PDA

Visualizza Versione Completa : tuta intera e scivolo sulla sella..voi??

lucabi
14/03/2009, 19:00
Ciao a tutti..
Tuta nuova intera, messa oggi per la prima volta, tira parecchio, ma la cosa che mi preoccupa è che scivolo e non riesco a stare fermo...ù
a voi? soluzioni?
grazie

niconino
14/03/2009, 19:11
idem ma non mi preoccupo sara' che son mesi che non giro allora tutto sembra diverso

Wallace
14/03/2009, 19:13
è normale credo,la pelle scivola sulla sella...io sapevo che tanti amici mettevano delle strisce di velcro sulla sella x nn scivolare...

lucabi
15/03/2009, 06:54
velcro????azzzzzzzzzz

onzio
15/03/2009, 08:16
http://www.marilungo.com/illustrazioni2/thumbnails/marco_marilungo_fachiro_fakir.JPG

ALE72
15/03/2009, 16:28
Nella guida tranquilla non si scvola sulla sella,mentre in quella sportiva, per non scivolare imparate a non stare seduti e spingere sulle pedane...

reg156k1
15/03/2009, 18:52
Nella guida tranquilla non si scvola sulla sella,mentre in quella sportiva, per non scivolare imparate a non stare seduti e spingere sulle pedane...

quoto, nella guida sportiva lo scivolamento sulla selle aiuta a spostare il peso dalla sella stessa alla pedana interna alla curva

lucabi
16/03/2009, 17:10
azz...ne sapete a pacchi...grazie mille

rompindugi
17/03/2009, 07:22
:rolleyes: ahem, non me ne abbiate ma non sono d'accordo....
le tute nuove hanno spesso il difetto di scivolare troppo, normalmente sono le sostanze che mantengono la pelle nuova (essenzialmente siliconiche) e che sono usate da chi assembla le tute.
traslare sulla sella spingendo nelle pedane è sano, ma scivolare quì è lì mi sembra poco pratico e anche pericolosetto....
i piloti che conosco usano le tecniche le più strambe, chi và di fretta da una carteggiatina con la carta molto sottile (tipo la 400), altri usano prodotti pulenti di normale reperibilità insistendo chiaramente sotto le chiappe e nell'interno coscia\ginocchio dove SERVE il grip per tenersi sul serbatoio...l'ho visto fare anche nell'interno della manica per quelli che si tengono con l'avambraccio al serbatoio....

oppure aspetti pazientemente che piano piano si sistema da sola, ma personalmente gratto...
non voglio fare lo sborone, eh...è solo esperienza diretta :wink_:

crisgas
17/03/2009, 10:39
quoto rompindugi....magari passali un panno con un po di sgrassatore sulle chiappe non troppo aggressivo tipo shanteclair(?) oppure vedrai che dopo un po che la usi e sfreghi il di dietro la pellicola scivolosa va via da sola

"Penne" all'arrabbiata
17/03/2009, 11:30
quoto, nella guida sportiva lo scivolamento sulla selle aiuta a spostare il peso dalla sella stessa alla pedana interna alla curva

quoto

quella del velcro... scusate ma mi sembra veramente assurda!!!!:ph34r::ph34r:

già mi immagino il rumore tipico del velcro "scratc" ad ogni curva quando ti stacchi col culo "scratc":laugh2: per attaccarti nella posizione interna scratc:tongue:

lasty78
17/03/2009, 12:17

Quoto, se muoviamo un pò il culo nelle curve tutto è più semplice!!

Vedrai che usandola, a fine stagione nn noterai più nulla ;)