Visualizza Versione Completa : problema al pc
armageddon
10/03/2009, 19:56
dunque come da titolo il mio pc da qualche giorno si spegne da solo senza alcun motivo (negli ultimi 15 minuti 4 volte di seguito subito dopo l'avvio) ,e sempre piu' spesso all'avvio si blocca mentre fa il reboot per qualche minuto.
è un athlon 2800 con winzozz xp.
che cos'ha sto cesso?
l'alimentatore che sta x partire o la scheda madre
armageddon
10/03/2009, 19:59
l'alimentatore che sta x partire o la scheda madre
posso dire "minchia e adesso"?
bikerlatin
10/03/2009, 19:59
o fili che toccano il ferro/alluminio....magari anche per polvere che manda in tilt...e non solo la scheda madre...apri il case e fai una pulitina ma delicatamente...poi vedi di sistemare i fili...
se persiste allora e' la scheda madre.....
intanto salva tutto il prima possibile magari su un hard disk esterno
winter1969
10/03/2009, 20:01
Sciacqua tutto con acqua calda :ph34r:
posso dire "minchia e adesso"?
no spesa minima
25-30 x l'alimentatore
50 max x la scheda madre x quel tipo di pc
o fili che toccano il ferro/alluminio....magari anche per polvere che manda in tilt...e non solo la scheda madre...apri il case e fai una pulitina ma delicatamente...poi vedi di sistemare i fili...
quoto
bikerlatin
10/03/2009, 20:01
:)
armageddon
10/03/2009, 20:02
posso provare a pulire la polvere ,se ce ne fosse,ma i fili sono in ordine,nel frattempo salvo il salvabile
quoto tutti....
potrebbe anche essere un problema di raffreddamento/ventola.... puoi controllare dai log di Windows... forse ;)
Potrebbero essere tante le cause dello spegnimento, tra le quali anche dell'elevata temperatura
bikerlatin
10/03/2009, 20:05
anche la ventola surriscaldamento...e puo' dipendere anche dal virus ma il virus avvisa prima di spegnere ...per caso da' anche schermata azzurra/blu di errore?
papitosky
fai girare l'economia: comprane uno nuovo
armageddon
virusssss
suka,giobia fuma un giret? pomeriggio pero',che mi travaju
fai girare l'economia: comprane uno nuovo
Sta cASUS aspetta a te
armageddon
10/03/2009, 20:07
anche la ventola surriscaldamento...e puo' dipendere anche dal virus ma il virus avvisa prima di spegnere ...per caso da' anche schermata azzurra/blu di errore?
no,si spegne all'improvviso come se mancasse corrente
papitosky
10/03/2009, 20:11
alimentatore
armageddon
10/03/2009, 20:12
alimentatore
come ricambio lo trovo facile?
quoto tutti....
potrebbe anche essere un problema di raffreddamento/ventola.... puoi controllare dai log di Windows... forse ;)
spiegati,ignorante ego sum
un qualsiasi negozio di pc 25€ lo trovi ;)
Arma e' successo pure a me VIRUSS
stando all'esperto entrato per colpa di mio figlio tramite messenger o Face Book o come cavolo si scrive
ok per giovedi' faccio il pieno e lubrifico la catena
armageddon
10/03/2009, 20:19
Arma e' successo pure a me VIRUSS
stando all'esperto entrato per colpa di mio figlio tramite messenger o Face Book o come cavolo si scrive
ok per giovedi' faccio il pieno e lubrifico la catena
mah,mi sembra strano ,non lo fa regolarmente ,a volte 3/4 volte di seguito a volte per giorni niente.
booooooo
maggiore imputato come già ti hanno detto : alimentatore (anche se le cause possono essere molte)
(verifica anche se sulla scheda madre vi sono dei condensatori gonfi se si cambia la scheda madre)
per la temperatura avvia ed entra nel bios poi da lì guarda le temperature.
altro imputato le ram!
virus dovrebbe darti anche altri sintomi.
armageddon
10/03/2009, 20:26
maggiore imputato come già ti hanno detto : alimentatore (anche se le cause possono essere molte)
(verifica anche se sulla scheda madre vi sono dei condensatori gonfi se si cambia la scheda madre)
per la temperatura avvia ed entra nel bios poi da lì guarda le temperature.
altro imputato le ram!
virus dovrebbe darti anche altri sintomi.
ti aspettavo,lo sai che dei condensatori mi aveva parlato un altro utente tempo fa' riguardo il fatto che all'avvio si blocca mentre fa il reboot?,mi tocca smontare il case e dare un'occhiata.
anche se l'imac mi tenta come la fiesta.
beh al massimo hai quella spinta per cambiare eheheh
PS: volendo con un po di manualità e pazienza puoi sostituire i condensatori.....poca spesa tanta resa...
PSS: comunque se i condensatori non sono gonfi allora prova un alimentatore....
armageddon
10/03/2009, 20:31
beh al massimo hai quella spinta per cambiare eheheh
PS: volendo con un po di manualità e pazienza puoi sostituire i condensatori.....poca spesa tanta resa...
per quello non c'è problema ,ne ho saldati a decinaia,elettrolitici ,ceramici,poliestere,diodi,zener,resistenze,potenziometri,ecc,ecc
potrebbe essere qualche virus?
Rebel County
11/03/2009, 13:37
no!
controlla la temperatura scaricando speed fan
dalla schermata blu con i codici di errore ci sta scritto quale errore e'
dal log vedi se e' critical o meno
a me lo ha fatto per un po causa driver scheda di rete obsoleti
ovvio se la temp e' troppo alta(dai 50° in poi)o lo hai fritto o ci stai vicino
apri e spolvera a soffio nonm con sfregamento,senno con la statica sputtani lo sputtanabile(ogni tanto scarica toccando ferro)
non stare a cambiare M/B o altro che se non ne capisci fai casini
giulianaspeed
11/03/2009, 13:40
army...hai risolto??????:wub::wub::wub: posso aiutarti io????!!:w00t:
no!
controlla la temperatura scaricando speed fan
dalla schermata blu con i codici di errore ci sta scritto quale errore e'
dal log vedi se e' critical o meno
a me lo ha fatto per un po causa driver scheda di rete obsoleti
ovvio se la temp e' troppo alta(dai 50° in poi)o lo hai fritto o ci stai vicino
apri e spolvera a soffio nonm con sfregamento,senno con la statica sputtani lo sputtanabile(ogni tanto scarica toccando ferro)
non stare a cambiare M/B o altro che se non ne capisci fai casini
mhh dipende dal tipo di processore, alcuni funzionano normalmente a temperature alte, altri invece no.
Inoltre da bios su alcune MB è possibile settare la temperatura di shutdown in cui si fa in thermal alert.
Lo scrofo
11/03/2009, 20:41
dunque come da titolo il mio pc da qualche giorno si spegne da solo senza alcun motivo (negli ultimi 15 minuti 4 volte di seguito subito dopo l'avvio) ,e sempre piu' spesso all'avvio si blocca mentre fa il reboot per qualche minuto.
è un athlon 2800 con winzozz xp.
che cos'ha sto cesso?
Intanto una cosetta : apri il case, e spolvera con un bomboletta ad aria compressa... tante volte e' solo polvere...
armageddon
12/03/2009, 22:04
army...hai risolto??????:wub::wub::wub: posso aiutarti io????!!:w00t:
certo che puoi aiutarmi:spediscimi una copia del famoso calendario,così so cosa guardare quando si spegne il computer:rolleyes: