PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 2009 per under 170 cm. e donne!

frarch
13/03/2009, 10:41
Ciao a tutti,
ieri sono stato dal concessionario a vedere la nuova Bonneville, e ho notato che la moto ha molti pregi e qualche difetto (soggettivo).
Ritengo che la moto a vederla sia oggettivamente una bella moto, le razze non la penalizzano assolutamente, anche se io continuo a preferire i raggi. Ma ho notato che le novità assolute sono quelle che la rendono sempre di pù una moto adatta ad una ragazza o a un motocicilista più basso di 170 cm. Infatti il baricentro si è abbassato ulteriormente con la nuova sella, leggermente più concava, e ciò permette una maggiore padronanza del mezzo in termini di equilibrio. La ruota anteriore è diminuita di diametro e questo ne dovrebbe migliorare la ciclistica e la capacità di sterzo (già ottime nelle precedenti versioni). Credo che questi cambiamenti rendono la moto adatta ad un pubblico femminile.
Poi ci sono altre note estetiche da evidenziare. Non mi piace la scelta di spostare gli specchietti verso il pilota, infatti sono montati a ridosso della parte iniziale delle manopole e risultano molto più alti. E non mi piace nemmeno la scelta di eliminare il fregio per dare spazio al solito adesivo impersonale. Mi piace molto invece la coppia di scarichi. Sono molto belli e le stanno davvero bene, la rumorosità comunque è la stessa (vanno aperti anche questi) e non so se si possono montare sulle versioni precedenti, tra l'altro costerebbero 800 euro + Iva.
Concludendo ritengo che la moto sia una ottima moto, più semplice da guidare (a detta del concessionario) e adatta a under 170cm e donne.
Non demonizziamole le nuove Bonneville...chi volesse avere la classica può ancora optare per la T100.

un saluto a tutti.

Frankie100
13/03/2009, 13:36
...hanno sbagliato il nome... Non dovevano chiamarla Bonneville SE (special edition?:icon_climb2: ) ma bonneville lady e dipingerla di rosa confetto ;)

:risate2::risate2::risate2:

Guitarman
13/03/2009, 13:46
Bene, io mi tengo la mia moto da maschietto!!!:wink_:

Frankie100
13/03/2009, 13:55
quasi quasi riporto indietro la mia Black a carburatori e me ne prendo una "Special Edition"...

però la voglio così

http://s5.tinypic.com/2ngzg39.jpg

...ultimamente "Mamma" mi sa che sta prendendo delle cantonate...

la "Special Edition"... la Thunderbird (che spero NON facciano MAI in versione Sport con livrea nera e rossa)... ci manca la Speed con le ruotine da 15 per i più bassi di 1,70!

Gigi67
13/03/2009, 14:11
sono un nano di 1.70 giusto, giusto e sulla mia T100 ci sto comodo, comodo :bravissimo_:

Frankie100
13/03/2009, 14:17
sono un nano di 1.70 giusto, giusto e sulla mia T100 ci sto comodo, comodo :bravissimo_:

Nooo, dai.... compra anche tu la nuova Bonnie SE... andiamo insieme, così magari spuntiamo un buon prezzo ;)

Gigi67
13/03/2009, 14:22
Nooo, dai.... compra anche tu la nuova Bonnie SE... andiamo insieme, così magari spuntiamo un buon prezzo ;)

se eri una bella figa venivo insieme a te, ma dato che non lo sei mi tengo la mia T100 :w00t: :wink_:

Ipcress
13/03/2009, 16:13
[QUOTE=frarch;1837382
... ritengo che la moto sia una ottima moto, più semplice da guidare (a detta del concessionario) e adatta a under 170cm e donne.
Non demonizziamole le nuove Bonneville...chi volesse avere la classica può ancora optare per la T100.
[/QUOTE]

Ti quoto in pieno, anche a me non dispiace affatto, in versione SE oppure base. E' evidente che la sella così bassa è studiata per il pubblico femminile, anche le foto ufficiali la ritraggono con in sella una girl. In ogni caso sarà il mercato a decidere...

Gian
13/03/2009, 16:23
Io sono alto 1.73 e la mia T100 non mi sembra così enorme da giustificarne un modello ancora più "raso terra", comunque sia.....

Chicco4
13/03/2009, 19:06
...hanno sbagliato il nome... Non dovevano chiamarla Bonneville SE (special edition?:icon_climb2: ) ma bonneville lady e dipingerla di rosa confetto ;)

:risate2::risate2::risate2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Slow
13/03/2009, 19:09
a me non dispiace , la tovo più sportiva e molto anni '70

Apple
13/03/2009, 21:08
frankie sei unico!!!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Frankie100
14/03/2009, 06:13
...si, e mia moglie dice che sono già di troppo :/