PDA

Visualizza Versione Completa : 10.000 km........!!!

Gianlu
14/03/2009, 17:40
Ciao Raga,
qualcuno di voi piò darmi delle dritte?
Sono giunto al fatidico tagliando dei 10000Km con la mia speed del 2007, sono andato per comperare gli accessori per fare il tagliando fai da te e mi hanno detto che oltre ai filtri e l'olio devo cambiare le candele....a voi risulta che ai 10000 vanno sostituite?
In oltre mi hanno detto, che non posso fare da solo perche appena smonto un pezzo, la centralina legge l'errore e si blocca e quindi và resettata con il computer....a me sembra strano e se cosi fosse basterebbe staccare la batteria, no?....A voi risulta anche questo problema?
In fine dei conti per fare un tagliando da loro vogliono 250€.......:wacko:mi sembra un po tantino!!!

Quindi le mie domande sono:
- è vero che devo cambiare anche le candele?
- è vero che sulla speed non si può intervenire senza computer?
- è una somma giusta la spesa che mi hanno anticipato di 250€ per sostituire filtro aria, filtro olio, olio e candele?

Aiutatemi....non voglio farmi inchiappettare!!!!

Grazie

TonyManero
14/03/2009, 19:02
non ne ho idea...

Blekka
14/03/2009, 19:10
La storia della centralina è una cagata mi sa, pero nn ne sono certo! Sulle candele nn so dirti nulla ma se cerchi mi sa che addirittura in rilievo cè un post con tutti i tagliandi ed i vari costi, inclusi gli interventi fatti

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/49567-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-della-speed-triple.html

ramarro
14/03/2009, 21:18
Non sò dirti tanto ma una cosa la sò,l'atro giorno ho tolto l'air box per arrivare alla testa delle valvole,tolgo cappelotti e candele,una merda tutto ossidato e con una bella condensa.Allora chiedo al conce mio carissimo amico e dice,meglio cambiare cappellotti, mettendo quelli della 2008( la mia 2007 12000km)sono differenti si ovvia al problema condensa e ossido,dice di averne fatte molte,così ovviamente le candele sono da cambiare.Ora mi spiego la difficolta a volte nel accendere la moto quando era molto calda

ilvinomeritas
14/03/2009, 22:45
credo che la storia della centralina sia una cag... 250 eurozzi mi sembrano tantini..

Riccardonapoli
15/03/2009, 08:32
250 sono troppi. Io ne ho spesi 280 per il tagliando dei 6000/2 anni ma mi sono fatto fare veramente di tutto sulla moto, tra cui: cambio pasticche anteriori, olio dei freni anteriori, regolazione CO, cambio liquido circuito raffreddamento e poi naturalmente tutto quello che prevede il tagliando dei 6000/2 anni.

sherlock
15/03/2009, 10:07
ho fatto il tagliando dei 10000 questa settimana e mi hanno cambiato anche le candele.
pagato 187€

Messpeed
15/03/2009, 10:28
Ciao Raga,
Sono giunto al fatidico tagliando dei 10000Km con la mia speed del 2007, sono andato per comperare gli accessori per fare il tagliando fai da te e mi hanno detto che oltre ai filtri e l'olio devo cambiare le candele....a voi risulta che ai 10000 vanno sostituite?
In oltre mi hanno detto, che non posso fare da solo perche appena smonto un pezzo, la centralina legge l'errore e si blocca e quindi và resettata con il computer....a me sembra strano e se cosi fosse basterebbe staccare la batteria, no?....A voi risulta anche questo problema?
In fine dei conti per fare un tagliando da loro vogliono 250€.......:wacko:mi sembra un po tantino!!!

- è una somma giusta la spesa che mi hanno anticipato di 250€ per sostituire filtro aria, filtro olio, olio e candele?

Grazie

ma fattelo tu il tagliando, 4 kg olio, 1 filtro olio, ti consiglio di cambiare le candele se non l'hai mai fatto (le mie a 5000 km erano palline di ruggine) 3 candele e il filtro aria (non sò se il tuo è lavabile o no) totale circa 100,00 e sei sicuro di quello che hhai fatto, il discorso centralina e na cagata.
p.s. per le candele nouvo prima di metterle nelle sedi riempi la parte ferrosa all'esterno di grasso (magari quello contro il calore) e vedrai che quando le levi sono nuove.... dai ragazzi un pò di manualità, la moto bisogno conoscerla non solo sapere come metterla in moto!!

Kind of Blue
15/03/2009, 18:07
Il problema è che se la tua Speed è ancora in garanzia e non la porti a fare il tagliando, dovesse avere dei problemi, mamma Triumph non risponde! Se invece la moto ha già passato i due anni, il tagliando puoi fartelo tu con le tue manine, o portarla da un meccanico di fiducia. Io di solito faccio così!

Salus
KoB

Gianlu
17/03/2009, 17:09
Grazie ragazzi...anche a me sembrava una bufala...e pensate che è un amico di vecchia data questo meccanico, mai fidarsi degli amici.....dalle mie parti si dice:"amici..amici....ti inculo la bici!!"
Proverò a cercare qualcuno di più economico o meglio che non mi incu....!!!

Ciaoooooo

gbianchi
17/03/2009, 19:38
io l'ho fatto da solo e la moto va a meraviglia, quindi la centralina non legge un bel niente!!
olio, filtro olio, filtro aria (BMC), liquido radiatore, pastiglie freni ant e post, pulito bene le candele (le avevo cambiate a 5000) non avevano ruggine, lavata e tirata la catena, mi sono divertito e probabilmente ho anche risparmiato qualche soldino, ma soprattutto SONO SICURO CHE IL LAVORO E' STATO FATTO.....di questi tempi è già raro.
comunque quoto chi dice che perdi la garanzia, io avevo appena passato i 2 anni, quindi ero già fuori, fai tu i calcoli del tuo caso

pippopoppi
17/03/2009, 20:57
E' una cazzata il discorso centralina. A 10.000 km devi cambiare olio, filtri ( pasticche optional..dipende come guidi ) e candele che io ti consiglio di cambiare. Si arrugginiscono facilmente. Una volta tolte le pipette..metti intorno un pò di silicone così limiti al max l'entrata dell'acqua.
A quel meccanico...digli di non sparà cazzate.

redcell
17/03/2009, 21:15
io ho pagato 120 euro, (comprensivi di olio Motul+fltro). 250, mi sembrano un pò tantini, anche con il cambio del candele , se necessario...

Boston°George
18/03/2009, 07:16
Ciao carissimo OMONIMO :biggrin3: se vuoi ti consiglio io dove andare... Ed è anche rvenditore Triumph! Fammi uno squillo :wink_:

Io tra un po' devo fare quello dei 30.000 :blink::sick: :wub::wub::wub:

Tozzi
18/03/2009, 07:52
Ciao Raga,

Grazie

La centralina ti da errore se togli per esempio il tappo della scatola filtro stacchi i vari sensori e giri la chiave di accensione, rileva anomalie che poi se a lavoro finito metti in moto e fai un giro si resetta tutto , sempre che tu abbia ricollegato correttamente il tutto !!!
Per olio e cambio olio non rileva niente .

Gianlu
18/03/2009, 15:34
Ciao carissimo OMONIMO :biggrin3: se vuoi ti consiglio io dove andare... Ed è anche rvenditore Triumph! Fammi uno squillo :wink_:

Io tra un po' devo fare quello dei 30.000 :blink::sick: :wub::wub::wub:

Grazie ancora a tutti.....Gianlu ti chiamo nei prossimi giorni...:biggrin3:

Ango
18/03/2009, 17:14
Ciao Raga,

....e chi lo vorrebbe????????????? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Boston°George
18/03/2009, 18:43
....e chi lo vorrebbe????????????? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ne è pieno il mondooooooo!!! ahahahahaahah :laugh2:

Pio
18/03/2009, 18:58
me lo sono appena fatto da me...spesa 100€
filtro olio,4 kg d'olio, candele...
la centralina non rileva nulla (non vedo come potrebbe),non ho staccato la batteria e ho staccato tutto lo staccabile.. ^^
ho anche io una 2007 e le candele apparte una completamente arrugginita direi che non erano messe male.

fattelo da te che ti diverti!!!

Gianlu
20/03/2009, 16:42
me lo sono appena fatto da me...spesa 100€
filtro olio,4 kg d'olio, candele...
la centralina non rileva nulla (non vedo come potrebbe),non ho staccato la batteria e ho staccato tutto lo staccabile.. ^^
ho anche io una 2007 e le candele apparte una completamente arrugginita direi che non erano messe male.

fattelo da te che ti diverti!!!

Mi sa che me lo farò da me!!! Ultima cosa.....per cambiare le candele bisognia levare il serbatoio?? c'è da stare attenti a qual'cosa in particolare o vado sul sicuro??

Grazie ancora a tuttiiiii!!! :biggrin3:

Pio
20/03/2009, 16:59
Mi sa che me lo farò da me!!! Ultima cosa.....per cambiare le candele bisognia levare il serbatoio?? c'è da stare attenti a qual'cosa in particolare o vado sul sicuro??

Grazie ancora a tuttiiiii!!! :biggrin3:

c'è da togliere il serbatoio e la scatola filtro..
qui ti spiega tutto http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/68337-guida-alla-sostituzione-delle-candele-filtro-aria.html
l'unica cosa a cui stare attento a mio avviso,sono il connettore elettrico e quello della benzina sotto al serbatoio.Io ho trovato "difficoltà" a toglierli,più che altro perchè ero dasolo e con una mano è davvero difficile.Organizzati per trovare qualcosa che ti tenga sollevato il serbatoio :wink_: