PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Allenatore per il Napoli - che ne dite?



MR-T
10/03/2009, 21:46
Il Napoli esonera Reja Ufficiale: c'è Donadoni - Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Napoli/Primo_Piano/2009/03/10/reja.shtml)

dalla gazza:

Il Napoli esonera Reja
Ufficiale: c'è Donadoni


L'ex c.t. si è legato ai partenopei per le prossime due stagioni e mezzo e verrà presentato alle 11.30 a Castelvolturno. L'ormai ex tecnico del Napoli cacciato in serata, dopo che aveva diretto l'allenamento pomeridiano

----

NAPOLI, 10 marzo 2009 - Roberto Donadoni è il nuovo tecnico del Napoli. L'ex c.t. prende il posto di Edy Reja, esonerato in serata dal presidente Aurelio De Laurentiis, che ha fatto sottoscrivere a Donadoni un contratto per le prossime due stagioni e mezzo. Presentazione alle 11.30 a Castelvolturno.
IL CAOS - Silenzio totale, un incontro con Donadoni non confermato ufficialmente e una certezza: Edy Reja, reduce da 2 punti in 9 partite, ha diretto regolarmente l'allenamento del Napoli andato in scena oggi al centro sportivo di Castelvolturno e, a questo punto. Dire che a Napoli sia stata una giornata convulsa è poco: mentre l'ormai ex tecnico dirigeva la prima seduta della settimana in vista della trasferta di Reggio Calabria, da Roma filtravano indiscrezioni mai confermate dal club di un incontro tra De Laurentiis, Marino e l'ex c.t. della Nazionale. Reja sembrava dover rimanere al timone della squadra almeno fino a domenica, poi in serata tutto è cambiato.
LE CIFRE - Reja paga per tutti la crisi del Napoli, sprofondato all'undicesimo posto in classifica dopo un gran girone d'andata. I partenopei non vincono dall'11 gennaio, quando in casa batterono 1-0 il Catania. Da allora in nove partite sono arrivati appena due punti (i pari casalinghi con Udinese, 2-2, e Bologna, 1-1) e nelle ultime tre gare altrettanti k.o. senza segnare nemmeno una rete. In trasferta la serie nera dura addirittura dal 26 ottobre, quando il Napoli si impose 1-0 in casa della Lazio: da allora otto sconfitte di fila. "Non mi va di parlare, lo farò domani", le prime parole di Reja.
LA NOVITA' - Donadoni, 45 anni, torna in panchina dopo l'esperienza con la Nazionale, chiusa con l'eliminazione a Euro 2008 ai rigori contro la Spagna. L'ex c.t. ha diretto l'Italia dalla panchina 23 volte, cogliendo 13 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte. Da allenatore vanta anche esperienze sulle panchine di Lecco, Genoa e Livorno.
IL COMUNICATO - Il club partenopeo ha confermato il cambio di panchina attraverso una nota: "La società sportiva Calcio Napoli comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il signor Eduardo Reja e di aver affidato la guida tecnica a Roberto Donadoni. La società ha preso tale decisione con grande sofferenza, in considerazione del fondamentale ruolo svolto da Reja durante gli ultimi cinque campionati che hanno proiettato il Napoli dalla serie C alla serie A e quindi alla Coppa Uefa. Naturalmente la società ringrazia con profonda gratitudine Eduardo Reja per la grandissima opera professionale profusa in tutte queste stagioni vincenti". Quella di Reja è l'ottava panchina di serie A a saltare in questa stagione.

Antriple
10/03/2009, 21:49
boh i cambi a mezza sta gione non li condivido molto specie se poi ti ha portato la squadra alla soglia del champions!

Intrip
10/03/2009, 21:52
la pizza di Napoli mi fa impazzire :w00t::w00t:

Antriple
10/03/2009, 21:53
Non condivido molto, i cambi ct in corsa, specie che Reja prima del crollo stave messo bene in classifica!

MR-T
10/03/2009, 21:53
quoto sia AN che Intrip... ma intrip che c'entra questo col cambio dell'allenatore?:blink::wacko:

diggio
10/03/2009, 21:54
cambio di allenatore sbagliato.
ma sono contento per donadoni.

Black Death
10/03/2009, 21:56
Donadoni fa cagare come allenatore non è da grande squadra e non è un allenatore che fa diventare una squadra media ....grande

;)

MR-T
10/03/2009, 21:58
mah... cmq donadoni a livorno non aveva fatto male (a Zena nemmeno lo considero...;)) ... ma il napoli ha preso una china strana... e mi spiace per reja....mah...

Intrip
10/03/2009, 22:00
quoto sia AN che Intrip... ma intrip che c'entra questo col cambio dell'allenatore?:blink::wacko:

quoto + la pizza di Napoli che il nuovo coach, posso ? :rolleyes:

gabriele70
10/03/2009, 22:00
che se non girano lavezzi e hamsik è una squadra ben ben ben mediocre. Donadoni??? Fra lui e reja non saprei chi scegliere... Cmq penso che gli amici partenopei non vedessero l'ora di levarsi dalle palle mister "due schemi" : schema numero 1.... palla a lavezzi , scartali tutti e fai goal... schema numero 2 ... palla lunga e pedalare!!!!!
mr t... donadoni è quello che quando perdeva quando era a genova dava la colpa ai giocatori ... una merda d'uomo... fallira sicuramente.

Intrip
10/03/2009, 22:02
che se non girano lavezzi e hamsik è una squadra ben ben ben mediocre. Donadoni??? Fra lui e reja non saprei chi scegliere... Cmq penso che gli amici partenopei non vedessero l'ora di levarsi dalle palle mister "due schemi" : schema numero 1.... palla a lavezzi , scartali tutti e fai goal... schema numero 2 ... palla lunga e pedalare!!!!!
mr t... donadoni è quello che quando perdeva quando era a genova dava la colpa ai giocatori ... una merda d'uomo... fallira sicuramente.

allora te le cerchi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:tongue:

Wallace
10/03/2009, 22:03
hanno fatto bene,nn se sia l'allenatore giusto...
ma la squadra aveva bisogno di una svolta

gabriele70
10/03/2009, 22:04
allora te le cerchi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:tongue:

ahahahhahaahah.... dai è lo slang calcistico su....
palla lunga e correre.... ok??????:tongue:

MR-T
10/03/2009, 22:04
quoto + la pizza di Napoli che il nuovo coach, posso ? :rolleyes:

puoi puoi... intrip... tu puoi... (solo stasera :wink_::rolleyes:)


che se non girano lavezzi e hamsik è una squadra ben ben ben mediocre. Donadoni??? Fra lui e reja non saprei chi scegliere... Cmq penso che gli amici partenopei non vedessero l'ora di levarsi dalle palle mister "due schemi" : schema numero 1.... palla a lavezzi , scartali tutti e fai goal... schema numero 2 ... palla lunga e pedalare!!!!!
mr t... donadoni è quello che quando perdeva quando era a genova dava la colpa ai giocatori ... una merda d'uomo... fallira sicuramente.

eh beh... io ero più moderato nei commenti ;)

certamente non sarà facile... anzi...mah.. chissà... speriamo per lui...cmq...

ett69
11/03/2009, 05:13
ciao

in genere il cambio di allenatore in corso d'opera funziona nella straminoranza dei casi

il mio caro vecchio Toro ne è la dimostrazione, in 3 anni di gestione di Urbano I° ne abbimo cambiati un tot sempre in corso d'opera e alla fine credo che senza cambiarli il risultato finale sarebbe stato lo stesso

il Napoli ha una buona squadra quindi penso possa terminare il campionato in corso in buona posizione di classifica

ettore

steo
11/03/2009, 05:39
ahahahhahaahah.... dai è lo slang calcistico su....
palla lunga e correre.... ok??????:tongue:

o anche "alta che se sciuga"!!!:biggrin3:

Herbie 53
11/03/2009, 06:22
Donadoni è un'ottima persona...ma come allenatore francamente non ce lo vedo...è MOLLE!!!!

fearless
11/03/2009, 06:44
mmmmm....io avrei tenoto reja!!!!!!

nn credo serva a molto il suo esonero.

Herbie 53
11/03/2009, 06:47
..ma qualcuna la vinceranno anche ma non certo per merito di Donadoni

mister51
11/03/2009, 07:54
Del cambio in corsa di un allenatore condivido i pareri espressi fin qui.
Anche se una cosa è cambiarlo a Lecce e un'altra è per squadre che ambiscono a posizionarsi stabilmente (negli anni) tra le vette della classifica.
Comunque sia il Napoli stava mantenendo una linea societaria, dopo aver lasciato le serie inferiori, che puntava sui programmi (arrivo di Marino) e cercando di costruire una squadra con innesti progressivi. Ultimamente c'è stato questo intoppo di risultasi e anche "giustificando" il cambio dell'allenatore, personalmente avrei scelto un "traghettatore" pragmatico nel senso, visto che mancano 10 partite alla fine, facesse più punti possibili anche senza fronzoli. Quindi l'anno successivo consegnare la squadra ad un allenatore che la plasnasse secondo il suo "credo calcistico"

Herbie 53
11/03/2009, 08:41
dubito che donadoni arrivi a settembre......secondo me lo mandan via.......vedrai...

Rebel County
11/03/2009, 09:09
Reja ha iniziato un opera Donadoni la completera'
l'epilogo sara lo stesso
:biggrin2: