PDA

Visualizza Versione Completa : PROVA TIGER

pigbull
13/03/2009, 10:46
Siori e siore eccomi a commentare il giro-prova fatto ieri in sella a una Tiger (probably non fregherà a nessuno ma io lo scrivo lostesso......prrrr). Magari servirà a qualcuno che non l'hai mai provata a farsi una vaghissima idea, premettendo che le sensazioni sono sempre molto personali e quindi decisamente opinabili.......

Allora, innanzitutto devo ringraziare Roberto del conce di piacenza che in quanto a gentilezza e disponibilità credo abbia pochi rivali (anche se l'ho visto solo poche volte.....). Moto lasciata praticamente una giornata intera per girare dove volevo......addirittura voleva darmi i soldi per la benza......:ph34r:

Chi è in zona e vuole provare come si deve un mezzo deve proprio farci un salto.....

Io vengo da Africa twin, quindi per me è uno stile leggermente diverso da come sono abituato, ma come prime sensazioni direi tutte molto positive.....

Io sono un tappo di 1,68 scarsi e non capisco come mai alcuni si lamentino dell'altezza......con sella orginale per me si tocca alla grande......ecco forse intralciano un pò le pedane (che sull'africa sono in posizione molto più "enduro" mentre qua proprio dove devi appoggiar il piede....) e il cavaletto (che deve esser stato progettato da una scimmia coi piedi prensili......) cmq cose di poco conto a mio parere........Probabilmente con una sella ribassata e un pelo più stretta si va alla grande, fermo restando che non saprei dire come potrebbe cambiare il confort.......

Alcuni dicono che è pesante o poco maneggievole ma credo che abbiano sbagliato scelta di moto, cioè non è certo una sportiva pura quindi peso e ingombri ci stanno tutti......poi sinceramente a me pareva na bicicletta come maneggevolezza.......

Giornata buona con temperatura qttorno 12-15 gradi......si parte verso i nostri monti, quindi val Trebbia più qualche variazione......

La cosa che mi ha impressionato maggiormente è il motore, veramente......pare di guidare uno scuter per il fatto che piazzi una marcia e vai dai 30 Km/hr in sù senza problemi......a volte in uscita di curve strette cercavo di salire con le marce e dopo un cambio ero già in 6°.....cioè ho fatto quella curva in 5°?!?!?

Ok che ho preso su tutto mooooolto moooolto dolcemente ( 1 perchè non conosco bene il mezzo e non sono abituato, 2 perchè non è mia e quindi per le moto altrui nutro ancora più rispetto che per le mie.....) per cavoli ti dimentintichi veramente il cambio se vuoi fare un giretto totalmente rilassante......

Abituato al riparo del maxi-cupolone dell'africa in effetti ho notato il poco riparo all'aria, nonostante credessi che dall'alto della mia bassezza fosse già sufficiente l'originale......già attorno ai 120-130 inizia a sentirsi, ma credo sia di facile rimedio per chi vuole usarla anche come tourer......

Il motore l'ho trovato molto fluido e dolce, diciamo molto facile da usare anche per chi non è abituato (ripeto che l'ho presa su molto dolcemente.....), con un buon sound nonostante ci fosse lo "scaldabagno" originale montato......

L'ho portata anche in qualche stradina secondaria (visto che spesso le giro e volevo provarla nelle zone in cui la porterei in caso di acquisto.....) e nonostanto un pò di sporco in giro e alcuni tratti un pò "dissestati" andava decisamente bene anche lì......

L'unico "fastidio" è stato l'effetto ON-OFF se si tiene velocità costante, mentre non lo si percepisce nell'apri e chiudi......se non ci fosse quello sarebbe il massimo, però mi dicono che si può (almeno in parte) rimediare......

Bon direi che è tutto.........

Marco

golia
13/03/2009, 10:58
Condivido molto di quello che scrivi, ma le note sul motore non mi trovano d'accordo....
Per me la Tigre ha UN GRAN MOTORE :w00t::w00t:, è stata una delle ragioni che mi ha convinto, e credo che sia una delle caratteristiche migliori della motazza...
..se però ci sei andato solo a passeggio allora ti quoto, perchè effettivamente è una moto che può andare anche a spasso tranquillamente, ma se non gli hai dato una sana tiratina ti sei perso il meglio :ph34r:

Ciao, e buon acquisto :rolleyes:

pigbull
13/03/2009, 11:09
Condivido molto di quello che scrivi, ma le note sul motore non mi trovano d'accordo....
Per me la Tigre ha UN GRAN MOTORE :w00t::w00t:, è stata una delle ragioni che mi ha convinto, e credo che sia una delle caratteristiche migliori della motazza...
..se però ci sei andato solo a passeggio allora ti quoto, perchè effettivamente è una moto che può andare anche a spasso tranquillamente, ma se non gli hai dato una sana tiratina ti sei perso il meglio :ph34r:

Ciao, e buon acquisto :rolleyes:

Forse non mi sono spiegato bene io ma il motore direi che è la cosa che mi ha impressionato maggiormente.........veramente ottimo.......

