PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Four.. che ne pensate??

sototò
12/03/2009, 19:18
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio da esperti.
Sto per comprare la mia prima Triumph e non avendo grosse disponibilità, sono orientato su una Speed Four, ne ho trovata una addirittura nuova (Km zero).

Allora chiedo ai proprietari o ex proprietari della moto in questione, qualche impressione e giudizio. Anche perchè tutti i miei amici centauri non fanno altro che consigliarmi una giapponese

Ma vi prego fate in fretta prima che faccia la cazzata di prendere una Honda. laugh2::laugh2::biggrin3:

Vezza
12/03/2009, 19:21
Ciao, di che anno è questa speed four che hai trovato?

poi arrivo al dunque

Filomao
12/03/2009, 19:25
Buona moto, motore sotto inesistente ma sopra piuttosto allegro. Telaio buono, molto agile.

Purtroppo preparati a tenerla a vita.

sototò
12/03/2009, 19:27
Vezza, la moto in questione è del 2006..
poi ne ho trovata un'altra del 2005 con pochi KM.

Filomao, tenerla a vita perchè immagino che non sia rivendibile... giusto?
la cosa non mi spaventa, sempre che sia abbastanza affidabile da durare a vita :D

Filomao
12/03/2009, 19:28
Allora vai tranquillo. Metti una corona con un paio di denti in piu', uno scarico un po piu aperto e sei a posto.

sototò
12/03/2009, 19:29
Ma non corro il rischio di prendere una moto costosa da mantenere, in termini di manutenzione?

Filomao
12/03/2009, 19:30
No

Vezza
12/03/2009, 19:33
Moto carina...
nuova del 2006...

questo è un mio punto di vista...

Ci son cose che non quadrano...

Sarei curioso di saper il prezzo

sototò
12/03/2009, 19:35
Triumph Speed Four moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1861435)

in effetti convince poco anche me..
oltretutto io sono a Milano e la moto è abbastanza lontana..

Altra domanda, scusate se esagero .. :)

Differenze sostanziali tra Baby Speed e Speed Four?

sototò
13/03/2009, 20:53
Vista, Provata.. colpo di fulmine, Presa!
Del 2004 tenuta molto bene, pochissimi KM prezzo 3400 compreso il passaggio (credo che mi farò regalare anche un casco).
Grazie per i consigli, sarò presto "triumphista" con la mia speed four!! Ci vediamo ai raduni :))

Smash82
13/03/2009, 21:03
ciao benvenuto nel gruppo degli speed fouristi! anche io avevo la tua stessa esigenza e ho preso una speed four neon blu ad ottobre 2008 aveva circa 2000 km fatti dal conce ( era una demoride del 2006) la moto è ottima, leggera e divertente ci sto ancora prendendo un po la mano e sono soddifsattissimo e poi è un po un higlander perche l'ultima vera 4 cilindri triumph!

Slow
13/03/2009, 21:25
secondo me non è male anche se l'uscita della street l'ha invecchiata parecchio

SpeedyFra
13/03/2009, 21:39
E' stata la mia prima moto....era gialla...mi sono trovato benissimo......mi ha divertito parecchio ed è anche comoda....pure per la zav.... quindi vai tranquillo!!!!

Soffre un po tanto il caldo...specie in estate....per il resto va benone!!!

Krav
13/03/2009, 21:50
bravo hai fatto bene a prenderla.. anche quella nera a 4000 euro è veramente un affare..
metti le foto della tua moto ora..

^BUZZ^
14/03/2009, 02:01
Basta essere consci del fatto che si comprera' una moto che sara' "impossibile" rivendere. Allora e' perfetta! Una gran buona prima moto. Non so' na cippa di moto, motori, tecnica di guida, insomma.... un impedito cronico... ma nei miei 15.000km fatti in circa 8 mesi con la mia signorina posso solo dire MENOMALE CHE NON HO PRESO UN CBR!!! E le manutenzioni... o ho avuto culo io oppure e' affidabilissima, MAI una rogna.
La mia piccola (preciso essere una TT600, quindi la mamma della Speed Four ma praticamente uguale) ha 25.000 km ora. Sospensioni perfette (sia anteriore che posteriore), catena corona e pignone ancora in fantastiche condizioni... le piace mangiare le candele quasi ad ogni tagliando ma chissene... insomma... cosa si potrebbe volere di piu'? Moriro' prima io di lei... e se dovesse saltare in aria il motore... beh... gliene regalo uno nuovo oppure la metto in salotto! :D
Complimenti per l'acquisto.

P.S.: Baby Speed era il prototipo che Carlo Talamo fece scarenando una TT600. Le prime nate ufficialmente scarenate tennero quel nome, successivamente cambiato e mantenuto dal '02 al '06 in Speed Four. Niente di piu' e niente di meno. Usa la funzione cerca del forum o vai su wikipedia e troverai tutto su questa motina, per alcuni "la meno triumph di tutte", per altri un 4 cilindri di mamma Triumph. Per me, e' solo la mia bimba. :)

luka
14/03/2009, 03:18
A me piace.....e poi diciamocela tutta: tra le 600 scarenate, attualmente è ancora la piu potente con i suoi 107 cv!!!!!!:wink_:

yatta
14/03/2009, 05:31
Triumph Speed Four moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1861435)

in effetti convince poco anche me..
oltretutto io sono a Milano e la moto è abbastanza lontana..

Altra domanda, scusate se esagero .. :)

Differenze sostanziali tra Baby Speed e Speed Four?

Vista, Provata.. colpo di fulmine, Presa!
Del 2004 tenuta molto bene, pochissimi KM prezzo 3400 compreso il passaggio (credo che mi farò regalare anche un casco).
Grazie per i consigli, sarò presto "triumphista" con la mia speed four!! Ci vediamo ai raduni :))

:smoke_: inutile dire che la Triunz o si odia o si ama....a te e' successa la seconda.....opzione.......

niconino
14/03/2009, 07:13
ciao benvenuto nel gruppo degli speed fouristi! anche io avevo la tua stessa esigenza e ho preso una speed four neon blu ad ottobre 2008 aveva circa 2000 km fatti dal conce ( era una demoride del 2006) la moto è ottima, leggera e divertente ci sto ancora prendendo un po la mano e sono soddifsattissimo e poi è un po un higlander perche l'ultima vera 4 cilindri triumph!

non ne sono sicuro che era l'ultima 4 cilindri, io ho il daytona urban ha 4 cilindri comunque non e' un problema l'importante che noi abbiamo moto rare per questo e' bello guidiamo fuori dal gruppo:w00t::w00t::yess::yess::winner_1::winner_1:comunque a milano vendono una urban a 5900 euro nuova,vedi tu qualunque modello prendi sono affidabili

superIII
14/03/2009, 07:23
Se è scattato il colpo di fulmine hai fatto bene, però se cercavi triumph per quella cifra potevi prendere in considerazione anche dei bei 955.
Ma ripeto se è scattato qualcosa subito hai fatto benone, non credo che te ne pentirai.

kinometa
17/04/2009, 12:41
io ce l'ho da settembre 2008
fantastica..
e poi non tira proprio così poco..
la mia è del 2005 gialla

non è che qualcuno sa dove poter reperire puntale e paraspruzzi?
grazie..

bardi6
26/04/2009, 08:42
Te la consiglio io ne ho acquistata una lo scorso anno l'ho pagata 3500€ con 1.000 km ed è fine 2005 praticamente immacolata, e ad oggi mai un problema

redcell
26/04/2009, 16:13
bel colpo hai fatto bene... praticamente nuova..
Alla fine forse rivendi meglio quella che non una di quelle anonime 600 naked jappo che sono tutte uguali ... ogni anno ne esce una nuova che costa meno del tuo usato!!