PDA

Visualizza Versione Completa : ZARD PENTA VS ARROW ALTI

fabri_84
10/03/2009, 12:41
Buongiorno a tutti i frequentatori di questo magnifico forum!!!

Mi piacerebbe sapere pregi e difetti di ZARD E ARROW ALTI, secondo il vostro parere qual'è il migliore in termini di estetica e sound ... Prezzo a parte!!

Grazie mille per le risposte!!

VegetaTriple
10/03/2009, 12:59
sicuramente arrow alti visto ke hanno già la mappatura adatta!!!!!!!

fearless
10/03/2009, 13:26
io tra i due preferisco gli ZARD!!!!
sia per il sound che per il prezzo decisamente piu' basso.

pitpro
10/03/2009, 13:35
arrow

street clau
10/03/2009, 13:38
se devi scegliere solo fra questi due e non hai problemi di soldi, arrow tutta la vita!!!!
Sono più belli e hai la mappa fatta proprio per montarli sulla nostra moto......meglio di così

katta
10/03/2009, 13:45
arrow....hanno anhe il dbkille estraibile...gli zard non credo...e secondo me stanno bene solo sulla street nera

S1m0ne75
10/03/2009, 13:53
sicuramente arrow alti visto ke hanno già la mappatura adatta!!!!!!!
Q8

FEBIUS
10/03/2009, 15:19
Per come sono fatti sia di materiali che di assemblaggio sicuramente ARROW!!!

http://http://img101.imageshack.us/img101/9028/05012009024vz9.jpg

Antriple
10/03/2009, 15:20
arrow, di zard mi piace solo il basso!

p.bosoni
10/03/2009, 16:28

quoto tutto!!!:w00t:

Il Morri
10/03/2009, 17:14
Arrow senza ombra di dubbio!!!:wink_:

omar675
10/03/2009, 17:43
pero guardando i video di youtube il sound migliore è quello degli leo vince

street clau
10/03/2009, 18:04

io i video li guardo poco per il sound perchè dal vivo ho notato che il suono è completamente diverso!!!!!!! Ci sono troppi fattori che incidono (distanza del microfono, rumori esterni, qualità della telecamera ecc) quindi se posso preferisco vederli da vicino!!!!:wink_:

Uelanino
11/03/2009, 08:22
Io direi arrow, anche se zard è molto buono come prodotto, peccato che gli arrow siano un po' una rapina a livello di prezzo...

Lo zar
11/03/2009, 09:16
io tra i due preferisco gli ZARD!!!!
sia per il sound che per il prezzo decisamente piu' basso.

Quoto!

giova66
11/03/2009, 09:59
Tra gli arrow e gli zard..... fermo restando la qualità e prezzo alto dei primi, ed il prezzo contenuto dei secondi.....scelgo questi altri, una via di mezzo per rapporto qualità/prezzo ed estetica, gli SC in carbonio!
15885
(foto della street di "Irish coffèe")

Nerozz
11/03/2009, 10:33
i penta secondo me battono arrow 3 a 1, soprattutto quelli nero opaco!

montine
11/03/2009, 10:54

Quoto

giova66
11/03/2009, 11:56
i penta secondo me battono arrow 3 a 1, soprattutto quelli nero opaco!

mmmmmmm! questione di gusti

Biondo78
11/03/2009, 12:09
Ma quanto cosatano queste Arrow?:cipenso::cipenso::cipenso:

willy75
11/03/2009, 12:21
Ma quanto cosatano queste Arrow?:cipenso::cipenso::cipenso:

Costerebbero , almeno dal mio conce, 900 eurini! :wacko: :wacko: :wacko:

Ma sul sito di un negozio in inghilterra, cerca nel forum cera una discussione in merito, li trovi a 665 sterline, che col cambio favorevole per l'euro, li porti via meno che qui in italia.

doubleG
11/03/2009, 17:21
arrow

exio
16/03/2009, 22:32
arrow aggiornata la mappatura oggi.

street clau
16/03/2009, 22:39
arrow tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!
Visto che nascono PROPIO per la nostra moto e non sono adattati (hanno anche la mappa studiata apposta!!!!!!!!)
ma quanto costanoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uffff

S1m0ne75
17/03/2009, 09:11
arrow aggiornata la mappatura oggi.
Differenza dalla vecchia ?ti hanno fatto pagare?

Tony-675-Triple
17/03/2009, 17:02

anche dal vivo i leovince sono da paura! :wub:

polsaggio
17/03/2009, 19:25
x me lo scarico è solo arrow,,prodotto sempre ben testato e di qualità, ma ripeto che se proprio non dovesse esserci per quel tipo di modello,gli Akrapovic sarebbero la seconda scelta,,,sono molto ma molto buoni

exio
17/03/2009, 21:02
Differenza dalla vecchia ?ti hanno fatto pagare?

Non mi ha detto che differenza c'è. a me è sembrata più pronta ai bassi. Non ho pagato nulla ci mancherebbe con quello che costano gli scarichi.... Tanto per fare riferimento ad altri scarichi after market, mi ha detto di aver provato la mappa su dei fresco ma ha dovuto rimettere la mappa precedente perchè avevano un buco ai medi. La triumph continua ad aggiornare e a testare le mappe con gli arrow.

S1m0ne75
17/03/2009, 21:26
Non mi ha detto che differenza c'è. a me è sembrata più pronta ai bassi. Non ho pagato nulla ci mancherebbe con quello che costano gli scarichi.... Tanto per fare riferimento ad altri scarichi after market, mi ha detto di aver provato la mappa su dei fresco ma ha dovuto rimettere la mappa precedente perchè avevano un buco ai medi. La triumph continua ad aggiornare e a testare le mappe con gli arrow.
Ok grazie ,a giorni vado a rimappare anche io!

lasty78
17/03/2009, 21:38
x me lo scarico è solo arrow,,prodotto sempre ben testato e di qualità, ma ripeto che se proprio non dovesse esserci per quel tipo di modello,gli Akrapovic sarebbero la seconda scelta,,,sono molto ma molto buoni

:blink::dry:
insomma...di prodotti ben testati e di qualità ce ne sono in circolazione!!

Gli Arrow son belli, ma dubito che la differenza di prezzo da altri scarichi (ad es. i miei LeoVince costano quasi 1/3!!) valga la differenza di qualità del prodotto!!

Queste sono le considerazioni che mi faccio, e difficilmente comprerò un prodotto che costa il triplo di un'altro solo per il nome...poi per l'estetica tutto si può fa :tongue::tongue: :wink_:

exio
17/03/2009, 21:38
Ok grazie ,a giorni vado a rimappare anche io!

ok fammi sapere che impressioni hai con la nuova mappa

:blink::dry:
insomma...di prodotti ben testati e di qualità ce ne sono in circolazione!!

Gli Arrow son belli, ma dubito che la differenza di prezzo da altri scarichi (ad es. i miei LeoVince costano quasi 1/3!!) valga la differenza di qualità del prodotto!!

Queste sono le considerazioni che mi faccio, e difficilmente comprerò un prodotto che costa il triplo di un'altro solo per il nome...poi per l'estetica tutto si può fa :tongue::tongue: :wink_:

mah discorso estetico a parte che è ovviamente molto soggettivo, gli arrow sono gli unici scarichi sui quali la triumph rilascia le mappature della centralina, un po' come termignoni per la ducati. Concordo sul fatto che siano costosi, ma la moto specie la triumph è una passione e cosa nn si fa per passione?

Disagiato
18/03/2009, 06:26
cmq gli scarichi originali piacciono a tutti...

p.s. io voterei zard, lì ho avuti, e ho sentito anche gli arrow, però sarò di parte ma è così...

ho evidenziato in grassetto perchè stai scegliendo scarichi alti, e un consiglio vero e proprio, ricordati che hai il collettore sotto il tuo cuxo, quindi d'estate ti cuoci il sederino...

consiglio pigliati uno scarico basso...;)...

fabri_84
18/03/2009, 07:16
Io sono del parere che questa grandissima moto sia nata con gli scarichi alti, è uno dei suoi segni distintivi, quindi così deve restare; lo scarico basso è una figata, xò a mio avviso fà un pò troppo jap...

forse esteticamente gli Arrow hanno qualcosa in pìù... mi stò quasi convincendo!

Disagiato
18/03/2009, 07:20
Io sono del parere che questa grandissima moto sia nata con gli scarichi alti, è uno dei suoi segni distintivi, quindi così deve restare; lo scarico basso è una figata, xò a mio avviso fà un pò troppo jap...

forse esteticamente gli Arrow hanno qualcosa in pìù... mi stò quasi convincendo!

io sono del parere che questa moto è stata costruita da persone di nazionalità diversa (inglesi) e che abbiano costruito una delle migliori moto sul mercato...

e quegli scarichi alti son stati messi lì da loro per non morire di freddo durante il LORO inverno:D, mentre qua in italia la temperatura è diversa...

cmq, te ne accorgerai a giugno/luglio.... e penserai... vè... il disagiato c'aveva ragione:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maurino
18/03/2009, 08:31
ho montato da poco gli zard penta e vanno alla stragrande!!!!

cmq, te ne accorgerai a giugno/luglio.... e penserai... vè... il disagiato c'aveva ragione:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
come non quotare....fermo al semaforo ogni tanto mi devo alzare dalla sella per il calore (quando ancora avevo gli originali, ma non penso che con gli zard sarà molto diverso), però non rinuncio agli scarichi alti :tongue:

Disagiato
18/03/2009, 08:51
ho montato da poco gli zard penta e vanno alla stragrande!!!!

come non quotare....fermo al semaforo ogni tanto mi devo alzare dalla sella per il calore (quando ancora avevo gli originali, ma non penso che con gli zard sarà molto diverso), però non rinuncio agli scarichi alti :tongue:

con lo zard alto è uguale.... posso garantire al 100%..:wink_:...

katta
18/03/2009, 10:12
ragazzi io adoro gli arrow...
dal concessionario zero sconto....ha gli zard in carbonio ma non sono omologati...
allora mi ha fatto la classica offerta che non si può rifiutare su una coppia di zard penta omolorati in alluminio....420euro montati e mappati...
voi che fareste?

fabri_84
18/03/2009, 10:20
dal concessionario zero sconto....ha gli zard in carbonio ma non sono omologati...
allora mi ha fatto la classica offerta che non si può rifiutare su una coppia di zard penta omolorati in alluminio....420euro montati e mappati...
voi che fareste?

HO IL TUO STESSO PROBLEMA!!!!!!!!!!!! anche a me hanno offerto i penta omologati in alluminio color nero a quella cifra, xò c...o gli arrow...:piango_a_dirotto:

Disagiato
18/03/2009, 10:22
voi che fareste?

io posso capire che le proposte sono allettanti, la voglia di vedere 2 scarichi montati è tanta....

pensateci..... :wink_:...420 euro non sono ne tanti ne pochi, però se non vi trovate bene col calore cosa fate?

katta
18/03/2009, 10:42
non ho il problema del calore con gli originali figuriamoci con gli after che scaldano meno!
poi la linea della moto nasce con gli scarichi alti e mi piace per quello!
senza considerare che con il 3in1 basso poi hai della pedane per passeggero orribilanti quindi altri soldi per cambiarle....no grazie...
coppia alta sempre!

marmor
18/03/2009, 10:44
io posso capire che le proposte sono allettanti, la voglia di vedere 2 scarichi montati è tanta....

pensateci..... :wink_:...420 euro non sono ne tanti ne pochi, però se non vi trovate bene col calore cosa fate?

Bhe, dai, non esagerare... ho girato tranquillamente in agosto per 200/300 km. senza subire danni permanenti agli organi atti alla riproduzione!:laugh2:

Il caldo c'è, ma secondo me, molto più sopportabile del giubbotto di pelle.

Disagiato
18/03/2009, 10:49
Bhe, dai, non esagerare... ho girato tranquillamente in agosto per 200/300 km. senza subire danni permanenti agli organi atti alla riproduzione!:laugh2:

Il caldo c'è, ma secondo me, molto più sopportabile del giubbotto di pelle.

:ph34r::ph34r:.... non è tanto l'organo penetrante davanti.... è il foro del monte bianco dietro che si scalda un po':biggrin3:

marmor
18/03/2009, 11:07
:ph34r::ph34r:.... non è tanto l'organo penetrante davanti.... è il foro del monte bianco dietro che si scalda un po':biggrin3:

:blink::rolleyes::biggrin3::laugh2:... mi verrebbero parecchie battute, ma mi autocensuro!:laugh2:

Disagiato
18/03/2009, 11:09
:blink::rolleyes::biggrin3::laugh2:... mi verrebbero parecchie battute, ma mi autocensuro!:laugh2:

:ph34r:

S1m0ne75
18/03/2009, 16:33
ok fammi sapere che impressioni hai con la nuova mappa

mah discorso estetico a parte che è ovviamente molto soggettivo, gli arrow sono gli unici scarichi sui quali la triumph rilascia le mappature della centralina, un po' come termignoni per la ducati. Concordo sul fatto che siano costosi, ma la moto specie la triumph è una passione e cosa nn si fa per passione?
Sono stato oggi e il meccanico mi ha detto che io ho l'ultima (messa fine dicembre) e mi ha detto che a fine primavera esce il nuovo sistema per la diagnosi e con quello si ha una messa a punto migliore!

Tony-675-Triple
18/03/2009, 18:51
ragazzi a proposito degli arrow alti...
ma possibile che il prezzo ufficiale Triumph è di 924€ e sul sito inglese Silencers (http://www.jack******.com/products_catalogue.asp?category_id=80&category_type_id=809) lo si porta via a 600 sterline tasse incluse?? + 20-30€ di spedizione.

considerate che la sterlina è a 0,94 ora.

insomma... ci sono quasi 400€ di differenza, ma come è possibile?

cacchio... la arrow è italiana o no!?

Mah...

:blink:

S1m0ne75
18/03/2009, 19:01
ragazzi a proposito degli arrow alti...
ma possibile che il prezzo ufficiale Triumph è di 924€ e sul sito inglese Silencers (http://www.jack******.com/products_catalogue.asp?category_id=80&category_type_id=809) lo si porta via a 600 sterline tasse incluse?? + 20-30€ di spedizione.

considerate che la sterlina è a 0,94 ora.

insomma... ci sono quasi 400€ di differenza, ma come è possibile?

cacchio... la arrow è italiana o no!?

Mah...

:blink:
è italiana Simo è nella nostra regione ! quando le ho ordinate mi hanno detto che arrivavano dall'inghilterra!!!:w00t::mad:

unregistred
18/03/2009, 19:08
Ma arrow non è inglese? :blink:
Al cambio attuale conviene farseli spedire dall'inghilterra! :wink_:

S1m0ne75
18/03/2009, 19:35
Ma arrow non è inglese? :blink:
Al cambio attuale conviene farseli spedire dall'inghilterra! :wink_:
Si di Citta di Castello in provincia di Perugia!:biggrin3:

unregistred
18/03/2009, 19:41
Si di Citta di Castello in provincia di Perugia!:biggrin3:

Ricordavo male io allora...sorry!:biggrin3:

Tony-675-Triple
18/03/2009, 20:13
è italiana Simo è nella nostra regione ! quando le ho ordinate mi hanno detto che arrivavano dall'inghilterra!!!:w00t::mad:

pensa un po' allora...
che scandalo!!! :mad:

cacchio conviene prenderli in inghilterra e farseli poi montare e mappare.

di sicuro non possono chiederti tutta quella differenza! :wink_:

exio
18/03/2009, 21:38
cmq gli scarichi originali piacciono a tutti...

p.s. io voterei zard, lì ho avuti, e ho sentito anche gli arrow, però sarò di parte ma è così...

ho evidenziato in grassetto perchè stai scegliendo scarichi alti, e un consiglio vero e proprio, ricordati che hai il collettore sotto il tuo cuxo, quindi d'estate ti cuoci il sederino...

consiglio pigliati uno scarico basso...;)...

Gli scarichi arrows sono in titanio e il titanio dissipa molto più facilmente il calore. Giro un'ora e quando scendo posso metterci sopra le mani

Sono stato oggi e il meccanico mi ha detto che io ho l'ultima (messa fine dicembre) e mi ha detto che a fine primavera esce il nuovo sistema per la diagnosi e con quello si ha una messa a punto migliore!

strano perchè io la moto l'ho immatricolata il 5 febbraio già con gli arrow e 10 giorni fa mi ha tel dicendo che c'era una mappa nuova, boh.

Disagiato
19/03/2009, 06:05
Gli scarichi arrows sono in titanio e il titanio dissipa molto più facilmente il calore. Giro un'ora e quando scendo posso metterci sopra le mani

ti ringrazio, come se non lo sapessi:rolleyes:.... ti informo, che il problema non è lo scarico, è il raccordo che si sdoppia a 2 sotto la sella...:wink_:

exio
19/03/2009, 07:06
ti ringrazio, come se non lo sapessi:rolleyes:.... ti informo, che il problema non è lo scarico, è il raccordo che si sdoppia a 2 sotto la sella...:wink_:

qui nelle ore più calde abbiamo già 20 gradi e per ora non ho avvertito alcun disagio, se il raccordo che si sdoppia trasmette il calore al titanio e questo dissipa più velocemente, come ben sai, tutto il sistema si raffredda più velocemente, no?

Disagiato
19/03/2009, 07:08
qui nelle ore più calde abbiamo già 20 gradi e per ora non ho avvertito alcun disagio, se il raccordo che si sdoppia trasmette il calore al titanio e questo dissipa più velocemente, come ben sai, tutto il sistema si raffredda più velocemente, no?

lo avverti dai 28 in su, psecialmente in città:wink_:

fbo83
19/03/2009, 11:15
Scusate, ma a livello di prestazioni com'è l'arrow?
cosa costerà montarlo e mapparle??

katta
19/03/2009, 12:02
arrow 920montato e mappato, 500euro secchi in meno per lo zard(scontato)

exio
19/03/2009, 15:39
arrow 920montato e mappato, 500euro secchi in meno per lo zard(scontato)

sull'arrow 100 - 150 euro di sconto se acquistato insieme alla street si ottengono. Costa caro, la valutazione estetica è soggettiva quella di avere una mappatura dedicata e aggiornata costantemente è una realtà