PDA

Visualizza Versione Completa : 955 sul cavalletto posteriore-che fatica!

go3mon
10/03/2009, 12:45
O sono io una mozzarella...
Ma davvero non riesco proprio a salirla sul cavalletto monobraccio posteriore.
E' cosi pesante tirarla su?

BRADIPO
10/03/2009, 12:53
:blink::blink::blink:

Mangiati una bella bistecca al sangue prima e vedrai che ci riesci....:biggrin3:

go3mon
10/03/2009, 12:58
cioè fammi capire...io inserisco il chiodo grosso nel foro del cerchione...poi la raddrizzo in modo che il chiodo entri fino in fondo. Cosi mi ritrovo con il cavalletto poggiato perfettamente con le ruote a terra ma immobile! se cerco di abbassarlo è durissimo.

BRADIPO
10/03/2009, 13:03
cioè fammi capire...io inserisco il chiodo grosso nel foro del cerchione...poi la raddrizzo in modo che il chiodo entri fino in fondo. Cosi mi ritrovo con il cavalletto poggiato perfettamente con le ruote a terra ma immobile! se cerco di abbassarlo è durissimo.

a questo punto ci riesci tranquillamente facendo leva con un braccio solo ma se proprio non ci riesci quando la moto è dritta gira dietro di lei e abbassa il cavalletto con entrambi le braccia!!!

go3mon
10/03/2009, 13:04
ho come l'impressione che non ci riesco per paura di farla cadere...ho già avuto uno shock in precedenza.

BRADIPO
10/03/2009, 13:07
ho come l'impressione che non ci riesco per paura di farla cadere...ho già avuto uno shock in precedenza.

abbi fede che è regolare...:coool:

go3mon
10/03/2009, 13:10

grazie brad!

speedluca
10/03/2009, 13:13
spingi forte sul cavalletto che ce la fai!!!quando il cavalletto ha il perno infilato dentro al mozzo.e poggia con tutte e due le rotelline a terra la moto la tiene in equilibrio è impossibile che cada a meno che tu non lasci il cavalletto ma non lo farai!

BRADIPO
10/03/2009, 13:16
grazie brad!

De nada!!!
Facce sapè se ce riesci!!!

Gichen
10/03/2009, 13:34
lascia il cavalletto della moto aperto fino a che non l'hai tiratu sù come ti hanno detto.. ti aiuterà psicologicamente!!

MrTiger
10/03/2009, 13:39
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

chiodo grosso............:laugh2:

boh a me sembra facile, io con una mano la tengo dritta senza cavalltto ( l'appoggio sul codone) laterale con l'altra infilo il perno nel monobraccio e la tiro su.

cmq lo puoi fare anche con la moto sul laterale dopo che hai infilato il perno sta dritta da sola.

Tozzi
10/03/2009, 14:26
quoto fino ad ora e poi quando hai messo a terra le ruotine del cav post tieni la moto per il laccio della sella post. ( ma sulla 2001 c'era ? e dire che l'ho avuta !!! ):w00t: e spingi giù !!!

damianE
10/03/2009, 15:49
Anche io faccio una gran fatica perché il braccio di leva del cavalletto posteriore è cortissimo...:dry: in pratica fai come ti hanno detto sopra e poi io mi ci devo appendere "di peso" e la moto viene su. In ogni caso è una cavolata e una volta che le ruotine laterali toccano terra vedrai che la moto non può cadere!! Ovviamente il lavoro fallo su un pavimento bello pianeggiante...!!! :oook:

Smash82
10/03/2009, 20:11

prophilax docet

MissionTriple955i
10/03/2009, 20:42
O sono io una mozzarella...
Ma davvero non riesco proprio a salirla sul cavalletto monobraccio posteriore.
E' cosi pesante tirarla su?

mozzarella??? :blink::blink::blink::blink: volevi dire mozzarella fusa! :wink_: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hai una moto da 200kg...no un camion da 8000kg!!!

metti un pò di forza che viene su sola!!!:wink_:

Tozzi
11/03/2009, 07:11
mozzarella??? :blink::blink::blink::blink: volevi dire mozzarella fusa! :wink_: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hai una moto da 200kg...no un camion da 8000kg!!!

metti un pò di forza che viene su sola!!!:wink_:

:biggrin3:

tripler3
11/03/2009, 12:10
Spingi forte finche
Nom senti finire il
Mpmento critico della spinta(ossia fino a che la motp non sale alla max altezza)poi accompagnalo x nn fargli dare la botta secca in terra.
Na cacata pazxesca. Come qualcuno ti stansuggerendo ladcia il cavalletto laterale basso cosi in caso tu nn riesca la riappoggi sulla sx(ho detto sx quindi vwledi di nn pender verso destra che vainin terra!)