PDA

Visualizza Versione Completa : Fiat 500 DIABOLIKA



Python
11/03/2009, 08:46
Nero opaco, interni in pelle nera, cerchi a raggi e pneumatici Pirelli a lei dedicati ........ un pò cara ma in edizione limitata a 50 pezzi ..... :ph34r::ph34r::ph34r:




AVANTI IL PROSSIMO Una dietro l’altra, le versioni speciali della 500 hanno ormai aperto una saga. Fino ad arrivare al punto in cui, adesso, la saga continua nella saga e al volante del cinquino ci sale un personaggio dei fumetti come Diabolik. Manco a dirlo, fiancheggiato dalla sua dolce metà Eva Kant, stampata in digital painting sullo schienale del sedile passeggero. Se siete tra quelli che l’ hanno seguito in mille avventure, divorando pagine su pagine, sappiate che la 500 Diabolika è cara, ma non è irraggiungibile, essendo costruita in serie limitata di 50 pezzi vi costerà quasi quanto uno dei suoi celebri bottini.


TRADIMENTO 25.000 euro è il prezzo ai fan, che nel frattempo si domanderanno cosa ne abbia fatto il ladro mascherato della sua vecchia Jaguar E-Type, fedele compagna di scorribande. Domanda che andrebbe girata direttamente ai designer di Studiotorino. A convincere Diabolik a cambiare auto sono stati loro, con un lavoro di fino su interni e carrozzeria che ha prodotto uno degli allestimenti più originali tra le tante proposte sin qui realizzate sulla base del cinquino.


FAVOLA INTERNA Di nero vestita - perfino più scura della tuta da lavoro di Diabolik - la 500 Diabolika si riconosce dalla inedita tinta opaca (in linea col trend più recente) e dalle due pinne rosse pennellate sopra i parafanghi posteriori. Nella parte bassa delle fiancate, il rosso ritorna poi nella scritta “Diabolika” sul prolungamento della modanatura laterale. Ma è soprattutto dentro che la personalizzazione scioglie le briglie, trasformando in pagine di fumetto le superfici degli interni. Fino a consumare il tradimento sul sedile posteriore, dove Diabolik è immortalato mentre “sgomma” sulla sua nuova 500, lasciandosi alle spalle la volante dell’ispettore Ginko e i vecchi tempi della E-Type.


IL LADRO IN PUGNO I disegni sono stampati sui rivestimenti in pelle con la tecnica del digital printing, marchio di fabbrica della Mycron che è partner di Studiotorino nella realizzazione di questa versione speciale. Oltre ad occupare con le proprie facce i due sedili anteriori, Diabolik e Eva Kant fanno capolino insieme da uno squarcio disegnato dal cielo del tettuccio, rosso come tanti altri piccoli dettagli tuning che compaiono qua e là nell’abitacolo, tra i quali cuciture rosse in rilievo e un portadocumenti con la sigla DK. Nemmeno la chiave d’accensione sfugge al tocco magico della personalizzazione: sull’impugnatura a fumetto ritroviamo l’occhio malandrino di Diabolik e tutto il fascino di Eva Kant.


MARCHIO DI FABBRICA Ai piedi della 500 Diabolika, l’ultimo tocco di classe: quattro cerchi a raggi dal sapore rétro infilati in quattro scarpette griffate Pirelli, uniche nel loro genere. Uniche perché scolpite da un battistrada che riproduce in serie la tipica mascherina di Diabolik, che in caso di partenza in sgommata lascia un segno inconfutabile almeno quanto la zeta di Zorro. Qualcuno, a Milano, giura di averlo visto all’uscita di una gioielleria in via Montenapoleone.


http://img525.imageshack.us/img525/8027/500diabolika.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=500diabolika.jpg)

Tozzi
11/03/2009, 08:48
25.0000 € !!! :w00t:

ops 25000 !!!

Herbie 53
11/03/2009, 08:50
regalata direi

Nerozz
11/03/2009, 08:51
Sarò ottuso ma per me la vera 500 rimane comunque e solo questa:

http://img6.imageshack.us/img6/5405/1965blackfiat500.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=1965blackfiat500.jpg)

Non quella roba plasticosa fatta dai polacchi

Python
11/03/2009, 08:52
Sarò ottuso ma per me la vera 500 rimane comunque e solo questa:

http://img6.imageshack.us/img6/5405/1965blackfiat500.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=1965blackfiat500.jpg)

Non quella roba plasticosa fatta dai polacchi



fortunatamente i tempi cambiano ..... prova a farti Milano-Roma con questa e poi vedrai che apprezzerai quella "roba plasticosa" ..... :wink_:

Nerozz
11/03/2009, 08:54
fortunatamente i tempi cambiano ..... prova a farti Milano-Roma con questa e poi vedrai che apprezzerai quella "roba plasticosa" ..... :wink_:

ma dai, con quella vecchia hai "l'effetto tesmed" omaggio!

Lo zar
11/03/2009, 08:57
Ammazza...25000??:blink::blink:

Pero' è carina.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Rebel County
11/03/2009, 08:58
ma dai, con quella vecchia hai "l'effetto tesmed" omaggio!

soprattutto se ci metti dietro un bel 595 o il 650 della 126
ahhhh io avevo la giannini e l'ho venduta

MUSTKK
11/03/2009, 08:59
Sarò ottuso ma per me la vera 500 rimane comunque e solo questa:

http://img6.imageshack.us/img6/5405/1965blackfiat500.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=1965blackfiat500.jpg)

Non quella roba plasticosa fatta dai polacchi

mio padre ne aveva una rossa, spettacolare, l'estate aprivo la cappottina per stare più comodo, avevo sempre i moscerini attaccati in fronte:biggrin3:

HAL9000
11/03/2009, 09:01
prova a farti Milano-Roma con questa e poi vedrai che apprezzerai quella "roba plasticosa" ..... :wink_:

ba'.... e' che ci si rincoglionisce e "imborghesisce" sempre di piu', considerando sempre piu' "necessario" cio' che una volta era superfluo: blink: :dry:; una volta i nostri geneitori e/o nonni se lo facevano e mai nessuno e' morto, che io sappia....

poi, estremizzando questo ragionamento, la moto e' ancora + scomoda :rolleyes:..... e allora???

comunque a me non piace, soprattutto quel triangolo rosso alla fine :sick::sick::sick::sick:

Python
11/03/2009, 09:12
ba'.... e' che ci si rincoglionisce e "imborghesisce" sempre di piu', considerando sempre piu' "necessario" cio' che una volta era superfluo: blink: :dry:; una volta i nostri geneitori e/o nonni se lo facevano e mai nessuno e' morto, che io sappia....

poi, estremizzando questo ragionamento, la moto e' ancora + scomoda :rolleyes:..... e allora???

comunque a me non piace, soprattutto quel triangolo rosso alla fine :sick::sick::sick::sick:

forse hai estremizzato un pò troppo, anch'io andavo in ferie con i miei in 4 persone + bagagli con una 128 ed eravamo contenti così, ma i tempi cambiano e se ne abbiamo le possibilità perchè non stare più comodi? Tu per primo credo che se potessi sciegliere tra un viaggio in 500 anni '70 e una 500 odierna non avresti dubbi.
Il paragone auto/moto che hai fatto non regge, due cose completamente diverse .........

Rebel County
11/03/2009, 09:19
io comunque con quei soldi mi ci compro una "macchina" seria non una panda carrozzata tondeggiante
capperi pure la mini costa meno ed e' piu spassosa

S1m0ne75
11/03/2009, 09:20
io comunque con quei soldi mi ci compro una "macchina" seria non una panda carrozzata tondeggiante
capperi pure la mini costa meno ed e' piu spassosa
Q8

superIII
11/03/2009, 09:21
Certo che 25 mila euri per 'sta cagata commerciale...
Per certe cifre meglio questa

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/6987/photos650/fiat-500-abarth_2.jpg

O.T. la vecchia 500 è inimitabile nell'estetica e per quello che ha rappresentato per il nostro paese ma i suoi pregi finiscono quì... io l'ho guidata spesso ed è veramente da vomito... nessun piacere connesso all'utilizzo, pericolosità su 4 ruote (nel traffico di oggi), non va, non frena, non curva, in caso di urto sei già inscatolato...
L'assurdo è che tra le auto d'epoca costa come modelli dai contenuti ben superiori che sarebbero ancora oggi utilizzabili quotidiamemente senza problemi o per un uso ludico molto più appaganti. In ogni caso de gustibus

Python
11/03/2009, 09:22
io comunque con quei soldi mi ci compro una "macchina" seria non una panda carrozzata tondeggiante
capperi pure la mini costa meno ed e' piu spassosa

noooooooo...perchè hai nominato la Mini, ora arriva Tiello e ci fà un trattato sulla CooperS ..... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


Certo che 25 mila euri per 'sta cagata commerciale...
Per certe cifre meglio questa

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/6987/photos650/fiat-500-abarth_2.jpg

O.T. la vecchia 500 è inimitabile nell'estetica e per quello che ha rappresentato per il nostro paese ma i suoi pregi finiscono quì... io l'ho guidata spesso ed è veramente da vomito... nessun piacere connesso all'utilizzo, pericolosità su 4 ruote (nel traffico di oggi), non va, non frena, non curva, in caso di urto sei già inscatolato...
L'assurdo è che tra le auto d'epoca costa come modelli dai contenuti ben superiori che sarebbero ancora oggi utilizzabili quotidiamemente senza problemi o per un uso ludico molto più appaganti. In ogni caso de gustibus

finalmente qualcuno che parla con saggezza ...... ciao Super :wink_:

Rebel County
11/03/2009, 09:26
Certo che 25 mila euri per 'sta cagata commerciale...
Per certe cifre meglio questa

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/6987/photos650/fiat-500-abarth_2.jpg

O.T. la vecchia 500 è inimitabile nell'estetica e per quello che ha rappresentato per il nostro paese ma i suoi pregi finiscono quì... io l'ho guidata spesso ed è veramente da vomito... nessun piacere connesso all'utilizzo, pericolosità su 4 ruote (nel traffico di oggi), non va, non frena, non curva, in caso di urto sei già inscatolato...
L'assurdo è che tra le auto d'epoca costa come modelli dai contenuti ben superiori che sarebbero ancora oggi utilizzabili quotidiamemente senza problemi o per un uso ludico molto più appaganti. In ogni caso de gustibus
vabbe dipende dal modello che guidavi
le abarth e le giannini erano una bomba ben piantate
poi il mercato d'epoca va a seconda della popolazione
se ad esempio hai nomini la fiat bambino nell'area new england o in australia
si venderebbero la madre pur di averne una
mentre manco sanno cosa sia una bellissima fiat 124 spider

Jackt675
11/03/2009, 09:40
Neanche se me la regali! odio la 500

dave90
11/03/2009, 09:51
25000 euro una fiat 500?
manco fosse una macchina..

fiore955
11/03/2009, 10:05
Ragazzi qui si sta parlando di AUTO D'EPOCA!!Come si fa a fare dei confronti?Allora dovrei ritenermi un fesso quando vado a a farmi un giretto col mio cbfour rischiando ad ogni frenata di tirare dritto?Per piacere restiamo coi piedi per terra,il gusto per i mezzi d'epoca non e'certo legato a questioni di sicurezza o prestazioni,ma a sensazioni ed emozioni di sapore vintage per oggetti che hanno contribuito a fare la storia dei nostri tempi,che sono stati compagni delle nostre esperienze giovanili e che trasudano il fascino dell'artigianalita'di un tempo in cui tutto veniva creato senza il facile ausilio di una tecnologia si'importante ma a volte un po'troppo asettica col cigolio delle macchine al posto del sudore degli operai(ammesso che cigolino:biggrin3:)

superIII
11/03/2009, 10:13
Ragazzi qui si sta parlando di AUTO D'EPOCA!!Come si fa a fare dei confronti?Allora dovrei ritenermi un fesso quando vado a a farmi un giretto col mio cbfour rischiando ad ogni frenata di tirare dritto?Per piacere restiamo coi piedi per terra,il gusto per i mezzi d'epoca non e'certo legato a questioni di sicurezza o prestazioni,ma a sensazioni ed emozioni di sapore vintage per oggetti che hanno contribuito a fare la storia dei nostri tempi,che sono stati compagni delle nostre esperienze giovanili e che trasudano il fascino dell'artigianalita'di un tempo in cui tutto veniva creato senza il facile ausilio di una tecnologia si'importante ma a volte un po'troppo asettica col cigolio delle macchine al posto del sudore degli operai(ammesso che cigolino:biggrin3:)

Se rileggi bene il mio O.T. c'è scritto tutto...

Ribadisco che PER ME la vecchia 500 è bella solo come soprammobile.


vabbe dipende dal modello che guidavi
le abarth e le giannini erano una bomba ben piantate
poi il mercato d'epoca va a seconda della popolazione
se ad esempio hai nomini la fiat bambino nell'area new england o in australia
si venderebbero la madre pur di averne una
mentre manco sanno cosa sia una bellissima fiat 124 spider

Ho guidato una 500 L.
Sicuramente le versioni sportive sono meglio ma non ci si sta nemmeno dentro... boh, non mi dice niente di positivo.

Smash82
11/03/2009, 10:22
Sarò ottuso ma per me la vera 500 rimane comunque e solo questa:

http://img6.imageshack.us/img6/5405/1965blackfiat500.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=1965blackfiat500.jpg)

Non quella roba plasticosa fatta dai polacchi

quotone for iu

Lumacone
11/03/2009, 11:15
25.000,00????? I Ladri sono loro!

Cino
11/03/2009, 11:20
Stanno bene cosi...

tonidaytona
11/03/2009, 11:26
MA CHE CCAVOLO...
io sono un affezzionato cliente del gruppo FIAT ma a leggere ste cose mi incazzo pero'...

gia questa ICONA DEL MADE IN ITALY ce la costruiscono tutta in polonia in una bella fabbrica nuova costruita con i soldi delle nostre banche ( i ns. risparmi ) operai a stipendio di 300 euro al mese...

poi ce la rifilano al prezzo di una mini o mito.

adesso per quattro gingilli dedicati come si puo' chiedere 25000 euro per una utilitaria per quanto raffinata ed esclusiva.


mah...

Python
11/03/2009, 11:30
MA CHE CCAVOLO...
io sono un affezzionato cliente del gruppo FIAT ma a leggere ste cose mi incazzo pero'...

gia questa ICONA DEL MADE IN ITALY ce la costruiscono tutta in polonia in una bella fabbrica nuova costruita con i soldi delle nostre banche ( i ns. risparmi ) operai a stipendio di 300 euro al mese...

poi ce la rifilano al prezzo di una mini o mito.

adesso per quattro gingilli dedicati come si puo' chiedere 25000 euro per una utilitaria per quanto raffinata ed esclusiva.


mah...



ciao Tony, come butta?

credo che se si permettono di chiedere simili cifre è solamente perchè ci sono persone disposte a pagarle .... se tutti i 50 esemplari andassero invenduti vedresti le cose cambiare un pochino ... purtroppo tutto questo consumismo è causato da NOI che a volte pur di avere un oggetto alla moda o solamente un pò diverso dagli altri siamo disposti a fare debiti ..... è inutile lamentarsi, siamo NOI che dobbiamo far cambiare le cose .... mio pensiero personale

Rebel County
11/03/2009, 11:46
ciao Tony, come butta?

credo che se si permettono di chiedere simili cifre è solamente perchè ci sono persone disposte a pagarle .... se tutti i 50 esemplari andassero invenduti vedresti le cose cambiare un pochino ... purtroppo tutto questo consumismo è causato da NOI che a volte pur di avere un oggetto alla moda o solamente un pò diverso dagli altri siamo disposti a fare debiti ..... è inutile lamentarsi, siamo NOI che dobbiamo far cambiare le cose .... mio pensiero personale

Q8
se ci sono i fessi disposti a pagare per certi spropositi perche perdere l'occasione

Python
11/03/2009, 11:52
Q8
se ci sono i fessi disposti a pagare per certi spropositi perche perdere l'occasione

io non li riterrei fessi, noi tutti siamo disposti a pagare migliaia di euro per una scarico da regalare alla nostra amata motocicletta, agli occhi di chi questa passione non ce l'ha potremmo sembrare dei fessi .... ognuno di noi cerca di soddisfare le proprie passione come meglio crede, senza dover essere giudicato da nessuno ....

StPatrick
11/03/2009, 11:57
Sarò ottuso ma per me la vera 500 rimane comunque e solo questa:

http://img6.imageshack.us/img6/5405/1965blackfiat500.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=1965blackfiat500.jpg)

Non quella roba plasticosa fatta dai polacchi

QUOTO!!!!! :wub::wub::wub::wub::wub::wub:


mio padre ne aveva una rossa, spettacolare, l'estate aprivo la cappottina per stare più comodo, avevo sempre i moscerini attaccati in fronte:biggrin3:

E ci credo...non so come c'entri tu in quella macchina..ti esce la testa di 20 cm....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dave90
12/03/2009, 10:21
MA CHE CCAVOLO...
io sono un affezzionato cliente del gruppo FIAT ma a leggere ste cose mi incazzo pero'...

gia questa ICONA DEL MADE IN ITALY ce la costruiscono tutta in polonia in una bella fabbrica nuova costruita con i soldi delle nostre banche ( i ns. risparmi ) operai a stipendio di 300 euro al mese...

poi ce la rifilano al prezzo di una mini o mito.

adesso per quattro gingilli dedicati come si puo' chiedere 25000 euro per una utilitaria per quanto raffinata ed esclusiva.


mah...

per questo purtroppo ora che io e mio padre dobbiamo cambiare la nostra citycar l'abbiamo scartata in generale, bella carina, pero farmi prendere per il culo dalla famiglia agnelli proprio no..

Lo scrofo
12/03/2009, 10:59
Sarò ottuso ma per me la vera 500 rimane comunque e solo questa:

http://img6.imageshack.us/img6/5405/1965blackfiat500.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=1965blackfiat500.jpg)

Non quella roba plasticosa fatta dai polacchi

UN QUOTONE NAZIONALISTA, CAZZO!

Dennis
12/03/2009, 11:03
Le ruote a raggi comunque sono stupende.

fearless
12/03/2009, 11:05
esagerati 25000 euro per la cinquecento!!!!!

Rebel County
12/03/2009, 11:23
Le ruote a raggi comunque sono stupende.

si soprattutto se vivi in citta con strade non proprio perfette

Dennis
12/03/2009, 11:35
quelle in lega son peggio, da questo punto di vista

Python
12/03/2009, 11:38
quelle in lega son peggio, da questo punto di vista

Q8 :wink_:

papitosky
12/03/2009, 16:05
carina ma non vale la spesa

melosghiccio
12/03/2009, 19:32
carina...

MR-T
12/03/2009, 19:42
mah... sarà pure bellissima.. ma se la possono tenere ;)

io voto per quella "mitica" ;)

Cattivello
13/03/2009, 17:28
Ma sono veramente pazzi!!! 25.000 Eurozzi??? Ti compri 2 Speed e ti avanzano anche soldi...

EIKONTRIPLE
13/03/2009, 17:48
mah .......... , io prendo in considerazione una macchina da 40.000 euro in su' , questa a giudicare dal prezzo mi sembra una mezza auto.