dunque... tempo fa lessi nelle news del forum che a Bologna si sarebbe aperto un nuovo concessionario. Per la precisione si tratterebbe di Cesari in via Saffi 34 che attualmente é concessionario di Yamaha ed Aprilia. Venerdi scorso, approfittando della bellissima giornata ho provato a farci un salto con la mia Bonnie:wub: per vedere un po' "che aria tirava".Ho scambiato quattro chiacchere con il resp. commerciale che mi ha confermato che a breve avrebbero dedicato a Triumph lo spazio dedicato attualmente in via provvisoria ad Aprilia (3 vetrine su 6 con relativo spazio retrostante)e oltre a fornire l'assistenza meccanica e gestito la vendita, avrebbero proposto anche abbigliamento Triumph. Sempre lo stesso resp. commerciale ha poi fatto intendere che la scelta da parte di Triumph di individuare un ulteriore conc. sulla città deriverebbe dalle difficoltà (finanziarie? di offerta? di posizionamento?)che MVM starebbe attraversando e che proprio per tali difficoltà, probabilmente, il conc in questione avrebbe cessato l'attività entro il corrente anno.
Lasciando da parte le illazioni del commerciale su MVM, ritengo che avere un conc. in zona abbastanza centrale (attualmente per andare da MVM bisogna quasi andare in campora:blink:...comodissimo quando devi lasciare li la moto per riparazioni o tagliandi!!!:sick::sick::sick:) sia per tutti i triumphisti bolognesi un bel vantaggio in termini di raggiungibilità e comodità. Se poi ne avremo due, chissà che un po' di concorrenza non serva ad entrambi per rivedere prezzi, celerità e qualità nell'assistenza e offerta commerciale!:w00t:
At salùt a tot.

Rip57

a gnirom a cateret alora...ani bele fat l'inaugurasion???

Mastroragno
10/03/2009, 22:01
Magari gli amici tiumphisti della mia città lo sanno già, ritengo però (qualora qualcuno non ne sapesse ancora niente) comunque utile postare questa notizia.
Dunque... tempo fa lessi nelle news del forum che a Bologna si sarebbe aperto un nuovo concessionario. Per la precisione si tratterebbe di Cesari in via Saffi 34 che attualmente é concessionario di Yamaha ed Aprilia. Venerdi scorso, approfittando della bellissima giornata ho provato a farci un salto con la mia Bonnie:wub: per vedere un po' "che aria tirava".Ho scambiato quattro chiacchere con il resp. commerciale che mi ha confermato che a breve avrebbero dedicato a Triumph lo spazio dedicato attualmente in via provvisoria ad Aprilia (3 vetrine su 6 con relativo spazio retrostante)e oltre a fornire l'assistenza meccanica e gestito la vendita, avrebbero proposto anche abbigliamento Triumph. Sempre lo stesso resp. commerciale ha poi fatto intendere che la scelta da parte di Triumph di individuare un ulteriore conc. sulla città deriverebbe dalle difficoltà (finanziarie? di offerta? di posizionamento?)che MVM starebbe attraversando e che proprio per tali difficoltà, probabilmente, il conc in questione avrebbe cessato l'attività entro il corrente anno.
Lasciando da parte le illazioni del commerciale su MVM, ritengo che avere un conc. in zona abbastanza centrale (attualmente per andare da MVM bisogna quasi andare in campora:blink:...comodissimo quando devi lasciare li la moto per riparazioni o tagliandi!!!:sick::sick::sick:) sia per tutti i triumphisti bolognesi un bel vantaggio in termini di raggiungibilità e comodità. Se poi ne avremo due, chissà che un po' di concorrenza non serva ad entrambi per rivedere prezzi, celerità e qualità nell'assistenza e offerta commerciale!:w00t:
At salùt a tot.

Rip57

...mannaggia, mi dispiacerebbe per MVM se dovesse cessare l'attività. Poi vabbè, Bologna non è una metropoli, non è mai stato un problema portar la moto da loro (diversamente ad esempio di Motofollia che sta ad ozzano emilia, un po' fuori mano). Poi Cesari non è che mi sia trovato tanto bene in passato, specie col magazzino ricambi...

Lumacone
10/03/2009, 22:19
...mannaggia, mi dispiacerebbe per MVM se dovesse cessare l'attività. Poi vabbè, Bologna non è una metropoli, non è mai stato un problema portar la moto da loro (diversamente ad esempio di Motofollia che sta ad ozzano emilia, un po' fuori mano). Poi Cesari non è che mi sia trovato tanto bene in passato, specie col magazzino ricambi...

IO All'MvM ho comprato 2Moto.. Mi sono sempre trovato bene.. Per la Vendita della Moto,per l'assistenza un Po meno.. Mi dispiacerebbe che andasse a "Rotoli".. :blink:

Lucav
11/03/2009, 06:39
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

speriamo che non sia vero!! io mi trovo benissimo all'MVM e soprattutto con Luca (meccanico) che ritengo sia davvero bravo e disponibile!!mi ha risolto pareecchi problemini alla moto

mi dispiacerebbe molto se chiudesse l'attività con la triumph!

Nerozz
11/03/2009, 08:33
MVM si è sempre dimostrata all'altezza del marchio, mi dispiacerebbe da matti se chiudesse....

Tutti i 3 luca che lavorano lì dentro (officina, ricambi, salone moto) sono sempre disponibili e simpatici, anche se alle volte sono stato un pò rompiscatole (tipo essere la un giorno sì e l'altro pure)...

E poi non è vero che l'mvm è in scomoda (è attaccata all'uscita della tangenziale, a 5 minuti dal centro (via massarenti da fare) e ben servita dai servizi (bus 14, 89, 99, 55) e addirittura dal servizio ferroviario metropolitano (suburbana).

Sono convinto che per quanto riguarda la posizione diventerebbe molto più scomodo a molti vedersi spostato il servizio assistenza triumph IN PIENO CENTRO!

Per non parlare poi di come ragionano da Buscaroli moto (non era questo che prendeva il marchio triumph?) spesso ti trattano a pesci in faccia, anche se devi andare a chiedere un'informazione.....


Ecco, mi sono un po sfogato....

Lumacone
11/03/2009, 11:17
Il "Papero" dei ricambi? Dai e logorroico.. Non smette di parlare neanche sotto minaccia! :-)

Mr.Borlengo
11/03/2009, 11:50
MVM si è sempre dimostrata all'altezza del marchio, mi dispiacerebbe da matti se chiudesse....

Tutti i 3 luca che lavorano lì dentro (officina, ricambi, salone moto) sono sempre disponibili e simpatici, anche se alle volte sono stato un pò rompiscatole (tipo essere la un giorno sì e l'altro pure)...

E poi non è vero che l'mvm è in scomoda (è attaccata all'uscita della tangenziale, a 5 minuti dal centro (via massarenti da fare) e ben servita dai servizi (bus 14, 89, 99, 55) e addirittura dal servizio ferroviario metropolitano (suburbana).

Sono convinto che per quanto riguarda la posizione diventerebbe molto più scomodo a molti vedersi spostato il servizio assistenza triumph IN PIENO CENTRO!

Per non parlare poi di come ragionano da Buscaroli moto (non era questo che prendeva il marchio triumph?) spesso ti trattano a pesci in faccia, anche se devi andare a chiedere un'informazione.....


Ecco, mi sono un po sfogato....

quoto assolutamente, alla MVM di bologna per quanto mi riguarda sono sempre stati fantastici, non posso dire lo stesso per Cesari in via Saffi: indisponenti, scortesi ed insofferenti, invece di portare via clienti alla mvm mettendo in giro queste ridicolaggini dovrebbero concentrarsi un po' di più sul rapporto con la clientela, sfigati!

595Abarth
11/03/2009, 15:23
MVM si è sempre dimostrata all'altezza del marchio, mi dispiacerebbe da matti se chiudesse....

Tutti i 3 luca che lavorano lì dentro (officina, ricambi, salone moto) sono sempre disponibili e simpatici, anche se alle volte sono stato un pò rompiscatole (tipo essere la un giorno sì e l'altro pure)...

E poi non è vero che l'mvm è in scomoda (è attaccata all'uscita della tangenziale, a 5 minuti dal centro (via massarenti da fare) e ben servita dai servizi (bus 14, 89, 99, 55) e addirittura dal servizio ferroviario metropolitano (suburbana).

Sono convinto che per quanto riguarda la posizione diventerebbe molto più scomodo a molti vedersi spostato il servizio assistenza triumph IN PIENO CENTRO!

Per non parlare poi di come ragionano da Buscaroli moto (non era questo che prendeva il marchio triumph?) spesso ti trattano a pesci in faccia, anche se devi andare a chiedere un'informazione.....


Ecco, mi sono un po sfogato....

purtroppo quoto...
L'unica cosa positiva è che è sotto casa mia... :laugh2: starò lì ogni pomeriggio...

Alex76
20/03/2009, 19:35
Magari gli amici tiumphisti della mia città lo sanno già, ritengo però (qualora qualcuno non ne sapesse ancora niente) comunque utile postare questa notizia.
Dunque... tempo fa lessi nelle news del forum che a Bologna si sarebbe aperto un nuovo concessionario. Per la precisione si tratterebbe di Cesari in via Saffi 34 che attualmente é concessionario di Yamaha ed Aprilia. Venerdi scorso, approfittando della bellissima giornata ho provato a farci un salto con la mia Bonnie:wub: per vedere un po' "che aria tirava".Ho scambiato quattro chiacchere con il resp. commerciale che mi ha confermato che a breve avrebbero dedicato a Triumph lo spazio dedicato attualmente in via provvisoria ad Aprilia (3 vetrine su 6 con relativo spazio retrostante)e oltre a fornire l'assistenza meccanica e gestito la vendita, avrebbero proposto anche abbigliamento Triumph. Sempre lo stesso resp. commerciale ha poi fatto intendere che la scelta da parte di Triumph di individuare un ulteriore conc. sulla città deriverebbe dalle difficoltà (finanziarie? di offerta? di posizionamento?)che MVM starebbe attraversando e che proprio per tali difficoltà, probabilmente, il conc in questione avrebbe cessato l'attività entro il corrente anno.
Lasciando da parte le illazioni del commerciale su MVM, ritengo che avere un conc. in zona abbastanza centrale (attualmente per andare da MVM bisogna quasi andare in campora:blink:...comodissimo quando devi lasciare li la moto per riparazioni o tagliandi!!!:sick::sick::sick:) sia per tutti i triumphisti bolognesi un bel vantaggio in termini di raggiungibilità e comodità. Se poi ne avremo due, chissà che un po' di concorrenza non serva ad entrambi per rivedere prezzi, celerità e qualità nell'assistenza e offerta commerciale!:w00t:
At salùt a tot.

Rip57
Ma l'officina di Buscaroli è già attiva anche per Triumph?
Purtroppo sono dei bei bastardoni...io li frequento da tempo per i tagliandi del mio Tmax...e bisogna sempre tenere gli occhi ben aperti!
Però sono comodi, io sto a Casalecchio e lavoro in zona Saffi/Lame...andare da MVM è un viaggetto oltre a perdere mezza giornata!

cybercipolla
31/05/2009, 18:06
La tiger l'ho presa da cesari/buscaroli , sono stato da mvm 3 volte, mi hanno fatto provare la moto e fin qui gentilissimi se non che al ritorno dalla prova il venditore mi dice:
Ohhh mi ero scordato di te... scusami ma devo andare a fare delle demolizioni puoi passare più tardi
Io gli rispondo "ma la vuoi vendere la moto????"
e lui "si ma.. dai ho dieci minuti"
buttiamo giù due conti mi dice quanto mi da della mia ecc...
la terza volta nonostante l'offerta economica di cesari fosse identica, mi reco alla mvm, aspetto che il venditore si liberi per circa 40 minuti poi anche lui mi vede, io devo scappare al lavoro quindi prendo carta e penna e gli scrivo cosa volevo come accessori e gli dico chiaramente:
Fammi il totale e fammi saper quant'è che faccio preparare l'assegno alla banca (un circolare) ovviamente era mia intenzione comprarla, in tre giorni non ho ne ricevuto email ne telefonate....
Per quanto riguarda cesari, il venditore mi ha detto che quando vado a fare i tagliandi mi presta una bonneville o una scrambler....

Lascio a voi il commento.

D74
31/05/2009, 18:24
a me spiace, salvo incapacità o problemi gravi quando una concessionaria chiude non è mai bello.

All'MVM ci sono passato per il compleanno del forum e mi è parsa una gran bella concessionaria!
Mi spiace se dovesse davvero mollare.

PS: è una bella concessionaria anche come personale.... eheheh

cybercipolla
31/05/2009, 18:28
Non so se è sintomo di problemi... di sicuro non si è prodigato molto per vendermi la moto... ribadisco ero pronto con l'assegno doveva solo dirmi il totale....

wlecurve
31/05/2009, 18:29
a me spiace, salvo incapacità o problemi gravi quando una concessionaria chiude non è mai bello.

All'MVM ci sono passato per il compleanno del forum e mi è parsa una gran bella concessionaria!
Mi spiace se dovesse davvero mollare.

PS: è una bella concessionaria anche come personale.... eheheh

Maiale....:biggrin3:

Mastroragno
31/05/2009, 18:39
La tiger l'ho presa da cesari/buscaroli , sono stato da mvm 3 volte, mi hanno fatto provare la moto e fin qui gentilissimi se non che al ritorno dalla prova il venditore mi dice:
Ohhh mi ero scordato di te... scusami ma devo andare a fare delle demolizioni puoi passare più tardi
Io gli rispondo "ma la vuoi vendere la moto????"
e lui "si ma.. dai ho dieci minuti"
buttiamo giù due conti mi dice quanto mi da della mia ecc...
la terza volta nonostante l'offerta economica di cesari fosse identica, mi reco alla mvm, aspetto che il venditore si liberi per circa 40 minuti poi anche lui mi vede, io devo scappare al lavoro quindi prendo carta e penna e gli scrivo cosa volevo come accessori e gli dico chiaramente:
Fammi il totale e fammi saper quant'è che faccio preparare l'assegno alla banca (un circolare) ovviamente era mia intenzione comprarla, in tre giorni non ho ne ricevuto email ne telefonate....
Per quanto riguarda cesari, il venditore mi ha detto che quando vado a fare i tagliandi mi presta una bonneville o una scrambler....

Lascio a voi il commento.

Mannaggia!!! Ultimamente lì vedo un po' spersi, e se devo essere sincero, il nuovo venditore che ha sostiuito Stefano (che ha l'aria di essere forse il proprietario, non so) non è che mi abbia fatto una buona impressione, ma è solo un'impressione. Fatto sta comunque che da MVM il 1° tagliando del mio Tènèrè l'ho pagato €113, mentre da Buscaroli per la stessa moto un utente del forum TénèrèItalia ne ha spesi 180, e un altro ancora 190. Quest'ultimo s'è incazzato e gli hanno fatto uno sconto di €20. Mah...

D74
31/05/2009, 19:26
Maiale....:biggrin3:

beh era solo una pura constatazione.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Marco Manila
01/06/2009, 09:02
lo stesso resp. commerciale ha poi fatto intendere che la scelta da parte di Triumph di individuare un ulteriore conc. sulla città deriverebbe dalle difficoltà (finanziarie? di offerta? di posizionamento?)che MVM starebbe attraversando e che proprio per tali difficoltà, probabilmente, il conc in questione avrebbe cessato l'attività entro il corrente anno.


Ciao Rip57, non entro nel merito della discussione, ma mi sento di dover chiarire che MVM non ha assolutamente nessuna difficoltà finanziaria ne stia per cessare la sua attività: te lo dico perchè conosco personalmente tutto lo Staff e so per certo che non ci sono problemi di questo tipo.
Trovo inoltre di cattivo gusto e sleale che il responsabile commerciale di una Azienda sparli di un suo concorrente spargendo in giro voci di questo genere. :dry:

Per il resto ben venga la concorrenza perchè di solito quelli che ci guadagnano siamo noi acquirenti, ma che sia leale e fatta da persone corrette. :oook:

Nerozz
01/06/2009, 09:42
.....Per quanto riguarda cesari, il venditore mi ha detto che quando vado a fare i tagliandi mi presta una bonneville o una scrambler....

All' MVM ti danno come "muletto" una scramler o una Street Triple! :wink_:

giova66
01/06/2009, 09:44
Ciao Rip57, non entro nel merito della discussione, ma mi sento di dover chiarire che MVM non ha assolutamente nessuna difficoltà finanziaria ne stia per cessare la sua attività: te lo dico perchè conosco personalmente tutto lo Staff e so per certo che non ci sono problemi di questo tipo.
Trovo inoltre di cattivo gusto e sleale che il responsabile commerciale di una Azienda sparli di un suo concorrente spargendo in giro voci di questo genere. :dry:

Per il resto ben venga la concorrenza perchè di solito quelli che ci guadagnano siamo noi acquirenti, ma che sia leale e fatta da persone corrette. :oook:

Quoto!
Ed aggiungo che all'MVM mi hanno sempre trattato benissimo, mentre da Buscaroli si sono sempre comportati con un po' di supponenza.... tendendo a fare un po' i "fenomeni".....

Anche la loro officina e l'assistenza tecnica mi ha lasciato deluso, tant'è , che il motivo per cui sono passato a Triumph, fu causato dal fatto che presentavo un reale e pericoloso problema alle forcelle e freni della mia Yamaha, e il responsabile dell'officina non prese nemmeno in considerazione la mia richiesta di girare la cosa all'ispettore Yamaha, imputando il difetto segnalato ad altre variabili "sciocchine", che erano già state vagliate, affrontate, ed eliminate dal sottoscritto e dal mio meccanico di fiducia, trattandomi di fatto come un "povero deficente"
Questa fu la famosa goccia.....al termine dell'estate andai all'MVM, ed acquistai la prima street.....

Per non parlare poi della loro politica aziendale.
Marco66, era intenzionato a comprare l'Honda CB1000R, non è riuscita nemmeno a provarla, nemmeno un giretto breve nonostante tanta continuata insistenza, e alla fine s'è comprata la street R..... voi compereste una moto a scatola chiusa?

Insomma, io continuerò a rivolgermi all'MVM......

Devo invece parlare bene del loro negozio abbigliamento, lì m'hanno sempre trattato molto bene :wink_:


All' MVM ti danno come "muletto" una scramler o una Street Triple! :wink_:

Anche a me l'hanno data, e potevo prendere pure una tiger o una speed

cybercipolla
01/06/2009, 10:20
Non volevo sollevare un polverone pro o contro mvm... volevo solo fare presente che nonostante fossi seriamente intenzionato a comprare la moto non sono stato praticamente considerato, lavoro alla vendita io stesso e se trattassi così i clienti che vogliono comprare verrei licenziato...
Poi sull'aspetto umano e tecnico delle officine non mi posso pronunciare.
Tutte le altre considerazioni le farò al momento.
Ciao a tutti.

P.S. Smetterà di piovere???

giova66
01/06/2009, 10:32
Non volevo sollevare un polverone pro o contro mvm... volevo solo fare presente che nonostante fossi seriamente intenzionato a comprare la moto non sono stato praticamente considerato, lavoro alla vendita io stesso e se trattassi così i clienti che vogliono comprare verrei licenziato...
Poi sull'aspetto umano e tecnico delle officine non mi posso pronunciare.
Tutte le altre considerazioni le farò al momento.
Ciao a tutti.

P.S. Smetterà di piovere???

Strano.....saranno stati incasinatissimi.....

Se smetterà di piovere? Domani han dato sole!

Lulo
16/06/2009, 10:02
buondì raga, riporto in auge questa discussione per non aprirne un'altra.
vi racconto una storia, premettendo che da mvm non mi sono mai trovato bene.
vado da cesari (che poi dove vada l'accento è un mistero...)perché mi sono perso una delle viti che tiene il silenziatore. nel negozio il tipo, credo si chiami andrea, è stato veramente gentile e disponibile. abbiamo cercato insieme il tipo di vite e si è offerto di ordinarmela senza farmela pagare (costo €0,50), non riuscendo ad ordinarla da terminale mi ha mandato al magazzino ricambi.
innanzitutto per trovarlo ci vuole il tutto città... 'vai più avanti, passi sotto l'arco e sali le scale...' quale arco e quali scale? ce ne saranno una quindicina...
comunque, entro ed aspetto il mio turno. quando arriva, saluto il tipo che rimane fisso a guardarmi. dopo qualche secondo, senza salutare, mi apostrofa un 'allora?' (...).
spiego il problema, gli do il mio numero di telaio e dopo avermi detto che 'innanzi tutto devi fare un richiamo' mi chiede 'cos'è che volevi?'.
rispiego il problema, gli faccio vedere al terminale cosa stavo cercando e lui mi liquida dicendo, nell'ordine:
'ce ne sono di due misure, vai fuori e misurati quella che ti è rimasta' (ma che so' un fabbro che giro col calibro?)
'poi me ne devi ordinare minimo 20, una non si può ed io con le altre non ci faccio nulla' (e perché io che me ne faccio?)
'al massimo vai da un ferramenta e ne prendi una della stessa dimensione'
poi rimane in silenzio a guardarmi, io saluto e me ne vado.
morale, se dovessi comprarmi un paio di guanti vado sicuramente al negozio. se dovessi rompere qualcosa vado da un meccanico qualunque...

morale numero 2: sono per lavoro a torino, vado da happymoto. entro, spiego il problema ed il tipo non solo mi da la vite, ma mi chiede anche scusa perché ce l'ha solo color acciaio e non nera. (che poi le mie sono acciaio e va benissimo). ovviamente me l'ha regalata...



leggi sopra...

[QUOTE=Marco Manila;2127264]Trovo inoltre di cattivo gusto e sleale che il responsabile commerciale di una Azienda sparli di un suo concorrente spargendo in giro voci di questo genere. :dry:

a me quello del negozio, ripeto credo si chiami andrea, mi ha detto che mamma triumph ha deciso che visto il mercato, bologna si può permettere due concessionarie.
non mi ha parlato nè di crisi, nè tantomeno male di mvm.


All' MVM ti danno come "muletto" una scramler o una Street Triple! :wink_:
perché lo conosci forse? a me hanno mandato a casa a piedi, due volte.

giova66
16/06/2009, 10:11
buondì raga, riporto in auge questa discussione per non aprirne un'altra.
vi racconto una storia, premettendo che da mvm non mi sono mai trovato bene.
vado da cesari (che poi dove vada l'accento è un mistero...)perché mi sono perso una delle viti che tiene il silenziatore. nel negozio il tipo, credo si chiami andrea, è stato veramente gentile e disponibile. abbiamo cercato insieme il tipo di vite e si è offerto di ordinarmela senza farmela pagare (costo €0,50), non riuscendo ad ordinarla da terminale mi ha mandato al magazzino ricambi.
innanzitutto per trovarlo ci vuole il tutto città... 'vai più avanti, passi sotto l'arco e sali le scale...' quale arco e quali scale? ce ne saranno una quindicina...
comunque, entro ed aspetto il mio turno. quando arriva, saluto il tipo che rimane fisso a guardarmi. dopo qualche secondo, senza salutare, mi apostrofa un 'allora?' (...).
spiego il problema, gli do il mio numero di telaio e dopo avermi detto che 'innanzi tutto devi fare un richiamo' mi chiede 'cos'è che volevi?'.
rispiego il problema, gli faccio vedere al terminale cosa stavo cercando e lui mi liquida dicendo, nell'ordine:
'ce ne sono di due misure, vai fuori e misurati quella che ti è rimasta' (ma che so' un fabbro che giro col calibro?)
'poi me ne devi ordinare minimo 20, una non si può ed io con le altre non ci faccio nulla' (e perché io che me ne faccio?)
'al massimo vai da un ferramenta e ne prendi una della stessa dimensione'
poi rimane in silenzio a guardarmi, io saluto e me ne vado.
morale, se dovessi comprarmi un paio di guanti vado sicuramente al negozio. se dovessi rompere qualcosa vado da un meccanico qualunque...

morale numero 2: sono per lavoro a torino, vado da happymoto. entro, spiego il problema ed il tipo non solo mi da la vite, ma mi chiede anche scusa perché ce l'ha solo color acciaio e non nera. (che poi le mie sono acciaio e va benissimo). ovviamente me l'ha regalata...


leggi sopra...


a me quello del negozio, ripeto credo si chiami andrea, mi ha detto che mamma triumph ha deciso che visto il mercato, bologna si può permettere due concessionarie.
non mi ha parlato nè di crisi, nè tantomeno male di mvm.


perché lo conosci forse? a me hanno mandato a casa a piedi, due volte.

Più che di Cesàri (l'accento è sulla seconda sillaba), dovresti parlare di Buscaroli.....visto che ha comperato quasi tutte le concessionarie di bologna..... Il magazzio di buscaroli è abituato da sempre fornire tutti i meccanici della zona....una volta, quando il magazzino era ancora Cesari, ed era lì dove ora c'è la concessionaria Triumph, ma parlo di tanto tempo fa, erano molto più gentili e competenti....ora in effetti sono molto "sgodevoli" con i privati...è capitato anche a me. Tra l'altro Andrea (quello gentile) non vorrei fosse il ragazzo che fino all'anno scorso era in MVM al magazzino....ha per caso gli occhiali?

Se vai da Robby all'MVM la vite te la trova sicuramente....però te la fa pagare.....

Per quanto riguarda invece la concessinaria, i servizi, e l'officina, devo dire che all'MVM mi sono sempre trovato molto bene, molto meglio che da Buscaroli....... dal quale viceversa apprezzo il reparto abbigliamento.

Lulo
16/06/2009, 10:24
Più che di Cesàri (l'accento è sulla seconda sillaba), dovresti parlare di Buscaroli.....visto che ha comperato quasi tutte le concessionarie di bologna..... Il magazzio di buscaroli è abituato da sempre fornire tutti i meccanici della zona....una volta, quando il magazzino era ancora Cesari, ed era lì dove ora c'è la concessionaria Triumph, erano molto più gentili e competenti....ora in effetti sono molto "sgodevoli" con i privati...è capitato anche a me. Tra l'altro Andrea (quello gentile) non vorrei fosse il ragazzo che fino all'anno scorso era in MVM al magazzino....ha per caso gli occhiali?


leggo solo ora che cesari fa parte di buscaroli... rimane il fatto che al magazzino ricambi di via malvasia mi rivede mo'...

l'andrea, se si chiama così, che dico io non ha gli occhiali. e di mezz'età con capelli brizzolati corti

fiore955
16/06/2009, 10:26
Buscaroli è oramai famigerato a Bologna per la scortesia versi i clienti.L'altro giorno faccio una capatina perchè mi servivano alcune decal.In fila c'erano due persone da un tempo credo indefinito.C'erano cinque addetti ai clienti,ma solo due li servivano.Gli altri facevano bellamente gli affari loro,telefonavano,sfogliavano appunti,scherzavano fra loro,Ad un certo punto,cioè dopo quasi venti minuti di attesa nella quale nulla era progredito,mi avvicino ad un ragazzotto libero da quando ero entrato a gentilmente gli domando se potevamo chiedere a lui:questo senza nemmeno alzare la testa mi indica i suoi colleghi impegnati e continua come se nemmeno esistessi.Ho preso i miei stracci e me ne sono andato.Spero per l'azienda che qualcosa cambi prima che gli ultimi clienti, decimati da tanta arrogante superficialità e maleducazione,si rendano rari come i fiori nel deserto.

595Abarth
16/06/2009, 10:27
leggo solo ora che cesari fa parte di buscaroli... rimane il fatto che al magazzino ricambi di via malvasia mi rivede mo'...

l'andrea, se si chiama così, che dico io non ha gli occhiali. e di mezz'età con capelli brizzolati corti

Quoto la gentilezza e disponibilità di Andrea!

Il Magazzino è un pò sui generis... in effetti...


p.s.: Lulo, hai visto che bellini i caschi in pelle con i baruffaldi??

a breve mi sa che ne vado a prendere uno...

p.s.2: abito a 50 metri da lì... :laugh2:

Lulo
16/06/2009, 10:58
p.s.: Lulo, hai visto che bellini i caschi in pelle con i baruffaldi??

a breve mi sa che ne vado a prendere uno...

p.s.2: abito a 50 metri da lì... :laugh2:

lascia perdere, uno spettacolo!

595Abarth
16/06/2009, 11:06
lascia perdere, uno spettacolo!

lascio perdere o sono uno spettacolo?? :w00t::wacko:

samandra
22/06/2011, 14:28
In questi giorni ho avuto una esperienza con cesari/buscaroli.
Ero andato da loro per acquistare la leva del cambio della mia speed, alla mia richiesta su quando sarebbe arrivato il pezzo non mi hanno saputo dare nessuna riposta.
Visto che devo andare in Pista e miserviva con urgenza il pezzo penso bene di chiamare a Trimph Italia. Una signorina mi passa un responsabile il quale mi conferma che esiste una procedura urgente di ordine, se il ricambio è disponibile (il mio lo era) arriva in 24h pagando il 15% di urgenza piu spese di spedizione e che avrebbe chiamato lui direttamente alla conce, cosa che ha fatto. Richiamo un certo andrea di bus/cesari il quale si scusa per l'accaduto e mi invita a ritornare per ordinare il pezzo. ebbene ritorno da loro e sapete qual'è la risposta? Che nonostante debba anticipare il costo del ricambio+pagare 15% di urgenza+pagare le spese di spedizione nn avrebbero comunque garatito alcuna data per la consegna e se il pezzo arriva dopo un mese avrei cmq dovuto pagare l'urgenza, alle mie rimostranze il venditore ha detto che preferiva perdere il cliente!
Ovviamente ho avvisato triumph italia del comportamento spigando che non voglio andare da cesari ma son obbligato ad andare da loro perchè sono gli unici a Bologna.
Morale della favola oridato il pezzo per telefono alla conce Trimph di San Severo il quale aveva il pezzo disponibile, me lo ha spedito con un costo inferiore del 20% al prezzo di Cesari senza farmi pagare alcuna urgenza nè spedizione.
Cesari farebbe bene a cambiare mestiere!

