PDA

Visualizza Versione Completa : INIZIATA STAGIONE DI SPIPPOLO....

Nicco73
10/03/2009, 11:55
Ciao raga,

ieri ho finalmente preso appuntamento per iniziare a spippolare sulla scrambler....:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: per ora le modifiche non saranno radicali (almeno dal punto di vista estetico) ma dovrebbero portare un netto miglioramento a quelle che sono le prestazioni e la ciclistica....appena completate le modifiche posto foto ed elenco lavori che sono stati fatti:wink_::wink_:

feanor
10/03/2009, 12:10
allora buon lavoro e facci vedere presto le foto!!

powerdarko
10/03/2009, 12:11
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai

special k
10/03/2009, 12:19
Non è che sei un pò in ritardo per cominciare con gli spippoli????
Proprio ora che arriva la primavera...

Guitarman
10/03/2009, 12:19
Già!:wink_:

Apple
10/03/2009, 12:39
Non è che sei un pò in ritardo per cominciare con gli spippoli????
Proprio ora che arriva la primavera...
LO SPIPPOLATORE spippola ogni volta che ha l'illuminazione!!!!

ps:possibilmente non in primavera.......
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Bebo.4
10/03/2009, 12:46
attendo con curiosità le foto

Nicco73
10/03/2009, 12:50

...non essendo mega spippoli si tratta di lasciare la mia bella una settimana in conce....prima faceva troppo freddo...il conce è a 80 km da casa mia...e fino a 10 gg fa faceva un freddo della madonna....:cry::cry::cry::cry::cry:

cmq gli spippoli saranno i seguenti...poi quando finito il tutto mi faccio spiegare bene e scrivo in modo più tecnico:

- scarichi aperti Triumph Scrambler TOR
- ammortizzatori posteriori, anteriori e cambio olio forcella
- ricarburazione (qui mi faccio dire bene perchè mi ha parlato di getti, molle,tubicini aria ecc...ecc...)
- cerchi neri (vernice a polvere)
- serbatoio olio freno ant. nero (rizoma?)
- para serbatoio freno posteriore nero
- piccola staffa nera (invisibile) da mettere sotto faro anteriore scrambler per risolvere problema che il faro spara in alto
- e forse (da vedere con lui prima di farlo) paracalore scarichi neri * soluzione questa che non mi convince per due ragioni: 1) estetica 2) vernice a polvere resiste fino a 200° se i marmittoni scaldano di più salta via la vernice e quindi diventa una cakata:cry::cry::cry::cry::dry::dry::dry::dry:

- che ne dite...metto anche gli specchi scrambler neri?:laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue::tongue:

t-bird 63
10/03/2009, 13:18
...non essendo mega spippoli si tratta di lasciare la mia bella una settimana in conce....prima faceva troppo freddo...il conce è a 80 km da casa mia...e fino a 10 gg fa faceva un freddo della madonna....:cry::cry::cry::cry::cry:

cmq gli spippoli saranno i seguenti...poi quando finito il tutto mi faccio spiegare bene e scrivo in modo più tecnico:

- ricarburazione (qui mi faccio dire bene perchè mi ha parlato di getti, molle,tubicini aria ecc...ecc...)
- piccola staffa nera (invisibile) da mettere sotto faro anteriore scrambler per risolvere problema che il faro spara in alto
- e forse (da vedere con lui prima di farlo) paracalore scarichi neri * soluzione questa che non mi convince per due ragioni: 1) estetica 2) vernice a polvere resiste fino a 200° se i marmittoni scaldano di più salta via la vernice e quindi diventa una cakata:cry::cry::cry::cry::dry::dry::dry::dry:

- che ne dite...metto anche gli specchi scrambler neri?:laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue::tongue:

Maremmamaiala!!!:sbornia3:

Semmai....tu ci sei andato leggero!!!:wacko::wacko::wacko:

@ Apple:

:94::94::94:HAI CAMBIATO AVATAR..........VEDO!!!:flame::sperm::flame:
chi e'!!?????:wub:

Nicco73
10/03/2009, 13:44
....dici che ho esagerato????:cry::cry::cry::cry::cry:...e da un annetto che sto mettendo via i$$$$$$$$$$$$..e da un anno che mi faccio pippe mentali su cosa fare e non fare:dry::dry::dry::dry::dry:

Mr. Noisy
10/03/2009, 13:55
....dici che ho esagerato????:cry::cry::cry::cry::cry:...e da un annetto che sto mettendo via i$$$$$$$$$$$$..e da un anno che mi faccio pippe mentali su cosa fare e non fare:dry::dry::dry::dry::dry:

fai bene...fa girare l'economia :w00t::wink_:
il mio prossimo spippolo sarà fare un foro sul serbatoio....magari riesco a metterci anche qualche monetina dentro. or,ai è diventata il mio porcellino salvadanaio :biggrin3:

Nicco73
10/03/2009, 14:09
...io mi sa che dopo sta spippolata non c'ho più soldi nemmeno per un caffè:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:...ma la vita è una sola e va goduta fino in fondo:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

legend-ario
10/03/2009, 16:54

:wink_::botteee:

Agi
10/03/2009, 16:59
Ciao raga,
ieri ho finalmente preso appuntamento per iniziare a spippolare sulla scrambler
:rolleyes:
buongiorno...

forzaaaaaa.....sbrigati!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Apple
10/03/2009, 17:15
Maremmamaiala!!!:sbornia3:

Semmai....tu ci sei andato leggero!!!:wacko::wacko::wacko:

@ Apple:

:94::94::94:HAI CAMBIATO AVATAR..........VEDO!!!:flame::sperm::flame:
chi e'!!?????:wub:
cercavo una foto particolare delle nostre moto ed é uscita questa.....
gnocca su bonnie....non ho resistito!

GRANDE!

CI SEI ANDATO GIÙ PESANTE...e fai benissimo!!!!!!!!!!!!!!!

t-bird 63
10/03/2009, 22:14
...io mi sa che dopo sta spippolata non c'ho più soldi nemmeno per un caffè:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:...ma la vita è una sola e va goduta fino in fondo:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Bravo Nicco!!!:oook::slayer:

EKKEKKAZZO!!!!!:mad: ma che si deve lavora' e basta:dry:!!???
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

cercavo una foto particolare delle nostre moto ed é uscita questa.....
gnocca su bonnie....non ho resistito!

L'ho sempre detto io:
"Le Triumph classiche, con le patate ci stanno da DIO!!"

Cris72
11/03/2009, 06:07
vai di spippolo, buon lavoro ;)

ontano
11/03/2009, 06:25

quegli scarichi non li acquisterei: fanno un bel rumore, ma rimangono troppo pesanti

doccerri
11/03/2009, 10:32

bella lì!
dove la porti la bimba, a Milano? per i cerchi neri cosa ti hanno chiesto? mi fai sapere in MP? thanks!

Nicco73
23/03/2009, 12:24
da sabato scorso la bimba è dal "dottore"...purtroppo per i cerchi neri dovrò aspettare questo inverno - se li facevo fare adesso per almeno 15 gg non potevo usarla -...bè sarà la scusa per spippolarci ancora un pò.....:tongue::tongue::tongue::tongue: appena torna a casa vi dirò le mie impressioni...e posto foto

doccerri
23/03/2009, 12:57
da sabato scorso la bimba è dal "dottore"...purtroppo per i cerchi neri dovrò aspettare questo inverno - se li facevo fare adesso per almeno 15 gg non potevo usarla -...bè sarà la scusa per spippolarci ancora un pò.....:tongue::tongue::tongue::tongue: appena torna a casa vi dirò le mie impressioni...e posto foto

ti aspettiamo....

Nicco73
27/03/2009, 20:37
....raga c'è un problemino per quanto riguarda lo spippolamento della mia bimba:cry::cry::cry:...allora l'ho portata da davide "motocicli speciali" a cremona - il ragazzo che lavorava da galli moto per intenderci...stase ci siamo sentiti e mi ha detto che ha montato gli ammo bitubo sulla mia scrambler - venduti dalla bitubo come ammo compatibili per scrambler - e mi ha detto che stanno malissimo:sick::sick::sick:...sono più corti di 2 cm, abbassano la moto...insomma lui stesso me li ha sconsigliati...ha detto che fanno kakare:sick::sick::sick::sick:..allora vi chiedo o esimi...quali ammo ci metto? premetto che sull'avantreno ha cambiato olio e mette molle bitubo...ho dato uno sguardo ai technoflex ma proprio sulla scrambler non ce li vedo....blu e con bomboletta...:cry::cry::cry:mi orienterei su ammo tipo bitubo..insomma che mantengano lo stile modern classic....secondo voi se modifico avantreno e lascio ammo originalki dietro sconvolgo la ciclistica della moto?! nel senso diventa più pericolosa da guidare?! davide mi dice di no ed io mi fido....:laugh2::laugh2::laugh2:..consigliatemi o fratelli motociclisti:tongue::tongue:

Agi
27/03/2009, 20:41
prova con
www.amortizzatori.net
chi li usa dice che son buoni prodotti, costo + che onesto,i l titolare ti consiglia per il meglio e ti fa il su misura

p.s. segui i consigli di Davide

fitzcarraldo
27/03/2009, 20:58
ti fa il su misura

Quindi il titolare è tailandese......:wink_::wink_:

Agi
27/03/2009, 21:04
provare per credere......:rolleyes:

fitzcarraldo
27/03/2009, 21:09
provare per credere......:rolleyes:

no... no... non metto in dubbio la bontà del prodotto!!! però sono tailandesi e quindi la vedo dura fare il su misura...

Agi
27/03/2009, 21:27
credo che possa eseguire delle variazioni sul modello secondole caratteristiche che gli chiedi....chi ha avuto a che fare con Pericle (il thailandese :-) dice di una persona competente e disponibilissima....comunque se Nicco e' nelle mani di Davide sara' sicuramente consigliato al meglio

jollyroger
28/03/2009, 00:10
....mi orienterei su ammo tipo bitubo..insomma che mantengano lo stile modern classic....secondo voi se modifico avantreno e lascio ammo originalki dietro sconvolgo la ciclistica della moto?! nel senso diventa più pericolosa da guidare?! davide mi dice di no ed io mi fido....:laugh2::laugh2::laugh2:..consigliatemi o fratelli motociclisti:tongue::tongue:

ciao Nicco,
prova con la ORAM di Milano,
guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/69068-migliorare-elaborare-la-ciclistica-i-freni-della-bonnie-16.html#post1865428
parla con il Paolo, per la scrambler li fa anche con interasse da 370mm (più lunghi di 10 mm rispetto agli originali)...sono il modello TR003 colore molla e corpo a tua scelta:biggrin3:

Nicco73
05/04/2009, 11:16
ragazzi finalmente la mia scrambler è tornata a casa dopo essere stata in cura dal mitico Davide di Motocicli Speciali...che dire la moto è migliorata tantissimo dal punto di vista della ciclistica, è più alta di circa 1 cm, le prestazioni sono anche loro miglioratissime...una gran ripresa, anche in quinta marcia se accellero la moto parte prontamente su di giri....diciamo che alla ruota ho acquistato circa 8 cv in più...la tenuta di strada è molto migliorata e le buche sulla strada non le sento più...onestamente sembra un'altra moto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ora vi listo le modifiche che davide mi ha fatto:

- Ammortizzatori posteriori Wilbers 630 TS regolabili in altezza (Neri)
- Marmitte Triumph Off road
- molle forcella tecnoflex progressive
- olio forcelle motul sae 20
- filtro aria bmc per airbox originale
- kit carburatori mtcs stage box
- kit eliminazione aria secondaria
- serbatoio olio freno rizoma nero

per quanto riguarda il sound...libidinosissimo...diciamo da galera...con un "leggero" scoppiettio al rilascio del gas....purtroppo oggi piove e non posso andare a fare un bel giro...:cry::cry::cry:

appena riesco posto le foto

ciao belli e buona domenica

Flaccido
05/04/2009, 18:55
A forza di leggere dei vostri spippoli sono partito anch'io...!
Attendo dei Bitubo +20 (che dovrebbero avere interasse uguale a quelli di serie)
Per la forka ho acquistato da e-bay 2 molle Wirth "specifiche" (?) progressive per Scrambler, con distanziali aggiuntivi per estendere un pò la FLACCIDA (e quindi ridurre il SAG, dico bene?).
La moto ha solo 5000 km, e vorrei smontare gli steli e cambiare completamente l'olio molto più in là. Siccome la Wirth consiglia SAE 10, e siccome la forcella sarà più in estensione, mi conviene aggiungere un pò di SAE 10 all'olio già dentro i foderi? Se si, quanto?
Grazie se mi consiglierete, e comunque complimenti per la competenza strordinaria di alcuni di voi!

fitzcarraldo
05/04/2009, 19:15
e comunque complimenti per la competenza strordinaria di alcuni di voi!

Grazie..... grazie...grazie....:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: