PDA

Visualizza Versione Completa : RAPID BIKE 3 & RB-O² Modulator

S8®
12/03/2009, 22:37
Ciao a tutti,

Non potevo più resistere e quindi l'ho fatto... :biggrin3:

Dopo qualche iniziale tentennamento ho ceduto alla tentazione e li ho presi! :laugh2:

Ieri sera ho ritirato da Pettinari la motuzza con la nuova centralina (Rapid Bike 3) e il modulo di "bypass" della sonda lambda (RB-O² Modulator).

Solo oggi sono riuscito a testare un po' le prestazioni e...beh... :w00t: STICAZZI!

Il modulo RB-O² ha eliminato quei fastidiosi vuoti al minimo avvertiti soprattutto in città tra i semafori, mentre la centralina ha regalato un piccolo (?!:rolleyes:) surplus di potenza al motore con un'erogazione fluida e continua..:wub:

La sorpresa è stata arrivare a 5.000 giri e sentire l'anteriore che si alzava da terra mentre gli scarichi urlavano rabbiosi...:biggrin3:ragazzi, che goduria!

E anche a questo giro Pettinari ha fatto un gran bel lavoro! Grazie ragazzi!!!! :w00t:

Matt
12/03/2009, 22:54
Uffa non vale :cry: allora mi faccio prestare la 711 :biggrin3:

S8®
13/03/2009, 08:35
:laugh2: la vedo dura usare la 711...c'è il mastino a difenderla! :tongue:

Sim1
13/03/2009, 19:29
Fiiiischia meno male che non pesi 50Kg altrimenti quella moto li decolla!!!
Gran bel colpo! sono curioso di vedere di quanto mi vai via in accelerazione :cry:

Della81
13/03/2009, 20:26
grande.....così per curiosità quanto hai speso della centralina.....????
anca mi uff.....

grande.....così per curiosità quanto hai speso della centralina.....????
anca mi uff.....

triplespeed999
13/03/2009, 22:55
hai gli scarichi aperti.....triumph ...o arrow... e filtro bmc..???? costo della centralina più manodopera..????

S8®
16/03/2009, 10:15
scarichi arrow slip on senza db killer e filtro aria K&N...forse con i db inseriti funziona meglio (però perde tutto il sound...:cry: )

triplespeed999
16/03/2009, 21:23
si può sapere il costo della centralina..???

SPEEDXXX
17/03/2009, 11:20
Ciao a tutti,

Dopo qualche iniziale tentennamento ho ceduto alla tentazione e li ho presi! :laugh2:

Ieri sera ho ritirato da Pettinari la motuzza con la nuova centralina (Rapid Bike 3) e il modulo di "bypass" della sonda lambda (RB-O² Modulator).

Solo oggi sono riuscito a testare un po' le prestazioni e...beh... :w00t: STICAZZI!

Il modulo RB-O² ha eliminato quei fastidiosi vuoti al minimo avvertiti soprattutto in città tra i semafori, mentre la centralina ha regalato un piccolo (?!:rolleyes:) surplus di potenza al motore con un'erogazione fluida e continua..:wub:

La sorpresa è stata arrivare a 5.000 giri e sentire l'anteriore che si alzava da terra mentre gli scarichi urlavano rabbiosi...:biggrin3:ragazzi, che goduria!

E anche a questo giro Pettinari ha fatto un gran bel lavoro! Grazie ragazzi!!!! :w00t:
Beh che dire , ti hanno consigliato proprio bene e non come a me !
In breve : compro la Rapid Bike 3 con cambio elettronico , mi mappano
( scarichi aperti e filtro KN ) ma io non vedo sostanziali miglioramenti .
Allora , mi informo , chiedo poi direttamente a Rapid bike via mail ; risposta :
SE NON MONTO IL RIMODULATORE DI SONDA LAMBDA HO FATTO UN C.....O DI NIENTE .
In definitiva , in ritardo di 8 mesi , ho ordinato il rimodulatore di saonda lambda e aspetto solo che arrivi e possa montarlo per provare la Tua stessa goduria .
Ciao .

Della81
17/03/2009, 12:39
Il tutto ad un costo di...???

italointer
17/03/2009, 13:13
Ma ora non è più una speed...è un razzo!:w00t:
Complimenti!:biggrin3:

S8®
20/03/2009, 11:18
I prezzi sono di € 540,00 per la centralina e di € 180,00 per il modulo RB-O² (già ivati)

Eh, un razzo se ci monta un pilota un filo più leggero.. :laugh2:

pippopoppi
20/03/2009, 13:54
Ciao a tutti,

Come ti capisco :wink_:
E' da un anno che ho montato anch'io la rapid e la moto viene su di II senza colpo di accelleratore. Questo per farvi capire che il buon S8® ha ragione ad essere contento. A me manca solo il modulo RB-O² Modulator che oridnerò in tempi brevissimi.
:tongue:

Sim1
20/03/2009, 13:56
In breve : compro la Rapid Bike 3 con cambio elettronico , mi mappano
( scarichi aperti e filtro KN ) ma io non vedo sostanziali miglioramenti .
Allora , mi informo , chiedo poi direttamente a Rapid bike via mail ; risposta :
SE NON MONTO IL RIMODULATORE DI SONDA LAMBDA HO FATTO UN C.....O DI NIENTE .

Come ti capisco :wink_:
E' da un anno che ho montato anch'io la rapid e la moto viene su di II senza colpo di accelleratore. Questo per farvi capire che il buon S8® ha ragione ad essere contento. A me manca solo il modulo RB-O² Modulator che oridnerò in tempi brevissimi.
:tongue:

c'è qualcosa che non mi torna :wacko:

pippopoppi
20/03/2009, 14:04
Evidentemente SPEEDXXX non ha una mappatura d.o.c.
Io ne ho avuta una in versione racing dall'azienda stessa produttrice ( tramite amico ingegnere.....blà blà blà ) e lo personalizzata ulteriormente. L'ho ingrassata di più ai bassi e gli ho dato 2° di anticipo sempre ai bassi..diciamo fino ai 7mila e rotti.
Allego un grafico se vi va.

Sim1
20/03/2009, 14:08
Uno dice che senza il rimodulatore non ha sostanziali miglioramenti e la ditta che produce la Rapid dice che senza il rimodulatore la centralina non viene sfruttata, invece un altro dice che non ha il rimodulatore eppure la moto si alza in seconda senza "strattonare" con il gas
Boh! :wacko:

pippopoppi
20/03/2009, 14:15
Beh...l'azienda deve pur vendere un prodotto aggiuntivo. Il costo è di 180 euro. Te che dici?
Ognuno porta l'acqua al proprio mulino. Ecco un paio di foto giusto per essere "reali" e precisi. Sai com'è....di solito sui forum con le parole si fanno volare i palazzi :biggrin3::tongue:

Ecco:

http://i461.photobucket.com/albums/qq331/pippopoppi/rapid3iniezione.jpg

http://i461.photobucket.com/albums/qq331/pippopoppi/rapid3anticipo.jpg

S8®
20/03/2009, 14:21
...non ci capisco una mazza in quel grafico...:ph34r:

Sim1
20/03/2009, 14:22
Evidentemente SPEEDXXX non ha una mappatura d.o.c.
Io ne ho avuta una in versione racing dall'azienda stessa produttrice ( tramite amico ingegnere.....blà blà blà ) e lo personalizzata ulteriormente. L'ho ingrassata di più ai bassi e gli ho dato 2° di anticipo sempre ai bassi..diciamo fino ai 7mila e rotti.
Allego un grafico se vi va.

Beh...l'azienda deve pur vendere un prodotto aggiuntivo. Il costo è di 180 euro. Te che dici?
Ognuno porta l'acqua al proprio mulino. Ecco un paio di foto giusto per essere "reali" e precisi. Sai com'è....di solito sui forum con le parole si fanno volare i palazzi :biggrin3::tongue:

Ecco:

http://i461.photobucket.com/albums/qq331/pippopoppi/rapid3iniezione.jpg

http://i461.photobucket.com/albums/qq331/pippopoppi/rapid3anticipo.jpg

Il mio dubbio era questa differenza di opinioni, capisco che l'azienda faccia i propri interessi, però non so, bisognerebbe sentire qualche esperto.

pippopoppi
20/03/2009, 14:24
Il mio dubbio era questa differenza di opinioni, capisco che l'azienda faccia i propri interessi, però non so, bisognerebbe sentire qualche esperto.

Quoto il sentire l'esperto ma io esprimo la mia epserienza personale. La moto va da dio veramente. Sarei curioso di sapere di questo modulo in +. Ho mandato email alla Rapid...vediamo cosa mi risponde.

Sim1
20/03/2009, 14:34
Quoto il sentire l'esperto ma io esprimo la mia epserienza personale. La moto va da dio veramente. Sarei curioso di sapere di questo modulo in +. Ho mandato email alla Rapid...vediamo cosa mi risponde.

Non lo metto in dubbio, ho provato la moto di S8 e devo dire che va molto bene anche se una prova di pochi minuti non può certo dire molto.
L'impressione è la notevole velocità a prendere giri, io abituato alla mia 955 (anche se avevo il 1050 prima) alla prima tirata sono andato in zona rossa perchè mi ha sorpreso questa rapidità (eh beh...Rapid Bike :D)

S8®
20/03/2009, 16:42
:laugh2: insomma, un nome, un programma... :tongue: