PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Dunlop Qualifier II

sanzves
13/03/2009, 19:33
Dunlop Qualifier II | MotorBox | Moto | Magazine | Pneumatici (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/DunlopQualifierII_prova.html)

http://www.motorbox.com/static/upl/d/dunlopqualifierii-11146-026-f.jpg

simone pd
13/03/2009, 20:19
ormai ogni anno escono nuovi pneumatici di ogni marca e modello ma mi sa che oltre a cambiare il disegno cambia ben poco nella sostanza.

Cino
13/03/2009, 20:31
molto fashion....

marco.bus
14/03/2009, 01:24
molto fashion....

:biggrin3:

fabiomugello
14/03/2009, 15:47
Brutto come la morte, pero se va bene come il Quafier (207) allora lo approvo!

Riccardonapoli
14/03/2009, 16:34
Ma sostituisce il Qualifier RR ??

Gambero
14/03/2009, 17:45
Ma sostituisce il Qualifier RR ??

no penso che sostituisca il Qualifier normale..

DOCG
14/03/2009, 19:10
Infatti sostituira' il qulifier "normale".....

jabba65
16/03/2009, 05:48
mmm... quindi secondo voi si vanno a collocare nella fascia sport/touring con Roadsmart - Z6 interact - Pilot road 2 - etc...?
O ritente che siano ad un livello superiore?

Attendo info dagli esperti...:biggrin3:

MrTiger
16/03/2009, 10:17
mmm... quindi secondo voi si vanno a collocare nella fascia sport/touring con Roadsmart - Z6 interact - Pilot road 2 - etc...?
O ritente che siano ad un livello superiore?

Attendo info dagli esperti...:biggrin3:

ma gaurdare il sito no è..........

ROADSMART
QUALIFIER 2
QUALIFIER RR
GP RACER
GP
SLICK

Rio
16/03/2009, 10:35

ROADSMART
QUALIFIER 2
QUALIFIER RR
GP RACER
GP
SLICK

Scusa, quale sito???

MrTiger
16/03/2009, 10:51
ma mi prendi in giro? oppure i forum rimbambiscono le persone?:laugh2::laugh2:

sito della dunlop........

TEST RIDER DUNLOP (http://www.testrider.it/prodotti.htm)

Rio
16/03/2009, 10:55
ma mi prendi in giro? oppure i forum rimbambiscono le persone?:laugh2::laugh2:

sito della dunlop........

TEST RIDER DUNLOP (http://www.testrider.it/prodotti.htm)
Sarà...
ma saresti così bravo e solerte da indicare dove si parla del nuovo Qualifier II ???

homer81ct
16/03/2009, 11:06
Ti sta solo dicendo che dalla tabella, dato il posizionamento delle qualifier, puoi identificare nell'ordine le gomme dalla più sportiva alla più turistica

Rio
16/03/2009, 11:15
Ti sta solo dicendo che dalla tabella, dato il posizionamento delle qualifier, puoi identificare nell'ordine le gomme dalla più sportiva alla più turistica

Scusami:
non per essere polemico ma si sta disquisendo su uno pneumatico che ancora non è stato inserito nella tabella del sito e tralaltro non mi pare che sia stato presentato ufficialmente. Parlare per supposizioni non credo sia il massimo... e dare dei rimbambiti gratuitamente lo è ancora meno
Monto dunlop da sempre e sò per certo che le news non sono un aspetto che chi gestisce il sito dunolp aggiorna immediatamente.
Vorrei ricordare che quando fu presentato il Qualifier, la dunlop dedicò un sito specifico esclusivo per il suo nuovo pneumatico.
Ora, se vogliamo spacciarci per competenti è una cosa, se invece lo siamo davvero è un'altra.

homer81ct
16/03/2009, 11:23
No ma figurati, siamo d'accordo che forse "l'indicazione" che ti è stata data non era proposta in modo "amichevole", mettiamola così.

Il sito lo sto appena guardando, in effetti le qualifier II non figurano ancora, ho però letto la prova, probabilmente sono delle ottime gomme, ma presumo cmq dietro alle qualifier RR. Suppongo si inseriranno al posto delle qualifier, dovrebbero avere lo stesso posizionamento di mercato oltre che di utilizzo

Rio
16/03/2009, 11:58
No ma figurati, siamo d'accordo che forse "l'indicazione" che ti è stata data non era proposta in modo "amichevole", mettiamola così.

