PDA

Visualizza Versione Completa : PRINCIPIANTE CHIEDE CONSIGLIO

troppoforte73
12/03/2009, 21:55
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum;la scorsa settimana mi sono recato in concessionaria Triumph per informarmi su una Street triple,ma quando ho visto la Boneville propio lì a fianco...beh,è stato amore a prima vista! Chi se ne frega delle prestazioni,tanto io la moto la voglio per andarci a spasso,micca per fare le grandi pieghe o il bruciasemafori.
Così mi sono fatto dare anche un depliant sulle modern classic e...ormai ho deciso che la triple non fa per me.
Solo che la Boneville che vorrei io è un pò particolare:mi piacerebbe il modello SE per 3 motivi fondamentali:
1) la voglio tutta nera e non bicolore
2) preferisco gli scarichi della SE
3) il cerchio anteriore è del 17,a vantaggio della maneggevolezza.
Però allo stesso tempo vorrei i cerchi a raggi e non in lega,vorrei gli scarichi aperti per avere un bel sound,ma leggo sul catalogo che sono disponibili solo per la T100,vorrei il cavalletto centrale,anche questo leggo che può montarlo solo la T100.
Che voi sappiate si trovano after market dei cerchi a raggi di quelle misure? e per quel che riguarda gli scarichi ne esistono identici agli originali della SE(mi piacciono propio quelli)però aperti? O in alternativa è possibile secondo voi farli aprire e svuotare da un artigiano per poi richiuderli oppure sono un pezzo unico? (molte giappponesi hanno gli scarichi chiusi con i rivetti:si possono aprire e richiudere).
Per il cavalletto centrale al limite non sarebbe un problema rinunciarci,però ai cerchi e agli scarichi ci tengo davvero!
Aspetto consigli e suggerimenti da voi esperti!!
Grazie!

t-bird 63
12/03/2009, 22:03
Ciao troppoforte, anzitutto benvenuto nel forum.
Per i tuoi "patemi", l'unica cosa che ti posso dire riguardo ai cerchi e'.......pensaci bene; a raggi li puoi trovare aftermarket o, quasi sicuramente, fra non molto anche originali Triumph, maaaa.......costano un botto!!:cry:

keir
12/03/2009, 22:16
Ma una Bonnie Black vecchio modello, a cui puoi mettere scarichi cono controcono Brituro, cavalletto centrale, che ha già le ruote con i raggi e che ha uno spirito molto più classico?

feanor
13/03/2009, 01:15
sono d'accordo,se ti piace il nero prendi una black usata(che tra l'altro è piu' bella della SE),ci puoi montare tutto quello che vuoi,in piu' hai il cerchio da 19 che su questa moto non puo' mancare.PENSACI BENE!!!

wolf_orso
13/03/2009, 06:02
assolutamente d'accordo con chi ha scritto
cercati una black usata, magari (meglio) a carburatori e poi te la modifichi come vuoi tu

personalmente trovo la SE assolutamente inguardabile

keir
13/03/2009, 06:58
Poi volevo aggiungere una cosa. Quando dici:

Solo che la Boneville che vorrei io è un pò particolare:mi piacerebbe il modello SE per 3 motivi fondamentali:
1) la voglio tutta nera e non bicolore
2) preferisco gli scarichi della SE
Aspetto consigli e suggerimenti da voi esperti!!
Grazie!

Il modello SE - rispetto alla Bonneville standard 2009 - è caratterizzato dal serbatoio bicolore, carter alluminio satinati ed il contagiri aggiuntivo.

Se, come minimo, la vuoi tutta nera, allora tanto basti a non prendere la SE, ma la Bonnie standard.

alex2812
13/03/2009, 08:39
Ma una Bonnie Black vecchio modello, a cui puoi mettere scarichi cono controcono Brituro, cavalletto centrale, che ha già le ruote con i raggi e che ha uno spirito molto più classico?

quotissimo !!!

doccerri
13/03/2009, 12:15
sono d'accordo,se ti piace il nero prendi una black usata(che tra l'altro è piu' bella della SE),ci puoi montare tutto quello che vuoi,in piu' hai il cerchio da 19 che su questa moto non puo' mancare.PENSACI BENE!!!

Quoto !!!!

Guitarman
13/03/2009, 13:09
Comunque benvenuto!!!:wink_:

troppoforte73
13/03/2009, 18:18
Grazie a tutti per i preziosi consigli e per il benvenuto!
Mi sapreste indicare dove poter vedere delle foto degli scarichi cono controcono Brituro?
Mi consigliate di più un carburatori oppure un iniezione?
C'è molta differenza nell'erogazione?

feanor
13/03/2009, 19:08
cafe twin o laboratorio bicilindrico per vedere gli scarichi,per carburatori o iniezione scegli a tuo gusto.

troppoforte73
13/03/2009, 21:20
Grazie per i suggerimenti,i due siti che mi hai indicato sono molto interessanti!!
Ciao

s4_seblog
13/03/2009, 21:31
a carburatori se non hai problemi di dover avere l'euro3, questo è l'unico motivo per scegliere quelle a iniezione!!!!
per lo spippolo molto meglio la versione a carbs