Tiratine pochissime, come dicevo la moto non è mia e ci dovevo far su la mano.......

Per l'acquisto ora valutiamo un attimo.......:rolleyes:

onzio
13/03/2009, 11:20
Per l'acquisto ora valutiamo un attimo.......:rolleyes:

In pratica e' un acquisto quasi gia' inconsciamente fatto.... :wink_:

pigbull
13/03/2009, 11:23
In pratica e' un acquisto quasi gia' inconsciamente fatto.... :wink_:

In teoria credo di sì........in pratica valuto ancora un paio di cose ma l'intenzione c'è.......altrimenti non mi muovevo neppure.......:biggrin3:

barba
13/03/2009, 11:33
Vai con l'acquisto, che è un gran mezzo! Ovviamente puramente stradale (mi son trovato anch'io a dover decidere tra una endurona che permette facili simil-sterrati e una stradale pura, l'indecisione era tra KTM 990 Adventure e Tiger 1050..ovviamente non c'è bisogno che dica cosa ho scelto....)
Saluti!

pigbull
13/03/2009, 14:17
Vai con l'acquisto, che è un gran mezzo! Ovviamente puramente stradale (mi son trovato anch'io a dover decidere tra una endurona che permette facili simil-sterrati e una stradale pura, l'indecisione era tra KTM 990 Adventure e Tiger 1050..ovviamente non c'è bisogno che dica cosa ho scelto....)
Saluti!

Sai il fatto è che anche con l'Africa attuale di sterrati ne ho alla fine fatti ben pochi e avendone pure un'altra dell'88 che sto facendo diventare "light" proprio per l'OFF potrebbe decisamente darsi che mi sposti su un mezzo del genere.......
Cioè se voglio farmi una via del sale o una transappeninnica uso sicuramente un Africa......manco un KTM mi verrebbe voglia di prender su, troppo mastodontica per me.....

barba
13/03/2009, 15:03
Sai il fatto è che anche con l'Africa attuale di sterrati ne ho alla fine fatti ben pochi e avendone pure un'altra dell'88 che sto facendo diventare "light" proprio per l'OFF potrebbe decisamente darsi che mi sposti su un mezzo del genere.......
Cioè se voglio farmi una via del sale o una transappeninnica uso sicuramente un Africa......manco un KTM mi verrebbe voglia di prender su, troppo mastodontica per me.....

Se hai anche la possibilità di una moto per l'off dedicata..ancor meglio posso consigliarti la Tiger.
Io ho avuto moto sportive (una naked e una carenata) e, prima della Triumph, un TDM 900 (comodissimo e tutto sommato abbastanza divertente),,con la Tiger mi diverto tra le curve come con una sportiva (ancora devo conoscerla a fondo però è veramente un altro pianeta rispetto le altre)e non rimpiango assolutamente la comodità del TDM, anzi ti dirò che avendo la posizione leggermente (ma proprio poco) più caricata avanti per me che son pesante è anche meglio visto che mi elimina il problema del "culo piatto" nelle uscite di alto chilometraggio. Saluti!

cardinero76
13/03/2009, 15:13
Vai di Tiger . . . . nera peò mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_:

pigbull
13/03/2009, 15:47
Vai di Tiger . . . . nera peò mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_:

O bianca......:rolleyes:

Rider
13/03/2009, 16:02
Beh dai anche la "SE" non è male, già pronta per i viaggi

Ghio
13/03/2009, 16:17
....è noto a tutti che bianca va di più e stanca meno sui lunghi viaggi.....:tongue:

tixi
13/03/2009, 16:25
bianca...così poi ti rubo i pezzi....non l'avari mica provata sabato scorso?perchè ne ho vista una che veniva da borgonovo....:blink:

cardinero76
13/03/2009, 16:35
O bianca......:rolleyes:

Nera ha 5 cv. in più . . . :risate::risate: . . .

pigbull
13/03/2009, 17:03
bianca...così poi ti rubo i pezzi....non l'avari mica provata sabato scorso?perchè ne ho vista una che veniva da borgonovo....:blink:

No provata ieri............cmq ero con una arancio (che sinceramente nun me piace proprio come colore.....).

Tra l'altro ne vedo sempre una bianca vicino dove lavoro parcheggiata fuori da una palestra......sarà mica la tua?

SadShape
13/03/2009, 17:08

..e poi il nero sfina!!:tongue:

soloperte
13/03/2009, 17:11
..e poi il nero sfina!!:tongue:

e non ha difetti:wub:

sirwines
13/03/2009, 17:15
bianca.... se la lasci al sole non scalda :D

barba
13/03/2009, 17:21
bianca.... se la lasci al sole non scalda :D

..e nasconde meglio la polvere...:senzaundente:

pigbull
13/03/2009, 17:26
Vabbè.....qua sta diventanto una faida interna vedo......cosa ho mai scatenato......:biggrin3:

barba
13/03/2009, 17:30
:boni:
Vabbè.....qua sta diventanto una faida interna vedo......cosa ho mai scatenato......:biggrin3:

njko63
13/03/2009, 18:21
...bella bianca..... ma rigorosamente NERAAAAAAA..... lo dico piano xkè io son sprintista.... ma se non avessi preso la sprint sarei un tigerista.....

tripler3
13/03/2009, 18:27
saro' di parte ma io ti consiglio il bianco....e poi in secondo luogo ti vonsiglio la MIA:rolleyes::biggrin3::tongue:

BIANCA WITH CERCHI E PARAFANGO NERO....COSI ACCONTENTI TUTTI

http://img525.imageshack.us/img525/194/14891809.png (http://img525.imageshack.us/my.php?image=14891809.png)

Danton
13/03/2009, 19:26
Vai di Tiger . . . . nera peò mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_: O bianca......:rolleyes:

No, no!!! NERA!!!
:tongue:

tixi
13/03/2009, 19:27
No provata ieri............cmq ero con una arancio (che sinceramente nun me piace proprio come colore.....).

Tra l'altro ne vedo sempre una bianca vicino dove lavoro parcheggiata fuori da una palestra......sarà mica la tua?

non credo propio....:rolleyes:

saro' di parte ma io ti consiglio il bianco....e poi in secondo luogo ti vonsiglio la MIA:rolleyes::biggrin3::tongue:

http://img525.imageshack.us/img525/194/14891809.png (http://img525.imageshack.us/my.php?image=14891809.png)
quanto l'hai pagato il parafango in carbonio?

Danton
13/03/2009, 19:28

Inoltre, il NERO è più aerodinamico!!

snipe
13/03/2009, 20:13
ner is mei che bianc :biggrin2::biggrin2:

Paolo Bitta
13/03/2009, 20:23
..e nasconde meglio la polvere...:senzaundente:

bianca manda in tilt gli autovelox che non fanno le foto :biker:

calimero
13/03/2009, 20:41
Preeeesa... http://profile.ak.facebook.com/object3/868/82/n55144366144_7705.jpg

bianca manda in tilt gli autovelox che non fanno le foto :biker:

Non solo, da lontano sembra un mezzo dei vigili urbani, quindi ti fermano di meno... :wink_::wink_::wink_:

tdm47
13/03/2009, 21:14
il colore non importa .............. sappi comunque che il nero fa.......tristezza
infatti quando le cose vanno male si dice appunto "la vedo nera" per cui prendila BIANCA che fa piu' "ottimista"

Danton
13/03/2009, 22:16
il colore non importa .............. sappi comunque che il nero fa.......tristezza
infatti quando le cose vanno male si dice appunto "la vedo nera" per cui prendila BIANCA che fa piu' "ottimista"

Scusate, ma leggendo questo "derby" mi sorge un dubbio... ma le Tigri in circolazione sono tutte bianche e nere? Nessun bluista od orangista viene a dire la propria?

Zinzella
13/03/2009, 22:36
blackkkkk

flaga
13/03/2009, 22:40
Ti sbagli perche' non c'e' bisogno di dire "la vedo nera"..... ce l'hai :biggrin3: e chi non ce l'ha!!!......

tripler3
13/03/2009, 23:25
Io l'ho sempre vista solo bianca....nera mi faceva troppo tdm style!!senza offesa alcuna ai tdmmisti

conry
14/03/2009, 00:22
sono uno degli ultimi romantici...caspian blu tutta la vita! Ogni giorno che passa son sempre più convinto della scelta...il colore non stanca...non lo fanno più e moto diventa cosi ancora più esclusiva...
nera sarà bella in marcia ma ferma sembra uno scarafaggio gigante :-)...

bianca..splendida ma chissà perchè mi viene sempre in mente che si tratti della scorta di qualche ambulanza....o magari sia il mezzo di servizio della cooperativa taxi!

...vabbè dai...solo qualche scemenza gratuita da venerdi sera...

golia
14/03/2009, 06:53
Io l'ho sempre vista solo bianca....nera mi faceva troppo tdm style!!senza offesa alcuna ai tdmmisti

..sarà per quello che l'ho presa NEEERAAA!!!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

(EX TDMmista :-)

soloperte
14/03/2009, 07:44

ok tripler3,l'hai voluto tu:tongue:

http://img238.imageshack.us/img238/6898/12032009093.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=12032009093.jpg)

ebbene siori e siore potete facilmente vedere come il nero sia piu' bello :wub:

tripler3
14/03/2009, 08:00
Ahahaha me fai spatacca' dalle risate...
Nn c'e' storia proprio!

Che la tiger sara' una moto esclusiva...togliamocelo dalla testa...anche la versione dior palccata oro nn varrebbe un € in piu'!
ESCLUSIVA é un aggettivo che puo' forse indosdare la daytona.....e forse neppure tanto visto che su prendono a cifracce!

pigbull
14/03/2009, 10:21
Vabbè ho capito, in caso di acquisto provvederò a colorare la moto con un pò di bianco, un pò di nero e pure 2 striscie di blu.......così verrà fuori na cagata ma almeno accontento tutti.......ahahah

ok tripler3,l'hai voluto tu:tongue:

http://img238.imageshack.us/img238/6898/12032009093.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=12032009093.jpg)

ebbene siori e siore potete facilmente vedere come il nero sia piu' bello :wub:

Ma lo scarico è lo stesso montato da Tripler3?

Ecco, ancora non l'ho presa e già penso a come la farei......brutto segno.....:wacko:

tripler3
14/03/2009, 10:55
Shark cafe race

soloperte
14/03/2009, 12:34
Shark cafe race

che regala 5 cv in piu'.solo se montata sulla moto nera :wub:

P.S. vedi che la mia non e' piu' gold ma silver.ho infatti messo le leve alluminio titax con manubrio wrp nero.Come dici? che è quasi impossibile fare diventare ancora piu' bella la tigre nera? hai ragione,concordo:laugh2:

tripler3
14/03/2009, 12:43
che regala 5 cv in piu'.solo se montata sulla moto nera :wub:

P.S. vedi che la mia non e' piu' gold ma silver.ho infatti messo le leve alluminio titax con manubrio wrp nero.Come dici? che è quasi impossibile fare diventare ancora piu' bella la tigre nera? hai ragione,concordo:laugh2:

7 sul bianco

brubaker
14/03/2009, 13:23

Infatti il trofeo è stato corso con la GIALLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:laugh2:

flaga
14/03/2009, 16:04
La Tiger Nera e' sempre piu' bella, potente, veloce, stabile e sicura... di tutte le altre :laugh2:

Dr.Male
14/03/2009, 18:03
... mmmmmmmmh..ma la Tigre in natura non è Orange!???! Infatti la mia ha 10cv di più....:tongue:

tripler3
14/03/2009, 18:05
X i colori tipo il gold o altro ci son moto tipo la daytonza......:-))

pippo167
14/03/2009, 18:23
... mmmmmmmmh..ma la Tigre in natura non è Orange!???! Infatti la mia ha 10cv di più....:tongue:

....quoto:laugh2::laugh2::laugh2:

tripler3
16/03/2009, 11:13
Mollate con sto colore....il segreto é nella union jack sul serbatoio olio freni....con quella va di piu'!
Infatti io l'ho tolta xche i freni nn frenavan piu a sufficienza!!

cardinero76
16/03/2009, 13:37
Infatti il trofeo è stato corso con la GIALLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:laugh2:

...fosse stata nera avrebbe fatto senz'altro primoooooo....:wink_::wink_:

LELTO
16/03/2009, 19:34
..sarà per quello che l'ho presa NEEERAAA!!!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

(EX TDMmista :-)

eh eh eh anch'io avevo il tdm ....
:rolleyes:

tripler3
16/03/2009, 19:36
eh eh eh anch'io avevo il tdm ....
:rolleyes:

CHE CULOOOOOO:w00t::w00t:

genkytigerblack
17/03/2009, 08:13
Ma scusate ci sono altri colori oltre al NERO......
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao :tongue: