Accedi

Visualizza Versione Completa : Problemino display marce....

Mr.Coccia
13/03/2009, 16:04
Allora premetto che il tutto e' dovuto al lavaggio della moto,effettuato in un lavaggio apposito per moto,con le accortezze del caso...ma che evidentemente non sono bastate...
Allora finisco di asciugare la moto,aria compressa per le canalettature del cruscotto,manopole e via dicendo...
Accendo,tutto ok,metto la prima e il display comincia a segnare 1-2-1-2-1-2-1-2,parto metto la seconda e fa' 3-4-3-4-3-4-3-4-2...
Uhmmmmmmmm,penso nella mia ignoranza, adesso che si asciuga smettera',ma sono tre gg che ho questo problemino...e' vero che lo sta facendo molto meno...ma volevo sapere se e' capitato anche a voi e cosa avete fatto per risolverlo...
Oppure se sono stato il primo,come al solito,ad inaugurare il problema...

alan71
13/03/2009, 16:39
la moto non l'ho mai portata ad un lavaggio,sempre fatto tutto a seccocon prodotti adeguati ma ultimamente ho notato che non sempre la marcia segnata é quella effettiva,penso sia proprio un problema della strumentazione.

Wasp675
13/03/2009, 16:47
Idem come sopra!!:sick:

Mr.Coccia
13/03/2009, 19:33
Idem come sopra anche per il problema strumentazione percio'???
A me ha cmq cominciato dopo il lavaggio.....
Prima era ok...
E' vero che ormai e' sporadico che lo faccia,pero' e' fastidioso vedere sto 1-2-2-1-2-1-

Zorck7
13/03/2009, 19:55
Forse è un messaggio in codice....si era già parlato tempo addietro di questo inconveniente...devi provare a ricercarlo...

England
13/03/2009, 20:05
ma non preoccuparti il problema non è dovuto all'acqua del lavaggio, ma bensì al sensore del cambio, anche la mia fa così, anzi prima lo faceva solo tra la 1 e la 2, ora capita spesso che balla con quasi tutte le marce. Appena ho tempo la porto per il secondo tagliando, così mi sostituiranno il sensore e tutto sarà risolto :wink_:

beppe675
13/03/2009, 20:13
anche io avevo lo stesso problema e senza aver lavato la moto, al secondo tagliando l'ho detto e mi hanno sostituito il sensore in garanzia.

Mr.Coccia
13/03/2009, 20:29
Perfetto.....martedi concessionario!!!!!
E vi aggiorno....
Ammazza che palle,sembra che sta street abbia le tappe anche con i problemi...fino a un certo punto il sensore del cambio,poi i corpi farfallati....
Speriamo accada tutto in garanzia.....

Cino
13/03/2009, 20:35
be almeno a voi capita con il sensore marce, con la speed la spia benzina è affidabile come un ladro davanti ad una gioielleria...

Matrix
13/03/2009, 21:33
anche io stesso problema con il sensore marce ......martedi fissato appuntamento concessionario speriamo di risolvere:wink_:

Mr.Coccia
13/03/2009, 21:49
anche io stesso problema con il sensore marce ......martedi fissato appuntamento concessionario speriamo di risolvere:wink_:
Ciao dove vai da AB MOTO 2??

Matrix
13/03/2009, 21:51
Ciao, no vado da Solomoto

Mr.Coccia
13/03/2009, 21:53
Ok oltra al caffe' pensavo di scambiare qualche impressione circa cosa diranno del problema..
Ok poi posto cosa mi hanno detto a me.....
Un saluto............

Matrix
13/03/2009, 22:04
Ti faccio sapere se il problema si risolve .....cosi confrontiamo le spiegazioni.....ciao:wink_::wink_:

Wasp675
13/03/2009, 22:14
Basta ragazzi!!!! A che cavolo serve il contamarce??? Ogni pilota deve già sapere in che marcia è senza bisogno di quel coso.... Io pensavo di bypassarlo con una raccolta di foto delle conigliette di playboy...:coool:

Matrix
13/03/2009, 22:33
Non so te , ma io non so tenere una cosa nuova che non mi funziona .....e la cosa mi da fastidio , poi se vuoi postare qualche coniglietta sicuramente sia io che altri utenti ne saremo molto felici:wink_::wink_:

Wasp675
13/03/2009, 22:55
Non so te , ma io non so tenere una cosa nuova che non mi funziona .....e la cosa mi da fastidio , poi se vuoi postare qualche coniglietta sicuramente sia io che altri utenti ne saremo molto felici:wink_::wink_:

si hai ragione... Anche se serve relativamente è fastidiosissimo averlo già che da i numeri:risate2:
E' solo che sapendo quanto sono incapaci i meccanici in genere non penso di portare la moto in officina solo per un piccolo problema...
In quanto alle conigliette potremmo aprire un post con foto a pacchi!!!
Anche se non so se i moderatori ne sarebbero felici...:coool:

cowboy
14/03/2009, 08:16
Il problema non è relativo al lavaggio, anche a me l'ha fatto intorno ai 3500 km, ed è un problema del sensore cambio, come ha detto England...portata in conce, 15 minuti e sostituito il pezzo, in garanzia...

C'era un post aperto che anche altri hanno avuto questo problema...probabilmente una partita di questi sensori difettosi, ma il mio conce sapeva bene che il problema era reale, e mi ha sostituito subito il pezzo!!

Mr.Coccia
14/03/2009, 08:23
Basta ragazzi!!!! A che cavolo serve il contamarce??? Ogni pilota deve già sapere in che marcia è senza bisogno di quel coso.... Io pensavo di bypassarlo con una raccolta di foto delle conigliette di playboy...:coool:

Sono sordo....allora devo vedere sul display per non arrivare al limitatore...
Poi finche' c'e' la garanzia meglio cambiare tutto e subito...con tanto di ricevuta...

Drake72
14/03/2009, 11:14
Anche a me stesso problema per qualche gg. poi sparito del tutto ... al 2° tagl. a breve ... controllo accurato visto che è ancora in gar. :)

david81
14/03/2009, 12:14
Ragazzi vi assicuro che è il sensore del cambio, che impazzisce, a me già l'hanno sostituito prima dei 2000km!!! La mia paura ora che va tutto ok è che questo problema nel tempo si ripresenti e fuori dalla garanzia mi facciano pagare!!!

K4NO
15/03/2009, 16:25
a me per fortuna ancora non lo fa...però c'ho una perdita clamorosa di un liquido strano...sotto alla moto...tacci che sfreggio

è una moto con un po di problemi...ma non la venderei mai...
avrà pure mille problemi, ma ci sono diecimila motivi per non venderla!

lorenzo.an
15/03/2009, 20:52
Va cambiato il sensore del contamarce, lo faceva anche a me e ad altri.
E' difettoso e te lo devono cambiare in garanzia!

alan71
16/03/2009, 20:17
oggi sono andato dal conce e mi ha detto che il sensore é un difetto cronico che in triumph hanno eliminato da quelli che sostituiscono in garanzia(speriamo),ho già fatto l'ordine eappena arriva vado a sostituirlo.

Mr.Coccia
17/03/2009, 15:27
Ok ordinato sensore marce nuovo....
Tutto in garanzia e' chiaro.....

Matrix
17/03/2009, 20:16
Ok ordinato sensore marce nuovo....
Tutto in garanzia e' chiaro.....

Ciao...... anche a me hanno ordinato il pezzo in garanzia .......

Mr.Coccia
18/03/2009, 12:32
Matrix ti hanno detto all'incirca quanto tempo ci vuole??
A me non hanno saputo dirlo...

alan71
18/03/2009, 16:30
questa mattina panico!Si é accesa la spia gialla;sono corso in concessionaria e sapete cos'era?il sensore cambio marcia che é partito definitivamente,non so cos'abbia fatto ma adesso la spia é spenta e il sensore funziona,ma é ancora quello vecchio...miracoli dell'elettronica.

Matrix
18/03/2009, 18:52

Ciao , mi hanno detto che tra lunedi e martedi prossimo dovrebbe essere in sede ..... mahhhhh ........:wink_:

questa mattina panico!Si é accesa la spia gialla;sono corso in concessionaria e sapete cos'era?il sensore cambio marcia che é partito definitivamente,non so cos'abbia fatto ma adesso la spia é spenta e il sensore funziona,ma é ancora quello vecchio...miracoli dell'elettronica.

Ottimo servizio :wink_:... qui A Roma da 2 diversi conc. ,dobbiamo aspettare qualche giorno per la sostituzione ....:mad:

votantonio
19/03/2009, 11:37
Stesso problema... le marce dalla 1 alla 4 me le sbaglia sistematicamente...
Oggi dovrei portarla in conce per i controlli del caso

Mr.Coccia
19/03/2009, 13:24
Tra l'altro mi hanno detto, a differenza di quanto leggevo nei vostri post sopra che non e' un operazione da un qurto d'ora ,ma va lasciata la moto perche' bsogna agire all'interno di essa,in poche parole c'e' da smontare parecchio....

votantonio
19/03/2009, 14:46
Tra l'altro mi hanno detto, a differenza di quanto leggevo nei vostri post sopra che non e' un operazione da un qurto d'ora ,ma va lasciata la moto perche' bsogna agire all'interno di essa,in poche parole c'e' da smontare parecchio....

Come per voi altri mi hanno ordinato il sensore e fanno il tutto in garanzia, tempo di arrivo del sensore circa 10-15 giorni...

cowboy
20/03/2009, 06:58
Se il problema è il sensore del cambio, ti hanno detto una grandissima cazzata, oppure non sanno proprio dove mettere le mani...
A me lo hanno cambiato mentre ero li che guardavo..tempo trascorso 15-20 min circa..devono smontare l'astina del cambio, quella della pedanaper capirci, il copri pignone, e non mi sembra nemmeno il serbatoio! il pezzo ha 2 spinotti, staccati i quali si rimuove il pezzo e si sostituisce con quello nuovo..non sono un mecca, ma ho visto di persona l'operazone, e ti garantisco che il tempo è quello..
Se ti dicono che ci mettono di +, o non sanno dove mettere le mani, o voglio fotterti dei soldi di manodopera, oppure la devi lasciare, perchè magari sono pieni di lavoro e non riescono a fartela subito, ma per sistemare il tuo probl, ci viole ben poco, fidati!!

bartman
20/03/2009, 09:47
Sarò anche neofita (sto anche aspettando la moto) ma la demo bike che ho guidato ieri una Street R nuovissima ... aveva lo stesso problema.

PhacocoeruS
20/03/2009, 11:28
Diciamo che con la componentistica non si sono proprio sprecati, sensori in tilt, fascette lente, aste del cambio che si sfasciano, strumentazione ballerina o piena di condensa, perdite di fluidi,... :dry:
Con buona pace di chi credendo di comprare moto inglesi (o italiane) alla fine si porta a casa un bel po' di cianfrusaglie cinesi...

Mr.Coccia
20/03/2009, 11:41
Se il problema è il sensore del cambio, ti hanno detto una grandissima cazzata, oppure non sanno proprio dove mettere le mani...
A me lo hanno cambiato mentre ero li che guardavo..tempo trascorso 15-20 min circa..devono smontare l'astina del cambio, quella della pedanaper capirci, il copri pignone, e non mi sembra nemmeno il serbatoio! il pezzo ha 2 spinotti, staccati i quali si rimuove il pezzo e si sostituisce con quello nuovo..non sono un mecca, ma ho visto di persona l'operazone, e ti garantisco che il tempo è quello..
Se ti dicono che ci mettono di +, o non sanno dove mettere le mani, o voglio fotterti dei soldi di manodopera, oppure la devi lasciare, perchè magari sono pieni di lavoro e non riescono a fartela subito, ma per sistemare il tuo probl, ci viole ben poco, fidati!!
Bhe' chiaramente se tu l'hai visto mi fido,a me ha detto che per un lavoro ottimale e' necessario lascirla dal conce,poi se questo e' dovuto al super lavoro oppure a loro che hanno tempistiche piu' lunghe non lo so,io ho gia specificato che il problema e' della Triumph,percio' e' garanzia,poi possono pure starci 4 ore a smontare il cambio..
Cmq assistero' se possibile all'operazione,e poi posto le mie esperienze...

cowboy
20/03/2009, 12:02
Bhe' chiaramente se tu l'hai visto mi fido,a me ha detto che per un lavoro ottimale e' necessario lascirla dal conce,poi se questo e' dovuto al super lavoro oppure a loro che hanno tempistiche piu' lunghe non lo so,io ho gia specificato che il problema e' della Triumph,percio' e' garanzia,poi possono pure starci 4 ore a smontare il cambio..
Cmq assistero' se possibile all'operazione,e poi posto le mie esperienze...
Si ovviamente anche a me l'hanno sostituito in garanzia...avevo 3700 km e 3 mesi di vita!!!:wink_:

tidus
20/03/2009, 13:19
A me nn hanno sostituito il sensore, ci ha guardato il meccanico e l'ha sistemato, era sempre qualcosa sull'astina del cambio, cmq non l'ha più fatto.

Mr.Coccia
20/03/2009, 13:52
Si ovviamente anche a me l'hanno sostituito in garanzia...avevo 3700 km e 3 mesi di vita!!!:wink_:

Lo davo scontato,era per riferirmi al fatto che tu alludevi che loro potevano motivare la lungaggine dell''intervento facendomi pagare qualcosa in piu' oltre la garanzia...
Vabbe' meglio cosi,pero' rimango dubbioso di questi errori da parte di triumph,tutti uguali e allo steso kmggio,bene o male....

crisgas
20/03/2009, 14:13
Diciamo che con la componentistica non si sono proprio sprecati, sensori in tilt, fascette lente, aste del cambio che si sfasciano, strumentazione ballerina o piena di condensa, perdite di fluidi,... :dry:
Con buona pace di chi credendo di comprare moto inglesi (o italiane) alla fine si porta a casa un bel po' di cianfrusaglie cinesi...

la moto perfetta non esiste neanche la migliore jap o tedesca è esente da piccoli difetti.....

PhacocoeruS
20/03/2009, 18:08
Vedo che ti è sfuggito il nocciolo della questione, ovvero che catalogare i prodotti per nazionalità non ha più senso, è inutile dire moto inglese o tedesca quando la componentistica è tutta dell'estremo oriente e, purtroppo, non giapponese.
BMW sta facendo realizzare dei motori in Corea e Triumph... Triumph opens second plant in thailand (http://www.fasterandfaster.net/2006/08/triumph-opens-second-plant-in-thailand.html)
E comunque il problema non è la presenza dei difetti, ma la natura e l'incidenza percentuale degli stessi. Se un piccolo difetto si trova sul 60% degli esemplari dopo anni dalla commercializzazione della prima serie, significa che o progetti con i piedi o hai l'orso Yoghi come controller di qualità oppure compri lotti di componentistica da due lire, e soprattutto te ne freghi degli acquirenti.

Antriple
20/03/2009, 18:19
Problema storico,avete provato a staccare il cavo alla strumentazione?

Vicio
21/03/2009, 21:23
anche la mia ultimamente sta dando i numeri. Oggi dalla folle ho messo in prima ed è uscito il 2, altre volte scalando tipo da terza a seconda prima mi esce il 4 e poi 2.
Mi sa che appena posso farò un giro in concessionaria.

EX FZ6
22/03/2009, 09:57
Parlando ieri dal conce mi dicevano che è un problema che riguarda la prima serie e basta, almeno asseriscono loro.Mah!

PhacocoeruS
22/03/2009, 12:16
Curvasud_74 l'ha comprata da pochissimo

zippo65
22/03/2009, 18:07
risaputo, c'è un mio post di maggio 2008 :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/55780-contamarce-street-briaco.html

Matrix
26/03/2009, 20:18

ciao il pezzo è arrivato ed ho fissato l'appuntamento per la settimana prossima , fammi sapere quando ad AB2 arriva..... alla prossima puntata ....:wink_:

votantonio
05/04/2009, 15:14
In mezzora mi hanno cambiato il sensore ed ora conta come un bambino delle elementari

Mr.Coccia
05/04/2009, 19:43
A me tocca martedi,pero' volete sapere l'ultima???
Il problema me l'ha posto solo per tre gg dal fatidico lavaggio poi si e' assestato e non ha piu' sballato,a sto punto se non mi da problemi fino a martedi mi sa che non la faccio toccare...
Cmq e' un problema che ha la street sia prima che seconda serie come la mia....
Ciao Phaco!!!!!