Visualizza Versione Completa : Scarico aftermarket e cavalletto centrale
Ciao ragazzi!
ho appena comprato una tigrotta nera come la notte!!! è spettacolare!!!
in attesa di assicurarla (spero di riuscirci lunedi...), guardandola mi è venuto qualche dubbio.
il precedente proprietario aveva montato le borse laterali originali e il cavalletto centrale. Ora, volendo cambiare il terminale con uno aftermarket, vorrei sapere se c'è qualche problema con il cavalletto centrale e se posso montare uno scarico basso pur avendo le borse laterali?
grazie e lampsssss a tutti!
soloperte
14/03/2009, 12:39
Intanto complimenti per il colore che e' in assoluto il piu bello.per lo scarico scegli un modello che abbia la staffa di battuta saldata in modo che il cavalletto centrale si appoggi.Costruttori ce ne sono parecchi che producono per la nostra moto,verifica il particolare suddetto al momento dell'ordine o dell'acquisto.lo shark,ad esempio, ne è provvisto:bravissimo_:
Grazie per la risposta!!! :biggrin3:
credi possa montare anche uno scarico basso, purché munito della staffa di cui parli? già che ci sono, cambio anche il filtro con uno sportivo?:wub:
soloperte
14/03/2009, 13:21
Grazie per la risposta!!! :biggrin3:
credi possa montare anche uno scarico basso, purché munito della staffa di cui parli? già che ci sono, cambio anche il filtro con uno sportivo?:wub:
alto o basso non dovrebbe cambiare .Per il filtro ho delle perplessita',piu' volte manifestate in questa sede suffragate da test e prove varie.ma se vuoi metterci un filtro piu' aperto......
marcopisellonio
14/03/2009, 14:36
lo scarico basso molto spesso interferisce con le borse originali
Se ti va di spendere qualche eurino in più...... si rimonta la battuta cavalletto e il paracolore originali senza alcun problema.
http://img440.imageshack.us/img440/9099/dscn1474.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=dscn1474.jpg)
per rimontare la battuta cavalletto cosa intendi? risaldare? già che ci siamo, a parte il discorso estetico, quale scarico secondo voi garantisce un maggior aumento di potenza? e come sound, che consigliate?
per rimontare la battuta cavalletto cosa intendi? risaldare? già che ci siamo, a parte il discorso estetico, quale scarico secondo voi garantisce un maggior aumento di potenza? e come sound, che consigliate?
Intendo che sviti due bulloni sull'originale togli la staffetta a L e la rimonti sull'ARROW così come la paratia anticalore che sta sul collettore. :wink_:
soloperte
15/03/2009, 19:01
Per rimontare si intende che lo scarico ha gia la predisposizione per il montaggio dgli stessi componenti che vanno montati anche sull'originale.quello in foto,specialmente, che essndo un ricambio distribuito anche dalla triumph,e' logico che abbia la possibilita' di montare tutto quello che andava montato sull'originale.Poi magari non costa qualche eurino in piu'(come diceva l'amico che ha segnalato lo scarico) ma piu' del doppio di un buon silenziatore after market.
Infine non esiste nessun scarico che da solo ti possa dare maggior potenza.al massimo potra' dare una migliore erogazione della potenza,ma un aumento di potenza NO(argomento trattato gia in queste pagine):tongue:
per quanto riguarda l'interferenza tra scarico e cavalletto centrale, la mia ha scarico Zard basso (che ha la piastra per la battuta) e cavalletto centrale sw-motech...tutto OK!:biggrin3:
x le borse non so aiutarti...non le ho!
Vi ringrazio per le risposte!
Siete stati molto esaurienti! Ora do un'occhiata in giro per vedere quale mi convince di più (sono di Roma, in questa zona c'è Ajko che fa dei bei terminali artigianali, vediamo cosa mi propone).
Lamps a tutti!
calimero
16/03/2009, 13:13
Questo è l'Ajko di joeblak73: Scarico...finalmente ci sei!!!! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/56120-scarico-finalmente-ci-sei.html)
mmmmm...
niente male, anche se lo preferisco basso e conico, sempre che non dia fastidio alle borse e/o al cavalletto. nel fine settimana faccio un salto da Ajko e vediamo cosa propone. immagino che la centralina vada comunque rimappata, vero? se così fosse, dovrei andare direttamente dal conce?
calimero
16/03/2009, 14:41
Se lo scarico è parecchio più libero dell'originale ha bisogno di essere rimappata e te ne accorgi dai libidinosissimi ma controproducenti scoppi in rilascio... altrimenti puoi lasciare tutto com'è.
La mappatura devi per forza farla da un meccanico Triumph che ha in dotazione "l'attrezzo" giusto, oltre alle mappe ufficiali, ovviamente.
C'impiega non più di un quarto d'ora.
Te lo dico perchè a me hanno "sparato" più di un'ora, giustificando così il prezzo di 40-50€... quindi sono andato da un altro che me l'ha rimappata gratis in, appunto, 10-15 min.!!!
Altrimenti dovresti individuare chi possiede programmi tipo Tune Boy.
Devi però essere sicuro che si tratti di persona affidabile, il rischio di far danni con paramentri buttati dentro a casaccio è tutt'altro che trascurabile.