PDA

Visualizza Versione Completa : Alamo o Hertz ???

Muttley
12/03/2009, 12:07
devo noleggiare un'auto per gli USA e sentendo molti pareri mi e' stato consigliato Alamo piuttosto di Hertz.
Qualcuno che c'e' gia' stato o che ha avuto esperienze con queste aziende ha consigli in merito ?

Rebel County
12/03/2009, 12:22
devo noleggiare un'auto per gli USA e sentendo molti pareri mi e' stato consigliato Alamo piuttosto di Hertz.
Qualcuno che c'e' gia' stato o che ha avuto esperienze con queste aziende ha consigli in merito ?
sono equivalenti
offrono le stesse cose
forse Hertz ha una flotta migliore
segui il costo

giuva
12/03/2009, 12:34
anche io questa estate vado negli USA. Mi appoggio a enoleggio.it, me l'ha consigliato due miei amici che hanno fatto la costa est. é praticamente un'agenzia di brokeraggio che ti trova il miglior prezzo 8quindi si appoggia anche ad alamo ed ghertz, però in efetti si risparmia...)
io faccio la costa ovest questo agosto e te che fai?
Ti sei fatto la patente internazionale?

Python
12/03/2009, 12:39

vedi chi ti fa pagare meno per una Mustang Shelby 500 e poi decidi .....:wink_:

http://img19.imageshack.us/img19/9079/2008mustangshelbygt500k.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=2008mustangshelbygt500k.jpg)

Turbo-555
12/03/2009, 12:44

http://img19.imageshack.us/img19/9079/2008mustangshelbygt500k.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=2008mustangshelbygt500k.jpg)

esatto ;)

una vale l'altra...scegli quella più conveniente

Muttley
12/03/2009, 12:45
anche io questa estate vado negli USA. Mi appoggio a enoleggio.it, me l'ha consigliato due miei amici che hanno fatto la costa est. é praticamente un'agenzia di brokeraggio che ti trova il miglior prezzo 8quindi si appoggia anche ad alamo ed ghertz, però in efetti si risparmia...)
io faccio la costa ovest questo agosto e te che fai?
Ti sei fatto la patente internazionale?

san francisco , los angeles , las vegas , phoenix ....la patente internazionale non l'ho ancora fatta ...anche perche' non c'ho la patente in questo momento :biggrin3:

magari .:w00t: pero' 4000km sai benza che faccio fuori :wacko:

Python
12/03/2009, 12:48
san francisco , los angeles , las vegas , phoenix ....la patente internazionale non l'ho ancora fatta ...anche perche' non c'ho la patente in questo momento :biggrin3:

magari .:w00t: pero' 4000km sai benza che faccio fuori :wacko:

ma li la benza non costa un ca@@o, e poi in viaggio di nozze non devi badare a spese ..... ci vai per il viaggio di nozze giusto?

Muttley
12/03/2009, 12:49
ma li la benza non costa un ca@@o, e poi in viaggio di nozze non devi badare a spese ..... ci vai per il viaggio di nozze giusto?

yessss :wub:

giuva
12/03/2009, 12:51
[QUOTE=Muttley;1834121]san francisco , los angeles , las vegas , phoenix ....la patente internazionale non l'ho ancora fatta ...anche perche' non c'ho la patente in questo momento :biggrin3:

mascio stesso giro (quasi) mio, parto il 16/08 e mi faccio LA-sedona-Grandcanyon-Monument valley-bryce canyon-las vegas-yosemite-sanfrancisco-santa barbara-LA, ritorno il 29

ti chiedevo la patente perchè ufficialmente serve, poi ho sentito tutti quelli che ci sono stati (e sono stati fermati anche dalla police) e la patente italiana andava benissimo, mah, ho sentito anche alcuni che la hertz non gli hato la macchina prenotata se non con una patente internazionale

io mi prendo una chevrolet 3000 V8 depotenziata a 30 cv :biggrin3:, visto i limiti ed i poliziotti che girano lì...:cry:

Rebel County
12/03/2009, 12:52
esatto ;)

una vale l'altra...scegli quella più conveniente

allora hertz o avis che hanno modelli speciali a nolo ma li paghi di piu
senno' un bella luxury size tipo cadillac dts che sta nelle standard

e guarda che in california la benzina costa di piu che in tutti gli algtri stati,specialmente nella bay area
la patente internazionale non ti serve,non e' richiesta fidati

[QUOTE=Muttley;1834121]san francisco , los angeles , las vegas , phoenix ....la patente internazionale non l'ho ancora fatta ...anche perche' non c'ho la patente in questo momento :biggrin3:

mascio stesso giro (quasi) mio, parto il 16/08 e mi faccio LA-sedona-Grandcanyon-Monument valley-bryce canyon-las vegas-yosemite-sanfrancisco-santa barbara-LA, ritorno il 29

ti chiedevo la patente perchè ufficialmente serve, poi ho sentito tutti quelli che ci sono stati (e sono stati fermati anche dalla police) e la patente italiana andava benissimo, mah, ho sentito anche alcuni che la hertz non gli hato la macchina prenotata se non con una patente internazionale

io mi prendo una chevrolet 3000 V8 depotenziata a 30 cv :biggrin3:, visto i limiti ed i poliziotti che girano lì...:cry:
la pat internaz e' na palla
i limiti di velocita nell'area di los angeles sono tutti relativi alla guida che tieni

Muttley
12/03/2009, 12:58

Pure io ho sentito che non serve ad una sega , infatti devo valutare se farla o meno (sarebbero 18 euro e si richiede all'ACI)
Per l'auto ero partito per una Mustang ma 1900 Dollari :wacko: per 10 Giorni mi sembra un'esagerazione....credo optero' per la DODGE JOURNEY (un SUVettino) proprio per il timore dei limiti di velocita'.
Io faccio 4 giorni a San Francisco , 1 Santa Maria , 2 Los Angeles , 3 Las Vegas , 4 Giorni tra Lake Powell , Gran Canyon , Monument Valley , Zion Park e Bryce Canyon , 1 Giorno a Phoenix e Tucson e poi 3 a New York :biggrin3::w00t:.

Python
12/03/2009, 13:03
yessss :wub:

allora se è per il viaggio di nozze noleggiati questa .....

http://img514.imageshack.us/img514/7518/hummerlimo5.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=hummerlimo5.jpg)

giuva
12/03/2009, 13:06
azzz..
se ti serve un hotel per newyork, l'anno scorso sono stato al cosmopolitan hotel, bello,discretamente economico, pulito, ben attrezzato ad un passo da ground zero., per di più in zona shopping (Li vicino cè B&H, per la roba digitale fai affaroni, oppure su groundzero c'è un outlet pazzesco (maglioni italiani in chachemire a 40-50 $)
Mi dicono che a las vegas non serve starci più di una notte, proprio per visitarla la sera e farsi un giro nella via dei casinò....

Muttley
12/03/2009, 13:10
azzz..
se ti serve un hotel per newyork, l'anno scorso sono stato al cosmopolitan hotel, bello,discretamente economico, pulito, ben attrezzato ad un passo da ground zero., per di più in zona shopping (Li vicino cè B&H, per la roba digitale fai affaroni, oppure su groundzero c'è un outlet pazzesco (maglioni italiani in chachemire a 40-50 $)
Mi dicono che a las vegas non serve starci più di una notte, proprio per visitarla la sera e farsi un giro nella via dei casinò....

Las Vegas per 3 giorni di relax ed eventualmente Death Valley e Sequoia National Park

l'hotel di NY e' il 373 proprio sulla 5th Avenue

giuva
12/03/2009, 13:17
Las Vegas per 3 giorni di relax ed eventualmente Death Valley e Sequoia National Park

l'hotel di NY e' il 373 proprio sulla 5th Avenue

prepara la anzi le carte di credito per accontentare la futura moglie...:wink_:

Muttley
12/03/2009, 13:32
ho visto che prenotando l'auto dal sito Alamo.it il prezzo e' nettamente migliore di quello proposto da Alamo.com pero' non capisco il perche' ...bohh

prepara la anzi le carte di credito per accontentare la futura moglie...:wink_:

non e' una spendacciona come me :biggrin3:

Rebel County
12/03/2009, 13:36
ho visto che prenotando l'auto dal sito Alamo.it il prezzo e' nettamente migliore di quello proposto da Alamo.com pero' non capisco il perche' ...bohh

non e' una spendacciona come me :biggrin3:
perche se prenoti da alamo.it ti applica a priori le assicurazioni obbligatorie scontandole
mentre da usa citizen hai un prezzo di noleggio maggiore perche le assicurazioni in teoria non ti servono visto che gia le hai e sono facoltative

Space-Ace
12/03/2009, 13:43
praticamente fai il mio stesso viaggio di nozze...

per il noleggio auto,vai tranquillo con Alamo...sei ben servito a livello di flotta e di asisstenza...io negli USA ovest (il giro che farai tu,in pratica) avevo una Nissan Altima 2.5 benza... non un macchinone,è una specie di Passat berlina,ma mi ha portato dappertutto. adesso poi ti va pure bene che la benza costa poco più di 2 $ al gallone (circa 4 litri).
quando sono andato a NY,la Alamo mi ha dato un Chevy Trail Blazer 4.2 a benza...fantastico,fa molto amerregano!!!! però il nolo costa un pò di più e anche i consumi.
la patente internazionale in California non serve. forse però te la possono chiedere a NY (le leggi cambiano da Stato a Stato).
fatti vivo,che ti dò un paio di dritte:wink_:

Muttley
12/03/2009, 13:44
perche se prenoti da alamo.it ti applica a priori le assicurazioni obbligatorie scontandole
mentre da usa citizen hai un prezzo di noleggio maggiore perche le assicurazioni in teoria non ti servono visto che gia le hai e sono facoltative

non ho capito , quindi conviene prenotare sul .it ed inserire le assicurazioni ?

praticamente fai il mio stesso viaggio di nozze...

per il noleggio auto,vai tranquillo con Alamo...sei ben servito a livello di flotta e di asisstenza...io negli USA ovest (il giro che farai tu,in pratica) avevo una Nissan Altima 2.5 benza... non un macchinone,è una specie di Passat berlina,ma mi ha portato dappertutto. adesso poi ti va pure bene che la benza costa poco più di 2 $ al gallone (circa 4 litri).
quando sono andato a NY,la Alamo mi ha dato un Chevy Trail Blazer 4.2 a benza...fantastico,fa molto amerregano!!!! però il nolo costa un pò di più e anche i consumi.
la patente internazionale in California non serve. forse però te la possono chiedere a NY (le leggi cambiano da Stato a Stato).
fatti vivo,che ti dò un paio di dritte:wink_:

vien a torme che son a pie' :biggrin3:

Space-Ace
12/03/2009, 13:50

eh già...ma basta anca el telefono :laugh2::laugh2::laugh2:

Rebel County
12/03/2009, 13:51
non ho capito , quindi conviene prenotare sul .it ed inserire le assicurazioni ?

esatto
la differenza pero' e' questa
fully inclusive se prenotti da .it
Collision Damage Waiver Full Incluso
Extended Protection Incluso
Customer Facility Charge 3.90 Al giorno Incluso
Concession Fee 9.89% Incluso
Nm Leased Vehicle Gross Receipts Incluso
Nm Leased Vehicle Surcharge Incluso
Nm Gross Receipts Tax Incluso
ci sono delle assicurazioni extra che non servono a niente

Muttley
12/03/2009, 13:55
esatto
la differenza pero' e' questa
fully inclusive se prenotti da .it
Collision Damage Waiver Full Incluso
Extended Protection Incluso
Customer Facility Charge 3.90 Al giorno Incluso
Concession Fee 9.89% Incluso
Nm Leased Vehicle Gross Receipts Incluso
Nm Leased Vehicle Surcharge Incluso
Nm Gross Receipts Tax Incluso
ci sono delle assicurazioni extra che non servono a niente

grazie mille avrei prenotato di sicuro sul .com senza queste dritte :wink_: ti devo un paio di birre come minimo :rolleyes:

Rebel County
12/03/2009, 13:57
grazie mille avrei prenotato di sicuro sul .com senza queste dritte :wink_: ti devo un paio di birre come minimo :rolleyes:

quando vai a san francisco fatti na bella foto ai piedi di lombard street,e pure un bel giro nella napa valley che vino e grappa so buoni
se compri alcolici lasciali sempre nel portabagagli anche se sigillati
senno so 10.000 usd di multa piu l'arresto

italointer
12/03/2009, 13:58
Io nel 2007 ho noleggiato una Pontiac Grand Prix, berlinona sportiveggiante niente male, per 3 settimane dalla Alamo (la Hertz a parità di auto, ass.ni e tassa per la riconsegna in posto diverso da quello del ritiro era un bel pò più cara).
Niente patente internazionale....una caxxata!
Okkio solo ad andar nei limiti....

Rebel County
12/03/2009, 14:00
Io nel 2007 ho noleggiato una Pontiac Grand Prix, berlinona sportiveggiante niente male, per 3 settimane dalla Alamo (la Hertz a parità di auto, ass.ni e tassa per la riconsegna in posto diverso da quello del ritiro era un bel pò più cara).

ma avete cosi paura dei limiti
io nelle mia due settimane mensili a Orlando negli spostamenti casa lavoro se scendo sotto le 80mph sulla turnpike gli sbirri mi mandano a cagare

Muttley
12/03/2009, 14:12
ma avete cosi paura dei limiti
io nelle mia due settimane mensili a Orlando negli spostamenti casa lavoro se scendo sotto le 80mph sulla turnpike gli sbirri mi mandano a cagare

vabbe' per me' sondaggista e' normale :laugh2:

sciuro
12/03/2009, 14:12
io mi son trovato bene con alamo e un po' meno con dollar......ho fatto piu di 5000 miglia con patente europea..l'internazionale vale un anno e nn serve a un cazzo...ciao:w00t:

Muttley
12/03/2009, 14:13

e Alamo sia :wink_:

Rebel County
12/03/2009, 14:15
e Alamo sia :wink_:

ma sta macchina dove la prendi,dove la lasci per quanto tempo
che quotazione hai avuto

Space-Ace
12/03/2009, 14:18
beh,però in California...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

io valuterei anche una bella Harley a noleggio :laugh2::laugh2::laugh2:
faresti un figurone!:w00t:

Rebel County
12/03/2009, 14:20

hai idea di quanto costi
io le noleggio e non sono per niente a buon mercato

Muttley
12/03/2009, 14:20
ma sta macchina dove la prendi,dove la lasci per quanto tempo
che quotazione hai avuto

la prelevo in centro a San Francisco e la lascio all'aeroporto di Phoenix

Rebel County
12/03/2009, 14:21
la prelevo in centro a San Francisco e la lascio all'aeroporto di Phoenix

dal al

Muttley
12/03/2009, 14:21

tu sei fuori come una campana :laugh2:

dal al

09.10.2009 al 19.10.2009

Space-Ace
12/03/2009, 14:31
hai idea di quanto costi
io le noleggio e non sono per niente a buon mercato

ah sì???

sapevo sui 100$ al giorno per una electra glide.

Rebel County
12/03/2009, 14:39
tu sei fuori come una campana :laugh2:

09.10.2009 al 19.10.2009

e dovresti stare sui 350 per una full size(pontiac grand prix o simili) verifica i costi per la drop charge che so circa 300 dollaros

ah sì???

sapevo sui 100$ al giorno per una electra glide.

si in se so circa 115 al giorno ma senza assicurazioni(una bella mazzata)
in piu c'e' un costo di breakage-recovery che fa impallidire i carrattrezzisti nostrani
io mi tolsi lo sfizio a settembre scorso
mai piu

Muttley
12/03/2009, 14:42
e dovresti stare sui 350 per una full size(pontiac grand prix o simili) verifica i costi per la drop charge che so circa 300 dollaros

il preventivo che ho fatto (Intermediate - Chevrolet Equinox o simile) e' sul 430 Euro con tutte le assicurazioni attive (Gold Compresa) e il navigatore .

Rebel County
12/03/2009, 14:45
il preventivo che ho fatto (Intermediate - Chevrolet Equinox o simile) e' sul 430 Euro con tutte le assicurazioni attive (Gold Compresa) e il navigatore .

buon prezzo
assicurati del drop off che a volte gli agenti se lo scordano

Space-Ace
12/03/2009, 14:46
si in se so circa 115 al giorno ma senza assicurazioni(una bella mazzata)
in piu c'e' un costo di breakage-recovery che fa impallidire i carrattrezzisti nostrani
io mi tolsi lo sfizio a settembre scorso
mai piu

azz... si vede che è da un bel pò che non faccio un salto negli USA :laugh2::laugh2::laugh2:

conviene quasi comprarla per poi rivenderla...se superi i 15 giorni di nolo:biggrin3:

Muttley
12/03/2009, 14:48
buon prezzo
assicurati del drop off che a volte gli agenti se lo scordano

l'ho fatto da internet e il Pickup e' a San Francisco e il DropOff l'ho impostato a Phoenix quindi credo sia gia' conteggiato :blink:

Rebel County
12/03/2009, 14:51
l'ho fatto da internet e il Pickup e' a San Francisco e il DropOff l'ho impostato a Phoenix quindi credo sia gia' conteggiato :blink:
fai una telefonata al call center alamo
che california arizona mi pare siano un tanto lontane per un dropp cosi basso

azz... si vede che è da un bel pò che non faccio un salto negli USA :laugh2::laugh2::laugh2:

conviene quasi comprarla per poi rivenderla...se superi i 15 giorni di nolo:biggrin3:

io l'ho fatto con la macchina a dicembre
l'ho comprata a saratoga e l'ho rivenduta a las vegas
una mirabolante El Camino

Muttley
12/03/2009, 15:10
che california arizona mi pare siano un tanto lontane per un dropp cosi basso

io l'ho fatto con la macchina a dicembre
l'ho comprata a saratoga e l'ho rivenduta a las vegas
una mirabolante El Camino

grazie ancora , appena ho tempo chiamo :wink_: