PDA

Visualizza Versione Completa : Vado a Monza

solidsnakeit
13/03/2009, 14:36
Ciao a tutti,

ad aprile mi sparerò due turni di pista a Monza.

Ora monto delle Pirelli Diablo Rosso praticamente nuove (ci ho fatto Rijeka ma, di fatto sono poco consumate).
Secondo voi è meglio che le cambi con il mio prossimo treno di gomme (Pirelli Diablo SuperCorsa SC2) oppure vado senza "patemi" con le Diablo Rosso visto che non sono per nulla usurate?

grazie, saluti
Lorenzo

michele0105
13/03/2009, 15:25
Se vai con le rosso fermati dopo pochi giri se no le surriscaldi e rischi che ti "mollino"...
Ovvio che le sc2 sarebbero mooooolto meglio.....dipende dal tuo portafogli!! Se non hai pretese e le rosso sono ancora nuove allora vai con quelle avendo l'accortezza di non fare più di 7-8 giri tirati di fila (anzi fai pure 5-6 viste le velocità che si raggiungono a Monza)...Se invece punti a migliorare tempi e menate varie allora metti le sc2 e ti togli l'ansia!

Il Parteno
14/03/2009, 08:29
Scusate io attualmente monto le dragon supercorsa pro, ma che differenza c'è tra le sc1 e le sc2???
E tra Dragon e Diablo...che differenza c'è???

Teo Mito
14/03/2009, 16:19
La sigla SC sta per Special Compuond,
il numero va da 1 a 3 ed indica la consistenza della mescola, da morbida a dura

solidsnakeit
14/03/2009, 17:02
Quindi ragazzi vado di Diablo SC2.
Su strada, considerando il periodo (aprile), quanto ci vuole a scaldarle?
thnx

ALE72
14/03/2009, 18:33
Se non hai un passo piu' che brillante ti consiglierei di andare con le Diablo Rosso,eviti la spesa del cambio gomme e le temperature di aprile non dovrebbero metterle in crisi nemmeno dopo diversi giri.Certo,le gomme in mescola ti garantiscono piu' margine,ma secondo me proprio per il limite piu' elevato avvertono meno quando perdono aderenza.:wink_:
P.S:occhio all'uscita dall'Ascari,la gomma in quel punto non e' mai perfettamente calda...