PDA

Visualizza Versione Completa : Datemi un parere su tiger con ABS

Gichen
14/03/2009, 13:07
Ciao ragazzi cerco pareri in merito alla tigrotta con ABS.. :rolleyes:

pippo167
14/03/2009, 15:31
....Tranne che per la pista (forse:rolleyes:) l'ABS sulle moto in generale,e' indispensabile:rolleyes:....questa e' la seconda mia moto con questo prezioso dispositivo di sicurezza....non ne potrei piu' fare a meno:coool:

sulla Tiger,secondo me,e' troppo invadente al posteriore....cioe' interviene troppo presto ma.....va bene lostesso:wink_:

Danton
14/03/2009, 15:32
Ciao ragazzi cerco pareri in merito alla tigrotta con ABS.. :rolleyes:

Se non devi fare staccatone da SBK, fattelo installare.
Sul bagnato freni senza sbandare.

....Tranne che per la pista (forse:rolleyes:) l'ABS sulle moto in generale,e' indispensabile:rolleyes:....questa e' la seconda mia moto con questo prezioso dispositivo di sicurezza....non ne potrei piu' fare a meno:coool:

sulla Tiger,secondo me,e' troppo invadente al posteriore....cioe' interviene troppo presto ma.....va bene lostesso:wink_:

... azz... m'hai fregato per un misero minutino!! :biggrin3:

In ogni caso, quoto tutto.

pippo167
14/03/2009, 15:42
Se non devi fare staccatone da SBK, fattelo installare.
Sul bagnato freni senza sbandare.

... azz... m'hai fregato per un misero minutino!! :biggrin3:

In ogni caso, quoto tutto.

...anche se non volevo neanche rispondere....:ph34r:....tanto parlare di ABS sulle moto e' come parlare di politica.....:rolleyes::dry:...

stiamo a vedere:laugh2:

Dr.Male
14/03/2009, 16:49
Beh prim con la Speed avevo una guida e un assetto assolutamente anti abs e non ne sentivo la mancanza...ora sulla Tiger, complice anche una guida essenzialmente diversa, devo dire che oltre che sul bagnato, oggi che ho fatto circa 180 km di curve ...beh sul brecciolino o sulle chiazze umide vicino a Bobbio, non mi è dispiaciuto avere un aiutino (spesso) che compensa alla manchevolezza dell'assetto con più controllo sui freni,....in sostanza mi garba..

Pepe
14/03/2009, 16:59
Ci sono già 1.200 post sull'argomento, post ai quali ho già partecipato. Il riassunto è che l'ho presa CON abs per rivenderla meglio tra x anni e perchè penso che in condizioni critiche il sistema automatico possa aiutare.
Non ne faccio una guerra di religione come altri però ;)
Pepe

cip
14/03/2009, 18:32
Con ABS naturalmente :wink_: Domenica mi ha salvato il culo..... infatti stavo curvando in discesa, e non so come ho pigiato troppo il posteriore che la ruota per un attimo è scivolata di lato complice anche la strada umidiccia e sporca , e per fortuna che è arrivato
Sant' Abs a mollare la presa se no altrimenti non sò che sarebbe successo :cry:

falcon16
14/03/2009, 19:01
pro ABS avevo gli stessi dubbi poi ho deciso per averlo..................non ne farei più a meno poi non mi sembra assolutamente invasivo come si vociferà.
A mè non è mai entrato se non in 2 casi in cui credimi è stato meglio averlo.:triumphpride:

snipe
14/03/2009, 19:19
quella che ho provato aveva ABS e anche se ho girato poco mi è piaciuto..però l'ho comprata usata di 6 mesi e non ha ABS però non sento assolutamente la mancanza....secondo mè alla fine ti addegui alla guida con o senza certo che senza devi essere + sensibile in generale...se vuoi un consiglio prendila con ABS tanto male non fà

leo
14/03/2009, 22:25
quella che ho provato aveva ABS e anche se ho girato poco mi è piaciuto..però l'ho comprata usata di 6 mesi e non ha ABS però non sento assolutamente la mancanza....secondo mè alla fine ti addegui alla guida con o senza certo che senza devi essere + sensibile in generale...se vuoi un consiglio prendila con ABS tanto male non fà

q8, stessa situazione di snipe e stessa conclusione.
Per assurdo non ho mai avuto bisogno dell'abs,ma se avessi avuto il controllo di trazione non sarei finito per aria perdendo il posteriore in una stupida rotonda da seconda. Se la spesa non è un fattore prendila con, se vuoi fare una sparata in ,montagna lo disinserisci....

Rocco
14/03/2009, 22:58
Decisamente si. Mi sento molto più sicuro. E, se anche hai la voglia di grandi staccatone, una volta acquisita la sensibilità, le fai alla grande.... Un pò meno con il posteriore. Però fidati, non ne comprerai mai piùuna senza:coool:.

batiger
15/03/2009, 07:03

Stra quoto!!!!

cinghy1975
15/03/2009, 10:21
Vai tranquillo, come scritto altrove, ti accorgerai dell'importanza di avere l'ABS quando ne avrai bisogno per la prima volta..... o viceversa ti accorgerai di quanto sarebbe stato utile l'ABS quando oramai è troppo tardi... :cry:

golia
15/03/2009, 12:38
Io non ce l'ho, e mi trovo comunque benone, ma sentendo chi ce l'ha e che dice essere poco invasivo, e se hai quei 4 euri in più, forse forse è meglio che lo prendi..:biggrin3:

p.s. comunque la Tigre va alla GRANDE anche senza, tanto per ribadire....

Met
15/03/2009, 13:16
io ho appena preso una Tiger con abs.
Altri hanno già risposto in merito alla questione si/no; io ti evidenzio solo il fatto che in caso di ABS non potrai fare lo sgummamento con la ruota posteriore..cosa ovvia,ma un pò di libidine la toglie. In ogni caso non andando in pista io la ricomperei con.

cip
15/03/2009, 19:04
q8, stessa situazione di snipe e stessa conclusione.
Per assurdo non ho mai avuto bisogno dell'abs,ma se avessi avuto il controllo di trazione non sarei finito per aria perdendo il posteriore in una stupida rotonda da seconda. Se la spesa non è un fattore prendila con, se vuoi fare una sparata in ,montagna lo disinserisci....

NON SI PUO' L'ABS è disinseribile solo sulle moto che sono adibite al fuoristrada es. KTM 990 ADV.

leo
15/03/2009, 22:01
NON SI PUO' L'ABS è disinseribile solo sulle moto che sono adibite al fuoristrada es. KTM 990 ADV.

se non erro c'è un fusibile dedicato,ma forse mi posso sbagliare :rolleyes:
Sarebbe un peccato perchè sarebbe comodo;ho usato la"tigre di cortesia" del conce e vi assicuro che si sente molto l'intervnto frenando forte,specialmente confrontato con la mia che frena da paura.Un semplice fusibile da togliere sarebbe il compromesso perfetto!

Pepe
15/03/2009, 22:36
se non erro c'è un fusibile dedicato,ma forse mi posso sbagliare :rolleyes:
Sarebbe un peccato perchè sarebbe comodo;ho usato la"tigre di cortesia" del conce e vi assicuro che si sente molto l'intervnto frenando forte,specialmente confrontato con la mia che frena da paura.Un semplice fusibile da togliere sarebbe il compromesso perfetto!

E infatti c'è. Mi pare sotto la sella.

calimero
16/03/2009, 12:48
E infatti c'è. Mi pare sotto la sella.

Per esserci c'è... abbastanza scomodo da raggiungere :wacko::wacko::wacko: