PDA

Visualizza Versione Completa : help batteria

p.bosoni
13/03/2009, 13:34
Quest'inverno visto il lungo periodo di non utilizzo della moto,ho scollegato la batteria,ora è già un mesetto che la utilizzo ma la vite che tiene il polo positivo si continua ad allentare(credo per le vibrazioni) e poi si svita.cosi la moto non mi parte..come posso risolvere il problema?? ho già stretto piu che posso la vite..ma nulla!!!

Deste
13/03/2009, 13:57
mettici una bella RONDELLA GROWER

michele0105
13/03/2009, 13:59
Quest'inverno visto il lungo periodo di non utilizzo della moto,ho scollegato la batteria,ora è già un mesetto che la utilizzo ma la vite che tiene il polo positivo si continua ad allentare(credo per le vibrazioni) e poi si svita.cosi la moto non mi parte..come posso risolvere il problema?? ho già stretto piu che posso la vite..ma nulla!!!

Prova a stringerla bene con una chiave a testa esagonale e non col cacciavite! Se guardi bene la vite, oltre all'intaglio per il cacciavite a stella, ha i bordi esagonali.
Se anche così dovesse allentarsi metti una goccia di loctite frenafiletti...dopo però avrai il problema opposto: farai fatica a svitarla!

p.bosoni
13/03/2009, 14:26
Prova a stringerla bene con una chiave a testa esagonale e non col cacciavite! Se guardi bene la vite, oltre all'intaglio per il cacciavite a stella, ha i bordi esagonali.
Se anche così dovesse allentarsi metti una goccia di loctite frenafiletti...dopo però avrai il problema opposto: farai fatica a svitarla!

ok provo con la chiave:wink_:

ps la rondella già cè..pero non so se è quella che tici tu Deste:cry:

michele0105
13/03/2009, 14:28
ok provo con la chiave:wink_:

ps la rondella già cè..pero non so se è quella che tici tu Deste:cry:

Occhio a non tirarla "alla morte"...o fai come me che lascio un bullone spanato nel telaietto reggisella!:rolleyes::dry:

Rene
13/03/2009, 17:42
Cmq sia sotto c'è un dadino normalissimo. Al max butti via il dado e ne compri un altro.

Cmq concordo nell'usare la chiave, il cacciavite non stringe una mazza... :wink_:

p.bosoni
14/03/2009, 09:05
Cmq sia sotto c'è un dadino normalissimo. Al max butti via il dado e ne compri un altro.

Cmq concordo nell'usare la chiave, il cacciavite non stringe una mazza... :wink_:

si credo anche io:wink_:

Cris72
19/03/2009, 13:10
MI accodo al 3d per chiedere un parere sempre sulla batteria.
Ieri sera dopo aver fatto delle prove del nuovo impianto elettrico montato ho lasciato la moto con le chiavi accese.
Stamattina ovviamente quando me ne sono accorto la batteria era bella che partita .... probabilmente da un po'!!!!
L'ho smontata e collegata al caricabatteria ma non da nessun segno di carica ....... possibile che scaricandola completamente sia partita e il caricabatteria non la riesca a caricarla piu' ????