Accedi

Visualizza Versione Completa : feedback su monoammortizzatore Aftermarket

markus72
10/03/2009, 17:02
Ciao a tutti,
mesi fa ci sono stati alcuni gruppi di acquisto per ammortizzatori Extreme Tech: dato che sto meditando se sostituire o meno il mono originale, vorrei qualche feedback in proposito, su come vi siete trovati con mono aftermarket, che differenze avete riscontrato, etc (specificando la marca).

Danzig
10/10/2009, 10:24
anch'io vorrei fare questo passo e cambiare il mono,,,qualche consiglio tra qualità e prezzo? io starei sulle marche di casa che sono trale migliori ma costano un botto :cry:

ALE72
10/10/2009, 11:05
anch'io vorrei fare questo passo e cambiare il mono,,,qualche consiglio tra qualità e prezzo? io starei sulle marche di casa che sono trale migliori ma costano un botto :cry:

Io monto Mupo,rapporto qualita'/prezzo eccellente,assistenza eccezzionale,anche telefonica.Tra l'altro alcuni dicono sia anche meglio di Ohlins...

Danzig
10/10/2009, 11:10
ciao ale ma quale hai preso e quanto hai speso? :coool:

ALE72
10/10/2009, 11:25
ciao ale ma quale hai preso e quanto hai speso? :coool:

Ho preso il kit valigetta,mono AB1 con precarico idraulico, modifica molle,olio e pompanti all'anteriore.1300 euro montato, con mono e molle tarate per il mio peso.

Danzig
10/10/2009, 11:27
azz bella spesuccia...credo che aspetterò un pochino visti i prezzi...della bitubo cosa mi dici?

ALE72
10/10/2009, 12:36
azz bella spesuccia...credo che aspetterò un pochino visti i prezzi...della bitubo cosa mi dici?

Se vuoi spendere meno vai su Extremetech,ne parlano molto bene.Per risparmiare puoi prendere anche quello senza precarico idraulico e senza la doppia regolazione in compressione,che secondo me, a meno che viaggi in pista a ritmi da CIV,va benissimo.Bitubo siamo sui prezzi di Mupo, forse qualcosa di piu',e la qualita' non e' di certo superiore.

Danzig
10/10/2009, 12:51
grazie ale forse hai ragione.... :coool:

ALE72
10/10/2009, 12:56
De nada:wink_:

Stelio23
10/10/2009, 13:09
Io monto Mupo,rapporto qualita'/prezzo eccellente,assistenza eccezzionale,anche telefonica.Tra l'altro alcuni dicono sia anche meglio di Ohlins...

Sull' assistenza di Mupo ho sentito parlare benissimo anch'io da amici, mentre ad esempio Andreani nn ti ca... minimamente, figurati..e poi se nn fai competizioni e nn sei in grado di pelare anche il decimo di secondo dalle regolazioni a mio avviso nn vale la pena montare mono tanto più evoluti e super costosi, quello di Mupo basta e avanza.
Sta di fatto che poi si deve saper regolare bene il tutto, che nn è facile e immediato, per cui a volte sono d'accordo che sia sufficiente un mono con meno regolazioni...
Mi confermi che Mupo in caso di cambio moto ad esempio, ti prende indietro il tuo vecchio (Mupo) valutandotelo, per così scontare quello nuovo?...cmq sarebbe da vedere agli effetti pratici se vale o no la pena rispetto a venderlo privatamente ecc....

Linuc
10/10/2009, 14:32
Mi confermi che Mupo in caso di cambio moto ad esempio, ti prende indietro il tuo vecchio (Mupo) valutandotelo, per così scontare quello nuovo?...cmq sarebbe da vedere agli effetti pratici se vale o no la pena rispetto a venderlo privatamente ecc....

questa non l'avevo mai sentita , interessante

bitubo ( Bitubo (http://www.bitubo.com) )sul loro sito c'è anche la sezione usato garantito e fino a qualche tempo fa c'era un bel mono ed una bella cartuccia completa per daytona in vendita

il mono era un fxf31 ed usato , revisionato da loro e garantito costava 550€ se ricordo bene :dry:
mica male!

cload
10/10/2009, 15:36
Io tanto per cambiare devo quotare ALE72, anch'io ho mupo del kit valigetta AB1 (anche se pagato molto meno), Va benissimo sia il mono che le fork, assistenza eccellente. Quello originale per la pista fa veramente cagare (un po' come tutti tranne ultima R6 2008/2009).

garzo
11/10/2009, 05:16
extremetech quanto costa? Va bene anche il modello non top?

Leo675
11/10/2009, 10:30
quello originale perchè fa così tanto cagare in pista??? aiuto..nn ho soldi per cambiarlo..e a febbraio mi aspetta qlc di decisamente impegnativo.. se il mono ha pochi km conta qlc?

ALE72
11/10/2009, 17:33
extremetech quanto costa? Va bene anche il modello non top?

Il mod. tech 2 viene sui 500 euro scontato, ed e' completo di tutte le regolazioni indispensabili.

thehobbit
11/10/2009, 22:36
Io, come molti altri qui sul forum, abbiamo preso il Tech2, regolazione precarico, compressione ed estensione, pagato 410€. Il precarico idraulico era optional, 100€ se non sbaglio.
E' fatto molto bene, tutto in alluminio, e per quanto mi riguarda, è un prodotto dal rapporto qualità/prezzo difficilmente superabile.
Ovviamente va molto molto meglio del mono di serie, ma non è che fosse così difficile fare meglio.
Comunque sono stati soldi ben spesi, assolutamente consigliato.

giu675
12/10/2009, 14:42
senti 2 fast rider...
sono molto bravi,hanno varie marche..anche se sconsigliao extreme per la loro assistenza..
io ho preso il pacchetto della fg gubbelini mono fsm11 e molle olio pompanti a 1000 euro..

camerush
13/10/2009, 09:40
ciao,
io ho appena montato la cartuccia yce09 e il mono xxf31 bitubo! ieri l'ho provato a Magione!!! è uno spettacolo ragazzi!!! veramente roba da paura!!! la moto ora è una lama!!!!

crisgas
13/10/2009, 13:10
Io tanto per cambiare devo quotare ALE72, anch'io ho mupo del kit valigetta AB1 (anche se pagato molto meno), Va benissimo sia il mono che le fork, assistenza eccellente. Quello originale per la pista fa veramente cagare (un po' come tutti tranne ultima R6 2008/2009).

sia gattoteppista al corso a varano che il tecnico della bitubo a franciacorta che mi hanno settato le sospensioni ( io avevo cannato di brutto i setting:biggrin3:) mi hanno detto che come mono quello della daytona non è male certo non è ai livelli di quelli aftermarket....

dite comunque che è una spesa da fare e che un normale turnista della domenica (come me e molti altri) sfrutta gia al massimo le sue sospensioni?

cload
13/10/2009, 13:52
E' chiaro che tutto dipende da come uno guida (se ha la manetta), come usa la moto (strada/pista/strada pista). Per chi come me la usa solo in pista, il problema del mono originale è che dopo qualche giro tende a surriscaldarsi, inizia a lasciarsi andare e a pompare, si perde feeling di guida e inizia a stracciarti le gomme.
Praticamente sostituendolo, si è pagato da solo, in quanto le gomme mi durano il doppio rispetto all'originale permettendomi di andare piu' forte.
E' chiaro che per la maggior parte degli utenti che vanno 3-4 volte in pista all'anno, difficilmente si potrà raggiungere il limite del mono originale.

ALE72
13/10/2009, 15:47
E' chiaro che tutto dipende da come uno guida (se ha la manetta), come usa la moto (strada/pista/strada pista). Per chi come me la usa solo in pista, il problema del mono originale è che dopo qualche giro tende a surriscaldarsi, inizia a lasciarsi andare e a pompare, si perde feeling di guida e inizia a stracciarti le gomme.
Praticamente sostituendolo, si è pagato da solo, in quanto le gomme mi durano il doppio rispetto all'originale permettendomi di andare piu' forte.
E' chiaro che per la maggior parte degli utenti che vanno 3-4 volte in pista all'anno, difficilmente si potrà raggiungere il limite del mono originale.

Ci quotiamo a vicenda...:biggrin3:

crisgas
14/10/2009, 13:39
giusto per sapere tra questi 2 mono che hanno piu o meno lo stesso prezzo quale preferite o secondo voi e` meglio

il gubellini street FQE11 o extreme tech2

monoammortizzatore pluriregolabile nel negozio Dcorsa pro-staff for racers - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/1932/monoammortizzatore_pluriregolabile.html)

Tech2 nel negozio Extremetech - E.Engineering srl - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2002/Tech2.html)

scimmio84
14/10/2009, 13:45
Che bello il Gubellini!!!!

mi ricordo che all'eicma ho visto un daytona preparata gubellini che faceva il campionato italiano..MEZZACCIO!!!!!

qualcuno di voi lo monta sulla propria DAY?!?

è il modello intermedio?!?

anche per paragonarlo al TECH2..

ALE72
14/10/2009, 15:24
Tra i due sceglierei sicuramente FG,lo usano in SS e rispetto a Extremetech costa anche meno,a quanto vedo:blink:

scimmio84
14/10/2009, 15:29
Tra i due sceglierei sicuramente FG,lo usano in SS e rispetto a Extremetech costa anche meno,a quanto vedo:blink:

si ma in SS usano quello da 1000 e passa euroz :(

ALE72
14/10/2009, 15:37
si ma non capisco una cosa...

Descrizione del prodotto
l'ammortizzatore è disponibile in tre versioni:
1. street FQE11 (precarico molla, interasse variabile, regolazione idraulica)
2. street evo FQT11 (precarico molla, interasse variabile, regolazioni idrauliche separate, bombolino compressione separato dal corpo)
3. racing pro FSM11 (precarico molla, interasse variabile, regolazioni idrauliche separate, bombolino compressione integrato)
Per ogni modello è disponibile la precarica idraulica ( aggiungendo 185 €)

come fanno a costare tutte e 3 uguali?:wacko::wacko::wacko:

se con quei soldi mi danno fsm11 con regolazione meccanica del precarico molla, con ghiera e controghiera..allora ci penso seriamente..

In effetti c'e' qualcosa che non quadra,non possono costare tutti uguali...comunque a parita' di prezzo e regolazioni, meglio l'FG.

scimmio84
14/10/2009, 15:39
In effetti c'e' qualcosa che non quadra,non possono costare tutti uguali...comunque a parita' di prezzo e regolazioni, meglio l'FG.

errore mio Ale,se leggi in piccolo nelle promozioni:ph34r::ph34r::ph34r: c'è scritto che si riferisce al modello base di casa gubellini..
a questo punto la scelta è fra un base gubellini e l'intermedio extremetech..a parità di danè si intende...

PS: hai piazzato le pedane?!?!ho visto per primo il post..ero tentato a scrivere..ma poi andavo contro a tutto quello che avevo scritto nel TOPIC delle pedane..aspetto che mi vendi le discacciati:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Edit: ho trovato una vecchia discussione,magari interessa..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/91077-gubellini-fg-fqe11-vs-extreme-tech-2-a.html

ALE72
14/10/2009, 15:47
si ma in SS usano quello da 1000 e passa euroz :(

In SS usano quello che noi comuni mortali ci sognamo...e comunque li tarano su specifiche dei piloti,che li usano applicando carichi molto diversi da quello che applica un amatore,anche veloce.

crisgas
14/10/2009, 15:48
mi sono informato FQE gubellini che costa 465 ha l'estensione e la compressione che si regolano insieme e non separati cioè indurisci o smolli entrambi agendo sull'unico registro,
se no FQT ha le regolazioni classiche ma costa 650

a sto punto a parita di prezzo tra FQE e il tech2 si meglio quest'ultimo...penso

scimmio84
14/10/2009, 15:54
a sto punto a parita di prezzo tra FQE e il tech2 si meglio quest'ultimo...penso

a questo punto lo penso ankio..ma ho già detto a gp1 che sono interessato ma con l'avvento della nuova stagione..causa mancanza cash..se sei interessato subito c'è un GDA che chiude il 17/10...

In SS usano quello che noi comuni mortali ci sognamo...e comunque li tarano su specifiche dei piloti,che li usano applicando carichi molto diversi da quello che applica un amatore,anche veloce.

Si,certo..dico solo che per avvicinarti ad una moto SS devi almeno prendere il TOP di gamma che vendono ai comuni mortali che passa facile facile i 1000 euro...a quel punto ti si apre un mercato immenso tra cui hai scelta anche di ohlins(1300 se non error)..direi che da quello che ho letto in giro il miglior qualità/prezzo è l'extremetech..certo che con 50 euro in piu avrei preso l'FSM11..visto che di listino costa 699 euro:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
poi bisognerebbe chiedere allo shop,magari il suo prezzo non è cosi tanto inavvicinabile..

ALE72
14/10/2009, 16:08
Quoto entrambi

cload
14/10/2009, 16:23
Non so se per SS intendete supersport team be1, perchè per esseri pignoli, hanno abbandonato Gubellini già da tempo, lo utilizzava il team Caracchi che non è piu' con triumph, Be1 all'inizio utilizzava ohlins con scarsi risultati,ora montano Bitubo e qualche soddisfazione se la stanno togliendo..:tongue:

jointfull
14/10/2009, 16:26

Quoto quello che dice Cload, anche se pure con i miei tempi da fermone, a Misano con il mono di serie ha iniziato a strapparmi un po il posteriore!!!

sto intervenendo prendendo un bel mono hyperpro e provando anche a modificare l'anteriore!!

ALE72
14/10/2009, 16:45
Quoto quello che dice Cload, anche se pure con i miei tempi da fermone, a Misano con il mono di serie ha iniziato a strapparmi un po il posteriore!!!

sto intervenendo prendendo un bel mono hyperpro e provando anche a modificare l'anteriore!!

Salvo, lascia stare Hyperpro,se vuoi usare la moto anche in pista,c'e' molto di meglio a prezzi pure piu' bassi.:wink_:

cload
15/10/2009, 08:33
QUOTONE!!!!!!!!!!!!!!!!

maurotrevi
15/10/2009, 08:52
io ho messo su un tech3 e ne sono pienamente soddisfatto, peccato che lo ho provato solo unavolta e sulla pioggia, se vi interessa faccio un copia incolla di una recensione che ho scritto altrove.

scimmio84
15/10/2009, 09:14
io ho messo su un tech3 e ne sono pienamente soddisfatto, peccato che lo ho provato solo unavolta e sulla pioggia, se vi interessa faccio un copia incolla di una recensione che ho scritto altrove.

Vai Vai SPARA che mi interessa :w00t::w00t::w00t:

Grazie.......

maurotrevi
15/10/2009, 09:41
citazione mia da Forum GSX-R (http://www.gsx-r.it)
Intanto il mono extremetech tech3 ha le regolazioni del precarico con griglia, molto comoda da regolare(precarico idraulico opzionale), non come l’originale ed è possibile bloccarla tramite un grano in teflon, poi ha la regolazione in estensione tramite una ghiera da girare a mano, non molto comoda per dire la verità, le regolazioni in compressione per alte e basse velocità da regolare comodamente con due chiavi, infine la regolazione dell’interasse.
Con la molla che mi è stata fornita raggiungo valori di sag ottimali.
Le regolazioni idrauliche si sentono molto bene, ho provato a giocarci un po’ e i click si sentono bene.
Per le finiture non c’è che dire, sono perfette, è veramente bellissimo e una volta aperto non si smentisce, i ragazzi di extremetech per farci contenti al mugello ci hanno aperto un mono nuovo facendoci vedere l’interno, il funzionamento e spiegandoci un po’ le caratteristiche di questo prodotto!
Ora veniamo al bello, il primo test è stato fatto al mugello con la pioggia e il mono è stato fantastico!
All’inizio avevo poco freno in estensione e sentivo un po’ il tiro catena, un paio di click e problema sparito!
Poi i ragazzi della extremetech dimostrando grande competenza hanno risolto anche quel problemino che avevo avuto all’uscita delle Biondetti in un uscita un po’ allegra viste le condizioni, sulle sconnessioni avevo avuto una sorta di pompaggio, chiuse un po’ le alte velocità e via a gas spalancato anche fuori da quella meravigliosa S.
Tutti gli altri problemi sono arrivati dall’anteriore che è di serie e non lavorava a sufficienza con la guida molto conservativa che avevo in staccate e entrata di curva, invece il posteriore era infinito, davo selle manate di gas senza problemi, l’unico limite era lo spirito di autocoservazione, in uscita ho sfruttato alla grande il nuovo motore da 750 e proprio in accelerazione guadagnavo o recuperavo rispetto agli altri amici in pista.
Mai una sbavatura, ad un certo punto sono rientrato ai box e ho chiesto agli amici di extremetech se avevano montato anche un controllo trazione sulla moto perché il grip sembrava infinito!
Solo con la pista che si asciugava ho iniziato a sentire i limiti della gomma che si surriscaldava presto e non mi permetteva più di girare con adeguata sicurezza tuttavia rispetto alle altre rain che c’erano in giro le mie erano ancora bellissime e consumate pochissimo e bene fino al bordo!
Ora non mi resta che provare questo gioiellino sull’asciutto ma sono veramente convinto di aver fatto un ottimo affare!

jointfull
15/10/2009, 09:54
Salvo, lascia stare Hyperpro,se vuoi usare la moto anche in pista,c'e' molto di meglio a prezzi pure piu' bassi.:wink_:

mmm.....ho fatto un giretto da Aviaracing a Monza, e a dirti la verità volevo provare un lavoretto hyper, molto leggero, mono e molle progressive all'anteriore!!

molti si trovano bene, personalmente sulla vecchia moto anche io montavo MUPO, con il mono zero problemi, ma con le cartuccie complete o con i kit anteriori nn ho avuto dei feedback positivi!! (CBR1000 A.S.D. RED FENIX Official Web Site (http://www.red-fenix.com))

devo provare a passare da k-service, e vedere anche loro cosa consigliano!!

scimmio84
15/10/2009, 10:46
Intanto il mono extremetech tech3 ha le regolazioni del precarico con griglia, molto comoda da regolare(precarico idraulico opzionale), non come l’originale ed è possibile bloccarla tramite un grano in teflon, poi ha la regolazione in estensione tramite una ghiera da girare a mano, non molto comoda per dire la verità, le regolazioni in compressione per alte e basse velocità da regolare comodamente con due chiavi, infine la regolazione dell’interasse.
Le regolazioni idrauliche si sentono molto bene, ho provato a giocarci un po’ e i click si sentono bene.
Per le finiture non c’è che dire, sono perfette, è veramente bellissimo e una volta aperto non si smentisce, i ragazzi di extremetech per farci contenti al mugello ci hanno aperto un mono nuovo facendoci vedere l’interno, il funzionamento e spiegandoci un po’ le caratteristiche di questo prodotto!
Ora veniamo al bello, il primo test è stato fatto al mugello con la pioggia e il mono è stato fantastico!
All’inizio avevo poco freno in estensione e sentivo un po’ il tiro catena, un paio di click e problema sparito!
Poi i ragazzi della extremetech dimostrando grande competenza hanno risolto anche quel problemino che avevo avuto all’uscita delle Biondetti in un uscita un po’ allegra viste le condizioni, sulle sconnessioni avevo avuto una sorta di pompaggio, chiuse un po’ le alte velocità e via a gas spalancato anche fuori da quella meravigliosa S.
Tutti gli altri problemi sono arrivati dall’anteriore che è di serie e non lavorava a sufficienza con la guida molto conservativa che avevo in staccate e entrata di curva, invece il posteriore era infinito, davo selle manate di gas senza problemi, l’unico limite era lo spirito di autocoservazione, in uscita ho sfruttato alla grande il nuovo motore da 750 e proprio in accelerazione guadagnavo o recuperavo rispetto agli altri amici in pista.
Mai una sbavatura, ad un certo punto sono rientrato ai box e ho chiesto agli amici di extremetech se avevano montato anche un controllo trazione sulla moto perché il grip sembrava infinito!
Solo con la pista che si asciugava ho iniziato a sentire i limiti della gomma che si surriscaldava presto e non mi permetteva più di girare con adeguata sicurezza tuttavia rispetto alle altre rain che c’erano in giro le mie erano ancora bellissime e consumate pochissimo e bene fino al bordo!
Ora non mi resta che provare questo gioiellino sull’asciutto ma sono veramente convinto di aver fatto un ottimo affare!

Ora la domanda che faccio a tutti è...visto che la spesa si fa una volta sola..ma non si naviga nell'oro...vale davvero la pena spendere 150 euro in piu per comprare un tech 3 rispetto a un tech 2 ?!?!:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maurotrevi
15/10/2009, 10:53
io non lo so, però visto che di sospensioni qualche cosa capisco e mi piace giocarci ho preferito spendere sti soldi in più.

ALE72
15/10/2009, 11:13
Ora la domanda che faccio a tutti è...visto che la spesa si fa una volta sola..ma non si naviga nell'oro...vale davvero la pena spendere 150 euro in piu per comprare un tech 3 rispetto a un tech 2 ?!?!:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Secondo me non ne vale la pena, il Tech 2 se non erro ha gia' tutte le regolazioni indispensabili anche per l'uso in pista(idraulica in compressione,estensione,precarico molla e interasse).

scimmio84
15/10/2009, 11:17
Secondo me non ne vale la pena, il Tech 2 se non erro ha gia' tutte le regolazioni indispensabili anche per l'uso in pista(idraulica in compressione,estensione,precarico molla e interasse).

Grazie ale,allora magari investo quei 150 euro per molle e pompanti..:coool:

garzo
16/10/2009, 03:15
extremetech è progressivo come hyper? molti mi hanno detto che le progressive lavorano meglio delle lineari sul daytona....io lo sto allestendo solo pista ma non l'ho ancora provato....la forcella ha già molle e pompanti mupo per il post sono indeciso.....prenderei il tech2 ma un tecnico hyper mi ha detto ke progressive dietro elineari avanti non vanno molto d'accordo....cosa mi dite?

maurotrevi
16/10/2009, 13:33
io dico vai di lineari e basta. extremetech per fortuna è lineare....

comunque di progressivo c'è solo la molla hyperpro che eventualmente si può montare su qualsiasi mono.

garzo
16/10/2009, 15:52
sìsì x progressivo intendenvo la molla....quindi extremetech ha la molla lineare?...ok bene allora forse è la soluzione migliore tenendo conto che ho mupo sulla forcella......

maurotrevi
16/10/2009, 16:30
confermo, extremetech monta lineare.

garzo
16/10/2009, 16:33
perfetto, grazie!

Teo Mito
16/10/2009, 18:38
Scusate la domanda da novizio,
ma che differenza c'è tra lineare a progressiva??

maurotrevi
16/10/2009, 19:06
cercando di farla più semplice possibile:
lineare ha una costante elastica identica dall'inizio alla fine che significa che quando la sospensione si comprime fa una resistenza che cresce in maniera costante e sempre uguale.
progressiva ha una costante elastica che varia di spira in spira dalla più morbida alla più dura che si traduce in una forza che va crescendo progressivamente alla compressione della molla quindi parte con piccole variazioni nella prima parte di corsa per dare tanta differenza di forza alla fine della compressione.

Teo Mito
16/10/2009, 19:15
cercando di farla più semplice possibile:
lineare ha una costante elastica identica dall'inizio alla fine che significa che quando la sospensione si comprime fa una resistenza che cresce in maniera costante e sempre uguale.
progressiva ha una costante elastica che varia di spira in spira dalla più morbida alla più dura che si traduce in una forza che va crescendo progressivamente alla compressione della molla quindi parte con piccole variazioni nella prima parte di corsa per dare tanta differenza di forza alla fine della compressione.

Aspetta, aspetta,
quindi per cambiare la costante elastica nella formula (F=-kx), dove F è la forza, k la costante elastica ed x lo spostamento compiuto dalla molla stessa, hanno fatto un collage di molle?? :ph34r:

maurotrevi
16/10/2009, 19:39
diciamo che concettualmente è così, poi il come l'abbiano realizzata lo sanno solo loro visto che hanno il brevetto di molla e macchinario dicono.

Linuc
17/10/2009, 08:17
Aspetta, aspetta,
quindi per cambiare la costante elastica nella formula (F=-kx), dove F è la forza, k la costante elastica ed x lo spostamento compiuto dalla molla stessa, hanno fatto un collage di molle?? :ph34r:

bhè la cosa che subito salta all'occhio vedendole è che la distanza tra le spire della molla non è costante
http://www.two-motoracing.it/gallerie/Prodotti/Hyperpro/images/018.jpg

al contrario delle molle lineari :biggrin3:
http://www.vfritaliaclub.it/files/molle-ohlins_0.jpg

già questo dovrebbe dare una progressione nella compressione.
ma hyperpro ci tiene a definirsi diversa dalle normali progressive, tantè che si fanno chiamare hyperprogressive :coool: quindi probabilmente c'è altro

maurotrevi
17/10/2009, 09:10
semplicemente sono realmente progressive, al contrario di altre marche che fanno dele molle a più stadi come se fossero due o più molle differenti in serie.

Teo Mito
17/10/2009, 16:36
Capito :)

maurotrevi
23/11/2009, 15:34
per completezza:

provato anche sull'asciutto!!!

che dire, fantastico! ho dovuto lavorare un bel po' per trovare l'assetto giusto ma ora le mie d211 gp si consumano in maniera perfettamente uniforme, anche con spalle completamente lisce la trazione non viene mai a mancare, non c'è traccia di pompaggi, le buche non le sento e soprattutto i cambi di direzione ora si possono fare anche con il gas spalancato!!!!!!!!

peccato non aver avuto il tempo (e soprattutto le gomme) per settare decentemente l'anteriore che anche oggi non andava bene, mi sembrava l'esatto opposto dell'ultima volta nella stessa pista.
tutto perchè non mi sono segnato niente prima di toccare l'assetto per la pioggia

alla fine 2 secondi e mezzo in meno dell'ultima volta con gomme consumate bene e senza i soliti rischi ad ogni apertura! i 25 cv in più aiutano....

in pratica confermo tutto quanto di buono visto sul bagnato, peccato solo che il registro in estensione mi abbia fatto bestemmiare un bel po' per la ghiera scomoda.

lorisss83
28/11/2009, 12:01
per completezza:

provato anche sull'asciutto!!!

che dire, fantastico! ho dovuto lavorare un bel po' per trovare l'assetto giusto ma ora le mie d211 gp si consumano in maniera perfettamente uniforme, anche con spalle completamente lisce la trazione non viene mai a mancare, non c'è traccia di pompaggi, le buche non le sento e soprattutto i cambi di direzione ora si possono fare anche con il gas spalancato!!!!!!!!

peccato non aver avuto il tempo (e soprattutto le gomme) per settare decentemente l'anteriore che anche oggi non andava bene, mi sembrava l'esatto opposto dell'ultima volta nella stessa pista.
tutto perchè non mi sono segnato niente prima di toccare l'assetto per la pioggia

alla fine 2 secondi e mezzo in meno dell'ultima volta con gomme consumate bene e senza i soliti rischi ad ogni apertura! i 25 cv in più aiutano....

in pratica confermo tutto quanto di buono visto sul bagnato, peccato solo che il registro in estensione mi abbia fatto bestemmiare un bel po' per la ghiera scomoda.

son felice di averti consigliato bene e ke ti sia trovato bene con extremetech.
:wink_:

IO A 1KM DA CASA HO MATRIS,DOVE HO PORTATO LA MIA STREET A FARE LE FORCHE,SINCERAMENTE LAVORANO MOLTO MOLTO BENE ANKE LORO.QUANTE VOLTE VEDO ARRIVARE BILICI CON MOTO SBK O GP125 250 ;) VALUTATE ANCHE QUELLA COME MARCA,OVVIAMENTE PERÒ I PREZZI SONO DIVERSI

gp1nick
09/12/2009, 10:54
per chi fosse interessato, nella sez gda c'è un offerta natalizia sul tech3!
dateci un'occhiata!

ciaoo