Il sito lo sto appena guardando, in effetti le qualifier II non figurano ancora, ho però letto la prova, probabilmente sono delle ottime gomme, ma presumo cmq dietro alle qualifier RR. Suppongo si inseriranno al posto delle qualifier, dovrebbero avere lo stesso posizionamento di mercato oltre che di utilizzo

Sono daccordo e sono sicuro che probabilmente prenderanno il posto delle Qualifier anche se non è proprio scontato.
Mi ha un pò dato fastidio l'arroganza con cui qualcuno mi ha risposto e che tralaltro non ha replicato, probabilmente perchè...
...ma chi se ne frega!
Tanto appena sarà disponibile lo proverò, come ho fatto con gli altri pneumatici sportivi che dunlop produce.

MrTiger
16/03/2009, 12:18
Sono daccordo e sono sicuro che probabilmente prenderanno il posto delle Qualifier anche se non è proprio scontato.
Mi ha un pò dato fastidio l'arroganza con cui qualcuno mi ha risposto e che tralaltro non ha replicato, probabilmente perchè...
...ma chi se ne frega!
Tanto appena sarà disponibile lo proverò, come ho fatto con gli altri pneumatici sportivi che dunlop produce.

Non ho replicato perchè lavoro ed ero a pranzo.

E' logico che se una casa produce un nuovo penumatico che va a sostituire il vecchio la posizione nella scala di utilizzo è la stessa.

Questo perchè la casa spiega chiaramente che SOSTITUISCE il qualifier .
A quel punto vai sul sito dunlop e vedi in che posizione si trova il qualifier.

Nel caso di pirelli quando ha introdotto il diablo rosso ha dovuto specificare il segmento perchè si interponeva tra prodotti esistenti.

la mia era una battuta , visto che si continuano a fare domande su un forum di cose che si può benissimo trovare in rete, probabilemnte per pigrizia ma in alcuni casi ( come questo) le ho trovate fuori luogo.

Cmq se interessa il forum dunlop:

ma mi sa che sei troppo occupato a scrivere risposte su tcp per cercare.......

dunlop scrive

"Confermo che si tratta dell'evoluzione dell'attuale Qualifier che non andrà quindi a sostituire l'attuale RR.
La novità consiste nell'introduzione della tecnologia multimescola sul posteriore; l'attuale Qualifier è infatti l'unico prodotto della famiglia SPORTMAX ancora monomescola "

leggi qui:

http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=372327

Ciao a tutti,
la commercializzazione del pneumatico Dunlop Sportmax Qualifier II è prevista per il 15 Marzo 2009

le misure che saranno disponibili sono:

130/70ZR16
120/60ZR17
120/70ZR17

160/60ZR17
170/60ZR17
180/55ZR17
190/50ZR17
190/55ZR17
200/50ZR17

Ciao

Rio
16/03/2009, 12:43
la mia era una battuta , visto che si continuano a fare domande su un forum di cose che si può benissimo trovare in rete, probabilemnte per pigrizia ma in alcuni casi ( come questo) le ho trovate fuori luogo.

Cmq se interessa il forum dunlop:

ma mi sa che sei troppo occupato a scrivere risposte su tcp per cercare.......

Io ero troppo occupato a non offendere e rispondere con arroganza a chi non conosco.
Ero troppo occupato a non fare il saccente reindirizzando tutti a cercare su un sito che ancora non parla ufficialmente del Qualifier II.
E per finire ero troppo occupato a non giudicare gli uni o gli altri valutanto fuori luogo questo o quello.
Ripeto che conosco bene il prodotto dunlop:
nacque il d207 al quale seguì il d207rr. Gli stessi furono rimpiazzati rispettivamente dal d208 e dal d208rr.
Quando nacque il qualifier, alcune indiscrezioni dicevano che doveva sostituire il d208 ma così non è stato.
Sono anche io iscritto sul sito dai..... ed avevo già letto tutte le novità sul qualifier II.
La mia replica è stata motivata dalla tua manifestazione di saccenza:

ROADSMART
QUALIFIER 2
QUALIFIER RR
GP RACER
GP
SLICK

quando si è trattato di pura ciarlataneria.
Sarebbe stato più corretto dire che già sul web l'argomento Qualifier II è stato abbondantemente trattato ma invitare gli utenti a cercarlo sul sito Dunlop è una inesattezza.
Ti invito pertanto a fare le tue "simpatiche" battute con chi accetta la tua approssimazione.
Mi sono più volte ritrovato a sorridere su alcune "presunte" competenze tecniche, ma questo è un altro discorso...
Un saluto e buon divertimento

MrTiger
16/03/2009, 12:54
Io ero troppo occupato a non offendere e rispondere con arroganza a chi non conosco.
Ero troppo occupato a non fare il saccente reindirizzando tutti a cercare su un sito che ancora non parla ufficialmente del Qualifier II.
E per finire ero troppo occupato a non giudicare gli uni o gli altri valutanto fuori luogo questo o quello.
Ripeto che conosco bene il prodotto dunlop:
nacque il d207 al quale seguì il d207rr. Gli stessi furono rimpiazzati rispettivamente dal d208 e dal d208rr.
Quando nacque il qualifier, alcune indiscrezioni dicevano che doveva sostituire il d208 ma così non è stato.
Sono anche io iscritto sul sito dai..... ed avevo già letto tutte le novità sul qualifier II.
La mia replica è stata motivata dalla tua manifestazione di saccenza:

ROADSMART
QUALIFIER 2
QUALIFIER RR
GP RACER
GP
SLICK

quando si è trattato di pura ciarlataneria.
Sarebbe stato più corretto dire che già sul web l'argomento Qualifier II è stato abbondantemente trattato ma invitare gli utenti a cercarlo sul sito Dunlop è una inesattezza.
Ti invito pertanto a fare le tue "simpatiche" battute con chi accetta la tua approssimazione.
Mi sono più volte ritrovato a sorridere su alcune "presunte" competenze tecniche, ma questo è un altro discorso...
Un saluto e buon divertimento

Consiglio un corso di arrampicata sugli specchi..............oppure di vista visto che il forum da dove ho tratto le mie consusioni è SUL SITO UFFICIALE.

Il qualifierr ha sostituito il 208rr solo che dunlop lo ha tenuto in produzione per motivi economici come ha fatto metzler per il rensport ( as uo tempo sostituito dai raceteck)

Mi pare che nella mia precedente risposta sia stato chiarito la funzione dei qualifier 2. Io non sono arrogante ho solo scritto che sul sito della dunlop c'è spiegato bene dove si inseriscono. Oltretutto dispongono di un forum aggiornato dove si trovano tutte le informazioni che cercavi.

Fa piacere che tu sorrida...........anche io ho avutyo parecchio da ridere leggendo sto post...e di quanto la gente nion abbia voglia di sbattersi per cercare due notizie quando è piu facile aspettare e criticare.

Probabile che ti tiri il culo esserti accorto che dopo la tua sfuriata il sottoscritto aveva ragione...poi ovvio non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

-Johnny-
16/03/2009, 12:57
Guardando questa foto (presente nell'articolo), si capisce che vengono equiparate alle Quilifier:

http://www.motorbox.com/static/upl/d/dunlopqualifierii-11146-015-f.jpg

;)

MrTiger
16/03/2009, 13:00
Guardando questa foto (presente nell'articolo), si capisce che vengono equiparate alle Quilifier:

;)

scusa ma se non è sul sito dunlop non è vero...............c'è qualcuno che trama nell'oscurità.........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

pensa che io non ho manco aperto l'articolo se avessi saputo che c'era un immagione del genere non avrei perso tempo a rispondere..........

-Johnny-
16/03/2009, 13:04
scusa ma se non è sul sito dunlop non è vero...............c'è qualcuno che trama nell'oscurità.........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Allora cancello il grafico e lo riposto più avanti! :biggrin3:

valterone
16/03/2009, 18:10
:rolleyes: Mah......8% di impronta a terra in più......ma a 15 gradi di inclinazione.... :biggrin3:

jabba65
16/03/2009, 18:17
caspiterina, nervosetti oggi eh? uno fa una domanda innocente e innesca una bagarre...:tongue:
Vabbè comunque alla fine mi pare che mi abbiate risposto alla grande.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

-Johnny-
17/03/2009, 07:20
:rolleyes: Mah......8% di impronta a terra in più......ma a 15 gradi di inclinazione.... :biggrin3:
Esatto, a 40° non è cambiato nulla. :tongue:

GuidoDrastico
17/03/2009, 09:31

Esatto, a 40° non è cambiato nulla. :tongue:

Non so voi... ma io uso sempre la moto col bel tempo... quindi direi sempre fra i 20 e 35 gradi.
Celsius ovviamente!
:laugh2::tongue:

(@valterone: quello dell'avatar è un basenji?)

valterone
17/03/2009, 11:36
Non so voi... ma io uso sempre la moto col bel tempo... quindi direi sempre fra i 20 e 35 gradi.
Celsius ovviamente!
:laugh2::tongue:

(@valterone: quello dell'avatar è un basenji?)

:wink_: Yessss........non credo sia purissimo :ph34r: e non ha il pedigree, ma ha già vinto una coppa durante una manifestazione....:rolleyes:

Tornando alle gomme, il vantaggio più evidente sarà la costruzione bimescola, più che il disegno, visto che al Qualifier mancava praticamente solo quella per poter gareggiare alla pari con i diretti concorrenti......

lorisss83
17/03/2009, 19:08

;)

ma i gradi sotto sono di inclinazione???ki è ke arriva a 50gradi???:blink:

-Johnny-
17/03/2009, 19:26
No, centigradi! :biggrin3:

Tranquillo che ci si arriva, se non altro in pista.

Ken
17/03/2009, 22:01
sono la fotocopia delle BT16.

jabba65
18/03/2009, 05:58
si, sembra anche a me che ci possano assomigliare parecchio.
C'è da dire che adesso le BT016 le trovi a 210euro+ss... vedremo leQualifier II...

.

D74
18/03/2009, 06:10
il disegno mi ricorda i BT016

valterone
18/03/2009, 11:57

Quando hai chiuso la gomma non ci sei molto lontano......:wink_:

homer81ct
18/03/2009, 11:59
probabilmente sei al limite della sdraiata....ricordo un articolo tempo fa con una comparativa tra le 600 jap. Con la suzuki gsx-r si arrivava molto vicini ai 50 gradi...però era una stradale, non so con una naked quanto ci si possa andare vicino.

Si può?

D@v1d3
19/03/2009, 14:46
Qui InjectionTV (http://www.injectiontv.it/) un video di prova del nuovo Qualifier II; vengono usate anche delle Street e nella parte iniziale del video si vede anche Simoncelli fare un piegone esagerato con una Dorsoduro :wink_:

Uelanino
19/03/2009, 15:06
Amma dal video sembrano buone

sanzves
19/03/2009, 15:11
Qui InjectionTV (http://www.injectiontv.it/) un video di prova del nuovo Qualifier II; vengono usate anche delle Street e nella parte iniziale del video si vede anche Simoncelli fare un piegone esagerato con una Dorsoduro :wink_:

bel video:oook:

giova66
19/03/2009, 18:56

;)

Dal grafico postato da johnny, che mostra un'impronta a terra maggiore alle basse inclinazioni , mi pare di capire che il profilo dovrebbe essere ancora più tondo di quello attuale......
A me la cosa che piace di meno delle qualifier è proprio l'anteriore troppo tondo, che non mi da sensazione di buon appoggio e crea maggior effetto autoraddrizzante in caso di pinzata......
Boh, staremo a vedere come funzionerà.... se non altro il posteriore è bimoescola, quindi speriamo almeno che duri un o' di più

valterone
20/03/2009, 10:25
:rolleyes: Hhmmmm.....secondo me è il contrario. Il fatto che da 10 a 35 gradi ci sia più impronta, vuol dire che quel range di inclinazioni è più "piatto", visto che estremizzando l'esempio, una gomma perfettamente tonda avrà la stessa impronta a terra ad qualsiasi inclinazione. Quindi sarà meno rotondo ( secondo il mio modo di intendere, più a pera...). Non si capisce però, se si riferiscono all'anteriore o alla posteriore.....

mabe1210
20/03/2009, 10:31
:triumphpride::triumphpride: Buoni ragazzi,ma come mai questi toni??? parliamo dei nostri argomenti con calma,nn scaldiamoci per cosi poco....comunque il qualifier2 a vista non mi piace,ma è chiaro che una gomma deve tenere e nn essere bella.....vadremo....

lorisss83
20/03/2009, 11:33
:triumphpride::triumphpride: Buoni ragazzi,ma come mai questi toni??? parliamo dei nostri argomenti con calma,nn scaldiamoci per cosi poco....comunque il qualifier2 a vista non mi piace,ma è chiaro che una gomma deve tenere e nn essere bella.....vadremo....

:blink::blink::blink::blink:

giova66
20/03/2009, 12:51
:rolleyes: Hhmmmm.....secondo me è il contrario. Il fatto che da 10 a 35 gradi ci sia più impronta, vuol dire che quel range di inclinazioni è più "piatto", visto che estremizzando l'esempio, una gomma perfettamente tonda avrà la stessa impronta a terra ad qualsiasi inclinazione. Quindi sarà meno rotondo ( secondo il mio modo di intendere, più a pera...). Non si capisce però, se si riferiscono all'anteriore o alla posteriore.....

Ottima considerazione.....ma d'altra parte, estremizzando il concetto, se fosse a profilo quasi triangolare, dovrebbe avere sezione quasi nulla al centro, e costante ai bordi, e, visto che la sezione al centro gomma non è inferiore agli attuali qualifier, che sono già molto tondi e piatti, mi viene da pensare che il profilo sia simile..... boh! :wacko::wacko::wacko:

Jimbo
20/03/2009, 22:06
si, sembra anche a me che ci possano assomigliare parecchio.
C'è da dire che adesso le BT016 le trovi a 210euro+ss... vedremo leQualifier II...

.

noooo maa dimmi dove a milano :blink: le trovi a quel prezzo ..io minimo le trovo a 280 € E le m3 e le RR a 300 :blink:
dove le compro le gomme a prezzi decenti ??

jabba65
21/03/2009, 06:38
noooo maa dimmi dove a milano :blink: le trovi a quel prezzo ..io minimo le trovo a 280 € E le m3 e le RR a 300 :blink:
dove le compro le gomme a prezzi decenti ??

Anche qualcosa meno, in realtà cerca nel sito "Convenzione con Pneusgiovo"
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il fatto che non ho trovato di meno di 30euro x il montaggio...
se ne hai uno economico fammi sapere mi interessa molto:tongue:

gabri620
21/03/2009, 07:56
Scusate, ma come fa il QII ad avere SEMPRE più superficie di contatto del QI?
a parità di larghezza è IMPOSSIBILE.
A meno che non tengano conto della differenza di intagli: in questo caso, il pneumatico meno intagliato avrebbe meno superficie di contatto.

Se due pneumatici hanno lo stesso identico disegno (intagli) allora si confrontandoli tra loro posso capire la differenza di profilo, ma così no.
Ad esempio, se nella fascia tra i 20° ed i 30° un pneumatico ha più impronta, potrebbe dipendere dal profilo, ma anche dalla quantità di intagli, oppure entrambi....non so se mi sono spiegato:sick:

valterone
21/03/2009, 08:22
:wink_: Benissimo, e in verità hai pure ragione......:biggrin3:...dipende anche dagli intagli, anche se non solo da quelli.....naturalmente il meno intagliato avrà più impronta.
Una ulteriore differenza può essere data dalla cedevolezza della carcassa, che può essere "adeguata" (in fase di costruzione...) alla richiesta di impronta a terra alle varie inclinazioni, consentendo a parità di peso applicato un maggiore appiattimento del profilo....

S1m0ne75
27/03/2009, 08:14
Qualcuno è venuto a conoscienza dei prezzi?

Qualcuno è venuto a conoscienza dei prezzi?

Mi rispondo da solo!:tongue:Mi ha chiamato prima il meccanico il quale avevo chiesto info; costo 280-290 montate e sono disponibili da aprile

DOCG
27/03/2009, 20:11
Sono molto curioso di provarle.....