Visualizza Versione Completa : pompa nuova, frenata ok
simone pd
11/03/2009, 08:30
dopo aver provato 2 pompe radiali senza aver risolto il problema dei freni alla mia sprint, ho provato a fare il richiamo della pompa per vedere se risolvevo la corsa a vuoto e la spugnosità dei freni e con mio stupore sebbene la moto aveva 4 anni, mi hanno cambiato la pompa gratuitamente e adesso frena veramente bene.
per il momento non ho fatto molti km ma devo dire che la corsa a vuoto è sparita del tutto e frena veramente tanto, anzi abituato a prima frena anche troppo.
un grazie alla officina 100hp di abano terme per il lavoro e la disponibilità.
Dott.Tony
11/03/2009, 11:05
Ma era nei numeri di telaio interessati al richiamo?
fantanico
11/03/2009, 11:49
Non è un vero e proprio richiamo, da quel che so, è un intervento di correttezza ( mi sembra che si chiami così), tu ti lamenti in modo serio e loro provvedono alla sostituzione della pompa con quella maggiorata da 16mm e non da 14mm.
Fai Pulire i pistoncini delle pinze altrimenti dopo qualche giorno sei punto e a capo.
Ovviamente solo ST? No Tiger?
Dott.Tony
11/03/2009, 12:52
Non è un vero e proprio richiamo, da quel che so, è un intervento di correttezza ( mi sembra che si chiami così), tu ti lamenti in modo serio e loro provvedono alla sostituzione della pompa con quella maggiorata da 16mm e non da 14mm.
Fai Pulire i pistoncini delle pinze altrimenti dopo qualche giorno sei punto e a capo.
Quindi si tratterebbe SOLO di cagare un pò il ca**o al mecca?
Sono un campione in questi casi....dici che val la pena provare?
simone pd
11/03/2009, 14:03
la mia probabilemte rientrava nel "richiamo" perchè quando ho dato il numero di telaio ha visto il da farsi.
non so se è definitiva o no ma per adesso la frenata non è neanche paragonabila a prima, eppure ne avevo provate be 2 di pompe radiali e la frenata non è mai stata come adesso, neanche subito dopo aver spurgato la pompa.
cora a vuoto zero e frenata potente come non mai.
per tony: prova a insitere, vedrai che ti cambiano la pompa
fantanico
11/03/2009, 14:28
Ovviamente solo ST? No Tiger?
Perchè non frena già bene la tua tiger?
reg156k1
11/03/2009, 14:41
a me avevano già cambiato la pompa assiale da 14 con quella da 16 ma il problema era rimasto ed io poi ho montato la radiale Brembo RCS
la scorsa settimana mi hanno cambiato i gommini di tenuta dei pistoncini e adesso, per il momento, la leva non è spugnosa, vediamo se dura...sperem:rolleyes:
Perchè non frena già bene la tua tiger?
Assolutamente no.
simone pd
11/03/2009, 16:41
Assolutamente no.
precisamente quale è il problema?
precisamente quale è il problema?
Nella mia Tiger i problemi sono 2:
leva dura (con un dito fai molta fatica ad usarla)
frenata non progressiva
Alla fine per frenare bene devi premere mooolto e certe volte la potenza arriva un pò troppo di botto. Ma sono curioso di sentire gli altri in merito...
.
Dott.Tony
11/03/2009, 21:17
Comunque ragazzi, io ho chiamato Pettinari 'sta settimana per prenotare un bel tagliano (oh, Pettinari eh, mica l'ultimo....) e lui mi ha detto che di problemi di frenata sulla Sprint nessuno si è mai lamentato....ma che cazz: saremo mica visionari???
Anzi, quando gli ho detto che siamo in parecchi citando il forum mi ha detto che gli sembra ancora più strano e che da lui non è mai andato nessuno a lamentarsi della frenata della Sprint.....mboh...
simone pd
12/03/2009, 07:34
Comunque ragazzi, io ho chiamato Pettinari 'sta settimana per prenotare un bel tagliano (oh, Pettinari eh, mica l'ultimo....) e lui mi ha detto che di problemi di frenata sulla Sprint nessuno si è mai lamentato....ma che cazz: saremo mica visionari???
Anzi, quando gli ho detto che siamo in parecchi citando il forum mi ha detto che gli sembra ancora più strano e che da lui non è mai andato nessuno a lamentarsi della frenata della Sprint.....mboh...
digli di controllare il numero di telaio e vede subito se la tua è tra quelle a cui può essere cambiata la pompa
fantanico
12/03/2009, 11:16
Nella mia Tiger i problemi sono 2:
leva dura (con un dito fai molta fatica ad usarla)
frenata non progressiva
Alla fine per frenare bene devi premere mooolto e certe volte la potenza arriva un pò troppo di botto. Ma sono curioso di sentire gli altri in merito...
.
jabba, ne ho avute diverse di triumph e ti assicuro che la tiger è una di quelle che frena bene. non l'ho provata a pieno carico ma usandola da solo frena bene. piuttosto è il trasferimento di carico all'anteriore che può disturbare - ma è una caratteristica delle moto con molta escursione delle sospensioni- e dare una impressione di frenata non potente.
Semplicemente mi pare freni poco, l'arresto sia lungo. L'anteriore poi affodna molto, troppo per i miei gusti.
Idem per il freno posteriore. Prima che mi entri l'abs devo pompare troppo a fondo.
Ovviamente si parla di sensazioni personali. Poi una volta ho spruzzato troppo wd40 in zona dischi e non frenava proprio, ma ormai se ne sarà andato e che cacchio! ;)
Semplicemente mi pare freni poco, l'arresto sia lungo. L'anteriore poi affodna molto, troppo per i miei gusti.
Idem per il freno posteriore. Prima che mi entri l'abs devo pompare troppo a fondo.
Ovviamente si parla di sensazioni personali. Poi una volta ho spruzzato troppo wd40 in zona dischi e non frenava proprio, ma ormai se ne sarà andato e che cacchio! ;)
Benedette pinze nissin :sick:.....purtroppo come hanno descritto in tanti alcune avevano problemi di tolleranze (non tutte) e la nissin stessa ha fatto fare il richiamo per la sostituzione dei pistoncini (fatto sulla mia),ma la mia continuava ad aver problemi di corsa della leva ( brembo radiale sulla mia....).Così ho dato retta ai consigli e ho montato tokiko del gsxr 1000 ( dal 05 in poi ok) ed ora frena sempre uguale anche dopo le sparate (prima surgavo ad ogni uscita ,ma dopo poco ricominciava) e non ricordo l'ultimo spurgo! Con 150 euro passa la paura
Benedette pinze nissin :sick:.....purtroppo come hanno descritto in tanti alcune avevano problemi di tolleranze (non tutte) e la nissin stessa ha fatto fare il richiamo per la sostituzione dei pistoncini (fatto sulla mia),ma la mia continuava ad aver problemi di corsa della leva ( brembo radiale sulla mia....).Così ho dato retta ai consigli e ho montato tokiko del gsxr 1000 ( dal 05 in poi ok) ed ora frena sempre uguale anche dopo le sparate (prima surgavo ad ogni uscita ,ma dopo poco ricominciava) e non ricordo l'ultimo spurgo! Con 150 euro passa la paura
Compro una moto e la pago salata. E' bella e va bene quasi per tutto, ma non ce la faccio a cambiare mono e pinze... troppi soldi oltre a quelli per acquistarla.
Mi acocntenterò, che ve devo di'!
fantanico
12/03/2009, 14:32
la mia è di produzione settembre 2008 e, come detto prima frena piuttosto bene,probabilmente hanno modificato qualcosa.
ad esempio la leva freno ha una tacca di regolazione in più rispetto al passato.
la mia è di produzione settembre 2008 e, come detto prima frena piuttosto bene,probabilmente hanno modificato qualcosa.
ad esempio la leva freno ha una tacca di regolazione in più rispetto al passato.
simone pd
12/03/2009, 15:12
occhio col wd40 a non far cazzate sui dischi e anche quando ingrassi la catena che non vada del grasso spry sul disco posteriore
Dott.Tony
12/03/2009, 15:14
Nico.....Tiger 675? Nel senso che l'aspetti?
fantanico
12/03/2009, 17:24
Nico.....Tiger 675? Nel senso che l'aspetti?
infatti hai centrato in pieno, secondo me sarebbe la moto ideale, leggera quasi come la street e con una impostazione motard sarebbe un bel giocattolino....
occhio col wd40 a non far cazzate sui dischi e anche quando ingrassi la catena che non vada del grasso spry sul disco posteriore
Simo, hai certamente ragione e un po' di wd40 è finito sul disco. Ma parliamo di... 300 km fa. Vuoi che non si sia dissipato del tutto?
hai mp
Chi? Io no ;)
Pepe
simone pd
13/03/2009, 13:33
Chi? Io no ;)
Pepe
no, io:rolleyes: