PDA

Visualizza Versione Completa : Frecce a led > moto morta

krupica
14/03/2009, 21:55
Ciao, brutta gente.
Mi serve una consulenza: oggi pomeriggio ho sostituito faro posteriore e frecce, tutto a led.
Risultato: le frecce non s'accendono. E la moto neppure.
M'aspettavo semplicemente un rapidissimo lampeggio delle frecce, a causa del minore assorbimento rispetto alle originali, invece si sono semplicemente accese per un secondo, poi più nulla.
Il faro non da problemi, funzionano sia la posizione che lo stop; le frecce invece si sono accese per mezzo secondo, poi più nulla. La spia nella strumentazione si accende e rimane fissa, le frecce invece spente.
Se provo ad accendere la moto, il motorino d'accensione nemmeno prova a mettersi in funzione.
Che cazzo ho combinato? Cosa devo controllare?

Nerozz
14/03/2009, 22:01
forse hai fatto saltare qualche fusibile, prova un pò a vedere

krupica
14/03/2009, 22:05
Fusibili tutti sani, è l'unica verifica che son riuscito a fare oggi.

ilvinomeritas
14/03/2009, 22:43
azz... strano... direi un fusibile.. però.. bò... io se fosse la mia moto... rismonterei tutto pian pianino...

jack5
16/03/2009, 08:31
Ciao, brutta gente.
Mi serve una consulenza: oggi pomeriggio ho sostituito faro posteriore e frecce, tutto a led.
Risultato: le frecce non s'accendono. E la moto neppure.
M'aspettavo semplicemente un rapidissimo lampeggio delle frecce, a causa del minore assorbimento rispetto alle originali, invece si sono semplicemente accese per un secondo, poi più nulla.
Il faro non da problemi, funzionano sia la posizione che lo stop; le frecce invece si sono accese per mezzo secondo, poi più nulla. La spia nella strumentazione si accende e rimane fissa, le frecce invece spente.
Se provo ad accendere la moto, il motorino d'accensione nemmeno prova a mettersi in funzione.
Che cazzo ho combinato? Cosa devo controllare?

Che frecce hai montato?

1) Collegamenti + e - fatti correttamente?
2) Hai verificato di aver collegato correttamente la freccia di dx coi cavetti del lato dx? E viceversa?
3) Hai installato qualche resistenza?

Scusa per la banalità delle domande ma l'esperienza mi insegna (ho cambiato le frecce l'altro giorno! :wink_:) che son proprio le cose più semplici che a volte ci sfuggono...
fai sapere!

beppe82
16/03/2009, 09:55
se non sono i fusibili controlla i relè, però dovrebbe partire la moto..

Speed-Fire
16/03/2009, 10:26
Scusa per la banalità delle domande ma l'esperienza mi insegna (ho cambiato le frecce l'altro giorno! :wink_:) che son proprio le cose più semplici che a volte ci sfuggono...
fai sapere!

batteria?

danilo
16/03/2009, 15:04
le nuove centraline triumph leggono la tensione della batteria, e se la tensione e' bassa nn manda corrente al motorino d'avviamento.........avrai scaricato un po la batteria.....
x le frecce......nn so..se nn vedo...

Tozzi
16/03/2009, 15:23
azz... strano... direi un fusibile.. però.. bò... io se fosse la mia moto... rismonterei tutto pian pianino...

si è !!!

jack5
17/03/2009, 14:20
batteria?

a me funziona tutto, ringraziando il cielo :angelo:

ma ci voglion due secondi a distrarsi! Magari non è questo il caso, però...

krupica
18/03/2009, 23:02
Che frecce hai montato?
Frecce a led Drop della Shin-Yo, produzione China.

1) Collegamenti + e - fatti correttamente?
Yes. A differenza delle lampadine ad incandescenza, coi led se inverti + e - non si accende nulla, quindi ci son stato attento.

2) Hai verificato di aver collegato correttamente la freccia di dx coi cavetti del lato dx? E viceversa?
Yes. Se anche avessi sbagliato, il comando non avrebbe coinciso con l'accensione dela lato desiderato, ma non avrei dovuto avere altro inconveniente.

3) Hai installato qualche resistenza?
Non ancora, volevo prima verificare la frequenza di lampeggio delle frecce.

le nuove centraline triumph leggono la tensione della batteria, e se la tensione e' bassa nn manda corrente al motorino d'avviamento...
Bravo! Tenendo le luci accese per verificare che fossero corretti tutti gli allacciamenti (frecce e faro posteriore), la carica della batteria era scesa sotto il limite necessario per l'accensione. Dopo aver collegato il caricabatterie, la piccola ha ripreso a funzonare a dovere.
Ora manca solo il sottocoda.