Visualizza Versione Completa : Consumo Benzina Con Corona +2
è una spugna,vi risulta? :cry:
mi era morta la batteria e mi si era azzerato il display ora dopo 650km leggo che di consumo medio sono sui 5,2x100km ma nelle ultime girate dopo 130km mi si accende la spia :ph34r:
devo iniziare a girare con un serbatoio alternativo nello zainetto :wacko:
130 km sono pochi con un pieno, se hai la corona con 2 denti in + ti segna km e velocità maggiori di quelli effettivi. Fai un paio di pieni con la benzine BLU di Agip che pulisce per bene e se continua falla controllare. Comunque la corona no ti aumenta i consumi.
Che il motore giri un po' più alto di prima è sicuro, ma da qui a che beva così tanto mi pare esagerato...
130 km sono pochi con un pieno, se hai la corona con 2 denti in + ti segna km e velocità maggiori di quelli effettivi. Fai un paio di pieni con la benzine BLU di Agip che pulisce per bene e se continua falla controllare. Comunque la corona no ti aumenta i consumi.
ma in effetti ultimamente ho messo solo blusuper o wpower :dry:
mi sembra strana anche a me la cosa...
bo, io ho il pignone meno 1, consuma poco di più di benzina, il vero consumo è il pattino e la ruota posteriore..
5,2x100km..........Non vuole dire che stai consumando tanto........è quasi 20km con un litro............o sbaglio?
5,2x100km..........Non vuole dire che stai consumando tanto........è quasi 20km con un litro............o sbaglio?
si di media si,ma non l'ho usata molto sul misto e di quei 650 circa 150 sono a velocità di autostrada...
il conto l'ho fatto a 650/5,2 siamo sui 12,5km circa mi pare pochetto
Scusa,per l'esattezza 5,2 litri per fare 100km sono 19,23 a litro........la mate.nn è un opinione!!!!!!!
Ammetto che spesso ho combattuto con il consumo medio perchè mi portava valori fuori dal comune..........
Cattivello
13/03/2009, 19:17
La Speed è già di per se un pozzo senza fondo...con corona maggiorata probabilmente giochi di più e quindi ti diverti di più...e quindi in benzinaio è più contento...
SpeeDino
13/03/2009, 19:31
cmq tutta sta differenza non mi risulta,la mia con la pcIII é diventata una fogna.
Lelehellas
13/03/2009, 21:12
si di media si,ma non l'ho usata molto sul misto e di quei 650 circa 150 sono a velocità di autostrada...
il conto l'ho fatto a 650/5,2 siamo sui 12,5km circa mi pare pochetto
C' è un piccolo errore.... 650/5,2 = 125 non 12,5! :biggrin3::biggrin3:
In ogni modo il conto semmai è 100/5,2= 19 e qualcosa...... però anche questo è sbagliato se da un pieno all'altro (circa 14 litri) fai 130 km ovvero 9 km /litro!!!
Io con i consumi della Speed non ci sto più capendo nulla.... in rodaggio faccio una media dei 13 km/l in un ciclo misto..... e pensare che la Tiger (che bene o male ha lo stesso motore con identica rapportatura) non mi scendeva sotto i 17 mai..... :wacko:
Wall impara la matematica!!! :D
è uguale consuma lostesso come una zoccola...
pieno stamani,circa 70 km di autostrada con 1 bella tirata susu :rolleyes: e circa 60/70 km di misto e si è accesa la riserva sui 140km :ph34r: eppure guardando il trip del consumo ero sempre sui 4-5-6 nn ti di più :wacko: :dry: nn vorrei fosse veramente il sensore della spia della riserva che da i numeri
marco baschetti
15/03/2009, 14:28
il 955 consuma meno.....e comunque dipende dal polso
con andatura turistica la mia arriva ai 20 (km percorsi/ litri immessi per il pieno) e pignone da 19....per la speed l'andatura turistica si giustifica solo per questo calcolo..:biggrin3:
pretoriano
15/03/2009, 16:10
io con la955 ho una media di 12-19 km lt dipende da quanto la tiro con rapportatura originale(starda extra urbana ,citta',autostrada.tutto per andare a lavoro.)
Kind of Blue
15/03/2009, 18:01
Io sono invece rimasto piacevolmente colpito dai consumi della mia 955: mediamente faccio tra i 5 e i 6 l/100 km. Ok, quasi tutto extraurbano, ma non lesino sull'acceleratore (oggi, ad esempio, ho visto i 185 di tachimetro... e la motina si portava dietro pure la zavorrina!).
Come termine di paragone, la mia amata MV F4 1000 non scende sotto i 7 l/100 km... fate voi!
Salus
KoB
Che il motore giri un po' più alto di prima è sicuro, ma da qui a che beva così tanto mi pare esagerato...
:blink:
è uguale consuma lostesso come una zoccola...
pieno stamani,circa 70 km di autostrada con 1 bella tirata susu :rolleyes: e circa 60/70 km di misto e si è accesa la riserva sui 140km :ph34r: eppure guardando il trip del consumo ero sempre sui 4-5-6 nn ti di più :wacko: :dry: nn vorrei fosse veramente il sensore della spia della riserva che da i numeri
Da quando si accende la spia al pieno,quanta benzina in litri entra?
La Speed è già di per se un pozzo senza fondo...con corona maggiorata probabilmente giochi di più e quindi ti diverti di più...e quindi in benzinaio è più contento...
behh vatti a vedere cosa consuma la Tuono o la Duke (da originali) rispetto alla Speed (Originale) ....io faccio 160/170km e poi sono in riserva con andatura normale