Visualizza Versione Completa : speedmaster rumorosa...
sector130
14/03/2009, 20:04
:nonono::nonono::nonono:
Ciao a tutti ho appena acquistato una speedmaster e usandola ho notato un notevole rumore di punteria....sono stato dal un primo meccanico che mi ha riferito che e' normale perche' e' la caratteristica di queto tipo di moto, ma non contento sono stato da un'altro meccanico che mi riferisce invece che devo fare tutto la punteria e che addirittura si poterbbero rovinare le valvole...alla fine non ci sto capendo piu' nulla e non so' a quale dei 2 meccanici credere...qualcuno di voi piu' esperto di me ,sa darmi qualche consiglio??? Grazie a tutti e ciao.
ah...dimenticavo la moto ha soltanto 13.000 KM circa....
:mad::mad::mad:
Saponetto
14/03/2009, 20:12
Ciao a tutti ho appena acquistato una speedmaster e usandola ho notato un notevole rumore di punteria....sono stato dal un primo meccanico che mi ha riferito che e' normale perche' e' la caratteristica di queto tipo di moto, ma non contento sono stato da un'altro meccanico che mi riferisce invece che devo fare tutto la punteria e che addirittura si poterbbero rovinare le valvole...alla fine non ci sto capendo piu' nulla e non so' a quale dei 2 meccanici credere...qualcuno di voi piu' esperto di me ,sa darmi qualche consiglio??? Grazie a tutti e ciao.
...i casi sono due:
se il rumore è davvero eccessivo la moto non ha i 13.000 km riportati dall'odometro, ed in quel caso avresti anche altri problemi, oppure il rumore che riporti non è nulla di particolare.
Mi spiego... è un motore raffreddato ad aria, un certo rumore di punterie (il ticchettio, tanto per capirci...) è assolutamente normale.
Dicci tu... mettici in condizione di capire la natura del problema...
wolf_orso
14/03/2009, 21:40
già infatti, il rumore delle punterie è più o meno un classico dei nostri bicilindrici
io l'ho ovviato montando marmitte "più aperte" :wink_: così il rumore degli scarichi copre tutto e non mi preoccupo più ..:laugh2:
sector130
15/03/2009, 07:28
Ragazzi e' il classico ticchettio dei bicilindrici e non e' eccessivo.....
secondo me e normale comunque andro' da un terzo meccanico amico mio, vediamo cosa ne pensa.....
Scusate inoltre qualcuno ha fatto il calcolo dei consumi di questa moto?????
Ciao a tutti e grazie!!!!!!!!!!!!!
guarda, se ti può consolare ho preso 3 gg fa la mia bonnie. e un certo ticchettio lo fa, ma mi piace, tutto sommato fa molto retrò. e tira meglio di un trattore! sinceramente preferisco questo rumore un pò "sporco" (nei limiti del giusto funzionamento eh) del pulito stile CBR...e vengo da uno sputerone honda eh!
maxroma66
15/03/2009, 09:46
Tikkettio più ke normale........:wink_: diffida da chi ti dice ci sarebbe da rifare quì e là........... cmq se non soddisfatto rivolgiti ad officina autorizzata o a chi di chi di questi motori se ne intende REALMENTE.
Saluti
Per caso è questo il rumore che senti?
e0D4egz0p8o
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sei ancora a tre giorni, ne vorrai cambiare di cose....
Benvenuto tra gli "spippolatori"...