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Visualizza Versione Completa : Oggi mi s'è abbuiato il quadro mentre andavo....



Giskard
12/03/2009, 18:48
Allora oggi, prendo la moto, dopo 3 km guardo il quadro....tutto spento e contagiri piantato sui 4000:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Minchia, cazzo è successo che no l'ho toccata?
Mi fermo ad uno spiazzo e penso dentro di me:"Se la spengo son fottuto..." e quindi decido di spengerla....
Il contagiri rimane bloccato al suo posto anche da spenta...:wacko::wacko:
Chiamo il conce, o mi s'è spento tutto, cazzo faccio? Vedai è un fusibile, ma aprire il serbatoio per strada è un casino chiama il servizio assistenza che lo hai ancora gratuito e faccela portare (sarò stato a 20km dall'officina eh...). Chiamo il servizio...ok 40 minuti arriva il carro attrezzi.
Nel frattempo avevo chiamato anche mio padre dicendogli di portare la cassetta degli attrezzi che con quell'inutile brugola non si riesce a fare molto.
Arriva mi pà...ci si guarda....e decidiamo di aprire il serbatio....fusibile andato, quello delle frecce! Non ci rendiamo conto che ci sono fusibili dis corta e ci mettiamo quelche filetto elettrico...la moto riparte.
Chiamo a destra e a manca e dico che la mto è partita e che la proto in officina da solo, visto che la spia gialla rimane semrpe accesa...va resettata la centralina.
Insomma vado là, si cambia il fusibile...prova frecce...freccia sx ..risalta il fusibile...:mad::mad::mad:
Apriamo le frecce e praticamente si era sfilato un fast-on dalla freccia davanti che faceva corto con l'altro.
Rimesso, resettata la centralina, ora pare tutto ok.

La mia domanda è:
Come ca**o è possibile che il fusibile delle frecce sia anche quello che "da il consenso" alla pompa per avviare il motore?? Se mi si fulmina una freccia che succede, rimango a piedi? Insò, mi pare un po' strano. Se per caso picchio (sgrat sgrat) e mi si tronca una freccia la moto non parte più?

Un po' lungo, ma queste esperienze possono far comodo a tutti credo.
Bona!

fearless
12/03/2009, 18:53
valli a capire!!!
forse piu' servizi in un solo fusibile riduce i costi.......:ph34r:

bellosguardo
12/03/2009, 18:59
o forse ce ne sono due uno generale e uno riservato alle frecce e magari quello delle frecce è ritardante e quello generale normale quindi salta prima il generale...

street clau
13/03/2009, 13:56
Allora oggi, prendo la moto, dopo 3 km guardo il quadro....tutto spento e contagiri piantato sui 4000:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Minchia, cazzo è successo che no l'ho toccata?
Mi fermo ad uno spiazzo e penso dentro di me:"Se la spengo son fottuto..." e quindi decido di spengerla....
Il contagiri rimane bloccato al suo posto anche da spenta...:wacko::wacko:
Chiamo il conce, o mi s'è spento tutto, cazzo faccio? Vedai è un fusibile, ma aprire il serbatoio per strada è un casino chiama il servizio assistenza che lo hai ancora gratuito e faccela portare (sarò stato a 20km dall'officina eh...). Chiamo il servizio...ok 40 minuti arriva il carro attrezzi.
Nel frattempo avevo chiamato anche mio padre dicendogli di portare la cassetta degli attrezzi che con quell'inutile brugola non si riesce a fare molto.
Arriva mi pà...ci si guarda....e decidiamo di aprire il serbatio....fusibile andato, quello delle frecce! Non ci rendiamo conto che ci sono fusibili dis corta e ci mettiamo quelche filetto elettrico...la moto riparte.
Chiamo a destra e a manca e dico che la mto è partita e che la proto in officina da solo, visto che la spia gialla rimane semrpe accesa...va resettata la centralina.
Insomma vado là, si cambia il fusibile...prova frecce...freccia sx ..risalta il fusibile...:mad::mad::mad:
Apriamo le frecce e praticamente si era sfilato un fast-on dalla freccia davanti che faceva corto con l'altro.
Rimesso, resettata la centralina, ora pare tutto ok.

La mia domanda è:
Come ca**o è possibile che il fusibile delle frecce sia anche quello che "da il consenso" alla pompa per avviare il motore?? Se mi si fulmina una freccia che succede, rimango a piedi? Insò, mi pare un po' strano. Se per caso picchio (sgrat sgrat) e mi si tronca una freccia la moto non parte più?

Un po' lungo, ma queste esperienze possono far comodo a tutti credo.
Bona!

cavolo brutta esperienza ed utile per gli altri, bravo bel post!!!!!!!!!!
cmq menomale hai risolto.........

Celticus
13/03/2009, 14:45
o forse ce ne sono due uno generale e uno riservato alle frecce e magari quello delle frecce è ritardante e quello generale normale quindi salta prima il generale...

A rigor di logica dovrebbe essere il contrario.

Steven Flower
13/03/2009, 15:01
Come ca**o è possibile che il fusibile delle frecce sia anche quello che "da il consenso" alla pompa per avviare il motore?? Se mi si fulmina una freccia che succede, rimango a piedi?!

le giapponesi sono di un'altra pasta!!
Sempre detto io!!

:laugh2::blink:

matty675cagliari
13/03/2009, 15:04
Allora oggi, prendo la moto, dopo 3 km guardo il quadro....tutto spento e contagiri piantato sui 4000:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Minchia, cazzo è successo che no l'ho toccata?
Mi fermo ad uno spiazzo e penso dentro di me:"Se la spengo son fottuto..." e quindi decido di spengerla....
Il contagiri rimane bloccato al suo posto anche da spenta...:wacko::wacko:
Chiamo il conce, o mi s'è spento tutto, cazzo faccio? Vedai è un fusibile, ma aprire il serbatoio per strada è un casino chiama il servizio assistenza che lo hai ancora gratuito e faccela portare (sarò stato a 20km dall'officina eh...). Chiamo il servizio...ok 40 minuti arriva il carro attrezzi.
Nel frattempo avevo chiamato anche mio padre dicendogli di portare la cassetta degli attrezzi che con quell'inutile brugola non si riesce a fare molto.
Arriva mi pà...ci si guarda....e decidiamo di aprire il serbatio....fusibile andato, quello delle frecce! Non ci rendiamo conto che ci sono fusibili dis corta e ci mettiamo quelche filetto elettrico...la moto riparte.
Chiamo a destra e a manca e dico che la mto è partita e che la proto in officina da solo, visto che la spia gialla rimane semrpe accesa...va resettata la centralina.
Insomma vado là, si cambia il fusibile...prova frecce...freccia sx ..risalta il fusibile...:mad::mad::mad:
Apriamo le frecce e praticamente si era sfilato un fast-on dalla freccia davanti che faceva corto con l'altro.
Rimesso, resettata la centralina, ora pare tutto ok.

La mia domanda è:
Come ca**o è possibile che il fusibile delle frecce sia anche quello che "da il consenso" alla pompa per avviare il motore?? Se mi si fulmina una freccia che succede, rimango a piedi? Insò, mi pare un po' strano. Se per caso picchio (sgrat sgrat) e mi si tronca una freccia la moto non parte più?

Un po' lungo, ma queste esperienze possono far comodo a tutti credo.
Bona!


io ho cambiato le frecce nella day..e ho fatto le prove prima cambiandone una e poi l'altra..ti assicuro che senza frecce non mi è saltato nessun fusibile.... secondo me c'è dell'altro....

Grimaldello
13/03/2009, 15:09
"aabuiato" ??????

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Giskard
13/03/2009, 16:49
io ho cambiato le frecce nella day..e ho fatto le prove prima cambiandone una e poi l'altra..ti assicuro che senza frecce non mi è saltato nessun fusibile.... secondo me c'è dell'altro....

Forse era solo perchè i 2 fili si toccavano...boh

Steam Roller
13/03/2009, 18:55
Allora oggi, prendo la moto, dopo 3 km guardo il quadro....tutto spento e contagiri piantato sui 4000:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Minchia, cazzo è successo che no l'ho toccata?
Mi fermo ad uno spiazzo e penso dentro di me:"Se la spengo son fottuto..." e quindi decido di spengerla....
Il contagiri rimane bloccato al suo posto anche da spenta...:wacko::wacko:
Chiamo il conce, o mi s'è spento tutto, cazzo faccio? Vedai è un fusibile, ma aprire il serbatoio per strada è un casino chiama il servizio assistenza che lo hai ancora gratuito e faccela portare (sarò stato a 20km dall'officina eh...). Chiamo il servizio...ok 40 minuti arriva il carro attrezzi.
Nel frattempo avevo chiamato anche mio padre dicendogli di portare la cassetta degli attrezzi che con quell'inutile brugola non si riesce a fare molto.
Arriva mi pà...ci si guarda....e decidiamo di aprire il serbatio....fusibile andato, quello delle frecce! Non ci rendiamo conto che ci sono fusibili dis corta e ci mettiamo quelche filetto elettrico...la moto riparte.
Chiamo a destra e a manca e dico che la mto è partita e che la proto in officina da solo, visto che la spia gialla rimane semrpe accesa...va resettata la centralina.
Insomma vado là, si cambia il fusibile...prova frecce...freccia sx ..risalta il fusibile...:mad::mad::mad:
Apriamo le frecce e praticamente si era sfilato un fast-on dalla freccia davanti che faceva corto con l'altro.
Rimesso, resettata la centralina, ora pare tutto ok.

La mia domanda è:
Come ca**o è possibile che il fusibile delle frecce sia anche quello che "da il consenso" alla pompa per avviare il motore?? Se mi si fulmina una freccia che succede, rimango a piedi? Insò, mi pare un po' strano. Se per caso picchio (sgrat sgrat) e mi si tronca una freccia la moto non parte più?

Un po' lungo, ma queste esperienze possono far comodo a tutti credo.
Bona!


domanda: ma era la freccia anteriore o posteriore.

chiedo perchè tempo fà in una manovra "al limite" in superstrada ho toccato il guardrail in uscita di curva (se ci penso ho ancora i brividi sul cxxx) ed è saltata la freccia (anteriore)....

la moto però non si e spenta e non ha dato problemi tutto il gg...

Disagiato
14/03/2009, 06:18
Ma l'hai pagata la bolletta?

winter1969
14/03/2009, 09:40
le giapponesi sono di un'altra pasta!!
Sempre detto io!!

:laugh2::blink:


Si infatti io avevo lo stesso problema con le frecce della Hornet e il fusibile che saltava era quello che comandava anche la ventola..........:rolleyes:

Giskard
14/03/2009, 10:01
domanda: ma era la freccia anteriore o posteriore.

chiedo perchè tempo fà in una manovra "al limite" in superstrada ho toccato il guardrail in uscita di curva (se ci penso ho ancora i brividi sul cxxx) ed è saltata la freccia (anteriore)....

la moto però non si e spenta e non ha dato problemi tutto il gg...

anteriore.
La moto non si è spenta nemmeno a me. L'ho spenta io di proposito.
probabilmente nel tuo caso i 2 fili non si toccavano

bellosguardo
14/03/2009, 11:27
A rigor di logica dovrebbe essere il contrario.

Va a capire sti eletronici