PDA

Visualizza Versione Completa : thruxton o non thruxton

pastinaco
11/03/2009, 07:18
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e forse un neo trimphista.... sto pensando di comprare una thruxton.
Chi mi da buone ragioni per convincermi a prenderla??
Aspetto i vostri consigli!!

Onda calabra
11/03/2009, 07:39
Il Papa e Berlusconi insistono affichè tu non prenda una Triumph

Agi
11/03/2009, 07:46
ciao Dabo....un piacere rivederti scrivere anche qua...

Onda calabra
11/03/2009, 07:48
piacere è un parolone, diciamo che da un disturbo moderato! ;) ti abbraccio!

Mr. Noisy
11/03/2009, 08:05
Il Papa e Berlusconi insistono affichè tu non prenda una Triumph

mi mancava il sarcasmo calabrese....:biggrin3::wink_:

vai di Thrux...e goditela :w00t:

pastinaco
11/03/2009, 08:34
eddai per una volta facciamo i seri....e possibilmente imparziali. E' un bell'investimento!!
perchè prenderla e perchè no?
sotto!!

Mr. Noisy
11/03/2009, 08:54
eddai per una volta facciamo i seri....e possibilmente imparziali. E' un bell'investimento!!
perchè prenderla e perchè no?
sotto!!

non si possono spiegare queste cose....come dare una ragione all'irrazionalità:
il thrux è una moto che ha una ciclistica piuttosto datata,
ha un reparto sospensioni (soprattutto al posteriore) inadeguato e da rivedere subito,
ha un motore che non garantisce partenze brucianti o allunghi paurosi,
non offre riparo a chi la sceglie per viaggiare,
pesa come un 1300 ma ha i cv di un tranquillo 600,

si può amare però, anche alla follia, per tante ragioni sconosciute al mente ma non al cuore.
è una moto che nonostante i limiti sa far divertire,
che puzza ancora di "voglia di metterci le mani",
che non passerà di moda facilmente perchè è un mezzo fuori dal tempo,
che non piacerà agli amici abituati alle sigle CBRZZRRMNPRST etc etc ma te ne fregarà altamente.

insomma non siamo noi a doverti far scegliere la moto... noi (almeno io parlo per me) lo abbiamo fatto col cuore :biggrin3:

Agi
11/03/2009, 09:15
nelle passioni (e la moto lo e') la razionalita' va spesso (se non sempre) a farsi benedire....se sei qua a chiedere della Truzz, e' perche' il baco e' gia' al lavoro. E' solo la tua parte razionale a chiedere giustificazioni, ma a che ti servono? Forse a giustificare in qualche modo la spesa?...Credo che non troverai mai veri motivi, ma una volta che avrai le chiappe sopra la tua moto, avrai tutto chiaro, come un bambino che si diverte con il suo giocattolo e non gli frega una cippa di sapere il perche'....

p.s. Dabo....li hai tolti vero i Paul Smith? :biggrin3:

Onda calabra
11/03/2009, 09:37
e che scrivo a fare? tanto mi tocca fino ad ora soltanto quotare tutti!!!!! ;)

la truzzona con "ragionevolezza" non si compera; si compera uno scooterone Kimco che costa poco, funziona bene e i tagliandi sono ben spaziati e ragionevolmente economici

raramente ho visto aprire il portafogli con ragionevolezza nell'acquisto di una moto

è un motu impulsivo, fuor da ogni logica e pieno di dubbiosi tentennamenti: così è una scelta giusta!! ;)

se la comperi come "investimento" ti auguro di non investire mai!!

se intendi "investimento" nel senso monetario fai meglio a comperare oro!; la moto non è mai un investimento! lo può diventare con un pò di culo!! ;)

PS: Agi, la mia moto ha subito talment tanti ritocchi che mi spavento pure io!!!!

maxsamurai
11/03/2009, 09:51
le classic triumph sono moto particolari per persone particolari,solo il fatto che hai aperto questo post vuol dire che sei dei nostri,io me ne sono innamorato a prima vista,avevo accompagnato un mio amico a ritirare la sua bonnie black e lì di fianco c'era la mia thruxton,ho capito immediatamente che era la mia moto

doccerri
11/03/2009, 10:00
non si possono spiegare queste cose....come dare una ragione all'irrazionalità:
il thrux è una moto che ha una ciclistica piuttosto datata,
ha un reparto sospensioni (soprattutto al posteriore) inadeguato e da rivedere subito,
ha un motore che non garantisce partenze brucianti o allunghi paurosi,
non offre riparo a chi la sceglie per viaggiare,
pesa come un 1300 ma ha i cv di un tranquillo 600,

si può amare però, anche alla follia, per tante ragioni sconosciute al mente ma non al cuore.
è una moto che nonostante i limiti sa far divertire,
che puzza ancora di "voglia di metterci le mani",
che non passerà di moda facilmente perchè è un mezzo fuori dal tempo,
che non piacerà agli amici abituati alle sigle CBRZZRRMNPRST etc etc ma te ne fregarà altamente.

insomma non siamo noi a doverti far scegliere la moto... noi (almeno io parlo per me) lo abbiamo fatto col cuore :biggrin3:

Grande Gian! hai detto tutto!:supremo:
... sarebbe come spiagare perchè una bella figa è una bella figa: qunado ne vedi una lo capisci al volo!

e che scrivo a fare? tanto mi tocca fino ad ora soltanto quotare tutti!!!!! ;)

la truzzona con "ragionevolezza" non si compera; si compera uno scooterone Kimco che costa poco, funziona bene e i tagliandi sono ben spaziati e ragionevolmente economici

raramente ho visto aprire il portafogli con ragionevolezza nell'acquisto di una moto

è un motu impulsivo, fuor da ogni logica e pieno di dubbiosi tentennamenti: così è una scelta giusta!! ;)

se la comperi come "investimento" ti auguro di non investire mai!!

se intendi "investimento" nel senso monetario fai meglio a comperare oro!; la moto non è mai un investimento! lo può diventare con un pò di culo!! ;)

PS: Agi, la mia moto ha subito talment tanti ritocchi che mi spavento pure io!!!!

... e quoto pure te!

pastinaco
11/03/2009, 10:17
Agi hai perfettamente ragione.... l'ho scelta semplicemente perchè quando l'ho vista ho pensato "MINKIA.....bellissima!", il resto non me lo sono chiesto lì per lì.

Grazie comunque....adesso immagino di doverla solo andare a provare, a sentirla accesa.....

Onda calabra
11/03/2009, 10:20
"minkia" è una parola ricorrente nell'acquisto di una triumph ;)...

...purtroppo anche dopo :D

doccerri
11/03/2009, 10:27
"minkia" è una parola ricorrente nell'acquisto di una triumph ;)...

...purtroppo anche dopo :D

:risate2::risate2::risate2::risate2:

Non perdere tempo a provarla! te ne potresti pentire! Non fare il pidocchio: stacca direttamnete l'assegno! o se preferisci presentati con l'euro frusciante!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Agi
11/03/2009, 10:43
....adesso immagino di doverla solo andare a provare, a sentirla accesa.....

ecco, dopo quello passi subito alla "fase 2"....lo spippolo :biggrin3:

Allblack
11/03/2009, 10:44
Quoto in toto il Professor Mr.Noisy
che dire se la tua esclamazione è stata quella, non ci pensare su e cercala subito!!:wink_:
Comunque provarla è saggio.
Okkio perchè quella nuova se non erro non ha i semimanubri:wink_:

Mr. Noisy
11/03/2009, 10:47
che dire se la tua esclamazione è stata quella, non ci pensare su e cercala subito!!:wink_:

esagerato :rolleyes::biggrin3:

come direbbe l'amico JP... daje de thruxton Pastinaco (che non sei altro):wink_:

pastinaco
11/03/2009, 13:19

che vuoi diure con Okkio?! ricordo vagamente che i manubri fossero stretti e bassi....non sono gli stessi del 2008?

vabbè sabato vi farò sapere, grazie per il sostegno!
ultima domanda a questo punto: ROSSA o NERA???!!?

Guitarman
11/03/2009, 13:27
Prendi una Thruxton! altrimenti va che prendi una Bonneville per trasformarla a Truxx e ci spendi un capitale!!!:wink_::biggrin3:

che vuoi diure con Okkio?! ricordo vagamente che i manubri fossero stretti e bassi....non sono gli stessi del 2008?

vabbè sabato vi farò sapere, grazie per il sostegno!
ultima domanda a questo punto: ROSSA o NERA???!!?

2006
http://img19.picoodle.com/img/img19/3/3/11/streetband/f_TriumphThrum_cae6e07.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/3/11/streetband/f_TriumphThrum_cae6e07.jpg&srv=img19)

2008
http://img19.picoodle.com/img/img19/3/3/11/streetband/f_Thruxton14Bm_e8450ec.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/3/11/streetband/f_Thruxton14Bm_e8450ec.jpg&srv=img19)

Allblack
11/03/2009, 14:04
Ecco era quello che volevo dire io, bravo Guitarman :wink_:

E comunque io la prenderei NERA........anzi no io ce l'ho NERA:biggrin3::biggrin3: