PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita olio...



faffo78
12/03/2009, 09:22
dopo il tagliando dei 10.000 ad un conce ufficiale Triumph (per non perdere la garanzia) mi sono ritrovato delle macchie d'olio esattamente sotto il filtro.

Ho pulito bene tutta la zona e ho aspettato il giorno dopo, ho visto che l'olio esce dal bullone in basso, ho controllato il livello dell'olio dell'astina e quei farabutti hanno messo un bel pezzo sopra il livello massimo, mi chiedo quindi se la perdita sia dovuta all'olio in eccesso oppure se cmq non è previsto che spurghi a quella maniera...

Comunque appena passata la garanzia non mi vedranno più :mad: :mad: :mad:

A voi è già successo?? sapete darmi qualche info in più ??

Disagiato
12/03/2009, 09:30
secondo me è una semplice vite non avvitata bene... magari carter o cavolate varie... falla vedere subito;) non preoccuparti..

katta
12/03/2009, 11:01
in teoria ci sono gli sfiati per gli eccessi di acqua/olio.
a me è capitato il contrario...tagliando e olio al minimo....
cmq fai uscire l'olio in eccesso e serra bene i tappi di scolo e filtro per sicurezza

Steven Flower
12/03/2009, 13:17
[QUOTE=faffo78;1833363]dopo il tagliando dei 10.000 ad un conce ufficiale Triumph mi sono ritrovato delle macchie d'olio esattamente sotto il filtro.

Ho pulito bene tutta la zona, ho visto che l'olio esce dal bullone in basso, ho controllato il livello dell'olio dell'astina e quei farabutti hanno messo un bel pezzo sopra il livello massimo, mi chiedo quindi se la perdita sia dovuta all'olio in eccesso oppure se cmq non è previsto che spurghi a quella maniera...

Comunque appena passata la garanzia non mi vedranno più :mad: :mad: :mad:QUOTE]

Io andrei direttamente la e me lo farei sistemare, sia per quanto riguarda il livello ottimale che il serraggio.