Visualizza Versione Completa : Manopola Frizione
ciao ragazzi
Oggi mi è successo dell'incredibile. neanche 12 ore dopo il ritiro della moto (comprata usata a 11 mesi di vita, 3000 km di strada ), mi è rimasta in cammino letteralmente la leva della frizione in mano, spaccata, con una grandissima paura di caderci giù (per fortuna ero quasi fermo allo stop) e un livido nel ginocchio per il contraccolpo. da specificare, io e la moto siamo rimasti in piedi.
ora sto aspettando che apra l'assistenza. ovviamente non pagherò un soldo, ecccheccaxxx.
mai sentita una cosa simile!!!!!! e ancora prima di fare il topic sulle mie impressioni (ho fatto appena 26 km!!!!!)
Mr. Noisy
13/03/2009, 14:25
ciao ragazzi
Oggi mi è successo dell'incredibile. neanche 12 ore dopo il ritiro della moto (comprata usata a 11 mesi di vita, 3000 km di strada ), mi è rimasta in cammino letteralmente la leva della frizione in mano, spaccata, con una grandissima paura di caderci giù (per fortuna ero quasi fermo allo stop) e un livido nel ginocchio per il contraccolpo. da specificare, io e la moto siamo rimasti in piedi.
ora sto aspettando che apra l'assistenza. ovviamente non pagherò un soldo, ecccheccaxxx.
mai sentita una cosa simile!!!!!! e ancora prima di fare il topic sulle mie impressioni (ho fatto appena 26 km!!!!!)
potrebbe essere che la moto sia stata incidentata e rimessa a posto?
questo magari potrebbe spiegarlo
da cosa mene potrei accorgere? praticamente non ha un graffio.
giancarlo
13/03/2009, 14:31
ciao ragazzi
può essere che la leva avesse già preso un colpo e che fosse stata radrizzata dopo essere stata scaldata
:rolleyes:
a me è successo di peggio:
Gold Wing nuovo, tra gli optional mi avevano cambiato le manopole.
Curvone di Ispra in piega mi è rimasta in mano la manopola, la prima cosa che ho pensato è stato di buttare la manopola, ma poi pensando a quanto costavano me la sono messa in mezzo alle p..le ed al primo rettilineo me la sono messa in tasca.
tieni presente che anche senza frizione le marce escono lo stesso, basta non farsi prendere dal panico.
Per colpa della frizione idraulica di un Monster sono rientrato a casa più di una volta senza usare la leva.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
13/03/2009, 14:36
da cosa mene potrei accorgere? praticamente non ha un graffio.
magari le pedane, controlla che sotto non ci siano strusci (se l'ha venduta subito non credo che sia arrivato a strusciare le pedane in piega :biggrin3:)
controlla che il colore sia uguale tra i diversi pezzi della moto, un trasparente con qualche mese in più si vede..
chiedilo a chi te l'ha venduta... a me sembra stranissimo che si spezzi una leva con il normale utilizzo, forse si era lesionata prima (anche solo con una caduta da fermo)
può essere che la leva avesse già preso un colpo e che fosse stata radrizzata dopo essere stata scaldata
:rolleyes:
a me è successo di peggio:
Gold Wing nuovo, tra gli optional mi avevano cambiato le manopole.
Curvone di Ispra in piega mi è rimasta in mano la manopola, la prima cosa che ho pensato è stato di buttare la manopola, ma poi pensando a quanto costavano me la sono messa in mezzo alle p..le ed al primo rettilineo me la sono messa in tasca.
tieni presente che anche senza frizione le marce escono lo stesso, basta non farsi prendere dal panico.
Per colpa della frizione idraulica di un Monster sono rientrato a casa più di una volta senza usare la leva.
mi domando: come diavolo fai a non cadere se in piega perdi improvvisamente l'appoggio di una mano???
e poi....il gold wing non ha i terminali manubrio????:blink::blink::blink:
guarda, ora controllo. sta arrivando l'assistenza stradale...(ora sono da netbook).
No, raschi sotto non ce ne sono, e il colore, oggi c'è sole, mi sembra uguale ovunque...azz nemmeno un giorno di possesso...per fortuna ero solo e non è successo niente....e cmq mi sembrava un po duretta e non proprio stabilissima la leva...mah sarà suggestione o inca---o?
vi terrò informati sull'assistenza...
giancarlo
13/03/2009, 15:15
magari le pedane, controlla che sotto non ci siano strusci (se l'ha venduta subito non credo che sia arrivato a strusciare le pedane in piega :biggrin3:)
controlla che il colore sia uguale tra i diversi pezzi della moto, un trasparente con qualche mese in più si vede..
chiedilo a chi te l'ha venduta... a me sembra stranissimo che si spezzi una leva con il normale utilizzo, forse si era lesionata prima (anche solo con una caduta da fermo)
mi domando: come diavolo fai a non cadere se in piega perdi improvvisamente l'appoggio di una mano???
e poi....il gold wing non ha i terminali manubrio????:blink::blink::blink:
il GW non ha bisogno dei bilanceri elle estremità, quindi niente fermi.
Se vuoi si può riprovare, scomettiamo che non cado?
col GW se fai un curva a largo raggio senza correre il manubrio resta piantato lì e se non lo tocchi non si sposta, forse con una moto sportiva visto che vai a gravare col peso sul manubrio sarebbe finita differentemente
Garantisco:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img17.imageshack.us/img17/7286/dscn1848v.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=dscn1848v.jpg)
la manopola incriminata è quella di sinistra,lato frizione per intendrci, che comunque è uguale come conformazione a questa, quindi niente fermi
P.S. da quando l'ho reincollata col Bostick è lì da otto anni
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
alleluja!!!!
allora, la storia è andata avanti così:
1) chiamata l'assistenza stradale;
2) arrivano in 10 minuti; dopo un pò di discussione (positiva eh) e visto che era impossibile portarla via, decidono di cambiarla sul posto;
3) dopo 30 minuti avevo la moto aggiustata con pezzo nuovo di fabbrica (busta air);
4) vado dal concessionario per registrare la frizzzzione in maniera precisa;
5) una stretta di mano e via.
Nel problema, hanno dimostrato di saper essere efficienti come dicono di essere.
...e la domenica è assicurata!!!!
Tokugawa
13/03/2009, 17:11
altrimenti una passata di arresojas...che sa sempre chiarire i misfatti ;o)...ma non si fa cosi eh!è solo per dire!
fortza paris!!
giancarlo
13/03/2009, 17:14
benissimo ed adesso non pensarci più e lasciati portare a spasso dalla Bonnie
l'arresoja dev'essere originale Triumph o va bene pure aftermarket su ebay?