PDA

Visualizza Versione Completa : come smontare serbatoio bonneville

bonnino
11/03/2009, 14:55
salve a tutti
devo smontare il serbatoio alla mia bonneville 865 ad iniezione e vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come posso fare .il problema e' che non c'e' il rubinetto per chiudere il serbatoio e nel toglier il tubo che si trova sotto ho paura che cada tutta la benzina sulla moto.qualcuno lo ha gia' fatto sapresti indicarmi passo dopo passo cosa devo fare ? è una cosa che posso fare io o devo andare dal conce?
grazie a tutti:biggrin3:

Turbo-555
11/03/2009, 15:12
salve a tutti
devo smontare il serbatoio alla mia bonneville 865 ad iniezione e vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come posso fare .il problema e' che non c'e' il rubinetto per chiudere il serbatoio e nel toglier il tubo che si trova sotto ho paura che cada tutta la benzina sulla moto.qualcuno lo ha gia' fatto sapresti indicarmi passo dopo passo cosa devo fare ? è una cosa che posso fare io o devo andare dal conce?
grazie a tutti:biggrin3:

per il "problema" della benzina hai varie soluzioni:

1. vai a farti un giro e consumala...
2.prendi un pezzetto di legno del diametro del tubo sfila il tubo e infilaci il pezzo di legno così non esce la benzina (non sfilare il tubo dalla parte del serbatoio però..altrimenti non serve :) )
3. prendi una tanica (se la benza é poca basta una bottiglia) e svuota la benzina...

cmq...se si bagna di benzina...non ti preoccupare che non si ammala...;)

crisgas
11/03/2009, 16:14
benvenuto bonnino sposto la tua domanda nella sezione dedicata alla tua moto e alle classiche dove troverai piu info e suggerimenti
ciao cris

giancarlo
11/03/2009, 16:24
avendo la pompa nel serbatoio penso non dovrebbe uscire benzina, ma non ne sono sicuro
:rolleyes:

bonnino
11/03/2009, 16:29
ma da che parte lo devo togliere il tubo ? dal serbatoio?

Apple
11/03/2009, 16:33
avendo la pompa nel serbatoio penso non dovrebbe uscire benzina, ma non ne sono sicuro
:rolleyes:
credo che ha ragione giancarlo,se ha l'iniezione e la pompa nel serbatoio non dovrebbe uscire a cascata.

frarch
11/03/2009, 17:24
non esce, a me il concessionario me lo ha smontato davanti, bisogna solo svitare tutte le viti che trovi. Cmq svuotarlo è meglio. Attenzione, la pompa va levata perchè è alloggiata dentro il serbatoio.

bonnino
11/03/2009, 18:24
scusa frank non ho capito .la pompa ,una volta tolto il serbatoio resta attaccata al serbatoio vero ?ho capito bene?

frark scusami ho letto male il tuo nick

scusami frarch non ho capito. la pompa ,una volta tolto il serbatoio resta attaccata al serbatoio? ho capito bene?

ma se tolgo il serbatoio , la centralina va in modalita' protezione come succede con le harley?

CHRISTIANTILT
11/03/2009, 21:01
devi staccare il tubo della benza dalla parte del serbatoio,essendoci la pompa all'interno del serbatoio l'unica benzina che uscirà sarà quella presente nel tubetto. Devi anche staccare il connettore elettrico della pompa che si trova sul lato sx sotto il serbatoio

frarch
12/03/2009, 09:08
mi pare che la pompa resti attaccata! bisogna svitarla...ma siccome non sono un esperto non sono sicuro che si chiami pompa quella parte avvitata al serbatoio...che sia l'iniettore?

giancarlo
12/03/2009, 09:50
mi pare che la pompa resti attaccata! bisogna svitarla...ma siccome non sono un esperto non sono sicuro che si chiami pompa quella parte avvitata al serbatoio...che sia l'iniettore?

se non distingui una pompa da un iniettore non toccare nulla e vai da un meccanico o almeno stacca i fili dalla batteria e poi prega
ma si può sapere perchè vuoi togliere il serbatoio?
Comunque quella dentro il serbatoio è la pompa e basta che scolleghi il tubo della benzina e stacchi il connettore elettrico e così avrai la possibilità di togliere il serbatoio dalla moto.
Non capisco perchè vuoi togliere la pompa dal serbatoio
:wink_::wink_::wink_:

frarch
12/03/2009, 10:32
io infatti il lavoro l'ho fatto fare al concessionario...rispondevo solo alla domanda del topic...:biggrin3:

giancarlo
12/03/2009, 10:57
io infatti il lavoro l'ho fatto fare al concessionario...rispondevo solo alla domanda del topic...:biggrin3:

bravo ed hai fatto bene.
adesso racconto cosa è successo dalle mie parti circa un mese fa
un signore che stava armeggiando nel cofano della macchina ha fatto bruciare mezzo palazzo dello stabile dove abita.
si era scordato di scollegare la batteria ed era andato a smontare il motorino d'avviamento.
probabilmente aveva la chiave girata e in un attimo si è trovato a rimpiangere di non essere andato dal meccanico.
Se non sappiamo esattamente come fare è meglio andare dal meccanico di fiducia, a volte si crede di spendere di più, tante volte ci si pente di non essere andati da un professionista.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bonnino
12/03/2009, 11:14
Giancarlo hai perfettamente ragione ma se faccio queste domande e' solo per capire e vedere se è una cosa possibile da fare in massima sicurezza senza fare danni alla moto.
io vedo pure un terzo tubicino sotto al serbatoio ma cosa è?

frarch
12/03/2009, 11:28
Giancarlo hai perfettamente ragione ma se faccio queste domande e' solo per capire e vedere se è una cosa possibile da fare in massima sicurezza senza fare danni alla moto.
io vedo pure un terzo tubicino sotto al serbatoio ma cosa è?

la cannuccia per dargli un mohito di tanto in tanto...:coool:

bonnino
12/03/2009, 11:46
seriamente cosa è?

giancarlo
12/03/2009, 14:43
lo sfiato del serbatoio
:rolleyes::rolleyes:
e come disse quello là che non mi ricordo .......le so quasi tutte
:tongue::tongue::tongue::tongue:

bonnino
12/03/2009, 19:14
grazie giancarlo le sai tutte veramente

condor
13/03/2009, 23:18
...ma siccome non sono un esperto non sono sicuro che si chiami pompa quella parte avvitata al serbatoio...che sia l'iniettore?

AAAAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :biggrin3:

Soldo
23/06/2013, 09:38
2012 Triumph Bonneville Tank Removal - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=DGlgpoUvgpQ)
tutorial su come smontare il serbatoio