Visualizza Versione Completa : cambio manubrio,quale mi consigliate?
come da oggetto ;)
secondo voi?
RIZOMA conico nero............sulla street bianca e' una figata...........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma sapete che io non ne ho ancora trovato uno che mi soddisfi!
1 tra gli aftermerket quelli a piega bassa di solito sono alti come o anche di più di quello di serie, e io lo vorrei più basso :dry:
2 gli aftermarket sono più chiusi e a me piacerebbe più aperto :dry:
non avete un'idea per un manubrio più basso dell'originale è con le estremità meno piegate?
mai provato quello del monster vecchio?
a quanto ho capito cerchi una posizione di guida tipo quella...magari è il manubrio che fa per te...
il conico credo che lo escluderò per via del fatto che dovrei cambiare anche i risers...e costano uno sproposito..io sono costretto a cambiare il manubrio perchè mi si è storto con una caduta..
ero orientato sul rizoma da 22" color natural...che ne dite?
posta qualche foto magari...
del rizoma??
http://eire.bmwbikebits.com/images/WCI%5C8601351.jpg
bello nero...bisognerebbe vederlo montato però....
Grimaldello
12/03/2009, 16:18
mettici un manico di scopa!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
SpongeBob
12/03/2009, 16:40
Io ho montato il Rizoma nero da 22, prima avevo quello a finitura naturale ma nero mi piace di più.
In alternativa c'è pure il Valtermoto, che mi pare sia un pochino più aperto sia di quello di serie sia del Rizoma.
Unica cosa bisogna prendere anche i contrappesi perchè i piattellini originali hanno l'attacco del bulloncino saldato all'interno del tubo.
marco.bus
12/03/2009, 16:54
Valtermoto!!
RIZOMA conico nero............sulla street bianca e' una figata...........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Credo sarà uno dei miei prossimi investimenti:wink_:
qualcuno sa quanto costa il manubrio della R?
gianfry86
12/03/2009, 19:47
igor però per mettere quello della r devi comprare anche i risers...e solo quelli costano 70€€€€€€€....il manubrio cmq almeno 120...io ho messo quello della speed 2008 con i risers originali della r di cui ti dicevo il prezzo prima...il risultato????una bomba...migliora sia la posiz e dell' estetica nn ne parliamo proprio...
markko88
12/03/2009, 19:49
sul sito di gas trovi manubrio conico rizoma + risers (io prenderei quelli da 42 mm) a 75+75= 150 euro (+ 12 di spedizione)
..::MRS Motoforniture ::.. (http://www.mrsmotoforniture.it)
io ti consiglio questo (però ti dico che la mia è una valutazione estetica, in quanto l'ho visto sulla moto di un amico ed è molto bello)
sul sito di gas trovi manubrio conico rizoma + risers (io prenderei quelli da 42 mm) a 75+75= 150 euro (+ 12 di spedizione)
..::MRS Motoforniture ::.. (http://www.mrsmotoforniture.it)
io ti consiglio questo (però ti dico che la mia è una valutazione estetica, in quanto l'ho visto sulla moto di un amico ed è molto bello)
150 è un prezzo ottimo!!!
penso ch ad aprile sarà uno dei miei acquisti.......
io sono nella tua stessa situazione... causa caduta devo cambiare manubrio e visto che per rimettere l'originale mi chiedono 105,76 € penso di prendere un conico rizooma con i riser appositi.. ho visto che i riser ci sono di 2 altezze.. da 42 e da 60... qual'è quello che si avvicina di + all'altezza del manubrio originale? i riser della street R da quanto sono? con il manubrio rizoma posso tenere le manopole originali?
Grazie :rolleyes:
io sono nella tua stessa situazione... causa caduta devo cambiare manubrio e visto che per rimettere l'originale mi chiedono 105,76 € penso di prendere un conico rizooma con i riser appositi.. ho visto che i riser ci sono di 2 altezze.. da 42 e da 60... qual'è quello che si avvicina di + all'altezza del manubrio originale? i riser della street R da quanto sono? con il manubrio rizoma posso tenere le manopole originali?
Grazie :rolleyes:
se vuoi stare comodo prendi quelli da 60 sono praticamete uguali a quelli originali
se vuoi una guida più caricata in avanti allora quelli da 42
col manubrio rizoma puoi montare le tue manopole originali
se vuoi stare comodo prendi quelli da 60 sono praticamete uguali a quelli originali
se vuoi una guida più caricata in avanti allora quelli da 42
col manubrio rizoma puoi montare le tue manopole originali
i risers originali sono da 42........
i risers originali sono da 42........
davvero???????
mi sembravano più alti
Io ho montato il Rizoma nero da 22, prima avevo quello a finitura naturale ma nero mi piace di più.
In alternativa c'è pure il Valtermoto, che mi pare sia un pochino più aperto sia di quello di serie sia del Rizoma.
Unica cosa bisogna prendere anche i contrappesi perchè i piattellini originali hanno l'attacco del bulloncino saldato all'interno del tubo.
io ho rimesso i piattellini originali inserendo nel manubrio dei tappi di sughero con un forellino al centro per avvitare la vite e tengono benissimo......
grazie a tutti ragazzi! ;)
prendo Rizoma da 22" natural o nero(probabilmente natural satinato) e mantengo i riser originali ;) e compro i contrappesi rizoma credo quelli neutri satinati (quelli oro che ci sono sul sito costicchiano e non mi piacciono granchè..) ma deciderò sul momento.
grazie a tutti regiz
quindi i riser originali sono da 42?
anche sulla street R sono da 42?
qualcuno ha montato quelli da 60 e mi sa dire la differenza?
grazie :rolleyes:
ilmorino
13/03/2009, 21:28
quindi i riser originali sono da 42?
anche sulla street R sono da 42?
qualcuno ha montato quelli da 60 e mi sa dire la differenza?
grazie :rolleyes:
io li ho appena montati , ma non sono ancora uscito con la moto quindi non posso ancora dirti le mie impressioni di guida, ma la prima impressione è di una impostazione molto più diritta e comoda ma meno sportiva! dipende da cosa si cerca!! io la comodità!!
appena avrò le foto te le posto!!
SpongeBob
13/03/2009, 21:33
io ho rimesso i piattellini originali inserendo nel manubrio dei tappi di sughero con un forellino al centro per avvitare la vite e tengono benissimo......
Il sughero è un attimino friabile, appena messo regge, ma tra un po tra vibrazioni, umidità e quant'altro vuoi scommettere che iniziano a farti gioco? :wink_:
Certo che però trovare da un ferramenta dei tasselli di plastica abbastanza grossi potrebbe essere una buona soluzione...
io li ho appena montati , ma non sono ancora uscito con la moto quindi non posso ancora dirti le mie impressioni di guida, ma la prima impressione è di una impostazione molto più diritta e comoda ma meno sportiva! dipende da cosa si cerca!! io la comodità!!
appena avrò le foto te le posto!!
ma hai montato i riser da 42 o da 60?
preso manubrio da 22" Natural della Rizoma e terminali in tinta
questi :wink_:
http://img13.imageshack.us/img13/8848/immagine1rub.png (http://img13.imageshack.us/my.php?image=immagine1rub.png)
ilmorino
14/03/2009, 14:05
ma hai montato i riser da 42 o da 60?
io ho montato i riser da 60 con manubrio conico e manopole..tutto by rizzoma
appena ho le foto te le posto!:dry:
io ho montato i riser da 60 con manubrio conico e manopole..tutto by rizzoma
appena ho le foto te le posto!:dry:
intanto ho ordinato manubrio conico rizoma nero con riser da 42.. :biggrin3: