Visualizza Versione Completa : Bonneville... la prendo... non la prendo... questo è il problema!
lo zizzo
13/03/2009, 15:20
Salve!
Da un po' di tempo ho in animo di procacciarmi una triumph, una Bonneville per l'esattezza.
Ora sorgono i dubbi...
Come prima moto potrebbe andare?
Non avendo il Garage, quanto diviene problematico mantenerla?
mA UNO SU TUTTI: la prendo??? della serie, mi piace (è stato praticamente un colpo di fulmine), ma da una botta allucinante alle mie finanze... qualitativamente vale il suo prezzo? Perchè per una come lei sari più che disposto a pagarlo...
... Aiutatemi!
Guitarman
13/03/2009, 15:23
Essere o non essere, questo è il problema!!!:dry:
Ma prendila pure che poi ti troverai bene!:biggrin3: piuttosto cerca un garage!!!:blink:
(è stato praticamente un colpo di fulmine)
Secondo me hai detto tutto....:wink_:....se cominci a farti domande non ne vieni più fuori, l'unica cosa veramente importante (almeno per me) sarebbe la mancanza del box
azzzz....guitar che tempismo..:wink_:
maxsamurai
13/03/2009, 15:26
non posso che quotare i fratelli classici
lo zizzo
13/03/2009, 15:27
in effetti la remora maggiore per me sarebbe proprio l'assenza di garage.
Ho comunque modo di metterla al "coperto". Magari aggiungendo pure un telo copri-moto adeguato. Vasellina sulle cromature... reggerebbe?
in effetti la remora maggiore per me sarebbe proprio l'assenza di garage.
Ho comunque modo di metterla al "coperto". Magari aggiungendo pure un telo copri-moto adeguato. Vasellina sulle cromature... reggerebbe?
Mooooolta vaselina....:wink_:....trovati un box in affitto se possibile o un posto in autorimessa
allinside
13/03/2009, 15:30
Poco più di anno fa ebbi la stessa folgorazione e mi trovai di fronte a mille domande a cui non avevo risposte, per caso m'imbattei in questo forum e mi fecero notare alcune cose:
-non frena
-emette sinistri ticchettii
-ciclistica vecchia
-gomme che si sgonfiano solo a guardarle
-cromature che saltano solo a parlarne
-trafili di olio
-la spesa iniziale è solo una goccia di fronte a quanto spenderai per "spippolarla"
-la fanno in Thailandia
-i tagliandi se li fai in concessionaria devono essere pianificati mesi prima per racimolare i denari necessari
....insomma un delirio!
Il giorno dopo ho firmato il contratto!:dry:
Poco più di anno fa ebbi la stessa folgorazione e mi trovai di fronte a mille domande a cui non avevo risposte, per caso m'imbattei in questo forum e mi fecero notare alcune cose:
-non frena
-ciclistica vecchia
-trafili di olio
-la spesa iniziale è solo una goccia di fronte a quanto spenderai per "spippolarla"
-la fanno in Thailandia
-i tagliandi se li fai in concessionaria devono essere pianificati mesi prima per racimolare i denari necessari
....insomma un delirio!
:risatona::risatona::risatona::risatona:...se non avessi una Bonnie penserei ad uno scherzo....
lo zizzo
13/03/2009, 15:33
-non frena
-ciclistica vecchia
-trafili di olio
-la fanno in Thailandia
....insomma un delirio!
aarggh!
Detto così non so se spaventarmi o cominciare a preparare il contantte!
Per il box cercherò di fare il possibile ma credo che sarà dura...
giancarlo
13/03/2009, 15:38
Salve!
Da un po' di tempo ho in animo di procacciarmi una triumph, una Bonneville per l'esattezza.
Ora sorgono i dubbi...
mA UNO SU TUTTI: la prendo??? della serie, mi piace (è stato praticamente un colpo di fulmine), ma da una botta allucinante alle mie finanze... qualitativamente vale il suo prezzo? Perchè per una come lei sari più che disposto a pagarlo...
... Aiutatemi!
visto che non hai il Garage prendila usata, almeno quando inizia ad arrugginire non ti viene il magone.
a Gian è arruginita stando nel box pensa a lasciarla alle intemperie.
io la mia la tengo sotto una campana di vetro, ohhhhhhhhhhhhhhh va che scherzo nè!
prendine una che piace a te e buon divertimento
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lo zizzo
13/03/2009, 15:42
Ho avuto conferme anche dall'esterno, amici motociclisti, ragazza, conoscenti e parenti alla lontana...
...ho pure torvato la bonneville che mi piace in quel di Lucca!
A 'sto punto mi sa che la prox settimana: vado, la compro e torno...
Al più presto vi aggiorno!
Ciao e grazie del sostegno!
Guitarman
13/03/2009, 15:43
-non frena
-ciclistica vecchia
-trafili di olio
-la fanno in Thailandia
....insomma un delirio!
Io sti problemi ce li avevo con l'harley... ora non so più che sono!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
visto che non hai il Garage prendila usata, almeno quando inizia ad arrugginire non ti viene il magone.
io la mia la tengo sotto una campana di vetro, ohhhhhhhhhhhhhhh va che scherzo nè!
Secondo me si starà pentendo di aver chiesto consigli....:wink_:....vai tranquillo se ti piace portala a casa...:wub:....è come avere per le mani una bella donna un pò "dispettosa" ma bisognosa di coccole..:biggrin3::biggrin3:
giancarlo
13/03/2009, 15:59
Secondo me si starà pentendo di aver chiesto consigli....:wink_:....vai tranquillo se ti piace portala a casa...:wub:....è come avere per le mani una bella donna un pò "dispettosa" ma bisognosa di coccole..:biggrin3::biggrin3:
...............è che bisogna indottrinarli prima, almeno dopo puoi dirgli:
te l'avevo detto.....
Io l'ho presa da poco, è bellissima. Ho avuto altre moto prima, di vario genere, ma questa si fa proprio volere bene.
Detto questo, se per te è la prima moto, a mio parere posso dire che è abbastanza facile per il neofita, perchè è maneggevole e con il baricentro basso, dunque ti porta a spasso con spensieratezza ed è incline a perdonare eventuali "errori", mentre il motore non è poi così fermo come i suoi detrattori spesso affermano.
I possibili inconvenienti sono che è pesantuccia (ma non conosco la tua stazza, magari hai il fisico da gladiatore) e poi, a differenza delle geishe giapponesi, la femmina inglese sembra richiedere qualche cura in più.
Infine, procurati un box, non tanto per conservare le cromature, quanto per "conservare" tutta la moto...
Dai non facciamo terrorismo psicologico, va beh che non sono made in japan ma che ora si arruginiscano solo a sentir parlare di umidità mi pare strano.
Devo andare da un mio amico che possiede da qualche anno una Royal Enfield ed è qualche anno che la tiene all'aperto (a Milano) e non mi pare di aver notato ombre di ruggine.
Io comunque non la terrei all'aperto mi pare un sacrilegio!!! :tongue::biggrin3:
Salve!
Ora sorgono i dubbi...
... Aiutatemi!
Se non ti devi privare del cibo per comprartela allora prendila perchè sicuramente ti piacerà guidarla.
Come prima moto a parte il peso va benissimo, anzi impari veramente a guidare e a condurre in curva una moto.
Andando in giro con la schiena dritta a bordo di una bonnie vedrai il mondo con altri occhi.
fitzcarraldo
13/03/2009, 16:53
Mooooolta vaselina....:wink_:....trovati un box in affitto se possibile o un posto in autorimessa
E la vaselina puoi anche usarla quando vai a comprarla......:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:
ilmaximo
13/03/2009, 17:01
E la vaselina puoi anche usarla quando vai a comprarla......:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:
:attentodietro: :risatona: Vai di bonnie!
s4_seblog
13/03/2009, 17:14
come molti altri tuoi "colleghi" qui dentro, la scelta l'hai praticamente già fatta nel momento in cui ti sei iscritto a questo forum!!
gli unici consigli son di tenerla in box, qui a Milano oltre ai problemi delle intemperie avresti quello dei furti...una bonnie parcheggiata in strada...forse durerebbe una settimana
per il resto, è una buona moto con molto fascino e ottima come prima esperienza sulle due ruote
facci poi vedere le foto della piccola :)
no, senza box, non la prenderei , non se lo merita
Lord Colin Bell
13/03/2009, 20:56
Il garage per me è troppo importante, specie per lei che è quasi tutta di metallo. Le ruote e i raggi in particolare li vedo molto male sempre all'aperto
Mi sembra che siamo tutti un po' esagerati con questa ruggine.
giancarlo
14/03/2009, 08:24
noooooooooooooooooo ma che dici.........
sono rientrato dal raduno di Vezio (Svizzera) sotto il diluvio universale.
il pomeriggio la moto era asciutta e presentava sui bulluni tracce di ossidazione, vedi tu, per una mezza giornata sotto l'acqua.
Chissà cosa succede se per un mese non la curi e la lasci alle intemperie
P.S. sono un maniaco e la mia Bonnie è curatissima
:rolleyes:
Guitarman
14/03/2009, 08:26
WD-40 e passa la paura!!!:wink_::biggrin3:
giancarlo
14/03/2009, 08:28
WD-40 e passa la paura!!!:wink_::biggrin3:
infatti la mia è intinta nel W40 poi la lascio scolate
Mi auguro con tutto il cuore...:wink_:....che tu non ti debba mai ricredere
Ci sono decisioni nella vita che vanno aldilà della razionalità, economia, ruggine, meteorologia, moda, fisica e matematica...Quindi vai dal concessionario e stacca l'assegno!! Sarai più che contento.
PS: tanto lo sappiamo tutti (perché ci siamo passati...) che alla fine la Bonnie si compra! Aspettare vuol dire solo farsi del male...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
prendila senza problemi e senza farti mille domande, tanto ognuno dirà sempre la sua, è come le prime volete che uscivo in barca a vela, tutti a buttare paranoie, ecc. poi la prima volta che sono andato in croazia tutto più semplice di quello che mi avevano detto, così con la moto, con il cane, ecc. ecc.
l'unico consiglio che mi permetto di darti, per non prosciugare le tue finanze è di buttarsi sull'usato, ci sono molte occasioni su moto.it e poi su un altro forum ce ne una veramnete interessante a 4000 euro.
pastinaco
14/03/2009, 12:38
Allora io sono nella stessa situazione... sono appena tornato dal concessionario , prossimamente una thruxton sarà mia. Stesso problema il garage.
Pensa che stavo pensando di disfarmi del mio divano praticamente inutilizzato in cucina e parcheggiarla lì (abito a piano terra). così sarebbe sempre con me, al sicuro e la vedrei ogni mattina appena sveglio senza farmi pippe su quelli del garage che magari la spostano o il ragazzino che ci passa vicino giocando a pallone!!
cmq la risposta alla tua domanda ce l'hai gia..... la moto la devi prendere altrimenti non avresti neanche il dubbio...ti pentiresti e non lo facessi. costa ma coi soldi in banca senza una moto che senso ha?!?!
Salve!
Ora sorgono i dubbi...
... Aiutatemi!
Dai prendila prendila, io l'ho acquista d'occasione proprio oggi con una gran botta alle mie finanze ma vale il motto:
si vive una volta sola.
Dai retta a me, non te ne pentirai:rolleyes::rolleyes:
Dai prendila prendila, io l'ho acquista d'occasione proprio oggi con una gran botta alle mie finanze ma vale il motto:
si vive una volta sola.
Dai retta a me, non te ne pentirai:rolleyes::rolleyes:
allora benvenuto nei classici anche a te sgnurz
prendila senza problemi e senza farti mille domande, per non prosciugare le tue finanze è di buttarsi sull'usato, poi su un altro forum ce ne una veramnete interessante a 4000 euro.
Quale foum?
Pensa che stavo pensando di disfarmi del mio divano praticamente inutilizzato in cucina e parcheggiarla lì (abito a piano terra).
una bonneville la puoi tenere in salotto è bellissima da guardare e ci sta anche come arredamento e appendi abiti :biggrin3:
E poi il profumo di moto che si spande per la casa è stupendo!
contro la ruggine mi hanno suggerito un prodotto Innotec Multi spray 1000, è un fortissimo idrorepellente che scogiura la ruggine da usare su tutte le parti, in modo particolare su cerchi e raggi dove forma una pellicola protettiva.
Proviamo ...........
Salve!
Ora sorgono i dubbi...
... Aiutatemi!
comprala perchè ne vale la pena,è semplice da usare,non richiede tanta pratica
Quale foum?
:: Leggi argomento - VENDUTA-Bonnie Tit Black 790 Custom di RAOUL. (http://missbelle2008.forumup.it/viewtopic.php?t=5862&mforum=missbelle2008)
cartesio
16/03/2009, 17:44
Non esiste, a parer mio, altra moto più affascinante della Bonneville, a prescindere da eventuali difetti, veri o presunti, che possa rappresentare.
Salut
:: Leggi argomento - VENDUTA-Bonnie Tit Black 790 Custom di RAOUL. (http://missbelle2008.forumup.it/viewtopic.php?t=5862&mforum=missbelle2008)
Grazie... poi per caso oggi l'ho trovato.
contro la ruggine mi hanno suggerito un prodotto Innotec Multi spray 1000, è un fortissimo idrorepellente che scogiura la ruggine da usare su tutte le parti, in modo particolare su cerchi e raggi dove forma una pellicola protettiva.
Proviamo ...........
perchè no!!anche il wd40 è ottimo
Grazie... poi per caso oggi l'ho trovato.
direi un ottimo prezzo
direi un ottimo prezzo
Infatti chi l'ha presa ha fatto l'affare.
lo zizzo
17/03/2009, 14:52
Dopo qualche giorno di silenzio, torno a riferire... l'acquisto a lucca è aimè sfumato... è stata comprata le stessa sera in cui ho postato sul forum...
... quando si dice la sfortuna...
... o forse no!
senza darmi tregua ho spulciato siti internet, chiamato concessionarie di tutto il centro italia, finchè... bhe, forse l'ho prorpio trovata.
Un usato a 1000 Km, alla cifra di circa 6000! Sono un po' dubbioso, perchè disfari di una bellezza così giovane e con ancora tanta strada da fare?
Domani comunque vado a vederela e, fatto salvo imprevisti dovrei finalmente prenderla!
Non è che avreste qualche dritta su cosa controllare? non saprei, magari è incidentata e il venditora l'ha risistemata... boh? Aiutatemi!
Grazie ancora per le informazioni!
come molti altri tuoi "colleghi" qui dentro, la scelta l'hai praticamente già fatta nel momento in cui ti sei iscritto a questo forum!!
gli unici consigli son di tenerla in box, qui a Milano oltre ai problemi delle intemperie avresti quello dei furti...una bonnie parcheggiata in strada...forse durerebbe una settimana
per il resto, è una buona moto con molto fascino e ottima come prima esperienza sulle due ruote
facci poi vedere le foto della piccola :)
QUOTO!!!!!!! il problemino è il box più che altro perchè una bellezza così a milano dura SE è TANTO una settimana...per il resto se fosse una moto di M***** (nel senso di ruggine perdta olio ecc...) non ci sarebbero tante persone così INNAMORATE:wub::wub::wub::tongue:...quindi...COMPRALA E NON TE NE PENTIRAI....:tongue::tongue::tongue::tongue: un consiglio però...non verde e panna:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
meglio povero e affamato che senza una bonneville!
E' una moto che si fa amare sin dal primo momento, :wub:,
prendila e non ti pentirari:w00t:
maxroma66
21/03/2009, 09:57
Dè no! Studiaci.
Salve!
Ora sorgono i dubbi...
... Aiutatemi!
io anni fa la comprai usata il risparmio c'è e non ebbi problemi, la bonny è intramontabile, trovati un posto per lei:wink_:e vai :w00t: