PDA

Visualizza Versione Completa : Giovedì 24 - ARONA -Sankt Moritz

ilpattinatore
22/08/2006, 15:58
Per questo giovedì sto organizzando un giro con ritrovo ad Arona ore 8.30 e partenza non più tardi delle 8.45. in direzione di Sankt Moritz passando per il lago Maggiore, Passo del San Bernardino, Passo dello Spluga, Passo Maloja ed arrivo per pranzo a Sankt Moritz.

In base all'orario, ed al tempo, il ritorno potrà avvenire allungando verso il Passo del Bernina oppure scendendo direttamente sul lago di Como e passando da Menaggio.

Per chi arriva da Milano e vicinanze si può pensare ad un secondo ritrovo a Belllinzona prima di imboccare la salita del San Bernardino.

I km totali (da Arona) andata e ritorno saranno poco meno di 500.

Passo svelto turistico, gli incoscienti restino a casa! :wink_:

Chi fosse interessato risponda qui o mi contatti in mp. Domani avrò poco tempo per leggere, cmq farò del mio meglio per rispondere senza ritardi.

Ciao :biggrin3:

Matteo

davebike
22/08/2006, 23:06
...interessante ma lavoro!!!...alla proxima!!!

ilpattinatore
22/08/2006, 23:26
forza siore e siori...su su :biggrin3:

pipes
23/08/2006, 08:11
mi tenti tanto... prendo un giorno di ferie domani? mh... son rientrato da 3 giorni e già non ne posso più! :wacko: :tongue: :laugh2:

ilpattinatore
23/08/2006, 18:10
Pipes....fai ancora in tempo.... :wink_:

allegruz
24/08/2006, 07:23
mmmm, peccato che lavoro!

pipes
24/08/2006, 08:17
Pipes....fai ancora in tempo.... :wink_:

organizziamoci x domenica questa... che dici?

io oggi sono purtroppo tornato in ufficio :sick:

ilpattinatore
25/08/2006, 22:21
Pipes, la domenica la dedico, giustamente, alla ragazza. :wub: Mi è molto più facile organizzare dei giri per il Sabato. Domani però riposo, visto che nel pomeriggio mi sono fatto Cremosina, Sostegno, Biella, panoramica Zegna e ritorno; data la giornata meravigliosa :coool: :wink_:

Cmq se può interessare a qualcuno ecco il "report" del giro di ieri:

520 km totali fatti quasi d'un fiato; alle 19 ero casuccia, distrutto con braccia e polsi a pezzi! Però ne è valsa la pena!! Fatti il san Bernardino, con una pioggerellina fine fine e tanto fresco :biggrin3: , Lo Spluga (prima volta che lo faccio con l'asciutto! ) ; al Maloja abbiamo poi aggiunto il Bernina , che non avevo mai fatto e che è realmente spettacolare, la strada sembra un circuito stradale! ci siamo "ingarellati" con un italiano su una Porsche che in discesa faceva di quei numeri :w00t: Mi riprometto di rifarla in senso opposto a salire verso Sankt Moritz xkè è da sturbo!!!

il ritorno lungo il lago di Como è stato da spararsi....traffico, strada stretta, brutta e cattiva segnaletica....non passava più...il confronto con le strade svizzere è stato impietoso...

ciaooo

pipes
26/08/2006, 20:03
Pipes, la domenica la dedico, giustamente, alla ragazza. :wub: Mi è molto più facile organizzare dei giri per il Sabato. Domani però riposo, visto che nel pomeriggio mi sono fatto Cremosina, Sostegno, Biella, panoramica Zegna e ritorno; data la giornata meravigliosa :coool: :wink_:

Cmq se può interessare a qualcuno ecco il "report" del giro di ieri:

non conosco la cremosina e sostegno.. mi dici che strade sono?

anche io ero sulla panoramica oggi! :w00t:
sono salito da Trivero alle 16 circa... ho fatto solo il primo pezzetto e poi sono tornato indietro perché avevo un impegno.

gran bel giro quello fatto il 24 !

davebike
26/08/2006, 20:13
non conosco la cremosina e sostegno..

ciao Pipes...la cremosina è il pezzo di strada che collega Gozzano a Borgo Sesia...strada larga e serie di curve e controcurve!!!...una f***a peccato ci siano sempre almeno 2 pattuglie di forze dell'ordine!!!:wacko:

pipes
26/08/2006, 20:42
ciao Pipes...la cremosina è il pezzo di strada che collega Gozzano a Borgo Sesia...strada larga e serie di curve e controcurve!!!...una f***a peccato ci siano sempre almeno 2 pattuglie di forze dell'ordine!!!:wacko:

vuol dire che mi farai da guida tu :w00t:
quando è che ci si becca un weekend? tu corri sempre :tongue: :laugh2:

davebike
26/08/2006, 20:51
vuol dire che mi farai da guida tu :w00t:
quando è che ci si becca un weekend? tu corri sempre :tongue: :laugh2:

E' vero!!!...adesso sto andando a letto xchè domani mattina sono in Val Vigezzo a S.Maria Maggiore a correre la Sgamelaà di 26 km!!!...sono proprio un pazzo!!!:wacko: :wacko: :wacko:
...magari facciamo un sabato pomeriggio!!!

ilpattinatore
30/08/2006, 22:42
Pipes, la "cremosina" è quella che ti ha indicato Dave....che ti ha anche giustamente messo in guardia dai velox che sono sempre presenti durante i weekend. Ci sono pazzi che la prendono come una pista e si fanno su e giù a velocità folli...:blink:

La "sostegno" è invece la strada che da dopo Borgosesia , per l'esattezza da Crevacuore, si ricollega alla statale che porta a Biella. Diversi km di curve e controcurve misto-veloci molto belle :wink_:

Se si vuole organizzare qualcosa insieme sarei ben felice di unirmi a voi.

Perchè non si fa questo sabato mattina? Tempo permettendo ci si da ritrovo in un luogo comodo a tutti e si fa un giretto insieme con ritorno per pranzo o nel primo pomeriggio.

Dave, Pipes, che dite? :coool:

Ciao

pipes
31/08/2006, 07:54
Pipes, la "cremosina" è quella che ti ha indicato Dave....che ti ha anche giustamente messo in guardia dai velox che sono sempre presenti durante i weekend. Ci sono pazzi che la prendono come una pista e si fanno su e giù a velocità folli...:blink:

non sapevo si chiamasse così ... la conosco, ed invita proprio a tirare :tongue: :biggrin3:
velox intendi qualche postazione mobile imboscata o una macchina della PS o CC o vigili che si vede?

La "sostegno" è invece la strada che da dopo Borgosesia , per l'esattezza da Crevacuore, si ricollega alla statale che porta a Biella. Diversi km di curve e controcurve misto-veloci molto belle :wink_:
io la chiamo "la panoramica bassa" :rolleyes: :biggrin3:
l'ho fatta e rifatta, e strafatta :laugh2:

Se si vuole organizzare qualcosa insieme sarei ben felice di unirmi a voi.

Perchè non si fa questo sabato mattina? Tempo permettendo ci si da ritrovo in un luogo comodo a tutti e si fa un giretto insieme con ritorno per pranzo o nel primo pomeriggio.

Dave, Pipes, che dite? :coool:

Fammi sentire la dolce metà... io devo uscire per provare la nuova tuta :biggrin3:
che ne dici di fare da Romagnano Sesia, Crevacuore, Valle Mosso fino a Zumaglia e poi prendere la panoramica zegna al ritorno?

cinghiale1050
01/09/2006, 09:58
Bella, Bellissima........ da poco hanno asfaltato i due tratti che facevano pietà e adesso è perfetta.... quando volete venire a farci un giro fatemi sapere !! CIAO