PDA

Visualizza Versione Completa : KIT REVISIONE PINZE 955-1050 HELP

MrTiger
11/03/2009, 16:32
visto che il primo è stato chiuso senza motivo e senza chiedermi spigazione alcuna, rinnovo la mia richiesta quanto scritto sotto.

salve signori, ho un amico a cui devo revisionare le pinze della sua speed 955, avevo provato ad ordinare il kit pistoni in teflon per la 1050 ma ora mi dicono costi 150 euro a pinza.

LA MOTO NON FRENA UN CAZZO HA LA POMPA NISSIN I TUBI FREN TUBO E LO SPUGO FATTO A REGOLA D'ARTE. IL MIO AMICO E' PURE ISCRITTO QUI.

LA PORSSIMA VOLTA MANDO UNA LETTERA A MANILA PER POTER APRIRE UN TOPIC IN CUI RICHIEDO UN INFORMAZIONE.

C'è qualcuno che magari è culo e camicia con qualche conce che può vedere a che prezzo si trovano ed eventualmente ordinarmele e spedirmele.

basterebbero anche se non si può trovare quelli in teflon le sole guarnizioni.

in teoria la suzuki negli anni 90 le montava sulla serie gixer ad aria e olio

paolino vedi che puoi fare.

crisgas
11/03/2009, 16:34
scusami mrtiger avevo mal interpretato il tuo post

Lucav
11/03/2009, 16:35
a me MVM bologna aveva detto che costavano 80 a pinza quindi 160 totali non a singola pinza!!

MrTiger
11/03/2009, 16:36
a me MVM bologna aveva detto che costavano 80 a pinza quindi 160 totali non a singola pinza!!

si infatti è quel che sapevo anche io.

Il problema è che ormai vogliono i numeri di telaio per ordinare i ricambi ed è difficile con una speecd 955 ordinare ikl kit di revisione per la 1050.

Cmq stiamo valutando la progettazione e produzione degli adattatori per pinze brembo assiali.......stay tuned..........

Lucav
11/03/2009, 16:40
probabilmente essendo un pezzo che è stato soggetto di richiamo lo tengono in modesti quantitativi e solo per le moto richiamate...

cmq la mia moto risultava già essere stata richiamata invece qualche concessionario furbone si è preso i soldi senza far l'intervento (io l'ho presa usata)....poi quando me ne sono accorto MVM Bologna mi ha fatto fare un intervento "straordinario" da Triumph facendomele passare in garanzia e i prezzi che mi aveva detto allora erano quelli...

Sim1
11/03/2009, 16:47
Magari si trova una coppia di pinze già aggiornata che costi meno delle 300euro che dovresti sborsare ordinandoli alla triunz

Certo, c'è sempre l'eventualità che chi le vende non se ne intenda oppure dica una balla per venderle :rolleyes:

Lucav
11/03/2009, 16:49
cmq è quasi impossibile 150 a kit....a me avevano chiesto 300 montate complete di manodopera....son sicuro che costa 80 il kit per 1 pinza!!!

MrTiger
11/03/2009, 16:50
Magari si trova una coppia di pinze già aggiornata che costi meno delle 300euro che dovresti sborsare ordinandoli alla triunz

Certo, c'è sempre l'eventualità che chi le vende non se ne intenda oppure dica una balla per venderle :rolleyes:

di pinze ne ho due coppie a casa ( piu le sue) non credo gli interessi comprarne altre ma far funzionare bene quelle che ha essendo sicuro di quel che c'è dentro.

Cmq visto il costo di una coppia di brembo oro assiali non 3bridge mi sa che optiamo per degli adattori HOME Made...

Sim1
11/03/2009, 16:52
di pinze ne ho due coppie a casa ( piu le sue) non credo gli interessi comprarne altre ma far funzionare bene quelle che ha essendo sicuro di quel che c'è dentro.

Cmq visto il costo di una coppia di brembo oro assiali non 3bridge mi sa che optiamo per degli adattori HOME Made...

Lo dicevo in maniera da cannibalizzare le pinze acquistate, e sicuramente non spenderesti 300euro

Lucav
11/03/2009, 17:07

sono sempre le soluzioni migliori.....:rolleyes:

Vezza
11/03/2009, 17:43

Tiger, l'adattatore in cosa consisterebbe???

MrTiger
11/03/2009, 17:43
Lo dicevo in maniera da cannibalizzare le pinze acquistate, e sicuramente non spenderesti 300euro

si vero...........ma chi è il genio che monta un kit di revisione e dopo poco vende le pinze??? cmq devi rimontare quelle non puoi titrare fuori le guarnizioni e montarle su altre....ergo dovresti trovare uno che ha le pznze assiali.

Diciamo che è davvero difficile che uno revisiona le pinze del 955 con il kit del 1050 spende 160 euro la moto frena bene poi e si vende le pinze...........

Tiger, l'adattatore in cosa consisterebbe???

http://www.geocities.com/afanasyev.geo/TriumphBremboCastOnTheBike.jpg

una cosa così piu o meno.............

Vezza
11/03/2009, 17:49
si vero...........ma chi è il genio che monta un kit di revisione e dopo poco vende le pinze??? cmq devi rimontare quelle non puoi titrare fuori le guarnizioni e montarle su altre....ergo dovresti trovare uno che ha le pznze assiali.

Diciamo che è davvero difficile che uno revisiona le pinze del 955 con il kit del 1050 spende 160 euro la moto frena bene poi e si vende le pinze...........

http://www.geocities.com/afanasyev.geo/TriumphBremboCastOnTheBike.jpg

una cosa così piu o meno.............

una piastra per abbassare la pinza??? correggimi se sbaglio...

tripler3
11/03/2009, 18:13
ho un mio amico che sabato ha ritirato una speed 1050 da gadani a pesaro e proprio un ora fa mi raccontava sto problema qui....(oramai conosciuto a noi)
La moto è una 0feb/06 (ma di produzione sicuramente 05) e inserendo il codice sul sito triumph.co .uk nn da richiami da effettuare...
Cmq nn frena una sega ho provato io stesso e il conce chiede 140€ a pinza....
Mo vediamo come lo sistema poi provo ad intervenire x veder se almeno si riescon ad abbassar le cifre in posta.....xo' è una cagata sto fatto...
Lui ha ritirato la moto 2 sabati fa e gia ci dovrebbe metter mano con 300€.....ridicolo.!!

paolino vedi che puoi fare.

nn per me vero????:blink:

Vezza
11/03/2009, 18:17
ho un mio amico che sabato ha ritirato una speed 1050 da gadani a pesaro e proprio un ora fa mi raccontava sto problema qui....(oramai conosciuto a noi)
La moto è una 0feb/06 (ma di produzione sicuramente 05) e inserendo il codice sul sito triumph.co .uk nn da richiami da effettuare...
Mo vediamo come lo sistema poi provo ad intervenire x veder se almeno si riescon ad abbassar le cifre in posta.....xo' è una cagata sto fatto...
Lui ha ritirato la moto 2 sabati fa e gia ci dovrebbe metter mano con 300€.....ridicolo.!!

ma dai, poveretto, chissà che dispiacere...digli di andare a ricomprare una triumph a sto cristo...chissà quante cose le sta giurando!!!

tripler3
11/03/2009, 18:19
infatti aveva appena detto di aver preferito prendersi una moto in conce per l'assistenza.....mentre io insistevo per pigliarsela da qualcuno qui....ma sapete com'è.!!!
Poi giustamente pensi di esser avvantaggiato e coperto di garanzia comperando da un conce....

MrTiger
11/03/2009, 20:12
una piastra per abbassare la pinza??? correggimi se sbaglio...

ma ci sei o ci fai????? ti sembrano le pinze della speed?

tripler3
11/03/2009, 20:34
E la pinza tipo filomao speed

el_bandito
11/03/2009, 20:34
io ho un contatto all'interno di styl-moto importatore italiano delle Beringer..mi farebbe un ottimo prezzo, ottimissimo se è per un bel GDA

qualcuno interessato??

ecco di cosa parlo.. [questo è tutto il kit, ma è la prima cosa che ho trovato sul loro sito. si può prendere tutto il kit o il singolo componente]

http://img18.imageshack.us/img18/6362/beringer.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=beringer.jpg)

MrTiger
11/03/2009, 20:43
l beringer vengono 800 euro la coppia credo senza pastiglie forse se riusciamo ad essere 1000 diventano convenienti...........

tripler3
11/03/2009, 21:21
ma deve cambiar poi tanto la frenata..
Ps cazzarola la day con l'impianto del 97 frena 2 volte la tigre!

Vezza
12/03/2009, 00:15
ma ci sei o ci fai????? ti sembrano le pinze della speed?

oh bello...io sulla speed ho i tamburo, quindi stammi su da dosso:biggrin3:

mi hai detto di adattare una cosa, e la mia domanda era in cosa consisteva l'adattamento...cosa minchia devi fare per adattare non so cosa???

devi adattare altre pinze??? se si i lavori che devi fare quali sono??? in poche parole, che pezzi devi costruirti???

MrTiger
12/03/2009, 07:47
oh bello...io sulla speed ho i tamburo, quindi stammi su da dosso:biggrin3:

mi hai detto di adattare una cosa, e la mia domanda era in cosa consisteva l'adattamento...cosa minchia devi fare per adattare non so cosa???

devi adattare altre pinze??? se si i lavori che devi fare quali sono??? in poche parole, che pezzi devi costruirti???

ti giurio che mi fai paura.....................spero tu mi prenda per il culo

CMQ DUE ADATTAORI PER MONTARE LE PINZE BREMBO CON INTERASSE 65 MM SUGLI ATTACCHI DELLA SPEED.

Paolo le pinze della speed son come la figa: non c'è ne è una uguale all'altra........

superIII
12/03/2009, 08:18
si infatti è quel che sapevo anche io.

Il problema è che ormai vogliono i numeri di telaio per ordinare i ricambi ed è difficile con una speecd 955 ordinare ikl kit di revisione per la 1050.

Vero, questa è una minchiata assurda, se voglio un pezzo del 1050 (per es.) che c#zzo vogliono sapere il telaio... lo pago, dammelo e basta... 'ste merde...

Ma la revisione pinze MrTiger quando si rende necessaria???

Se fai gli adattatori per le Brembo oro/TB quanto costerebbero???

SCANDALOSO... ma come non risulta il richiamo già fatto o da fare???
Se fossi nel tuo amico non so cosa gli farei al conce...

MrTiger
12/03/2009, 10:21
Vero, questa è una minchiata assurda, se voglio un pezzo del 1050 (per es.) che c#zzo vogliono sapere il telaio... lo pago, dammelo e basta... 'ste merde...

Ma la revisione pinze MrTiger quando si rende necessaria???

Se fai gli adattatori per le Brembo oro/TB quanto costerebbero???

SCANDALOSO... ma come non risulta il richiamo già fatto o da fare???
Se fossi nel tuo amico non so cosa gli farei al conce...

QUANDO E SE LI FAREMO VE LO FAREMO SAPERE per ora procediamo con pulizia pistoncini e cambio guarnizioni ( se li troviamo) se lui trova la frenata soddisfacente ci fermiamo qui.........ma per un eventuale GDA già immagino i soliti 300 che rompono i coglioni con mille domande e in 3 che li comprano.........:laugh2::laugh2::laugh2:

superIII
12/03/2009, 10:47
QUANDO E SE LI FAREMO VE LO FAREMO SAPERE per ora procediamo con pulizia pistoncini e cambio guarnizioni ( se li troviamo) se lui trova la frenata soddisfacente ci fermiamo qui.........ma per un eventuale GDA già immagino i soliti 300 che rompono i coglioni con mille domande e in 3 che li comprano.........:laugh2::laugh2::laugh2:

ok capito, ma risp.
quando la revisione si rende necessaria???

MrTiger
12/03/2009, 10:53
ok capito, ma risp.

leggi sul manuale c'è scritto..................every 4 years.........mi pare che voglia dire ogni 4 anni..........:coool:

http://www.triumphtiger.it/Public/MrTiger/200931212038_untitled.JPG

Dennis
12/03/2009, 11:52
ok capito, ma risp.

Quando non hai i soldi per cambiare le pinze e allora proprio ti devi accontentare di vedere se con nuovi pistoni e nuove guarnizioni possono funzionare meglio.

Vezza
12/03/2009, 12:07
ti giurio che mi fai paura.....................spero tu mi prenda per il culo

CMQ DUE ADATTAORI PER MONTARE LE PINZE BREMBO CON INTERASSE 65 MM SUGLI ATTACCHI DELLA SPEED.
Paolo le pinze della speed son come la figa: non c'è ne è una uguale all'altra........

Oh la...ci voleva tanto???:tongue:

eh tiger, non mi son mai soffermato ad ammirare le pinze della speed, e sinceramente non ho idea dell'interasse per il fissaggio, comunque devi farti un'interfaccia in poche parole...ho capito...

Guarda anch'io sarei in grado di fare una cosa del genere, ma non mi attenterei mai di andar attorno all'impianto frenante, non perche non faccia un lavoro sicuro, ma non conosco assolutamente una cippa di queste cose...e non saprei nemmeno che materiali usare...proprio sono a ZERO, è per questo che le mie domande ti sembrano fuori dal mondo...

Dennis
12/03/2009, 12:15
Oh la...ci voleva tanto???:tongue:

eh tiger, non mi son mai soffermato ad ammirare le pinze della speed, e sinceramente non ho idea dell'interasse per il fissaggio, comunque devi farti un'interfaccia in poche parole...ho capito...

Guarda anch'io sarei in grado di fare una cosa del genere, ma non mi attenterei mai di andar attorno all'impianto frenante, non perche non faccia un lavoro sicuro, ma non conosco assolutamente una cippa di queste cose...e non saprei nemmeno che materiali usare...proprio sono a ZERO, è per questo che le mie domande ti sembrano fuori dal mondo...

e potresti invece realizzare tanti pezzettini con macchine utensili, se qualcuno ti sottoponesse dei progetti?

Vezza
12/03/2009, 12:25
e potresti invece realizzare tanti pezzettini con macchine utensili, se qualcuno ti sottoponesse dei progetti?

assolutamente senza problemi...basta saper i materiali posso realizzare qualsiasi cosa...

Ma il lavoro lo vuol far MR.Tiger e giustamente, fin che non c'è la sua parola io non apro bocca...dato che con un gruppo d'acquisto, c'è un minimo guadagno, se vuoi è decisamente basso, però...se lui volesse...io riesco...ma decide lui, io fin che non c'è la sua parola non mi muovo...semplicemente correttezza...

Warst...oggi li progetto, quanti te ne servono...???:biggrin3::tongue:

MrTiger
12/03/2009, 12:28
assolutamente senza problemi...basta saper i materiali posso realizzare qualsiasi cosa...

Ma il lavoro lo vuol far MR.Tiger e giustamente, fin che non c'è la sua parola io non apro bocca...dato che con un gruppo d'acquisto, c'è un minimo guadagno, se vuoi è decisamente basso, però...se lui volesse...io riesco...ma decide lui, io fin che non c'è la sua parola non mi muovo...semplicemente correttezza...

Se facciamo il disegno ho chi me le realizza, in azienda abbiamo 6 portali e svariatio macchine CN.......

Cmq ti posso gia dire che se non ne fai almeno una 20ina non merita.

Dennis
12/03/2009, 12:29

A me non servono questi adattatori, ma vedrai che fra qualche tempo inizierò a spedirti tanti disegnini...

Vezza
12/03/2009, 12:30
Se facciamo il disegno ho chi me le realizza, in azienda abbiamo 6 portali e svariatio macchine CN.......

Cmq ti posso gia dire che se non ne fai almeno una 20ina non merita.

Concordo assolutamente, è la minima produzione...

sei magari buono di perder 45 minuti di piazzamento...e quando sei li cosa fai??? ne butti fuori 3??? che magari uno lo ammazzi pure??? hai ragione è il minimo...poi ne vanno di ste cose??? bah...

Curiosità ragazzi...che materiali si dovrebbe impiegare per cose di questo tipo???

Dennis
12/03/2009, 12:31
Ergal T6 e basta.

Vezza
12/03/2009, 12:32
A me non servono questi adattatori, ma vedrai che fra qualche tempo inizierò a spedirti tanti disegnini...

mmm

Ma dimmi, son cose che riguarderebbero te personalmente o produzioni con un certo numero??? chiaramente non parlo di 70-100 pezzi...però uno speciale singolo devi pagare tutta la progettazione e i piazzamenti...però...tentar non nuoce...ciao ragazzi, vado in officina, oggi ho voglia di lima e martello...se potessi rinascere, vorrei esser unb fabbro!!!

Filomao
12/03/2009, 19:24
Adattatori? Cioe?

Vezza
12/03/2009, 19:48
Adattatori? Cioe?

ma sei scemo???

ciò è quello che t'avrebbe scritto MR.Tiger...:biggrin3:

Ciao Filippo:tongue:

seven
12/03/2009, 19:52
mmm...

Dennis
12/03/2009, 21:01
mmm...

la sindrome di lil jon dilaga :biggrin3:

GuidoDrastico
12/03/2009, 21:09
Ergal T6 e basta.

Forse si può usare anche un AISI410. Viste le dimensioni dell'adattatore la differenza di peso a favore dell'alluminio non dovrebbe neppure essere così grande...

Dennis
12/03/2009, 21:38
L'ergal bonificato se ricordo bene costava qualcosa come 12 € al kg, molto meno di un acciaio inossidabile, soprattutto considerando poi la densità dei due materiali.
Ma forse mi sbaglio, non so.

superIII
13/03/2009, 08:14
leggi sul manuale c'è scritto..................every 4 years.........mi pare che voglia dire ogni 4 anni..........:coool:

http://www.triumphtiger.it/Public/MrTiger/200931212038_untitled.JPG

Ma io il manuale forse ce l'ho e di sicuro non lo leggo...
mi pare un po' una stronzata dopo 4 anni che si DEBBA spendere queste cifre per le pinze... dopo solo 4 anni... resto perplesso.
La mia speed del 2000 ha sempre fatto la manutenzione della casa e credo mai la revisione di cui trattasi, solo ora la leva ha preso una corsa troppo lunga a vuoto, penso che con uno spurgo si risolva.

GuidoDrastico
13/03/2009, 08:32
L'ergal bonificato se ricordo bene costava qualcosa come 12 € al kg, molto meno di un acciaio inossidabile, soprattutto considerando poi la densità dei due materiali.
Ma forse mi sbaglio, non so.

Non so i prezzi delle due leghe, ma ritengo sia quello che meno influisce sul costo finale del pezzo, viste appunto le dimensioni e il peso contenuti e la quantità modesta da produrre... :rolleyes:

MrTiger
13/03/2009, 09:06
Ma io il manuale forse ce l'ho e di sicuro non lo leggo...
mi pare un po' una stronzata dopo 4 anni che si DEBBA spendere queste cifre per le pinze... dopo solo 4 anni... resto perplesso.
La mia speed del 2000 ha sempre fatto la manutenzione della casa e credo mai la revisione di cui trattasi, solo ora la leva ha preso una corsa troppo lunga a vuoto, penso che con uno spurgo si risolva.

allora fate quel che vi pare ma non rompete il cazzo se la moto non frena:laugh2:.
Ogni 4 anni vanno revisionate le pinze e pompa su qualsiasi moto, se poi c'è chi non lo fa va bene lo stesso sulle brembo mai avuto problemi ( la pompa del tiger ha 17 anni)

cmq il costo di revisione della pompa nissin è basso e lo trovi pure su carpimoto, per le pinze bastano i 4 gommini ( non i pistoncini che se lui pulisci un volta l'anno non si rigano) con spesa molto contenuta.

superIII
13/03/2009, 09:41
Per come vado io frena anche troppo...

però te avevi citato all'inizio un costo assurdo per pinza...
che poi le mie nissin si revisionino a meno (solo i gommini) mi può fare solo piacere...

salve signori, ho un amico a cui devo revisionare le pinze della sua speed 955, avevo provato ad ordinare il kit pistoni in teflon per la 1050 ma ora mi dicono costi 150 euro a pinza.

:blink::wacko::cry:

MrTiger
13/03/2009, 09:48
Per come vado io frena anche troppo...

però te avevi citato all'inizio un costo assurdo per pinza...
che poi le mie nissin si revisionino a meno (solo i gommini) mi può fare solo piacere...

:blink::wacko::cry:

quello è il costo del kit coi pistoncini in teflon........e di revisione per 1050, che prima costava 80 euro a pinza.