Visualizza Versione Completa : Difetto vernice serbatoio?
Ciao ragazzi, la settimana scorsa volendo sostituire il mio paraserbatoio "generico" con uno trasparente, ho potuto constatare l'effettivo stato dell'aggrappante usato per verniciare il mio (fino ad allora) immaccolato serbatoio.
Mi si è staccato uno strato di colore di circa 4/5 cm2!!!
Volevo sapere se "come sempre" ero l'unico sfigato a cui era successo, e se secondo voi, la generosa garanzia Triumph poteva fare qualcosa per me?
Grazie in anticipo
Davide675
10/03/2009, 16:49
Io la porterei subito dal conce...è inammissibile che con la colla del paraserbatoio ti viene via un pezzo di vernice del medesimo:mad::mad::mad: se non ti riconoscono il difetto di verniciatura fagli il :ciapet:.......
Io la porterei subito dal conce...è inammissibile che con la colla del paraserbatoio ti viene via un pezzo di vernice del medesimo:mad::mad::mad: se non ti riconoscono il difetto di verniciatura fagli il :ciapet:.......
La vernice solitamente è assicurata solo da ruggine entro i 10 anni...dubito si possano avere le pretese che tu dici!! :rolleyes:
Ciao grazie per la risposta, cmq girovagando nei forum ho letto che la colla dei tank pad proteggi serbatoio è incompatibile con la vernice trasparente a meno che non siano originali.
grazie almeno mi dai un pò di "carica"
giancarlo
10/03/2009, 16:56
......ma ste moto le verniciano con le bombolete?
:mad:
La vernice solitamente è assicurata solo da ruggine entro i 10 anni...dubito si possano avere le pretese che tu dici!! :rolleyes:
Quoto, sicuramente poi ti diranno che è colpa della colla troppo forte del paraserbatoio, bla bla bla....e niente garanzia!!! Comunque tentar non noce...anzi nuoce:wink_:
Davide675
10/03/2009, 17:22
A me sembra una cosa molto strana; che fa se attacco una figurina sulla moto e quanto la stacco mi si porta via un po di trasparente, la colpa e della figurina e/o della vernice difettosa?
Io per quello che può servire ho verniciato da me dei pezzi in vetroresina con applicazione dello strato di trasparente finale e non mi è mai successa una cosa del genere...........e non sono un carrozziere professionista.....
Secondo me è un difetto di vernice, ci può stare, a patto che riconoscano la garanzia.......
La vernice del serbatoio fa pena.... si segna solo a guardarla....
Quoto, sicuramente poi ti diranno che è colpa della colla troppo forte del paraserbatoio, bla bla bla....e niente garanzia!!! Comunque tentar non noce...anzi nuoce:wink_:
Si è vero, ma è vero anche che il paraserbatoio me lo aveva applicato il concessionario ufficiale, grazie per la risp
Si è vero, ma è vero anche che il paraserbatoio me lo aveva applicato il concessionario ufficiale, grazie per la risp
Mi dispiace ma credo che anche questo non valga nulla per la tua garanzia...
Darkestskies
10/03/2009, 17:56
vai dal tuo concessionario entro 8 giorni dalla scoperta del problema della vernice e faglielo presente, magari anche x iscritto o cmq in una maniera che puoi dimostrare. considera che se la verniciatura era fatta male, questo costituisce un vizio occulto della cosa venduta (non lo potevi sapere prima che ti si staccasse).
se invece è dovuto al "modo" in cui era attaccato il paraserbatoio, la colpa è del concessionario che ti ha fatto il danno montandolo in quella maniera.
se la colpa è del paraserbatoio in sè, vuol dire che i danni li hai subiti a causa dell'inidoneità dell'accessorio all'utilizzo a cui è preposto. considerando che te lo ha venduto il tuo concessionario e che non ti ha informato che applicandolo avresti rovinato la moto, cmq te la puoi prendere con lui.
vai dal tuo concessionario entro 8 giorni dalla scoperta del problema della vernice e faglielo presente, magari anche x iscritto o cmq in una maniera che puoi dimostrare. considera che se la verniciatura era fatta male, questo costituisce un vizio occulto della cosa venduta (non lo potevi sapere prima che ti si staccasse).
se invece è dovuto al "modo" in cui era attaccato il paraserbatoio, la colpa è del concessionario che ti ha fatto il danno montandolo in quella maniera.
se la colpa è del paraserbatoio in sè, vuol dire che i danni li hai subiti a causa dell'inidoneità dell'accessorio all'utilizzo a cui è preposto. considerando che te lo ha venduto il tuo concessionario e che non ti ha informato che applicandolo avresti rovinato la moto, cmq te la puoi prendere con lui.
Mi piacerebbe se questa considerazione potesse avere valore, perchè è quello che tutti noi ci aspetteremmo dopo aver speso i nostri soldini!!
Si può provare ma non avrei troppe speranze...:coool:
Darkestskies
10/03/2009, 18:11
è la legge che lo dice, il consumatore fortunatamente è garantito, (anche se forse non abbastanza) altrimenti ti immagini se ci dessero sempre prodotti fallati e facessero a scarica barile?
che poi il concessionario possa comportarsi "da prepotente" negandoti quello che ti spetta è un altro paio di maniche, ma succede la stessa cosa quando le compagnie telefoniche applicano tariffe diverse e servizi non richiesti: se ne approfittano perchè la gente non ha voglia di andare davanti ad un giudice per una cifra tutto sommato modesta. però i pochi che lo fanno vengono risarciti.....abbondantemente e con gli interessi....., in più le spese legali sono a carico dei "prepotenti", ecco perchè le poche volte che inizia un processo, in questi casi, si finisce sempre con un accordo extragiudiziale...
Infatti ho detto che si può provare....ma col fatto che siamo in Italia nn avrei troppe speranze!!...purtroppo si vive di scaricabarili come dici tu!!
A me di queste cose me ne sono stracapitate nella vita quotidiana e nel lavoro...e si è sempre risolto che la legge potrebbe darti ragione ma bisogna affrontare cause o cose del genere...se uno ha voglia di andare avanti anni tra giudici, avvocati con la possibilità di vincerla perchè no...io nella vita faccio altro :wink_:
Mi piacerebbe avere più fiducia nella legge...ma non è così!!
è la legge che lo dice, il consumatore fortunatamente è garantito, (anche se forse non abbastanza) altrimenti ti immagini se ci dessero sempre prodotti fallati e facessero a scarica barile?
che poi il concessionario possa comportarsi "da prepotente" negandoti quello che ti spetta è un altro paio di maniche, ma succede la stessa cosa quando le compagnie telefoniche applicano tariffe diverse e servizi non richiesti: se ne approfittano perchè la gente non ha voglia di andare davanti ad un giudice per una cifra tutto sommato modesta. però i pochi che lo fanno vengono risarciti.....abbondantemente e con gli interessi....., in più le spese legali sono a carico dei "prepotenti", ecco perchè le poche volte che inizia un processo, in questi casi, si finisce sempre con un accordo extragiudiziale...
Grazie molte per il tuo interessamento e per i tuoi consigli, a breve vi farò sapere
Darkestskies
10/03/2009, 18:38
purtroppo devo darti ragione:cry:, ma bisogna anche dire che spesso c'è gente che ha la coscienza talmente sporca che appena vede la carta intestata dello studio legale.....diciamo che quanto meno cambia atteggiamento e diventa più accondiscendente...:attentodietro:
purtroppo è l'unico mezzo non violento che abbiamo................
e cmq rimanendo nel caso concreto: la competenza è del giudice di pace (non penso che la verniciatura del serbatoio costi più di 2500 euro) e lì non serve necessariamente l'avvocato!
Beh non so nelle vostre zone ma qui da me applicano, solitamente, quello con l apubblicità del conce, quindi non ufficiale! CHe vuol dire che è normale che mi si stacchi la vernice??!?!?!?!?!?
In tutti i casi, si sa che con le vernici a base d'acqua non si hanno le stesse caratteristiche...:cry: ma tant'è per un mondo più pulito...