Lulo
23/06/2011, 08:36
In questi giorni ho avuto una esperienza con cesari/buscaroli.
......
Richiamo un certo andrea di bus/cesari il quale si scusa per l'accaduto e mi invita a ritornare per ordinare il pezzo. ebbene ritorno da loro e sapete qual'è la risposta? ....... che preferiva perdere il cliente!
.......
son obbligato ad andare da loro perchè sono gli unici a Bologna.
....

da quello che ricordo io andrea del negozio, non del magazzino ricambi è molto gentile e disponibile... magari è cambiato...

e poi la MVM non la tiene più la Triumph? però anche li in fatto di gentilezza......

simotrone
23/06/2011, 08:51
[...]e poi la MVM non la tiene più la Triumph? però anche li in fatto di gentilezza......
Eh, non lo so. Anch'io ho capito che MVM non teneva più Triumph, ma non ci faccio un giro da (molto) tempo. :wacko:

Io so che Luca di MVM l'anno scorso si era spostato verso Sasso Marconi (tanto che aveva fatto l'inaugurazione del suo laboratorio) ma di recente passando per le strade della zona non mi è sembrato di vedere il negozio con le moto dove mi aspettavo.

Forse lo sa Manila che conosce i ragazzi in questione.
O Giova? O altri di Bologna?

giova66
23/06/2011, 09:39
Eh, non lo so. Anch'io ho capito che MVM non teneva più Triumph, ma non ci faccio un giro da (molto) tempo. :wacko:

Io so che Luca di MVM l'anno scorso si era spostato verso Sasso Marconi (tanto che aveva fatto l'inaugurazione del suo laboratorio) ma di recente passando per le strade della zona non mi è sembrato di vedere il negozio con le moto dove mi aspettavo.

Forse lo sa Manila che conosce i ragazzi in questione.
O Giova? O altri di Bologna?

Parliamo naturalmente di Luca il Tasso..... non di Luca dell'officina....dove attualmente è in cura la mia motina....
Sì confermo, il negozio di pit bike a casalecchio l'ha chiuso.... ma non so che stia facendo ora, o meglio, me l'avevano detto, ma non me lo ricordo più.... sai, l'età.....:ph34r:

simotrone
23/06/2011, 09:59
Parliamo naturalmente di Luca il Tasso..... non di Luca dell'officina....dove attualmente è in cura la mia motina....
Sì confermo, il negozio di pit bike a casalecchio l'ha chiuso.... ma non so che stia facendo ora, o meglio, me l'avevano detto, ma non me lo ricordo più.... sai, l'età.....:ph34r:
Ah ecco.
Sì, mi sembra che si chiamasse Tassinari quello che aveva aperto a Sasso (well, quindi questo è chiuso, ci metto una pietra sopra).

Quindi da MVM c'è ancora un'officina con un altro Luca a lavorare. :cipenso_:
Un giro ce lo potrei fare comunque per vedere come stan messi e vedere due moto... :rolleyes:

Per me 'ste cose dell'ufficialità lasciano il tempo che trovano, ma capisco che a certi livelli forse siano importanti (almeno per l'organizzazione di eventi).

Bisa_T100
23/06/2011, 10:30
Io non conosco MvM.
Però conosco Andrea di Cesàri. Devo dire che una persona così disponibile e gentile non l'avevo mai incontrata, eppure non ero li per comprare una moto (la moto l'ho presa da Gadani) ma solo per avere alcune notizie, lui mi ha risposto su ogni argomento io richiedessi, e si è fatto lasciare la mia mail per informarmi circa gli argomenti sui quali non conosceva riposta. Sono tornato da lui più volte per comprare materiale Traiumf (magliette ecc...) e mi ha sempre fatto uno sconto. Mi ha persino invitato a passare a Bologna in moto per vedere l'elaborazione della mia MC!
A mio parere una persona serissima e un gran rivenditore ;).

samandra
23/06/2011, 12:28
Io non conosco MvM.
Però conosco Andrea di Cesàri. Devo dire che una persona così disponibile e gentile non l'avevo mai incontrata, eppure non ero li per comprare una moto (la moto l'ho presa da Gadani) ma solo per avere alcune notizie, lui mi ha risposto su ogni argomento io richiedessi, e si è fatto lasciare la mia mail per informarmi circa gli argomenti sui quali non conosceva riposta. Sono tornato da lui più volte per comprare materiale Traiumf (magliette ecc...) e mi ha sempre fatto uno sconto. Mi ha persino invitato a passare a Bologna in moto per vedere l'elaborazione della mia MC!
A mio parere una persona serissima e un gran rivenditore ;).

Sul fatto che andrea sia una persona gentile e disponibile concordo infatti al telefono, tra il primo e secondo viaggio al magazzino, è stato molto cortese. Ma se poi al magazzino ti dicono che preferiscono perdere un cliente francamente della disponibilità e cortesia ci faccio poco, a me serviva il pezzo.
Cmq sta benedetta leva mi è appena rrivato dal conce di san severo con una prezzo inferiore del 30% circa, me l'hanno spedita in un batti baleno.

Se la casa madre tenesse ai propri clienti farebbe bene a dare una tirata di orecchie alla Cesari. non si può gestire un magazzino ricambi ufficiale in questo modo.

Vi racconto anche la mia prima esperienza con loro. Avevo bisogno delle candele, vado da loro e me ne vendono 3 al prezzo di euro 37. Smonto mezza moto per arrivare a toglierle e mi rendo conto che la chiave in dotazione non va bene per le candele che mi hanno venduto. Torno da Cesari e che fanno? Mi vendono una chiave candela del diametro giusto per quelle che mi hanno venduto, costo 2,7o euro. Torno a casa provo a togliere le candele e mi rendo conto che la chiave che mi hanno venduto non va bene. Provo con la chiave in dotazione, pluff calza a pennello. Le candele che mi avevano venduto chissa di quale moto erano! Torno da loro , e siamo alla 3°, e si scusano accampando un errore del catalogo che non era quello triumph; alle mie rimostranze facendo notare che se ero andato da loro era perchè mi aspettavo una fornitura da "casa ufficiale" e non da "negozietto all'angolo". Cmq mi danno le candele giuste costo 11,70 euro, per la differenza mi propongono un buono. Li non ci vedo più!!!!! Vi pare giusto che per un loro errore dovuto a superficialità mi devo prendere un buono?? Ovviamente non è questione di soldi ma di principio. Allora incazzato nero chiedo anche il rimborso oltre che della diff prezzo delle candele anche della chiave che mi avevano venduto. La signorina della cassa risponde picche...cmq visto che ero diventato veramente una belva, uno che era li di passaggio per evitare ulteriori questioni ha preso e mi ha rimborsato cash della differenza.
Ora secondo voi è giusto per 3 misere candele 3 viaggi e una mega incazzatura?

Mi ero ripromesso di non metterci più piede ma ci sono ricascato per la leva.

Vi consiglio di non avere più a che fare con certa gente e sarebbe bene che la casa madre, informata di tutto, prendesse provvedimenti.

Avere una triumph a bologna vuol dire essere senza assistenza!!!!

Wit
23/06/2011, 13:20
Ragazzi, non fatemi iniziare a parlare di Buscaroli che sennò mi parte l'embolo!
Dico solo che là dentro non ci metterò più piede! Apparte la scortesia del reparto ricambi, anche in officina sono incredibilmente incompetenti!
Finora ho sempre avuto una Kawasaki e dopo aver smesso di andare da loro, ho iniziato ad andare da un altro meccanico ufficiale Kawa.
Adesso che ho la Triumph non so bene come fare, perché penso che Buscaroli sia l'unico meccanico ufficiale Triumph a Bologna, e non vorrei perdere la garanzia se faccio fare i tagliandi ad altri meccanici non-ufficiali.
Fatto sta che se non dovessi avere alternative, preferisco farmi 100km e farmi fare il tagliando a Firenze (dove ho comprato la moto) piuttosto che portarla da loro!
PS: confermo la grande cortesia e professionalità di Andrea, uno dei pochi che si salva là dentro!

Bisa_T100
23/06/2011, 13:52
Sul fatto che andrea sia una persona gentile e disponibile concordo infatti al telefono, tra il primo e secondo viaggio al magazzino, è stato molto cortese. Ma se poi al magazzino ti dicono che preferiscono perdere un cliente francamente della disponibilità e cortesia ci faccio poco, a me serviva il pezzo.
Cmq sta benedetta leva mi è appena rrivato dal conce di san severo con una prezzo inferiore del 30% circa, me l'hanno spedita in un batti baleno.

Se la casa madre tenesse ai propri clienti farebbe bene a dare una tirata di orecchie alla Cesari. non si può gestire un magazzino ricambi ufficiale in questo modo.

Vi racconto anche la mia prima esperienza con loro. Avevo bisogno delle candele, vado da loro e me ne vendono 3 al prezzo di euro 37. Smonto mezza moto per arrivare a toglierle e mi rendo conto che la chiave in dotazione non va bene per le candele che mi hanno venduto. Torno da Cesari e che fanno? Mi vendono una chiave candela del diametro giusto per quelle che mi hanno venduto, costo 2,7o euro. Torno a casa provo a togliere le candele e mi rendo conto che la chiave che mi hanno venduto non va bene. Provo con la chiave in dotazione, pluff calza a pennello. Le candele che mi avevano venduto chissa di quale moto erano! Torno da loro , e siamo alla 3°, e si scusano accampando un errore del catalogo che non era quello triumph; alle mie rimostranze facendo notare che se ero andato da loro era perchè mi aspettavo una fornitura da "casa ufficiale" e non da "negozietto all'angolo". Cmq mi danno le candele giuste costo 11,70 euro, per la differenza mi propongono un buono. Li non ci vedo più!!!!! Vi pare giusto che per un loro errore dovuto a superficialità mi devo prendere un buono?? Ovviamente non è questione di soldi ma di principio. Allora incazzato nero chiedo anche il rimborso oltre che della diff prezzo delle candele anche della chiave che mi avevano venduto. La signorina della cassa risponde picche...cmq visto che ero diventato veramente una belva, uno che era li di passaggio per evitare ulteriori questioni ha preso e mi ha rimborsato cash della differenza.
Ora secondo voi è giusto per 3 misere candele 3 viaggi e una mega incazzatura?

Mi ero ripromesso di non metterci più piede ma ci sono ricascato per la leva.

Vi consiglio di non avere più a che fare con certa gente e sarebbe bene che la casa madre, informata di tutto, prendesse provvedimenti.

Avere una triumph a bologna vuol dire essere senza assistenza!!!!

Non avendo mai avuto a che fare con il reparto ricambi non posso esprimere un giudizio.:biggrin3:
Ma perchè non scrivi due righe a Triumph Italia o al limite ad Andre stesso? Anche solo per far presente il tutto....

samandra
23/06/2011, 14:26
Non avendo mai avuto a che fare con il reparto ricambi non posso esprimere un giudizio.:biggrin3:
Ma perchè non scrivi due righe a Triumph Italia o al limite ad Andre stesso? Anche solo per far presente il tutto....

Andrea lo avevo avvisato tra la prima e la seconda volta che sono andato e mi aveva assicurato che la seconda volta sarebbe stato tutto diverso, ma evidentemente....non so se serva a molto in quanto quelli dei ricambi mi hanno detto che andrea "è solo un venditore come noi", quindi evidentemente stanno tranquilli che i capi/proprietà non li rimproverano per come trattano i clienti.
E' evidente che lavorano sulla quantità e sono forti del fatto che se uno ha bisogno a bologna deve per forza rivolgersi a loro!

100 km per un tagliando sono un pò troppi ma sacrosanti se si vuole evitare Cesari!!!

A proposito della loro officina UFFICIALE di via Malvasia, hanno un meccanico il quale lui stesso mi ha riferito, a seguito di una mia domanda relativa ad un problema che avevo, io sò fare solo i tagliandi se ci sono problemi seri devi chiedere alla nostra offina generica di via Saffi!

Meno male che non solo il solo ad avere avuto brutte esperienze con certa gente!!!!

Vi invito a raccontare le vostre così magari qualcosa si smuove e gli tolgono la conce in modo da fare spazio a qlc che veramente lavora con passione e non come loro.

Mastroragno
23/06/2011, 14:48
Sul fatto che andrea sia una persona gentile e disponibile concordo infatti al telefono, tra il primo e secondo viaggio al magazzino, è stato molto cortese. Ma se poi al magazzino ti dicono che preferiscono perdere un cliente francamente della disponibilità e cortesia ci faccio poco, a me serviva il pezzo.
Cmq sta benedetta leva mi è appena rrivato dal conce di san severo con una prezzo inferiore del 30% circa, me l'hanno spedita in un batti baleno.

Se la casa madre tenesse ai propri clienti farebbe bene a dare una tirata di orecchie alla Cesari. non si può gestire un magazzino ricambi ufficiale in questo modo.

Vi racconto anche la mia prima esperienza con loro. Avevo bisogno delle candele, vado da loro e me ne vendono 3 al prezzo di euro 37. Smonto mezza moto per arrivare a toglierle e mi rendo conto che la chiave in dotazione non va bene per le candele che mi hanno venduto. Torno da Cesari e che fanno? Mi vendono una chiave candela del diametro giusto per quelle che mi hanno venduto, costo 2,7o euro. Torno a casa provo a togliere le candele e mi rendo conto che la chiave che mi hanno venduto non va bene. Provo con la chiave in dotazione, pluff calza a pennello. Le candele che mi avevano venduto chissa di quale moto erano! Torno da loro , e siamo alla 3°, e si scusano accampando un errore del catalogo che non era quello triumph; alle mie rimostranze facendo notare che se ero andato da loro era perchè mi aspettavo una fornitura da "casa ufficiale" e non da "negozietto all'angolo". Cmq mi danno le candele giuste costo 11,70 euro, per la differenza mi propongono un buono. Li non ci vedo più!!!!! Vi pare giusto che per un loro errore dovuto a superficialità mi devo prendere un buono?? Ovviamente non è questione di soldi ma di principio. Allora incazzato nero chiedo anche il rimborso oltre che della diff prezzo delle candele anche della chiave che mi avevano venduto. La signorina della cassa risponde picche...cmq visto che ero diventato veramente una belva, uno che era li di passaggio per evitare ulteriori questioni ha preso e mi ha rimborsato cash della differenza.
Ora secondo voi è giusto per 3 misere candele 3 viaggi e una mega incazzatura?

Mi ero ripromesso di non metterci più piede ma ci sono ricascato per la leva.

Vi consiglio di non avere più a che fare con certa gente e sarebbe bene che la casa madre, informata di tutto, prendesse provvedimenti.

Avere una triumph a bologna vuol dire essere senza assistenza!!!!

Ma che strano:biggrin3: Anni fa ordinai un pezzo da loro, lasciando un'acconto. In teoria doveva arrivare in un paio di settimane, ma dopo 3 mesi ancora niente. Può capitare, anch'io lavoro alla vendita e, oh, succede. Quando chiedo la restituzione dell'acconto, ovviamente mi propongono un buono, che non accetto, sempre ovviamente. Subito s'incazzano, dicendomi che "se in un'agenzia di viaggi una persona rinuncia ad un viaggio perde la caparra e s'attacca". Io dico "ma che razza di esempio mi fai? Siete voi che non riuscite a darmi il "viaggio", e in quel caso mi restituite il doppio della caparra. Facciamo così?" A quel punto sbuca un tizio, il quale tira fuori i soldi dalla cassa e me li da scusandosi.
Purtroppo è diventato probabilmente il concessionario più grande di bologna, e il magazzino ricambi segue tutte le marche, a volte sei costretto ad andarci, ma entri col mal di pancia. A volte sei in 2 al bancone, con 5 commessi che girano, e aspetti un botto prima che ti servano.
Peccato che MVM non sia più conce, anche perchè ho visto che hanno ri-assunto il "vecchio" luca al posto dell'altro (non parlo del meccanico, che è il figlio del proprietario) col quale in passato mi ci son sempre trovato bene (negli anni da loro ho preso 5 moto e uno scooter). Ora Triumph a Bologna ha solo cesari, e... Quasi non avrei mai pensato di prendere la mia attuale moto da loro (la facevano ad un prezzaccio), ma nella loro officina manco mi ci affaccio:biggrin3: Fortunatamente di meccanici ufficiali honda ce n'è anche per i maiali (e io ne ho trovato uno infuocato nello specifico coi motori a V dell'honda, quindi perfetto per la mia, oltre che realmente bravo), ma di ufficiali Triumph... ti tocca spostarti...

Wit
23/06/2011, 16:01
A proposito della loro officina UFFICIALE di via Malvasia, hanno un meccanico il quale lui stesso mi ha riferito, a seguito di una mia domanda relativa ad un problema che avevo, io sò fare solo i tagliandi se ci sono problemi seri devi chiedere alla nostra offina generica di via Saffi!

Meno male che non solo il solo ad avere avuto brutte esperienze con certa gente!!!!

Vi invito a raccontare le vostre così magari qualcosa si smuove e gli tolgono la conce in modo da fare spazio a qlc che veramente lavora con passione e non come loro.

Guarda, io mi riferivo proprio alla loro officina generale di via Saffi, dove mettono a lavorare dei ragazzotti di appena 18 anni che al massimo sanno mettere le mani su uno scooterino..

Comunque adesso vi racconto le mie disavventure...

Ho comprato da loro la mia Ninja quando avevo 18 anni e ovviamente le prime volte l'ho sempre portata da loro per tagliandi e altri lavoretti (anche perchè abito vicinissimo e mi era molto comodo!)

Quando la ordinai, chiesi se potevano consegnarmela con i tamponi para-carena già montati.
Andato a ritirarla, notai che non c'era ombra dei tamponi..Si erano confusi e invece di montarmi i tamponi, mi avevano montato un adesivo paraserbatoio..
Allora il tipo che me l'ha venduta ha avuto la brillante idea di prendere i primi tamponi che ha trovato e di montarmeli BUCANDOMI la carena sinistra, perché a suo dire "è l'unico modo per montarli sulla tua moto"...Poi dopo qualche giorno scopro che in realtà esistevano dei tamponi fatti apposta per il mio modello di moto, che potevano essere montati senza modificare le carene!

Arrivato il momento di fare il primo tagliando, la porto da loro. Quando vado a ritirarla mi tocca pagare oltre 200 euro per il primo tagliando!! Assurdo!!

Poi avevo comprato delle frecce a led e gli avevo portato la moto per farmele montare. Quando vado a ritirarla, sapete quanto mi han chiesto di manodopera? 200 (duecento) € per montare due frecce!!!! La loro scusa è stata "ci abbiamo messo un sacco di tempo, perché essendo frecce a led siamo impazziti per trovare le resistenze adatte!"
Tra l'altro dopo neanche un mese dal montaggio, un giorno torno a casa da un giro e noto che una freccia non c'è più! Allora vado a comprarne un'altra, gli riporto la moto e gli chiedo se possono montarmela gratis, dato che evidentemente me l'avevano montata male la prima volta, visto che mi è volata via dopo neanche un mese! Accettano di montarmela gratuitamente, anche se con aria decisamente innervosita...

E ora la goccia che ha fatto traboccare il vaso:
Un giorno, al ritorno da un giro, la moto mi si spegne improvvisamente e non riparte. Allora chiamo il carratrezzi e la faccio portare da loro, spiegandogli il problema. ( NB: la moto l'avevo presa da pochi mesi ed era in garanzia!).
Dopo un paio di giorni, vado a vedere se hanno capito dove fosse il problema e ho l'onore di parlare col sig.Buscaroli in persona (che culo!), il quale mi dice che il problema era probabilmente dovuto al fatto che il tubo di sfiato del serbatoio era piegato (???) e mi dice che l'hanno "raddrizzato" (senza neanche sostituirlo!). Convinto di non dover pagare nulla perché in garanzia, faccio per andarmene, quando il sig.B. mi dice "sarebbero 60€ di manodopera" (2 ore per raddrizzare un tubo di gomma??)
Io rimango stupito e gli dico che la moto è in garanzia. Lui allora comincia a insinuare che il tubo di sfiato si era piegato perchè IO avevo smontato il serbatoio, nel tentativo di ripotenziare illegalmente la moto (mi ero dimenticato di precisarlo, avendo solo 18 anni la moto era depotenziata!). Io gli spiego che non ho mai svitato neanche una vite della moto, ma lui continua con le sue insinuazioni dicendo cose del tipo "eh ma lo so come siete voi ragazzi, so che provate tutti a ripotenziarla da soli..."
Io continuo a dirgli di non aver mai messo mano sulla moto, ma non c'è niente da fare e mi tocca sborsare quei 60€.

Come se non bastasse, qualche giorno dopo faccio un altro giro e indovinate un po'? La moto si spegne di nuovo!!!
A questo punto porto la moto da un altro meccanico, che mi dice che si tratta di un problema alla centralina. Mi sostituiscono la centralina e, essendo in garanzia, non mi fanno pagare neanche un euro (dopo aver tenuto la moto per delle settimane ed essersi scervellati giorni e giorni per capire quale fosse il problema).

Morale della favola: da Cesari non ci ho più messo piede da 3 anni a questa parte. Ora quando devo fare dei lavori sulla moto, la porto da Blurace in via Emilia, dove mi son trovato sempre bene! Se avete bisogno di un meccanico, ve lo consiglio (però non sono ufficiali Triumph!)

simotrone
23/06/2011, 17:00
Io attualmente con Buscaroli non ho avuto problemi: Andrea del negozio mi ha venduto la moto ed è sempre stato molto gentile.
Sarà che la moto ha avuto pochi guasti (1) fino ad ora, ma il meccanico che segue le Triumph mi ha messo tutto a posto senza problemi o tempi eccessivi.
I costi mi son sembrati alti, ma per lo più sono dipesi dai materiali (l'olio per dire).

A onor del vero però, io ci ho dovuto interagire pochissimo conil "back office".

giova66
23/06/2011, 19:40
Morale della favola: da Cesari non ci ho più messo piede da 3 anni a questa parte. Ora quando devo fare dei lavori sulla moto, la porto da Blurace in via Emilia, dove mi son trovato sempre bene! Se avete bisogno di un meccanico, ve lo consiglio (però non sono ufficiali Triumph!)

Spero non sia quello sulla V. Emilia, prima di Borgo, subito dopo l'incrocio con V. Triunvirato, m'hanno detto che s'è ammazzato in un incidente provando una moto vicino all'aeroporto.....:ph34r:

Comunque, a dire il vero, in passato, disavventure dal meccanico di Buscaroli, a ragione o torto, ne ho avute anch'io..... però mi fermo qui..... non è a mio parere corretto sparar cacca su chi non può essere qui a controbattere e difendersi..... :wink_:

Wit
23/06/2011, 20:41
Spero non sia quello sulla V. Emilia, prima di Borgo, subito dopo l'incrocio con V. Triunvirato, m'hanno detto che s'è ammazzato in un incidente provando una moto vicino all'aeroporto.....:ph34r:

No, quello che dico io è in via Emilia Levante, poco prima dell'incrocio con viale Lenin.


Comunque, a dire il vero, in passato, disavventure dal meccanico di Buscaroli, a ragione o torto, ne ho avute anch'io..... però mi fermo qui..... non è a mio parere corretto sparar cacca su chi non può essere qui a controbattere e difendersi..... :wink_:

Io ho riportato semplicemente la mia esperienza con loro. Se sono degli incompetenti e trattano male i propri clienti, mi sento quasi in "dovere" di renderlo noto agli altri motociclisti, cosicché possano evitare spiacevoli "sorprese". Se un idraulico ti chiedesse 300€ per un lavoretto di 10 min, tu non lo sconsiglieresti ai tuoi amici?

samandra
23/06/2011, 20:52
No, quello che dico io è in via Emilia Levante, poco prima dell'incrocio con viale Lenin.



Io ho riportato semplicemente la mia esperienza con loro. Se sono degli incompetenti e trattano male i propri clienti, mi sento quasi in "dovere" di renderlo noto agli altri motociclisti, cosicché possano evitare spiacevoli "sorprese". Se un idraulico ti chiedesse 300€ per un lavoretto di 10 min, tu non lo sconsiglieresti ai tuoi amici?

Leggendo le vostre esperienze mi sento meno solo ed estremamente confortato.

A questo punto mi chiedo: ma la casa madre che fa in questo casi? Perchè non interviene togliendogli l'esclusiva/conce ufficiale?

Alla fine credo a rimetterci sia proprio la casa madre se non fa qualcosa.

urasch
24/06/2011, 00:23
sui conce io non mi esprimo...

giova66
25/06/2011, 07:14
No, quello che dico io è in via Emilia Levante, poco prima dell'incrocio con viale Lenin.



Io ho riportato semplicemente la mia esperienza con loro. Se sono degli incompetenti e trattano male i propri clienti, mi sento quasi in "dovere" di renderlo noto agli altri motociclisti, cosicché possano evitare spiacevoli "sorprese". Se un idraulico ti chiedesse 300€ per un lavoretto di 10 min, tu non lo sconsiglieresti ai tuoi amici?

Lo so, hai ragione, ma a mio parere ci vorrebbe sempre il contraddittorio.....


Leggendo le vostre esperienze mi sento meno solo ed estremamente confortato.

A questo punto mi chiedo: ma la casa madre che fa in questo casi? Perchè non interviene togliendogli l'esclusiva/conce ufficiale?

Alla fine credo a rimetterci sia proprio la casa madre se non fa qualcosa.

Ma se gliel'ha appena data, e siccome credo ce ne possano stare 2 in provincia, m'hanno detto che per avere l'esclusiva il gruppo buscaroli ne abbia aperta pure una nuova ad Imola.....
Evidentemente ci saranno stati dei problemini tra Triumph e la precedente nostra concessionaria....

Però, a mio parere, se coloro che lamentano problemi col centro assistenza e/o vendita, segnalasse la cosa in triumph italia, probabilmente si smuoverebbero un po' le acque....chissà......

samandra
26/06/2011, 11:14
Lo so, hai ragione, ma a mio parere ci vorrebbe sempre il contraddittorio.....



Ma se gliel'ha appena data, e siccome credo ce ne possano stare 2 in provincia, m'hanno detto che per avere l'esclusiva il gruppo buscaroli ne abbia aperta pure una nuova ad Imola.....
Evidentemente ci saranno stati dei problemini tra Triumph e la precedente nostra concessionaria....

Però, a mio parere, se coloro che lamentano problemi col centro assistenza e/o vendita, segnalasse la cosa in triumph italia, probabilmente si smuoverebbero un po' le acque....chissà......

Ho segnalato la cosa telefonicamente a Triumph italia, ho detto che ero anche disponibile a scrivere due righe ma mi han detto che così bastava.
Sinceramente ho notato un approccio solamente sufficiente e non me lo aspettavo.

Teo78
12/07/2011, 08:52
Spero non sia quello sulla V. Emilia, prima di Borgo, subito dopo l'incrocio con V. Triunvirato, m'hanno detto che s'è ammazzato in un incidente provando una moto vicino all'aeroporto.....:ph34r:



Quello è uno dei meccanici di MVM mi sembra :ph34r:



Io da Cesari non ho mai comprato nulla (neanche un bullone per lo scooter) perchè non mi sono mai piaciuti nè come modo di vendere nè come approccio al cliente , però devo dire che mi è capitato di parlare +volte con Andrea della parte Triumph e mi è sembrata una persona molto disponibile (anzi è l'esatto opposto di Buscaroli) tant'è che adesso dovrei prendere un tiger da lui !!
(per quel che riguarda i tagliandi finchè posso faccio da solo o da MVM)

Norrin Radd
15/09/2011, 15:31
No, quello che dico io è in via Emilia Levante, poco prima dell'incrocio con viale Lenin.




Pensi che se porto la mia Street con radiatore da cambiare me lo fanno sto lavoro qua??? Vorrei evitare il conce ufficiale visti i trascorsi..... e mi daresti l'indirizzo? Grazie in anticipo! :biggrin3:

Poi... giusto per non aprire un altro post, qualcuno mi saprebbe indirizzare verso un carrozziere che possa stuccarmi le ammaccature sul serbatoio??? Sempre a Bologna... ma anche provincia va bene.. non ho problemi a spostarmi!
GRAZIE A TUTTI!!!

Teo78
15/09/2011, 16:37
Pensi che se porto la mia Street con radiatore da cambiare me lo fanno sto lavoro qua??? Vorrei evitare il conce ufficiale visti i trascorsi..... e mi daresti l'indirizzo? Grazie in anticipo! :biggrin3:

Poi... giusto per non aprire un altro post, qualcuno mi saprebbe indirizzare verso un carrozziere che possa stuccarmi le ammaccature sul serbatoio??? Sempre a Bologna... ma anche provincia va bene.. non ho problemi a spostarmi!
GRAZIE A TUTTI!!!

mandami MP per ricordarmelo che ti do il numero di un tipo che lo fa in bazza ....

Wit
15/09/2011, 16:38
Pensi che se porto la mia Street con radiatore da cambiare me lo fanno sto lavoro qua??? Vorrei evitare il conce ufficiale visti i trascorsi..... e mi daresti l'indirizzo? Grazie in anticipo! :biggrin3:

Poi... giusto per non aprire un altro post, qualcuno mi saprebbe indirizzare verso un carrozziere che possa stuccarmi le ammaccature sul serbatoio??? Sempre a Bologna... ma anche provincia va bene.. non ho problemi a spostarmi!
GRAZIE A TUTTI!!!

Anche io ti ho risposto in MP!:wink_: