Visualizza Versione Completa : pompa radiale
vorrei un informazione sulla pompa radiale, premetto che non sono un pistaiolo, solo che quando freno un pò di più sento un effetto spugnoso..
guardando sul web ci sono delle ottime offerte sull'usato e la mia domanda è:
vanno bene di qualsiasi moto? cioè ne avrei trovata una di un gsxr, va bene per la mia moto oppure no?
grazie a tutti..
ilvinomeritas
12/03/2009, 14:04
io ne ho presa una proprio di un gsx, che in realtà è la stessa nissin che monta sulla street e sulla speed 08..
devo ancora montarla però
fiore955
12/03/2009, 14:13
In linea di massima una pompa radiale puo'essere montata su qualsiasi modello di moto,un conto pero'e' metterne una di seconda mano,occorre farla prima controllare da un buon esperto specialmente nei suoi componenti non visibili onde non rischiare spiacevoli inconvenienti,almeno io farei cosi' se proprio dovessi,ma in linea di massima e'uno di quei componenti VITALI sui quali credo non convenga risparmiare,piuttosto aspetta un po'e comprane una nuova piu'avanti quando arriveranni gli "sghei"giusti.:biggrin3:
ilvinomeritas
12/03/2009, 14:18
la mia è stata smontata da una moto nuova da un preparatore... nuova nuova... certo che si possono montare pompe di tutti i tipi... anche dopie.. lo dicevo perchè sul gsx... è montata la stessa pompa che si monta in Triumph...
Messpeed
12/03/2009, 15:39
la mia è stata smontata da una moto nuova da un preparatore... nuova nuova... certo che si possono montare pompe di tutti i tipi... anche dopie.. lo dicevo perchè sul gsx... è montata la stessa pompa che si monta in Triumph...
certo che si, si possono montare tutti i tipi, basta non peggiorare la frenata....io ho discacciati e mi trovo da dio.......
framasotti
12/03/2009, 15:57
io la pompa radiale non la monterei per girare su strada, secondo me sono soldi buttati, parere personale eh!:biggrin3:
In linea di massima una pompa radiale puo'essere montata su qualsiasi modello di moto,un conto pero'e' metterne una di seconda mano,occorre farla prima controllare da un buon esperto specialmente nei suoi componenti non visibili onde non rischiare spiacevoli inconvenienti,almeno io farei cosi' se proprio dovessi,ma in linea di massima e'uno di quei componenti VITALI sui quali credo non convenga risparmiare,piuttosto aspetta un po'e comprane una nuova piu'avanti quando arriveranni gli "sghei"giusti.:biggrin3:
be, obbiettivamente non hai tutti i torti alla fine c'è poca differenza economica tra quella che ho visto usata e una nissin radiale, quindi aspetterò ancora un pochettino..
grazie a tutti..
Speed-Fire
12/03/2009, 18:25
be, obbiettivamente non hai tutti i torti alla fine c'è poca differenza economica tra quella che ho visto usata e una nissin radiale, quindi aspetterò ancora un pochettino..
grazie a tutti..
prendila nuova....ma non la nissin!
scusate ma il gsx-r non monta le tokico??? cmq le nissin a me non sono mai piaciute...io le avevo sulla MV e qnd le ho cambiate è stata tutta un'altra cosa...
Speed-Fire
12/03/2009, 18:54
scusate ma il gsx-r non monta le tokico??? cmq le nissin a me non sono mai piaciute...io le avevo sulla MV e qnd le ho cambiate è stata tutta un'altra cosa...
si parla di pompa e non di pinze...
sulla mv la pompa era nissin!!! pensa che la pompa era nissin pure sui modelli con pinze brembo....sul gsx-r pensavo che viste le pinze pure la pompa fosse tokico....
prendila nuova....ma non la nissin!
ma le altre costano tutte uno sproposito, anche se ne faccio un uso stradale mi sconsigli la nissin?
Si,direi che vanno bene ma io ti sconsiglio di comprare usato sui freni.
Si,direi che vanno bene ma io ti sconsiglio di comprare usato sui freni.
infatti poco dopo aver aperto la discussione mi è venuto il dubbio.. per quanto riguarda la nissin cosa mi dici?
Speed-Fire
13/03/2009, 05:46
infatti poco dopo aver aperto la discussione mi è venuto il dubbio.. per quanto riguarda la nissin cosa mi dici?
ho montato la radiale nissin appena presa la speed....poca roba..la spugnosità non è cambiata forse la modulabilità è migliorata ma non vedevo l'ora di cambiarla ho messo la brembo e la situazione è decisamente migliorata anche se il problema sono le pinze così ho messo le tokico del cbr 1000 08 monoblocco-by conico (grazie Roberto!)e ora frena..altro che!!
monta la PT che ha un'ottimo rapporto Q/P..la montano Japkiller e Filomao che non sono certo gli ultimi arrivati..in alternativa Discacciati
ilvinomeritas
13/03/2009, 12:54
PT?
italointer
13/03/2009, 13:10
PT?
Performance Technology
vorrei un informazione sulla pompa radiale, premetto che non sono un pistaiolo, solo che quando freno un pò di più sento un effetto spugnoso..
guardando sul web ci sono delle ottime offerte sull'usato e la mia domanda è:
vanno bene di qualsiasi moto? cioè ne avrei trovata una di un gsxr, va bene per la mia moto oppure no?
grazie a tutti..
ho la stessa pompa solo e del day 675 ora o fatto fare il tubo in treccia nuovo costo 60 euro e ho cambiato tutte le pastiglie(sbs) 100 euro fra una decina di giorni vi saprò dire di +
certo che si, si possono montare tutti i tipi, basta non peggiorare la frenata....io ho discacciati e mi trovo da dio.......
Q8
paolino73
14/03/2009, 15:44
e pompa BREMBO con pinze BREMBO, che mi dite?
Speed-Fire
14/03/2009, 19:38
e pompa BREMBO con pinze BREMBO, che mi dite?
stica..i!!!